annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Welcome IppoFrullina !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Mah [mention]tony [/mention] io non ho tutta questa sensibilità che hai tu... il mio 2.0 TDI 150cv 2wd con il DSG7 mi sembra un’accoppiata fantastica!
    Sempre pronto grintoso e quando schiaccio tira benissimo una mole come la Tiguan.
    Ben proporzionato e dimensionato alla struttura della Tiguan.
    Poi io non ho avuto occasione di avere auto sportive e prestazionali nella mia vita quindi non riesco a fare paragoni diretti, ma di questa mia attuale Tiguan posso solo dire che è l’auto migliore che ho posseduto e guidato in assoluto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #42
      tony ,
      appena finito i primi 1.500 km farò i video confronti identici a quelli che feci con la Golf TSI 140 cv.
      La settima è spaventosamente lunga, secondo tocca i 200 senza superare i 3500 giri se ho fatto bene i calcoli !

      susetto ,
      come han già risposto quando viene D è in veleggio, in folle in pratica !

      faby1 ,
      si è lunghetto il video d'altronde quando distribuivano la dote del riassunto io giocavo a nascondino

      Oggi ho spippolato un pò con l'impianto multimediale e ho provato il voice control che tutto sommato seppur stupido funziona decentemente.
      La qualità audio è in linea con quello che avevo nella Golf, forse i bassi sono migliori ma comunque non sono un audiofilo mi accontento facilmente.
      Android auto va, ma in mirror il mio telefono non gliela fa, peccato.

      Invece ho provato a mettere in S e con immensa sorpresa ho constatato che la risposta alla pressione del gas cambia totalmente rispetto alla D, credevo fosse solo un diverso modo di tirare le marce ed invece anche la risposta al gas cambia.

      I fari ho provato poco, non era ancora buio profondo, ma cavolo che differenza rispetto alle alogene della Golf ! Sotto questo aspetto ho fatto un gran bel passo in avanti come illuminazione del manto stradale.

      Infine molto bella questa possibilità di vedere nel cockpit solo la navigazione, molto scenica direi.

      Ad ogni modo son molto contento, gran bella macchina davvero.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_20210227_181122.jpg  Visite: 0  Dimensione: 812.7 KB  ID: 1335735
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #43
        Complimenti Michele
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #44
          faby1 - Fabrizio, conosco bene le possibilità del motore della tua Tiguan e sono pienamente consapevole che è in grado di muoverla con scioltezza e brillantezza !

          Mi sono soltanto limitato ad evidenziare che i primi rapporti sono eccessivamente corti, considerate le particolari capacità di tiro del 2.0 TDI e stop, senza neppure fare valutazioni sul DSG in sè e per sè

          Insomma i primi rapporti del diesel sono ben più corti del benzina di pari potenza, ma con 110 Nm di differenza che diventerebbero di svariate e svariate centinaia alle ruote se fossero tutti sfruttabili, viceversa l'ultimo rapporto del diesel è notevolmente, ma proprio notevolmente più lungo del benzina e questo è già più comprensibile !

          Ora, che i funzionamenti, i giri e il tiro dei due motori siano differenti è noto a tutti, mentre le ragioni tecniche per le quali in VW abbiano adottato tali rapportature dovrebbero spiegarlo, perché ragionando in modo ortodosso appaiono incoerenti, anche ai fini dei consumi.
          Ultima modifica di tony; 27/02/2021, 22:56.

          Commenta


          • #45
            Eccola qua,beh complimenti Michele,d'altronde visto l'uso che devi farne,la Golf non era molto adatta..............in più stai invecchiando quindi scelta azzeccata..............soprattutto il colore!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #46
              Sinceramente il tuo video mi ha fatto venire voglia di comprare una tiguan gran bella macchina, complimenti!!!

              Commenta


              • #47
                Ma sai che non hai tutti i torti ...
                ho passato il mezzo secolo da molto e la Tiguan ha una seduta un pochino più alta della Golf e quindi sarebbe meglio
                inoltre, la Golf 8 non mi piace, ne per estetica ne per disposizione interna; potrebbe essere una valida alternativa ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #48
                  susetto poi sporca è la morte sua
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #49
                    E in inverno potrei andare a sciare anche con gli impianti chiusi, basta montare i cingoli da neve al posto delle termiche ...

