annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Skoda KAROQ di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si vero Enzino quanto prima, magari con queste ferie ho un pò più di tempo
    sigpic

    Commenta


    • Esatto sastil presenta il Kodiaq, che alziamo la quota SKODA nella community!
      Sono contento che hai preso il BRODIT, ce lo ho dal tempo della Golf Plus. Costa ma dura una vita, è modulare ed è stabilissimo.

      Venendo a me settimana scorsa sono andato a fare l'ispezione dei 3 anni e per fortuna zero problemi da segnalare. Solo sostituzione olio freni e spurgo impianto.
      Ne ho approfittato per chiedere al venditore lo stato della mia consegna ma come supponevo dal silenzio di questi giorni l'opzione di arrivo a fine luglio è molto improbabile.

      Letteralmente l'auto risulta prodotta, ma non ha lasciato la fabbrica, sintomo che manca qualche componente.
      A questo si aggiungono 2 settimane di chiusura dello stabilimento, la chiusura di agosto del concessionario. quindi se ne riparla a settembre.

      Non mi ero illuso ma la speranza c'era, fosse solo per finire questo incubo, invece...si aspetta ancora.

      Beh, lascio un'immagine della Karoq ulteriormente tirata a nuovo e l'insolita scelta mantenuta del concessionario di lasciare la Karoq "restyling" da esposizione con i copricerchi montati solo da un lato.
      Sembra che lo facciano per me che sono ancora fortemente indeciso ogni volta che ci guardo...e per farmi ingannare in tempo dell'attesa infinita...

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220707_085704.jpg 
Visite: 317 
Dimensione: 888.7 KB 
ID: 1383401

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220707_084253.jpg 
Visite: 285 
Dimensione: 560.0 KB 
ID: 1383402con

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220707_084308.jpg 
Visite: 295 
Dimensione: 645.4 KB 
ID: 1383403senza

      Alla prossima

      Commenta


      • Oggi senza domani magari con
        PaoloAlberto

        Commenta


        • RouxLouka E chi ti vieta di fare un lato si e uno no?...In fondo in salone è cosi...

          Commenta


          • Devo dire che non avevo mai valutato queste due opzioni...siete menti "aperte".....

            Anche se mi sa che se andiamo avanti di questo passo, se va bene, quando arriva la nuova è molto probabile che siamo nel periodo vicino a montare il treno invernale (quello che piace a tutti che recupero da questa Karoq)...e quindi ho altri mesi per pensarci.

            Commenta


            • Ciao Roux,
              Finalmente sabato ho potuto ritirare la macchina dopo quasi un mese che era ferma in concessionaria e per paradosso ho rischiato di dover aspettare altri 7 giorni per problemi sorti con l'agenzia il venerdì .. robe da matti, ma lasciamo perdere...
              bella, bella come mi aspettavo. Però in sostituzione alla borchie che non sopporto ho fatto montare sul posto il kit di copri bulloni e mozzo originale , avrei potuto prenderli per conto mio risparmiando qualche euro , ma va' bene così :-)
              Come mi hai chiesto le ho fatto qualche foto in velocità che ti faccio vedere volentieri. Tempo di fare benzina e una cinquantina di kilometri per arrivare a casa... E la rivedrò se va bene tra una settimana per altri impegni .
              anche se ho passato poco tempo al volante , l'auto va come mi aspettavo, bene. Sembra di conoscerla da sempre , stessa sensazione della Golf , cmq Mi riserverò del tempo per provare e sistemare tutte le varie impostazioni disponibili. Con il selettore in S cambia anche la "voce" del motore.. forte!.
              Mi spiace ammetterlo ma dato che non l'aspettavo ora è arrivata nel periodo per me più sbagliato. Ma vabbè .
              se hai qualche domanda son qua, in attesa della tua.
              a presto.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_131139728.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.24 MB  ID: 1383664

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_132343569.jpg  Visite: 0  Dimensione: 675.8 KB  ID: 1383663
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_131627288.jpg  Visite: 0  Dimensione: 782.9 KB  ID: 1383662
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_131054177.MP~3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 715.8 KB  ID: 1383661
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_095043496.MP~2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.57 MB  ID: 1383659

              ​​​​
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20220716_131012606~2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.17 MB  ID: 1383660
              Ultima modifica di excess982; 18/07/2022, 11:37.

              Commenta


              • Ciao excess982; grande!
                Finalmente la tua è arrivata, anche con il side-assist!
                Bella anche il colore che sia abbina bene con il disegno dei cerchi.
                Sicuramente in questa versione la Karoq è diventata "più importante".

                Aspetto altre impressioni di guida ed uso. Confermo che è una bella macchina da guidare, ci si sente a casa, se si abita in casa VW.
                Il cambio di sound in "S" è evidente, figurarsi sul 190 CV!.

                Quanto a me, ho delle news, che non so più dire se sono brutte o belle.

