annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

    Quindi stai dicendo che Gibernau sbaglio ai tempi perchè doveva alzare la moto per evitare il contatto?....Perchè ormai Rossi era dentro.... Certo che i contro-Vale non si ricordano proprio quanti insulti e malparole dissero ai tempi dando del pilota scorretto e pure paracul@to al Dottore...
    Ora invece sono manovre "normali" che fanno parte di questo sport?
    Caspita, parliamo di fisica... Mark entra 2 metri buoni più stretto e molto più veloce ed è anche molto indietro rispetto a Vale. I casi sono 2 o Rossi stava passeggiando perchè era soltanto l'ultima curva Oppure lo spagnolo non sarebbe mai riuscito a fare la curva, tantè che nonostante una sportellata (che ti rallenta parecchio) la curva non è riuscito a chiuderla in pista (che alla fine hanno tagliato entrambi!)
    Inoltre si vede chiaramente che al momento di buttare la moto dentro la perde per un'attimo, sintomo che era ancora troppo pinzato per poter piegare, e, credo che un pilota che rischia di stendersi per tenere le dita sul freno è altrettanto sicuro di essere lungo....
    Comunque è impressionante la lucidità dimostrata dal Dottore, è un vero fenomeno... Dopo un'ora di moto a quei ritmi ha avuto ancora la lucidita di raddrizzare la moto, dare il colpo di gas per alzare la ruota davanti per non farla sprofondare nel ghiaione.... Un vero campione!
    Però non mi avete ancora spiegato perchè il Sic per molto meno rischio la licenza da professionista.....

    Commenta


    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

      Le manovre di Rossi su Sete e di Mark su Rossi sono molto simili come dinamica.
      E' cambiato però il risultato grazie al layout della pista.
      Quindi se Mark è scorretto lo è anche Rossi.
      Se Rossi è corretto non può che esserlo anche Mark, basta decidersi.

      Simoncelli per quanto mi riguarda il mio giudizio fino a 5 secondi prima che Rossi/Edwards lo mandassero a miglior vita era che fosse un pilota mediocre, nulla a che vedere con i vari lorenzo stoner rossi e marquez. Insomma una mezza cartuccia sul livello di dovizioso, melandri e anche iannone che se lo metti sulla stessa moto di mark si prende minimo mezzo secondo al giro. Quindi si, è giusto che all'epoca sia stato cazziato a modo perché non puoi devastare ripetutamente le gare altrui.
      Marquez non ha mai devastato nessuno. Cattivo si, ma non abbattitore.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

        Beh, dai, non essere così di parte... Se un pilota è forte può sportellare altrimenti no? Allora si che le gare son noiose, di veramente forte c'è solo Marquez... Gli altri o han c.lo o hanno una gran moto...
        Ps, per quanto riguarda il non aver devastato nessuno... Beh, non è proprio cosi! Chiedi pure a Iannone che scherzetto gli ha tirato! Si è fatto una settimana di riabilitazione e un gran premio tutto storto (ps, su richiesta specifica delle immagini alla federazione si è scoperto che le immagini di quell'incidente non esistono...sono sparite nel nulla!!! e non si tratta di un incidente da poco, chi la visto parla di un miracolo se nessuno è rimasto offeso)
        Se poi finora è stato fortunato a non far/farsi male non vuol dire che allora può permettersi qualsiasi cosa.

        Ultima cosa, la grossa differenza del contatto Marquez-Rossi e Sete-rossi (e si vede bene dalle immagini da te postate) è che nel primo il contatto è moto- moto (parte anteriore di Mark con carena di Rossi) mentre nella seconda il contatto è spalla spalla, ciò significa semplicemente che il pilota che subisce il sorpasso non ha più il diritto di chiudere la traiettoria sul cordolo, ma deve allargare. In quel caso Sete continua per la traiettoria ideale, accettando il contatto.
        Altro dettaglio è la distanza tra le 2 moto al momento della staccata. nel primo caso il pilota che segue deve recuperare una moto più 4-5 metri, nel secondo Rossi è attaccato al codone di Sete... A quelle velocità 1 metro in più o in meno è tantissimo... Pensare di recuperare tutti quei metri in una staccata vuol dire solo una cosa o il pilota davanti è lentissimo o tu sei troppo veloce...

        Ahahahah Per la cronaca, sono andato a riguardare il filmato e la Dorna l'ha censurato... Anche questo!!! Vorra pur dire qualcosa?