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   volkswagen_cingoli_01.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 12.7 KB  ID: 1335822
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #50
                      Ahahaha !!!

                      Commenta


                      • #51
                        susetto Tutto, compreso un carro armato...piuttosto che la 8. Sembra esista solo lei..quando ci sono migliaia di veicoli da scegliere...Che la 8, mi compro un caddy autocarro con la strumentazione analogica. E comunque il Tiguan è un bel mezzo. (C'è anche a passo lungo se non sbaglio)

                        Commenta


                        • #52
                          Giusto Luigi; c'è la versione Allspace con un passo allungato di 11 cm

                          A me i Suv sinceramente non mi sono mai andati a genio, ma quest'ultima Tiguan ristilizzata sta iniziando a piacermi e l'autore di questo topic ha pure contribuito positivamente in merito

                          Se fosse stato per mia moglie l'avremmo già presa nel 2017 al posto della Golf ... avrei voluto vedere però come avrebbe potuto condurla dal momento che, mettendosi al volante, le sembra già grande la Golf e per questo non ci ha fatto manco un km con quest'ultima

                          Commenta


                          • #53
                            Anche mia moglie nel nei 7 anni della precedente Tiguan ne questa attuale ha mai voluto provare a guidarle...
                            Ha soggezione e “paura” del cambio automatico...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #54
                              mc0676 dopo 3 giorni, come ti trovi alla guida di tutti i giorni su una macchina rialzata dopo tanto tempo su una bassa? Io pur trovandomi comodo nei lunghi viaggi su Tiguan altri suv (dove principalmente ho guidato su extraurbane o autostrade), non ho avuto il coraggio di comprare una macchina con guida rialzata come ID.3 o Tiguan eHybrid (che si era aperta l'ordinazione proprio il giorno prima dell'ordine della mia Golf), mi sento un pò strano...

                              faby1 c'è mia zia che ora vuole la T-Roc al posto della Polo per una guida alta, parlando oggi e dicendole che con poco più ci si prende il Tiguan che a lei piace molto di più, forse si è convinta per quest'ultimo, ma ancora non le ho detto il 1.5 TSI sull'Elegance è solo DSG, anche perchè lei dice che non le piace, ma perchè non l'ha mai provato, pur avendo avuto in famiglia varie auto automatiche e sono sicurissimo che salti tutto e prende T-Roc manuale
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #55
                                Praticamente un suv di adatta a chi ha problemi di schiena.
                                Deve essere un problema molto diffuso visto il numero dei suv che circolano.

                                Commenta


                                • #56
                                  susetto se hai paura delle prestazioni ma non dei consumi ho visto che hanno aggiunto il 2.0 TSi ma solo in 4Motion .

                                  Ercole98 due giorni, oggi non l'ho toccata siamo rossi e quindi non posso andare a fare le giratine () ma ad ogni modo il posto di guida cosi come il tipo di guida in sé mi piace c'è poco da fare !
                                  Unico neo è il bracciolo, nel senso che c'è ed è comodo ma per cambiare modalità al cambio mi rompe un pò i maroni ma forse è solo questione di abitudine.

                                  faby1 la mia dopo che l'abbiamo ritirata (ho sempre e solo guidato io) e dopo aver visto come funziona il DSG mi ha chiesto se lo montano anche nel T-Cross e nella Polo .
                                  Non ha tutti i torti, lei ha macinato 140k km in 6 anni con la Polina a furia di viaggetti corti e il DSG le darebbe una gran bella mano. Appena torneremo gialli gliela farò guidare, cosi ci prende la mano.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Oggi ho scoperto che in linea di produzioni le viti erano finite !

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210301_150308.jpg 
Visite: 285 
Dimensione: 492.6 KB 
ID: 1336007
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Roba quasi da non credere ...

                                      Non è pensabile che sia servita a qualcuno e quindi come può essere sfuggita al controllo di pre-consegna ?

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Può capitare, l'auto ha migliaia di viti e quella non è "vitale" ...
                                        comunque puoi usarla come scusa per la concessionaria e prenderli in giro un pochino ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • #60
                                          mc0676 o si è staccata perché avvitata male controlla la ruota
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X