annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

    Grande vittoria con grande taglio di Rossi !

    Scherzi a parte oggi Rossi ne aveva più di tutti. Lorenzo come da programma stranamente non andava. . D'ora in poi sarà cosi.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

      E rossi e m&m non saranno più così amici...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

        Non penso, Mark è uno che si incazza li per li e poi dopo due gli è passato tutto. Almeno lo spero per loro.
        Quest'anno Mark avrà un ruolo fondamentale mi sa perché potendo infilarsi tra i due andrà a favorire o l'uno o l'altro.
        Pedrosa no comment. Dovi no comment. Meno male che Iannone qualcosa fa.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

          Dai però MM è entrato senza tanti complimenti... E ci sta si stavano giocando la vittoria, ma non puoi incolpare Vale di avere tagliato, È stato Marquez ad accompagnarlo fuori pista e fargli vincere la gara..

          Commenta


          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

            Beh, si, dopo aver depotenziato la moto di Rossi per favorire un pò di spettacolo finalmente hanno ridato una moto "normale" fin dalle qualifiche
            Per il resto Mark e Vale non si sono mai amati, sopportati si, stimati si, ma in questo sport non esiste l'amicizia... Tolto il casco tutti amici, almeno la facciata è quella, ma giù la visiera e tutti contro tutti.. E credo sia giusto così!
            I due soggetti non si sono mai risparmiati nelle lotte, per fortuna dello spettacolo!
            Comunque io ci ho visto un'altro errore di valutazione di Mark in staccata, era troppo lungo e Rossi aveva ancora il vantaggio della traiettoria... Se l'avesse abbattuto sarebbe stato un grande smacco per la sua carriera e per il campionato... (opinione personale!) soprattutto dopo il siparietto dei giorni scorsi... In Psicologia Rossi è un vero dottore!
            Imbarazzante la differenza con tutti gli altri... un'altro sport.... purtroppo

            Commenta


            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

              Essì, quando si tolgono il casco sono grandi amici!

              Lo si vede pure da una foto scattata alla fine della gara di oggi

              Cliccate su questo link per rendervene conto:


              (Rossi sta dicendo a Marquez: "E' inutile che continui a provarci pollo!")

              Loolll ...

              Commenta


              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                Concordo pienamente, Tony......
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                  Infatti ho scritto "almeno la facciata è quella" perchè davanti alle telecamere gli "impongono" un certo comportamento, pensavo fosse chiaro.
                  Comunque a me sembra più la faccia di un papà che guarda il figliolo con una faccia del tipo ."ma che mi combini anche stavolta? possibile che non la capisci?!?!"
                  Comunque la prossima sarà dura per Vale, storicamente ha sempre sofferto in germania..

                  Commenta


                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                    Se c'è una cosa che mi piace di Mark è che fin tanto ha fiato ci prova. Certo, esagera.
                    Ma penso che abbia imparato da Rossi visto che storicamente (chi non ricorda Gibernau ?) anche lui se può all'ultimo giro si infila.
                    Se qualcuno parla di psicologia si sbaglia di grosso. Non penso che Mark sia distrutto psicologicamente. Sono 2 anni che la gente lo va dicendo. Pedrosa lo è, poiché se si trova Rossi si caga in mano ma un Mark che all'ultima chicane si butta li in quel modo tutto è tranne che spaventato da Rossi, anzi.

                    E ad ogni modo mi sorprende che ora non legga gli stessi commenti dell'anno scorso su Mark "con quella moto li vince chiunque ...".
                    Io penso che oggi Mark ha fatto una signora gara. Se a qualcuno fosse sfuggito la Honda aveva davanti una media e le m1 una soft. Questo la dice lunga sul telaio che hanno le Yamaha rispetto alle HRC e telaio a parte Mark girava sui tempi di Rossi con una media davanti, quindi complimenti a lui.

                    La gara nel complesso è stata una noia mortale. Classica gara alla Rossi di 10 anni. Parte primo, il secondo sta dietro, lo fa passare a 5 giri dalla fine, a 2 dalla fine lo ripassa e lo saluta.
                    L'errore di Mark, l'unico, è stato quello di passarlo. Doveva stare dietro fino alla fine.
                    Alla fine a provarci ha fatto benissimo, casomai che impari da Rossi e aspetti le piste giuste per quel tipo di manovre .
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                      al massimno l'unico disagio psicologico di marc era la mancanza di fiducia con la sua moto...non nei confronti di vale...comunque uno che a 36 anni ha ancora tutta questa voglia di vincere e di mettersi in gioco è sicuramente da ammirare in tutto..

                      Commenta


                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                        L'errore di Mark, l'unico, è stato quello di passarlo. Doveva stare dietro fino alla fine.
                        Anche per quello è ancora un pollo nei confronti di Rossi.

                        Marquez per stare attaccato a Rossi guidava praticamente al limite e di tanto non poteva non esserne consapevole egli stesso, tanto è vero che dopo il sorpasso non ha guadagnato nulla e i tempi sul giro si sono addirittura subito innalzati; Rossi invece seguendolo ha capito quali fossero le reali capacità residue dell'avversario per poi controllarlo ed infilarlo al momento e nel punto più opportuno.