        Commenta


        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

          Ma veramente Rossi ha tirato dritto per una traiettoria angolare anziché rotonda e ha girato la curva grazie a Sete. Il contatto è avvenuto di spalla perché all'epoca piegavano 10 gradi in meno di oggi e perché Rossi per fare il kamikaze aveva ben più spazio tant'è che si era preparato all'urto cercato.
          Ora se mi vuoi tacciare Mark di scorrettezza per favore trovami un altro pilota per dimostrarlo, ad esempio Stoner, ma Rossi lascialo perdere che è uno dei più cattivi e al limite del regolamento che ci possano essere. Solo il ********* che fa la telecronaca insieme al pelato fan di Rossi su Sky è peggiore di Rossi.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

            Non è dimostrabile però, a causa di Sete che non gli ha lasciato lo spazio... Perchè ,se era così lungo, non gli ha lasciato spazio per poi incrociare? In questo caso erano già appaiati da tutta la staccata, mentre nel caso attuale Mark è comparso che già Rossi era in traiettoria... LA grossa differenza che contesto a Mark è questa. Un conto è fare la staccata appaiati ed essere più veloci di 2-3 km/h, un'altro è arrivare a fionda da dietro e pensare di buttarsi dentro 10-12 Km/h più veloce
            Se non si vede neanche questo, è inutile parlarne.
            Qui non si stà dicendo(almeno io) che Rossi sia il pilota più corretto o meno, ho solo commentato due episodi citati da te. Se poi bisogna dare per forza ragione al nuovo fenomeno della MotoGP (perchè lo è) e far sparire i filamti, e arrivare a dire che lui può fare entrate decise perchè è forte mentre gli altri no, allora va bene!! Grandissimo Mark, è il vincitore morale di Assen!!!!
            (ps, per fortuna che arriva la Germania, così rifila 30 secondi a tutti e la Honda fa una doppietta con Pedrosa che rinasce!!

            Commenta


            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

              Mark si è ricordato di aver visto in TV due episodi del genere proprio del suo beniamino Rossi e semplicemente lo ha emulato. Del resto lo aveva già fatto in stile "rossiano" proprio su Lorenzo.
              Quindi se ora adotta tecniche similare con Rossi non vedo dove sia il problema !
              Se dev'essere spettacolo che spettacolo sia, d'altronde se vuoi passare il tuo avversario con una stacca al limite freni dopo e anche meno proprio come Rossi ha fatto su Sete e anche su tanti altri portandoli fuori linea.
              Marquez ci ha provato e ha fatto bene.
              I filmati sono stati tolti, SPERO, perché se passa il concetto che puoi vincere una gara facendo un taglio in quel modo allora nelle piste con arrivi del genere chi è davanti non solo non guarderà se c'ha dentro ma si girerà dalla parte di la consapevole del fatto che se avverte un leggero contatto può sempre rialzare la moto e tirare dritto ...

              Riguardo ai trattamenti di favore verso Marquez tutti i torti non ce li hai.
              D'altronde hanno creato un mostro di nome Valentino Rossi e sanno benissimo (i 2 anni con la cancello moto che da esperto pilota non è riuscito a sviluppare hanno fatto capire cosa succederà quando Rossi smetterà) che quando smetterà la motogp avrà un crollo di ascolti a livello mondiale e devono correre ai ripari e per questo stanno coltivando Marquez per vedere se riescono a creare un nuovo Valentino Rossi.
              Hanno iniziato a coltivarlo benissimo:
              - magicamente l'unico pilota che poteva rompergli le scatole è andato via iniziando a urlare contro la MotoGP anche se come una mosca intorno alla cacca è sempre li intorno a ruzzolare con le moto e io pagherei sapere quanti mln di euro gli hanno dato a quel pirla australiano ... si fa mediamente un viaggio alla settimana da quando ha smesso e non fa una mazza quindi o li va a rubare o gliel'hanno dati veramente tanti;
              - gli hanno lasciato in squadra un brocco di nome Pedrosa;
              - hanno abolito la regola dei rookie;
              - hanno creato 12 sottocategorie in modo da non rendere troppo evidente il fatto che in realtà ci sono solo 2 vere RCV "factory" di cui una guidata da un brocco;
              - hanno fatto in modo che il mega fenomeno Rossi potesse raccontare che dopo 2 anni in ducati ha disimparato ad andare in moto e gli servivano due anni per reimparare mentre nel frattempo Mark vinceva 2 mondiali. Infatti gli anni passati ha reimparato a guidare la moto M1 e ora è tornato a vincere.

