annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh non serve avere le parole, il cruise adattativo è indubbiamente un ottimo strumento, infinitamente comodo nel traffico giornaliero per andare a lavoro e "pretendere" che un tale sistema di assistenza alla guida che ti corregge se vai fuori corsia e frena se ti avvicini troppo all'auto che ti precede si metta anche a seguirla non mi pare una cosa fuori dal mondo, anzi, mi pare una cosa scontata di cui avverti subito l'assenza non appena inizi ad usarlo.


    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Anche io l’ACC lo vedo molto comodo per andare in autostrada... è una sicurezza in più.... che se manca te ne accorgi...
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Il travell assist non solo si adegua ai limiti ma anche alla morfologia del percorso.
        Adatta automaticamente la velocità in base al raggio della curva.
        Io lo trovo ottimo nelle statali per gli autovelox e quando entri e esci continuamente dai centri abitati.

        Commenta


        • Mi sa che in Italia il travel assist allora è limitato, non fa codeste cose.
          L'altro giorno per dire alla rotonda l'auto davanti è uscita e io dovevo proseguire e l'avevo impostato a 80 e sebbene la rotonda fosse bella stretta c'ha dato gas di brutto e m'è toccato frenare.
          A dire il vero quando l'attivo mi dice qualcosa del tipo "xxxxxxxx non è disponibile in questo paese", non ricordo il resto del testo.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta



          • Quando viene attivato.
            File allegati

            Commenta


            • Dice questo subito dopo "Travel Assist Attivato"

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210424_122952.jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 807.7 KB 
ID: 1343723
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Devi farlo sbloccare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Dice questo subito dopo "Travel Assist Attivato"

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210424_122952.jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 807.7 KB 
ID: 1343723
                  Le funzioni descritte da Fabio a me le fa senza particolari problemi, dato che tu hai il pacchetto IQ.Drive dovrebbe farlo anche a te, forse in pre consegna non l'hanno attivato!
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Leggevo sul forum Skoda che anche li ad alcuni va ad altri no a parità di auto e dotazione, in settimana provo a sentire il service se sanno qualcosa.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Hanno tradotto "predittiva" con "previdente". Mancava solo "precoce" e le avevano provate tutte.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • lorenztr precoce non suona bene
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Beh non serve avere le parole, il cruise adattativo è indubbiamente un ottimo strumento, infinitamente comodo nel traffico giornaliero per andare a lavoro e "pretendere" che un tale sistema di assistenza alla guida che ti corregge se vai fuori corsia e frena se ti avvicini troppo all'auto che ti precede si metta anche a seguirla non mi pare una cosa fuori dal mondo, anzi, mi pare una cosa scontata di cui avverti subito l'assenza non appena inizi ad usarlo.

                          No grazie.
                          Quando guido voglio essere io ad avere il controllo della situazione e non un non meglio precisato congegno elettronico.
                          In altre parole voglio essere libero di spostarmi, di cambiare corsia, di avvicinarmi o allontanarmi dall'auto che mi precede senza che subentri alcun marchingegno a correggere quello che faccio.
                          Il rischio è che le persone si abituino a pensare "...tanto ci pensa la macchina a spostarsi, a frenare, ecc." e quindi si distraggano maggiormente.
                          Non credo poi che in caso di incidente si possa portare in tribunale l'ACC come imputato....

                          Commenta


                          • mirko017
                            cosa c’entra va usato con logica e ATTENZIONE
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • mirko017 Concordo...Da sempre contrario al sistema anche io
                              Ultima modifica di velociraptor; 24/04/2021, 21:34.

                              Commenta


                              • Io ACC lo trovo fantastico nel traffico così che non devi sempre stare a frenare e accelerare ai 30-40-50km/h con le auto in fila davanti!
                                Anche in extraurbano lo uso spesso impostato ai 90km/h con andatura costante e senza la necessità di correre o sorpassare ...

                                Non avendo il Travell Assist perché uscito solo nel restyling della Tiguan, in effetti l’effetto missile alle rotonde l’ho provato anche io quando mi spariva l’auto davanti e quindi mi sparava a razzo.... poi una volta preso la mano alla rotonda freno e quindi si disabilita.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio

                                  No grazie.
                                  Quando guido voglio essere io ad avere il controllo della situazione e non un non meglio precisato congegno elettronico.
                                  In altre parole voglio essere libero di spostarmi, di cambiare corsia, di avvicinarmi o allontanarmi dall'auto che mi precede senza che subentri alcun marchingegno a correggere quello che faccio.
                                  Il rischio è che le persone si abituino a pensare "...tanto ci pensa la macchina a spostarsi, a frenare, ecc." e quindi si distraggano maggiormente.
                                  Non credo poi che in caso di incidente si possa portare in tribunale l'ACC come imputato....
                                  Io penso l'esatto opposto, ossia che proprio grazie a questi ben precisati consegni elettronici parecchie distrazioni verranno corrette dall'auto.
                                  L'esempio più banale è il lane assist. Quante volte vedi il beota al cellulare che si sposta lentamente verso la mezzeria per andare contromano ? Bene col lane assist (che è sempre attivo a meno che l'idiota che guida non lo abbia disattivato) l'auto prima corregge (evitando un papabile frontale) dopodiché avvisa il conducente.

