annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma Rossi vincerà il mondiale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Riguardo l'accaduto l'unico che ha polemizzato é proprio colui che proprio dopo essersi voltato ha scartato e causato l'incidente. Sicuramente non voleva sortire quell'effetto ma la volontà (di vendetta) c'era. Che sia in pilota al limite del regolamento lo si sa da tempo. Che non lo abbia fatto di proposito raccontatelo alle vostre fidanzate peró, magari vi credono.
    Marquez é stato un pollo ad aver buttato 18 punti ma un signore ad aver sdrammatizzato contro colui che se vince é un fenomeno e se arriva dietro é colpa delle gomme, della moto, del meccanico etc etc etc.
    Sinceramente non capisco quando scherzi e quando no.............
    Marquez sdrammatizzato???ma se ha continuato a dire, insieme al suo fido manager/procuratore "le immagini parlano da sole"........


    Sull'accaduto io non capisco come si faccia a dire che Rossi ha fatto apposta...aveva la curva a sx,cosa doveva fare? era davanti e si è impostato la curva...cioè non doveva allargare e magari andare lungo solo per fare passare quello dietro??

    Poi ovviamente Rossi ha cercato il contatto apposta, perchè sapeva benissimo che toccandolo lui sarebbe rimasto in piedi...

    Dai per piacere,cerca di essere obiettivo...ce l'hai con lui come persona e qualsiasi cosa in pista è una sua furbata......

    Rossi è un pilota al limite come tutti i top, le cose al limite (e della stessa correttezza/scorrettezza) le ha fatte anche MM nella sua breve carriera in motoGP. (Lorenzo e Pedrosa ad esempio)

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Comunque sarà un bel mondiale peccato che al solito sono in due a giocarselo.
    sono in disaccordo pure qui..lasciando perdere sfighe e robe simili, non vedo 2 concorrenti per il titolo..
    Certo,sembra ci siano vari elementi di disturbo..

    Commenta


    • #62
      Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

      “.. le immagini parlano da sole ..” è solo un frammento delle dichiarazioni molto più ampie rilasciate da Marquez subito dopo la gara e dalle quali non si evince alcuna attribuzione di colpe a carico di Rossi, semmai può evincersi il contrario!

      Lo stesso Livio Suppo ha parlato di “un incidente di gara”, quindi …

      Ma, al di là di tutte le osservazioni più o meno oggettive che si vogliono fare, vi è un dato sicuramente oggettivo - non da tutti i media evidenziato - e cioè che Rossi ha percorso l'intera curva in cui Marquez si è steso tenendo esattamente la medesima traiettoria del giro precedente.

      Commenta


      • #63
        Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

        Concordo pienamente con la tua frase finale.
        Ma vallo a spiegare a mc0676 che invece sostiene di aver visto chiaramente che Rossi si è spostato di proposito per stendere Marquez......!

        Commenta


        • #64
          Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

          Ma Michele lo dirà sempre essendo anti Rossi
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Ma Michele lo dirà sempre essendo LEGGERMENTE anti Rossi
            Quoto

            Commenta


            • #66
              Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Ma Michele lo dirà sempre essendo anti Rossi
              Si può essere "anti" oppure "a favore" di Rossi, ma in ogni caso non si può andare contro la realtà dei fatti.
              Come dicevano i latini, "Contra factum non valet argumentum", che in pratica significa "Di fronte all'evidenza dei fatti non c'è argomento che tenga"....

              Commenta


              • #67
                Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                Io non dico che lo ha fatto apposta perché sono anti-Rossi. Lo dico perché ne sono convinto.
                E se ne sono convinto non è perché sono anti-Rossi.
                Quindi è inutile che scrivete che lo dico perché sono anti-Rossi .

                Io la gara l'ho vista a 1080P in un 27'' in una TV spagnola dove dopo l'incidente hanno fatto rivedere diversi slow-motion.