              Insomma si, è tutto un teatrino costruito ad arte. Diciamo che gli italiani hanno avuto la loro parte per molti anni ma chiaramente la Dorna e la Spagna reclamano la gloria perché non appena Rossi smetterà ci saranno almeno 10 anni di Marquez e spagnolite acuta.

              Poi, guarda la F1. Sai gli sponsor sono tanti e devono fare tutti un pò per uno è !
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                Esistono ancora i filmati di quando >Capirossi stese Harada per vincere un mondiale.... Semplicemente vogliono tenere la "fedina" del pupillo il più pulita possibile.
                Per il resto siam pienamente d'accordo su molti aspetti del motomondiale...
                Il problema è che per rendere grande un pilota e creare interesse sulla moto Gp serve un dualismo, non basta un pilota solo...
                Rossi è diventato quello che è grazie (suo malgrado) a Biagi, che tanto corretto non lo è mai stato neanche lui, prima e i vari che si sono susseguiti dopo. Stoner è stato fatto fuori perchè "troppo diverso" da quell'ambiente e poco avvezzo ai giornali/interviste. Era proprio ciò di più noioso potesse avere il motomondiale (utenza poco tecnica parlando) un gran manico, noioso e scontroso, pubblico in calo e ascolti giù! Nonostante come guidava la moto lui nessuno era in grado di farlo...

                Rossi dalla sua ha la lingua, l'aver vinto quasi tuttte le sue sfide col sorriso sulle labbra, la sfrontatezza ed è furbo/intelligente.
                Il nuovo arrivato sta forse perdendo il sorriso e quella semplicità degli scorsi campionati... I primi 2 anni alcune risposte nelle interviste non le avrebbe mai date.... Ora qualcosa è cambiato, forse l'obbligo di vincere a tutti i costi lo sta logorando un pochino!!
                Ricordiamoci che è un ragazzino alla fine

                Commenta


                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  hanno creato un mostro di nome Valentino Rossi e sanno benissimo (i 2 anni con la cancello moto che da esperto pilota non è riuscito a sviluppare hanno fatto capire cosa succederà quando Rossi smetterà) che quando smetterà la motogp avrà un crollo di ascolti a livello mondiale e devono correre ai ripari e per questo stanno coltivando Marquez per vedere se riescono a creare un nuovo Valentino Rossi.
                  No Michele, chi debba essere dopo Rossi il nuovo ‘supereroe’ non è un problema per nulla imminente in MotoGP.

                  Rossi ha intenzione di correre ancora per almeno un altro lustro e la Yamaha in questo suo proponimento lo asseconda in pieno.

                  Tuttavia, quando ha saputo che l’amico Biaggi sarebbe ritornato alle gare a 44 anni suonati ha detto: “allora io posso continuare fino a 50”.

                  In tal caso, per motivi anagrafici Marquez non potrebbe subentrare come nuovo supereroe perché forse si pensionerebbe prima

                  Commenta


                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                    Io penso che Rossi raggiunto il suo decimo mondiale e superati i 120 GP possa tranquillamente smettere.
                    Vedremo quando ci sarà arrivato cosa farà.
                    Più lo tengono dentro e più ammazzano la nuova generazione e meno ricambio ci sarà dopo.
                    Non è mai positivo quando in uno sport lo stesso pilota rimane per molto tempo, poi si creano buchi.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                      Sono assolutamente d'accordo

                      Commenta


                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                        Non avevo ancora detto la mia per mancanza di tempo ma tengo letta la discussione perchè è troppo divertente, i commenti di mc0676 mi divertono sempre parecchio

                        Premesso che per me Marquez ha fatto benissimo a provarci nonostante fosse una manovra suicida che si è conclusa nel migliore dei modi. Le gare di moto sono questo ed è una manovra che si vede spesso sia ad alto livello come in MotoGp, sbk, Ama, Bsb ecc che nei trofei pane e salamina.
                        Poi quella S di Assen è ricca di episodi al limite