                Pochi giorni fa mi scrive il venditore per dirmi che la mia auto è in Italia e mi contatterà appena arriva in concessionaria!
                Si vede che il pezzo mancante o quello che era ha sbloccato la vettura che è fisicamente su suolo italiano (immagino Verona).

                Ovviamente più che impreparato, sia perchè mi ero messo il Cuore in pace per settembre, sia perchè la chiamata sarà a sorpresa ed in pieno clima lavorativo dovrò fare un pò di salti mortali per organizzare lo "swap" tra vecchia e nuova.
                Poi se arriva entro luglio praticamente il rodaggio lo faccio in vacanza, visto che parto ad inizio agosto.

                Beh, detto che finchè non la vedo non ci credo, spero davvero di portarmela a casa.

                BTW, qualche nuovo esemplare ho cominciato a vederlo circolare.

                Commenta


                • [QUOTE=excess982;n1383658]Ciao Roux,
                  Finalmente sabato ho potuto ritirare la macchina dopo quasi un mese che era ferma in concessionaria e per paradosso ho rischiato di dover aspettare altri 7 giorni per problemi sorti con l'agenzia il venerdì .. robe da matti, ma lasciamo perdere...
                  bella, bella come mi aspettavo. Però in sostituzione alla borchie che non sopporto ho fatto montare sul posto il kit di copri bulloni e mozzo originale , avrei potuto prenderli per conto mio risparmiando qualche euro , ma va' bene così :-)
                  Come mi hai chiesto le ho fatto qualche foto in velocità che ti faccio vedere volentieri. Tempo di fare benzina e una cinquantina di kilometri per arrivare a casa... E la rivedrò se va bene tra una settimana per altri impegni ......



                  Comunque i sedili in pelle hanno quel "che" in più di notevole.

                  Commenta


                  • velociraptor
                    Si, si i sedili in pelle hanno il loro bel perchè e sono un mio (ennesimo) pallino che prima o poi (spero) di togliermi.
                    Anche se da caprone quale sono, alla fine preferisco sempre spendere i soldi in optional tecnologici (questa volta il discusso DCC).

                    excess982

                    Guardando la prima foto che hai postato, se non vedo male, hai il Columbus, e con l'occasione volevo poi sapere come funziona il discorso della eSim, cioè se si paga un canone annuale tipo Skoda Connect e se hai una limitazione di Giga mensile o è un abbonamento flat.
                    Ho visto poi spuntare dalla console centrale un bel cavetto USB (?) arancio, mi chiedevo se te lo danno o se è di tua proprietà.
                    Chiedo, perchè sulla mia Karoq attuale ho penato un pò a trovare un cavo corto che funzionasse con Android Auto e ricaricasse.
                    Vabbè che se funziona Android Auto Wireless ed avendo il phone box non dovrebbe nemmeno servirmi, ma sempre meglio avere un cavetto di scorta.

                    Ciaoo

                    Commenta


                    • Buongiorno roux,
                      intanto grazie a tutti dell'apprezzamento ,
                      sono d'accordo con velociraptor ma effettivamente quello dei sedili anche per me è stato un optional sofferto in quanto non avevo dubbi sul puntare alla pelle e alla funzione cornering degli specchietti offerta solo con questo pacchetto, ma a discapito purtroppo del disegno di quelli sportivi della versione sportline che personalmente ritengo piu belli con quel poggiatesta integrato(non ci sono tante alternative per karoq). tuttavia , col senno di poi , la scelta mi è andata bene lo stesso in quanto questi avendo il poggiatesta "normale" ci posso fissare la protezione che va sul retro del sedile per evitate le scarpate del bimbo finche è piccolo. cosa che con gli altri purtroppo non sarebbe stato semplice fare.
                      tu roux hai l'occhio lungo :-) , effettivamente fa parte di uno di quei omaggini che avrei barattato piu volentieri con 1 litro olio nuovo.. tuttavia mi è stato utile per associare il telefono al navi, ha di buono che è un micro usb C con guaina in tessuto ed è trivalente "sdoppiato" (micro usb C , micro usb B, lightning distinti) per dati e ricarica, non è marchiato karoq ma fabia ...ma chissene, tanto rimarrà confinato in auto fino alla sua fine .
                      per il discorso del columbus , come penso per l'admunsen mbi3 , hanno ste esim integrate con un pacchetto dati e operatore che non è dato sapere (ho provato a chiedere, ma non mi hanno saputo rispondere), tuttavia servono tal quale per i servizi skoda connect , gli aggiornamenti interni di sistema e per far funzionare tutti gli altri servizi opzionali che per un anno sono gratuiti . non so come funzionasse sul precedente mib2 2.5 , ma il tutto è gestibile da un portale che quando avrò un po di tempo libero mi studierò per bene.
                      ho capito che esiste anche la possibilità di estendere la funzionalità della esim "acquistando " a parte una sorta di piano dati fruibile per esempio per creare un hotspot in auto( tipo la carstik), ma come immaginavo anche il venditore me lo ha sconsigliato in quanto è piu conveniente utilizzare il cellulare proprio per condividere "i giga" con occupanti e navi oppure , se fattibile/possibile , sfruttare la rete wifi domestica quando l'auto è nel box anche solo per aggiornare le mappe(che leggendo in giro pesano parecchio).
                      a mio modo di vedere , se la tua auto è in transito , non credo tarderà ad arrivare dal tuo concessionario , se non questa settimana al piu tardi la prossima . il venditore mi ha confermato che ormai le consegne del nuovo per chi aveva acquistato ancora il vecchio modello sono gia state chiuse da piu di un mese e i preordini della nuova (nostro caso) le stanno smaltendo in questi giorni.

