annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

    Se non ho capito male Lorenzo ha avuto problemi di appannamento alla visiera del casco in gara
    comunque oggi bravo Rossi che non ha sbagliato niente e tanto di cappello anche a Petrucci, Marquez solita caduta da pollo.....

    Commenta


    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

      Lorenzo è un pirl@ per svariati motivi (tra cui essere l'unico senza il paranaso che evita l'appannamento della visiera)....
      Ma oggi ha preso una bastonata tra i denti non indifferente (e per uno come lui molto altalenante in base al suo ego... anche molto pericolosa)...
      Inutile raccontare balle, oggi a preso paga, tanta paga sia da Rossi/Marquez ma sopratutto dalle Ducati e vedersi passare da Petrucci credo lo abbia destabilizzato non poco!!
      La sua faccia all'ingresso nel box e il suo subito accampare la scusa della visiera la fa capire grossa sul suo stato d'animo!... E poi se si appanna la visiera da che mondo a che mondo si apre il primo ministep la visiera e si continua.
      Poi verso la fine ha iniziato a girare forte, credo che se si appanna la visiera non ti si spanna più quindi mi sembra proprio una scusa bella e buona!

      Peccato per Marquez, poteva essere una gara molto intensa da li alla fine e invece niente poteva far guadagnare più punti a Rossi o rilanciarsi lui stesso nel mondiale, almeno per il secondo posto, e invece patapum... Sembra soffrire la presenza di Rossi vicino a lui

      Bene il Dovi, anche se questa DUcati è in profonda crisi, surclassata anche dalla vecchia

      Petrucci immenso.... Partire 18 e arrivare ad insidiare il primo è roba d'altri tempi, clamoroso come un temporale possa cambiare volto alle gare e renderle ancora avvincenti e spettacolari

      Rossi...Rossi è Rossi. Parole ne rimangono poche, quando sembra nel periodo più difficile della stagione e i suoi avversari gli sverniciano le carene tira fuori dal cilindro la prestazione super che mischia e destabilizza il tutto...
      Perchè, parliamoci chiaro, sul bagnato è il manico che conta, la sensibilità e la prcisione. La moto passa in secondo piano e questo qualsiasi pilota lo sa bene, ed ecco qui il motivo della gran delusione di Lorenzo e la gran gioia del Dottore!

      E ora Misano.... Mi aspetto un duello Mark/ Vale (avvantaggiato Mark) e un Pedrosa sul podio Lorenzo dalla 4 in giù dipende da come andranno le Ducati che mi aspetto in gran forma anche a Misano

      Commenta


      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Beh oggi tanto di cappello a Rossi, sul bagnato è ancora molto forte.
        Da Lorenzo cagasotto mi aspettavo un atteggiamento della serie "l'importante è prendere qualche punto".
        Da Marquez ugualmente mi aspettavo una musata perché il ragazzo ancora manca di testa c'è poco da fare. Urge psicologo.
        Bravissimo Petrucci che ha messo in riga il Dovi.
        Concordo in pieno, e aggiungo che camomillo, da sempre un gran manico sotto la pioggia, stranamente oggi ha tirato i remi in barca e pure ceduto il passo a Lorenzo......fossi il gran capo hrc, i miei due piloti si prenderebbero un cazziatone galattico . ...

        Commenta


        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

          Con l'ultimo "strano" scivolone Marquez è veramente tagliato fuori dalla lotta per il titolo mondiale.

          Invece Lorenzo questa volta avrebbe potuto risparmiarsi le lamentele e quei gesti come a dire "è colpa del casco" al rientro nei box a fine gara!

          Commenta


          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

            Marchetto aveva fretta di superare Valentino e sicuramente qualche curva prima ha cambiato le impostazioni del freno motore chiudendolo per accorciare i tempi di staccata ma come ha tolto completamente gas arrivando al punto di corda gli è partito il posteriore perché troppo frenato, semplice !
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

              Si Michele, infatti ...

              Commenta


              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                Da lì si vede la naviga esperienza di un vero pluricampione e la sfacciata inesperienza di un ancora lattante ed immaturo futuro pluricampione......

                Commenta


                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                  Ma no, queste sono conclusioni un pò affrettate per come la vedo io.
                  I piloti mentre sono sopra la moto non hanno la benché minima idea di come devono girare i manicchioli che hanno nel manubrio.
                  O meglio, gli hanno detto che se pigiano quel pulsante possono fare i burn-out e stop .
                  Li chi fa la differenza è il box che con i parametri real time vedono perfettamente quanto sta intervenendo sia il controllo di trazione sia il freno motore e sulla base dei dati dicono al pilota (come ieri 2 volte han fatto a Rossi) di cambiare mappa.
                  Il pilota si fida e la cambia.