                        Qua si può dire di tutto tranne che Rossi sia stato scorretto, era davanti, in traiettoria e con il ginocchio già a terra quindi quando marquez si è infilato lui era già in curva da un pò non era già affiancato a differenza del Rossi/Sete come qualcuno ha già fatto notare. Li stavano ancora impostando entrambi. Rossi è stato fortunato a non cadere ne per il contatto ne per il passaggio sulla Ghiaia...ricordo che la ghiaia è parecchio profonda e finirci dentro è rischiosissimo, basta un niente e si è a terra, chi l'ha assaggiata mi capirà al volo...Per di più Rossi c'è finito dentro saltando (colpa del cordolo) che aumenta il rischio di piantare l'anteriore nel momento di ritoccare terra.
                        [video=dailymotion;x2vpyx8]http://www.dailymotion.com/video/x2vpyx8_motogp-motul-tt-assen-2015-v-rossi-vs-m-marquez_sport[/video] questo è ricco di inquadrature e al min 1.41 si vede benissimo
                        [video=vimeo;132019675]https://vimeo.com/132019675[/video] qua si vede bene. C'era un altro video con anche un'altra angolazione che non trovo. (non so se il link funziona, in caso su Vimeo basta cercare Marquez Rossi Assen).
                        Marquez ha tentato l'impossibile, era tanto indietro, se infilato che era ancora troppo indietro per pretendere di passare senza contatto difatti al momento del contatto (quando era comunque ancora più indietro di Rossi) era completamente sul cordolo interno con le ruote che non è l'ideale per fare una curva senza cercare di stendersi perchè in quel punto il cordolo non è liscio e un conto è salirci in uscita o con il gas in mano un conto in frenata prima della corda. La velocità di Marquez era semplicemente errata è gli è già andata bene di non aver fatto come Edwards [video=dailymotion;x1mrfh]http://www.dailymotion.com/video/x1mrfh_edwards-hayden-assen-2006_sport[/video]

                        e se volete un'altra chicca di Assen eccovi la Supersport 2015 https://youtu.be/1pkFRvnCw5c
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                          Certo che a 3 giri dal termine.... Pelle d'oca.... Quello si che è un sorpasso, si contano sulle dita di una mano i piloti che non alzano il gas in occasione del sorpasso all'esterno.... (quelli che faceva para fuera prima di dimenticarsi come si sorpassa...)
                          CHe pilota Rossi, un vecchietto col polso pesante e tanta fame di vittoria!
                          Quelli sono i sorpassi che voglio vedere in moto, incroci di traiettoria (da parte di entrambi) puliti e divertenti!! E chi ha più manico la spunta. Quando c'è un contatto non è mai divertente (a mio giudizio)
                          E credo che siano anche i sorpassi che lasciano l'altro pilota un pochino scosso, che ti fanno incazzare e chiudere la vena! quella è stata una vera lezione di guida, non quando il Markino parte davanti a missile e se ne va da solo....
                          Sono sempre più convinto che deve ancora coltivare il suo talento, imparare e migliorare ogni giorno di più per poter diventare il migliore...

                          Commenta


                          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                            A quanto pare non si sono del tutto sopite le polemiche sugli esiti scaturiti dal contatto tra Rossi e Marquez ad Assen ..

                            Lo stesso Livio Suppo, poco simpaticamente, cambia versione rispetto a quanto dichiarato precedentemente:
                            MotoGP news – Alla vigilia del Gran Premio della Germania, si parla ancora dell'ultimo sorpasso tra Marc Marquez e Valentino Rossi sul tracciato di Assen. Il team principal Honda Livio Suppo ha sottolineato una delle doti dell'italiano che lo rende diverso dagli altri piloti: “Valentino è un campione d'astuzia”

                            Commenta


                            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                              Dimostrazione di quanto Rossi è un campione!!!
                              Se durante un gran premio così tirato ha anche pensato che non fosse rischioso farsi speronare e tagliare nel ghiaione e ha valutato la fattibilità della cosa non resta che inchinarsi alla sua classe
                              Ho povero Suppo, si era anche lui abituato troppo bene e ora gli rode....
                              Però tutti i torti non li ha, dato che Rossi dopo la gara ha affermato che con Mark una cosa sola è sicura, che ti prendi una sportellata...Ahahaha
                              Scherzi a parte, i giornalisti son capaci di farti dire ciò che vogliono, e trascrivere in modo "particolare" le interviste... Quindi è difficile giudicare le parole di Suppo

                              Commenta


                              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                A quanto pare non si sono del tutto sopite le polemiche sugli esiti scaturiti dal contatto tra Rossi e Marquez ad Assen ..