                      Commenta


                      • excess982
                        Grazie per tutte le info.
                        Parto con una considerazione sui sedili.
                        Quelli di serie della SportLine "a guscio", sono una fig@at@ per tenuta e comfort, ma hanno un enorme difetto: hanno un passaggio in plastica dura che per una statura normale è ad altezza spalle, per chi è sotto la media...sono testate..., ed essendo mia moglie il passeggero......ma ha ragione.

                        Ho letto nel frattempo qualcosa sul discorso eSim e credo che lascerò il profilo base per i servizi online di Skoda Connect, acceso remoto, etc.. ed userò come su quella attuale l'hotspot dello smartphone per fare gli update delle mappe o dove servono giga.

                        Ad oggi la mia auto risulta in Italia, aspetto venerdi per sentire il venditore per capire come siamo messi visto che siamo a fine luglio ed il periodo di ferie, chiusure, organico ridotto comincia a farsi sentire.
                        Vediamo...


                        Ultima modifica di RouxLouka; 20/07/2022, 08:56.

                        Commenta


                        • 25/7/2022

                          Breaking New!

                          Mi ha contattato il venditore comunicandomi che la nuova Karoq si è "materializzata" in concessionaria.
                          Quindi abbiamo già chiuso il finanziamento ponte, rifatto i conteggi e mercoledi pomeriggio dovrei passare in magazzino per vederla finalmente dal vivo, sperando che me la consegnino venerdi.

                          Meno male che nel weekend scorso, nonostante il caldo infernale di Milano, ho avuto (stranamente) il presagio ed ho fatto il downgrade della "vecchia" Karoq, smontando tutti i particolari che avevo aggiunto (bulloni antifurto, tappetini in gomma, copribatteria, deflettori, set reti, etc...)
                          Ho anche tolto quasi tutte le codifiche aggiuntive che avevo fatto.

                          Insomma è quasi tutto pronto per lo "switch".

                          Domani spero di postare finalmente il teaser della nuova.

                          Commenta


                          • ben dai, alla fine non mi sbagliavo di tanto :-)
                            parte il conto alla rovescia ...

                            Commenta


                            • Teaser....
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20220727_152621.jpg 
Visite: 202 
Dimensione: 881.4 KB 
ID: 1384136

                              Commenta


                              • Quindi si va in vacanza con auto nuova

                                Commenta


                                • Quel muso cattivo...

                                  Commenta


                                  • Che brutta!!!
















                                    Dai dovevo dire qualcosa che nessuno ti avrebbe mai detto!

                                    Complimenti!
                                    A quando il ritiro?

                                    Commenta


                                    • Allora, ieri ho visto la macchina appena uscita dalla scatola.
                                      Effettivamente vista impolverata, semi impacchettata, con il cofano mezzo aperto...è bruttissima..., vero Enzino ?

                                      Oggi ho predisposto l'assicurazione, domani, venerdi finalmente il ritiro.
                                      Poi come dice giustamente velociraptor praticamente farà i primi Km in vacanza.

                                      BTW oggi ne ho scoperta un'altra su questo pazzo mondo e pazzo mercato dell'auto.
                                      Dopo aver scoperto quanto si è rivalutato l'usato oggi rispetto qualche anno fa ho scoperto che le compagnie di assicurazione scontano l'RCA sulle auto di prima immatricolazione e la aumentano su quelle usate.
                                      Me ne sono accorto oggi in quanto a parità di polizza e modello la "nuova" paga meno e addirittura ho un saldo annuale negativo visto che la polizza attuale scade a fine mese.
                                      Me lo ha anche confermato l'impiegata dell'assicurazione.
                                      Cioè, l'assicurazione mi restituirà 10 centesimi, mai visto in vita mia una cosa simile....

                                      Rob de matt!

                                      Un altro teaser...
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. Nome:   teaser2.png Visite: 0 Dimensione: 2.12 MB ID: 1384176

                                      Commenta


                                      • Quale lato userai "borchiato" e quale "nudo al sole " come fatto da mamma'? Ovvero Iron Maiden contro Cristina d'avena

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                          Cioè, l'assicurazione mi restituirà 10 centesimi, mai visto in vita mia una cosa simile....]
                                          WOW.........che risparmione,a noi è successo una volta,passando dalla Y10 alla Yaris,perchè l'Y era 1'108cc,mentre la Yaris 998cc,se non ricordo male pagammo 15€ in meno!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X