                                  Se tutti usassero questi sistemi ci sarebbero parecchi meno incidenti ...
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • mc0676 Il mio punto di vista è sempre stato che, piuttosto che cercare di costruire l'auto a prova di imbecille, sarebbe meglio cercare di educare l'imbecille e se ciò non fosse possibile cercare di metterlo in condizione di non nuocere. Perché altrimenti lui resterà comunque un imbecille e quando scenderà dall'auto riuscirà a fare danni da qualche altra parte.
                                    Detto questo, l'esempio che tu fai del lane assist mi sta bene, ma il sistema funziona se la linea di mezzeria è tracciata e ben visibile.
                                    Quante strade secondarie (e non solo) ci sono in cui la linea di mezzeria è sbiadita o semplicemente non c'è proprio..?
                                    Su tali strade come fa a funzionare il lane assist...?
                                    Ecco che torniamo al problema dell'imbecille alla guida.
                                    In sintesi: chi guida con giudizio e attenzione se la caverà comunque, anche in assenza di questi congegni elettronici. Viceversa, chi riesce a cavarsela solo grazie a tali congegni, nel momento in cui essi dovessero venir meno sarà sempre un pericolo per se' e per gli altri.

                                    E poi ci sono altre considerazioni da fare.
                                    Questi congegni non sono solamente belli, utili e divertenti.
                                    Come purtroppo sappiamo sono anche fonte di noie e problemi spesso difficili da risolvere.
                                    Inoltre contribuiscono a far lievitare il prezzo dell'auto.

                                    Commenta


                                    • mirko017 non ho capito dove vuoi andare a parare, tra l'altro questa è la sezione La mia Car non il forum dove si parla di ACC, ma probabilmente ti sfugge il reale scopo di questi congegni che si descrive con due parole: comodità e sicurezza.
                                      Comodità: come l'aria condizionata. Ricordo i bei tempi in cui era optional e costava 2.000.000 lire e sentivi quello col braccino corto che diceva "non l'ho messa perché io il caldo non lo soffro". 20 anni dopo ce la trova di serie e la tiene accesa 365 giorni all'anno.
                                      Sicurezza: ABS. Ricordo quando diventò optional i primi tempi e sentivi quello col braccino corto che diceva "io so bravo a frenare, non mi serve l'ABS". 20 anni dopo se lo trova di serie e alla prima frenata di emergenza nel bagnato prima si piscia nelle mutande e poi inizia a pregare sant'ABS.

                                      Questi congegni, ACC, travel assist e via dicendo, tra 4-5 anni saranno di serie in tutte le auto come ora lo sono AC, ABS e ESP mentre a pagamento ci saranno ancora ulteriori assistenze alla guida, tutte finalizzate alla SICUREZZA e alla COMODITA'.

                                      Scusa ma un sistema che ti frena da solo se per caso un bambino attraversa di corsa pensi che sia da idioti ? Pensi forse che Hamilton riuscirebbe a frenare prima del front assist ? Pura utopia !
                                      Non devi dare per scontato che siccome c'è il front assist allora uno in città va a 100 allora anziché a 50.

                                      Poi se uno si sente uno Schumacher mancato fa come fanno un paio di amici miei, formuletta in garage e ogni tanto vanno in pista a divertirsi. Senza ABS AC e neanche ESP.

                                      Discorso educazione stradale: spenderci più di quello che ci spendono oggi sarebbero solo soldi buttati perché se uno viene educato male dai genitori sarà un pericolo in auto, in motorino, nel tram, in ufficio, ovunque. Generalmente chi alla guida è un pirata della strada nella vita non è un prete o uno stinco di santo ... quindi se ad un soggetto del genere gli metti qualcosa che ad un certo punto gli pianta una frenata perché altrimenti butterebbe sotto l'innocente pedone ... per me è tutto solamente riguadagnato !

                                      Discorso strade secondarie: vero, ma nei posti civilizzati laddove c'è traffico ci sono anche le strisce e ti assicuro che neanche devono essere belle evidenti per essere riconosciute dal sistema.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Per quanto concerne la funzione ACC predittivo al momento non disponibile in Italia, pattuito pacificamente che mai affiderò la mia auto a chi opera fuori dalla rete ufficiale, pare che al momento non sia disponibile perché manca l'omologazione modello - funzione per l'Italia. In effetti nel pre-restyling funzionava per chi lo aveva messo come optional.

                                        Stando a quanto mi è stato riferito si tratterebbe di avere un pò di pazienza dopodiché con un upgrade automatico la funzione dovrebbe diventare disponibile.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Di mio posso solo dire che la scorsa estate, viaggiando a velocità codice su una statale poco illuminata in Toscana, un'auto dall'altro lato mi ha fatto gli abbaglianti...ho d'istinto rallentato ma in una frazione di secondo i fari hanno illuminato un cinghiale fermo li che occupava la mia carreggiata, ho avuto il tempo di sterzare leggermente ma e' stato un riflesso perche' il tutto e' avvenuto in un attimo. Preso in pieno con la parte anteriore sx e' fortunatamente rimbalzato poi sulla portiera. Il cinghiale e' poi scappato nella vegetazione. Incidenti di questo tipo possono finire male ed anche molto male in alcuni casi. Se avessi avuto un sensore con occhi nel buio fin dove la mia vista nn poteva vedere, mi avrebbe risparmiato un incidente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X