                  Questi parametri vanno di pari passo con lo stile di guida del pilota ed è tutta una questione di feeling che si crea nel tempo tra il team (nei 2-3 ingegneri che durante la gara stan li a vedere la telemetria real time) e il pilota.
                  Va da sé che Rossi oggi dopo diversi anni in motogp oltre ad avere la meglio gente sulla piazza ha dietro sempre gli stessi che oramai sanno cosa può e cosa non può il pilota e sulla base delle sue possibilità gli fanno fare gli aggiustamenti del caso.
                  Marquez è in quel team da appena 2 anni e mezzi meccanici che si è portato dietro erano nuovi dell'ambiente e quindi considerando che quella di ieri era credo la terza gara su bagnato di Mark dovranno farne ancora di esperienza prima di dare i giusti consigli al loro pilota.

                  Capisco che nell'immaginario collettivo possa piacere asserire che ieri Rossi ha vinto perché è il ... del bagnato ma se qualcuno di voi è obiettivo e ha guardato come usciva dall'ultima curva che immetteva nel rettilineo di arrivo si sarà accorto di come Rossi appena raggiunta la corda apriva (si vedeva bene, apriva almeno al 50%) e di come la moto dietro facesse zigo-zago e lui senza scomporsi teneva tutto giù.
                  Quando nel 2007 Stoner vinceva era merito dell'elettronica, oggi è merito del pilota invece.

                  Io vorrei vederli tutti senza elettronica per farmi delle grasse risate francamente.

                  In merito a Jorgino Lorenzo sul bagnato lui non è mai stato un fenomeno lo sappiamo bene ma ogni pilota ha i suoi pregi e i suoi difetti. Di sicuro a Lorenzo gli si può recriminare ben poco nel complesso anche perché, e qui prendo per il sedere i tifosi di Rossi, mettetevi d'accordo: se Lorenzo è un pollo allora Rossi sta rischiando di non vincere un mondiale contro un pollo e allora non vale niente come pilota, al contrario se Lorenzo è un ottimo pilota assume più valore il mondiale che Rossi quest'anno vincerà. Decidetevi insomma. .
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                    Penso che mappe e settaggi vari siano stabiliti insieme ai piloti che devono sapere bene cosa aspettarsi nella "mappa 1-2-3" ecc

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Io vorrei vederli tutti senza elettronica per farmi delle grasse risate francamente.
                    Beh mi pare scontato che le gare sarebbero monopolio di Rossi l'unico cresciuto senza l'elettronica e che sapeva usare le 5002T...Marquez probabilmente orbiterebbe da qualche parte nell'universo dopo esservi stato lanciato da un high side nato da un traverso a gomito a terra...
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                      Certo che sono stabilite insieme, ma quando cambiarle per ottimizzare i tempi sul giro in quelle condizioni il pilota non è in grado di stabilire arbitrariamente e correttamente quale sia la scelta giusta da fare.
                      Non si tratta di un transitorio asciutto > bagnato o bagnato > asciutto ma di transitori poco bagnato > un pochino meno di poco bagnato.

                      Secondo me senza TCS Rossi che ha belle 40 anni prenderebbe paga.
                      Per il semplice motivo che servono riflessi e quelli di un quasi 40 enne non potranno mai competere con quelli di un 20 enne. Certo se poi Rossi viene da Plutone ed è alieno allora tutto ci sta.
                      Ma francamente, infatti, quando era sulla Pupati cavallo pazzo dove c'era tanta potenza e poco controllo l'ho visto parecchio col sederino stretto (un pò come tutti quelli che ci sono saliti) e me ne ricordo solo uno che ci faceva dei bei numeri di gestione della potenza. In effetti è più facile guidare ON-OFF. Ora che ci han messo l'elettronica crucco-Audi infatti han smesso di fare i cavalli pazzi e ora so tutti bravini sulle Pupati.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                        ....sulla moto c'è sempre il pilota comunque non è comandata dai box, poi è chiaro che il lavoro con il proprio team sia fondamentale... Rossi è sicuramente capace di sviluppare con il proprio team la propria moto secondo le proprie esigenze, altri meno....
                        ..aggiungo che quelli che probabilmente cadrebbero per primi senza controlli sarebbero i giovinastri perché, no per colpa loro, se li son trovati fin da subito....

                        Commenta


                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                          Non vorrei sbagliarmi, ma Moto3 e Moto2 non hanno elettronica di gestione della potenza insomma di gavetta ne fanno. E comunque se hai talento non sarà certo un problema gestire la potenza, forse le prime volte ma poi impari.

                          La MotoGP invece ha TCS su GPS, vale a dire che l'intervento è tarato in modo specifico per ogni curva. Oltre al TCS anche l'erogazione della potenza è tarata in questo senso.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                            ..non dimentichiamoci che Rossi con la 500 ha vinto...

                            Commenta


                            • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              In merito a Jorgino Lorenzo sul bagnato lui non è mai stato un fenomeno lo sappiamo bene ma ogni pilota ha i suoi pregi e i suoi difetti. Di sicuro a Lorenzo gli si può recriminare ben poco nel complesso anche perché, e qui prendo per il sedere i tifosi di Rossi, mettetevi d'accordo: se Lorenzo è un pollo allora Rossi sta rischiando di non vincere un mondiale contro un pollo e allora non vale niente come pilota, al contrario se Lorenzo è un ottimo pilota assume più valore il mondiale che Rossi quest'anno vincerà. Decidetevi insomma. .
                              Io credo che Lorenzo non sia proprio per niente un pollo e che abbia ancora molte frecce al proprio arco per la vittoria finale!