                                Lo stesso Livio Suppo, poco simpaticamente, cambia versione rispetto a quanto dichiarato precedentemente:
                                http://www.insella.it/news/motogp-20...i-pista-131496
                                Considera che storicamente la motoPiPi è come Novella2000, se sono tutti amici e fratelli non va bene.
                                Ci dev'essere per forza un pò di flame e di polemica. Sono tutti grati a Marquez perché cosi per due settimane il sito motoPiPi.com ha potuto ogni giorno tornare sull'argomento e almeno avere qualcosa su cui discutere.
                                Chiaramente l'uno e l'altro stanno al gioco, d'altronde sono pagati anche per questo.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                  Già Michele...ed entrambi sono bravissimi a creare e mantenere alta l'attenzione su di loro anche fuori dalle piste. Ottimi comunicatori e Pr di se stessi.

                                  Comunque quello che trarrà più vantaggio in futuro da tutte queste lotte sarà di certo Marquez che ha modo di farsi un esperienza a 360° sia con due piloti diversi come Rossi e Lorenzo, già è forte ma appena avrà messo assieme tutte le nozioni salvo eventi sovrannaturali tra qualche anno saremo di fronte a un Campione di altissimo livello (più di quanto non sia ora...)
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                    Beh, sì Michele, sono pagati anche per fare un po’ di teatro, perché per loro è importante tenere sempre alto l’interesse di chi li segue!

                                    Va però detto che, nella fattispecie, le dichiarazioni di Suppo riportate per iscritto e virgolettate sono testualmente quelle da Lui espresse e rilevabili in registrazioni video.

                                    I giornalisti poi, in linea di principio, possono scrivere quello che vogliono fino ad un certo punto, fermo restando gli obblighi di rettifica e quant’altro che non mi pare ora il caso di specificare ulteriormente; ho peraltro ben presenti nella memoria due episodi giornalistici con risvolti giudiziari di cui mi sono occupato professionalmente, uno dei quali ha riguardato un noto giornalista televisivo.

                                    Io credo anche che Livio Suppo, unitamente a Marc Marquez (leggete le sue ultime dichiarazioni), nell'imminenza dell’impegno di Germania, abbiano inteso lanciare un certo segnale agli avversari più diretti ed in particolar modo a Valentino Rossi.

                                    Commenta


                                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                      Che spettacolo..Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1436534417710.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 1247520

                                      Commenta


                                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Beh, sì Michele, sono pagati anche per fare un po’ di teatro, perché per loro è importante tenere sempre alto l’interesse di chi li segue!

                                        Va però detto che, nella fattispecie, le dichiarazioni di Suppo riportate per iscritto e virgolettate sono testualmente quelle da Lui espresse e rilevabili in registrazioni video.

                                        I giornalisti poi, in linea di principio, possono scrivere quello che vogliono fino ad un certo punto, fermo restando gli obblighi di rettifica e quant’altro che non mi pare ora il caso di specificare ulteriormente; ho peraltro ben presenti nella memoria due episodi giornalistici con risvolti giudiziari di cui mi sono occupato professionalmente, uno dei quali ha riguardato un noto giornalista televisivo.

                                        Io credo anche che Livio Suppo, unitamente a Marc Marquez (leggete le sue ultime dichiarazioni), nell'imminenza dell’impegno di Germania, abbiano inteso lanciare un certo segnale agli avversari più diretti ed in particolar modo a Valentino Rossi.
                                        Come già detto so tutti dei pupazzetti manovrati con dei fili che devono recitare la propria parte con l'unico e unito scopo di attirare l'attenzione e far arrivare il più sghei possibile.
                                        Vuoi mettere la risonanza mediatica tra:
                                        - un mondiale vinto da Rossi dopo una mezza stagione di polemiche e veleni contro Marquez
                                        e
                                        - un mondiale vinto da Rossi senza polemiche ?

                                        D'altronde Lorenzo la sua recita di odio-per-Rossi l'ha già fatta qualche anno fa e poi "volemosi tutti bene" e quindi ora tocca a Mark, mi pare ovvio !
                                        Il tutto perchè giustamente c'è chi crede alle favole di nonna Maria e del terrorismo pissicologgggico che Rossi infligge agli avversari costringendoli perfino al ritiro (vedi Stoner ! ).
                                        Vedrai che a fine anno arriverà qualche tavullia fan boy che dirà che Rossi ha vinto il mondiale perché ha distrutto pissicologggicamente Mark Marquez nonostante una M1 più lenta di 1 secondo al giro, vogliamo scommettere ?
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                          Anche perché essendo in Pay TV in italia di sicuro negli altri stati non so fanno si che la genti si abboni a qualcuno... anche se i metodi anche se non in italiano li abbiamo lo stesso per vedere le gare in diretta
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X