                        Sono d’accordo sul fatto che psicologicamente, a differenza di Lorenzo, Marquez non soffra più di tanto l’avversario che lo impegna a fondo, anzi sconfitte e capitomboli vari li dimentica istantaneamente, ripartendo sempre a testa ancor più bassa di prima! D’altra parte non si può nemmeno ignorare la straripante superiorità da questi palesata nei due precedenti mondiali, coadiuvata da una moto che indubbiamente lo aiutava di più di quanto non lo aiuti quest’anno.

                        Comunque, tanto Marquez quanto Rossi, oggi hanno fatto una gara pazzesca dal primo all’ultimo giro, ma l’italiano per me ha meritato di vincere e quel suo sorpasso conclusivo all’esterno della curva a 3 giri dalla fine è stato un autentico capolavoro!

                        Commenta


                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                          Non dimentichiamoci però che le prodezze le fai solo se hai il mezzo.
                          Perché se hai la capacità ma ti manca il mezzo non le fai .
                          Questo non per ammettere la bravura di Rossi, ma perché oggi, come del resto nelle ultime gare, era fin troppo evidente che Rossi stesse passeggiando mentre Marquez era impiccato ad ogni staccata e non perchè guida cosi, ma perché era l'unico modo per stare li.
                          Sotto certi aspetti ricorda molto lo Stoner dell'era ducati dove per stare con i primi guidava in quel modo. E spesso andava per le terre.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                            Yamaha ha sempre fatto ottimi telai, di contro Honda sempre super motori....
                            L'ho sempre sostenuto per vincere serve il pacchetto completo, moto e pilota... Ed in questo momento la casa dei diapason ha il pacchetto migliore, ottima moto e piloti in palla, non dimentichiamo il 5 podio consecutivo di Lorenzo.
                            La Honda per me non è inferiore alla Yamaha e si vede benissimo da come vanno forte, le manca quel 1% di messa a punto ottimale e la testa dei suoi piloti..

                            Commenta


                            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                              Ma infatti in gara Marquez toccava punte di circa 315 Km/h contro i 309 Km/h di Rossi!

                              D’altra parte “uno che passeggia” non consegna 14 sec. al compagno di squadra, che guida la stessa moto e utilizza le stesse gomme (probabilmente con un diverso setting), di cui conosciamo bene il valore!

                              E' pur vero che Valentino Rossi e i suoi assistenti hanno fatto un ottimo lavoro nell'intero weekend di quest'ultima gara; ragione ulteriore del meritato successo.

                              Commenta


                              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                Si è anche vero che la motogp è molto strana.
                                Rossi che nei primi 5 gp Rossi c'ha messo 3-4 giri a prendere il ritmo e oggi al secondo giro ha stampato il record della pista.

                                Vorrei avere io il suo psicologo preparatore.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                  In una curva a destra , Marquez si infila , appaia Rossi che non avendo piu' spazio per fare la curva , va dritto , taglia la chicane e vince facile . Non mi pare molto regolare come cosa .
                                  p.s. non sono tifoso di nessun pilota o moto, adoro i duelli, sorpassi e le gare accese . Vorrei sapere che ne pensate , pero' senza fare i tifosi di uno e dell'altro pilota , come se fossero Tizio e Caio i duellanti...
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                    Per me è uguale al sorpasso di vettel su Hulk in Canada!

                                    Commenta


                                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                      La direzione gara ha espresso il suo parere... Per come la vedo io senza sindacare sui nomi dei piloti l, tutti e due hanno commesso una scorrettezza, chi è entrato a vita persa scarenando e spingendo fuori il secondo e questi tagliando un pezzo di pista, ma manovra obbligata dall'azione del primo.
                                      O li squalificavo entrambi, o saggiamente si lascia correrea

                                      Commenta


                                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                        Paradossalmente, in caso di situazione invertita anche Rossi ci avrebbe provato ad infilarsi (l’ha pure dichiarato ai giornalisti!) e il taglio della chicane di Marquez sarebbe stato non volontario, ma provocato dalla condotta dell’altro.

                                        Dobbiamo tener ben presente che chi ha tagliato la chicane aveva il comando della gara e aveva già impostato la propria traiettoria per affrontare quella “curva a destra”, mentre l’altro, nel tentativo di infilarsi, ha interferito con la traiettoria di chi gli stava davanti, il quale, nonostante ciò, ha continuato a tenere la ruota anteriore leggermente davanti a quella dell’avversario sino al taglio della curva.

                                        Lo stesso Livio Suppo ha dichiarato: “Era doveroso per noi andare in direzione corsa a rivedere le immagini di quello che era successo nell’ultima curva perché con quella traiettoria Valentino è stato avvantaggiato, ma c’è da dire che Marc entrando in quella maniera ha toccato Rossi. Pari e patta? Direi di si”.

                                        Da come sono andate le cose, non credo sia giusto neppure ipotizzare una squalifica di Rossi, anche perché tutti gli altri piloti che seguivano lui e Marquez erano tagliati fuori dai giochi per la conquista dei due gradini più alti del podio!

                                        Commenta


                                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                          Dal momento in cui Mark lo ha toccato, seppur leggermente, gli ha permesso di fare quello che ha fatto. Se non ci fosse stato contatto allora Rossi era da squalificare, mi pare il minimo .
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X