                              Se ieri non fosse intervenuta la pioggia a sostegno di Rossi, molto probabilmente Lorenzo avrebbe tagliato il traguardo prima del compagno di squadra e si troverebbe in testa in classifica non solo per maggior numero di vittorie conseguite!

                              Lo spagnolo non sarà un campione sul bagnato, non lo è neppure mentalmente, ma è costantemente più veloce di Rossi, fa delle partenze di gara eccezionali e quando è in giornata - cosa che non accade di rado - non ce n’è per nessuno!

                              Le lamentele di ieri, sicuramente inopportune, sono forse dipese dalla mancata accettazione di essere superato non solo da Rossi, ma anche dalle Ducati, proprio nel clou della gara, e soprattutto da un Petrucci, al quale lo stesso Rossi ha chiesto scherzosamente che ci facesse nel parco dei vincenti …

                              Comunque, a me ha fatto molto piacere che ieri sul podio nella categoria regina siano saliti tre piloti italiani e anche che Rossi abbia vinto per la prima volta in Inghilterra

                              Commenta


                              • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                Francamente non ho seguito la parte delle lamentele. Ricordo solo che si è lamentato la prima gara dicendo che si era smontato il casco internamente e li per li ho pensato alle solite scuse che sti piloti ogni tanto tirano fuori ma poi ho visto una foto e effettivamente gli era scesa la parte superiore del caso e gli copriva mezza visiera quindi si è lamentato in quell'occasione giustamente.
                                Cmq io cambierei marca di casco fossi in lui
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                  Io ho praticamente il suo stesso HJC che ha ovviamente il paranaso ... e va che è una bomba ... ahahah

                                  (ovviamente vado molto, molto, molto più adagio .. lol)

                                  Per le lamentele è sufficiente rivedere il filmato in cui è stato ripreso al rientro nel suo box a fine gara !

                                  Commenta


                                  • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                    Ahaha si il tuo peserà giusto 4 volte tanto
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                      Beh, Mc, in verità il mio e' il modello modulare RPHA MAX della HJC e pesa 1450 grammi (il più leggero dei modulari in assoluto) ... lol

                                      Commenta


                                      • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                        Allora, letto un pò di commenti interessanti e vorrei capirne di più...
                                        Per la caduta di Mark... Credo che la mappa del freno motore centri nulla. Penso piuttosto che il ragazzo abbia spalancato troppo presto il gas e che il TC non sia riuscito ad assecondarlo del tutto (forse per una mappa troppo spregiudicata).
                                        Chiedo a piloti più bravi di me, ma teoricamente si pinza i freni in modo progressivo e decrescente fino al punto di corda della curva dopo il quale si spalanca il gas, si inizia a raddrizzare la moto e l'elettronica fa il resto. Mark in quel punto era ancora prima della corda ma mi piacerebbe vedere la telemetria per capire se avesse già in mano il gas. a quel punto l'impronta del pneumatico era ancora troppo scarsa per garantire aderenza e quindi il corretto funzionamento del TC (ma son solo supposizioni).

                                        Altra cosa, sul bagnato conta si l'erogazione della potenza e il TC, ecc,ecc ma la differenza si fa in frenata e percorrenza dove l'elettronica conta zero e il pilota fa la differenza. Quando parte l'anteriore non c'è elettronica che tenga, hai solo osato troppo o coi freni o con la velocità di percorrenza. In un circuito come Silverstone e i suoi curvoni veloci la differenza grossa credo l'abbia fatta la percorrenza di curva.

                                        Se Rossi perderà questo mondiale sarà solo perchè è un vecchietto rachitico, che non riesce a fare una qualifica decente (e lo perderà, tranquilli che lo perderà)e perchè non riesce a fare il matto come i suoi giovani rivali a dispetto di chi dice che ha le supergomme e che è già scritto che lo debba vincere lui perchè altrimenti piange! D'altra parte sfido chiunque di voi a fare le stesse c@zzate che ha fatto a 20 anni!!

                                        Piacerebbe anche a me vedere sti giovanotti senza elettronica, come mi piacerebbe vedere tutti quelli che fanno i "fighetti" con le macchine attuali guidare un Clio Willy, un R5 turbo, una uno turbo Ecc,Ecc (ma basta anche una panda 750 che quando prendevi un saltino in curva ti trovavi il cu-lo di fianco e non c'era Esp,Abs,e diavolerie varie )

                                        Commenta


                                        • Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                          Io invece ritengo che in relazione alla caduta di Marquez sia corretta la ricostruzione fatta da @mc0676, la quale in qualche modo è anche confermata dalle dichiarazioni dello stesso pilota:
                                          El español Marc Márquez (Repsol Honda RC 213 V) lamentó la caída que sufrió en el Gran Premio de Gran Bretaña de MotoGP que le impidió concluir la carrera y


                                          Marquez, infatti, ha dichiarato di essere caduto nel punto più lento della curva con la moto sfrenata e a gas chiuso per un improvviso blocco della ruota posteriore ... e io aggiungo: il classico "blocco di trazione".

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X