                Uno che hanno fatto rivedere è quello che vedete qui al minuto 1:12
                [video=youtube;_RQmFQreey8]https://www.youtube.com/watch?v=_RQmFQreey8[/video]

                Purtroppo la qualità del video è infima ma comunque si vede bene che Rossi gira la capoccia e immediatamente dopo raddrizza bruscamente la moto. Se trovate un video più risoluto, postatelo.

                Capisco che voi tifosi di Rossi c'avete la spalla intera di prosciutto davanti agli occhi ma Rossi non è nuovo a questi gesti di ripicca, cioè render pan per focaccia.
                E ripeto che sono sicuro che NON avrebbe mai voluto farlo cadere ma semplicemente avrebbe voluto rendergli la sportellata amichevole appena ricevuta.
                Tra l'altro pure Marquez è scorretto come si è già visto quindi qualche sana sportellata ci stava pure bene anzi avrebbe reso il fine gara più simpatico.
                Rossi aveva talmente paura che tutto il mondo avesse visto quell'immagine che appena sceso dalla moto la prima cosa che ha detto e fatto appena sceso dalla M1 al fidanzato Uccio gli ha indicato la tuta macchiata della gomma di Marquez e gli detto "Hai visto cosa mi ha fatto ???". E poi dopo in 2000 interviste è partito dal presupposto che Mark lo avrebbe attaccato per il suo gesto mentre invece Mark ha fatto, come ho detto, il signore perché ha detto solo che "le immagini parlano da sole".

                Le immagini parlano da sole è semplice da decifrare: il tifoso di Rossi dice che ha ragione Rossi, il tifoso di Mark dice che ha ragione Mark.
                Beh, meglio di cosi non poteva fare. D'altronde aveva già detto e fatto Rossi mettendo le mani avanti con la TV mondiale .

                Se Rossi non avesse girato la testa come ha fatto e avesse effettuato la medesima manovra non avrei detto nulla. Al pari dei cechi commissari di gara avrei detto normale incidente di gara anche se lo scarto di traiettoria repentino come ha fatto sapendo che 10 metri prima Mark era alla sua destra (e lo ha sentito bene ahah) forse forse non sarebbe stato proprio corretto.
                Ma aver scartato cosi subito dopo aver guardato indica chiaramente che il suo gesto è un gesto voluto e cercato.
                E poi ripeto, Rossi non è mai stato uno stinco di santo.

                - - - Aggiornato - - -

                Aggiungo un dettaglio importante: Mark ha dichiarato anche che "sono convinto del fatto che Rossi non avesse alcuna intenzione di buttarmi in terra".
                Questa parte di dichiarazione si è letta molto poco in giro dando peso al "le immagini parlano da sole".
                Questo accostamento è una furbata "politico-diplomatica" di Mark perché sa bene che in questo sport conta parecchio il politichese parlato ma sono sicuro che alla prima occasione renderà il servito a Valentino.
                Onestamente mi auguro che questo non accada perché sarebbe veramente brutto da vedere.

                Ad ogni modo i giudizi di gara sono degli incompetenti. Se pensate che Petrucci che ha letteralmente demolito Ayhama si è preso 1 punti di penalità (UN PUNTO !!!) vi rendete conto di come abbiano libertà di fare quello che gli pare.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #68
                  Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                  L'ho rivesto ormai 20 volte e ci può stare il movimento di testa come dici tu ma Marquez non era affianco in quel momento...

                  [video=youtube;XRHZ9YF9AEQ]https://www.youtube.com/watch?v=XRHZ9YF9AEQ[/video]

                  E rossi mi piace perché Italiano ma allo stesso modo da quando è in motogp adoro Marquez
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                    Bravo IceMatrix, con questo video (specialmente la seconda parte,quando si vedono di fronte) hai chiaramente dimostrato che VR una volta visto che MM era di lato dice (e si vede pure il labiale) "adesso lo butto per terra, ben gli sta"...
                    d'altronde ha fatto una traiettoria assurda, non capisco come sia possibile che alzi la moto così velocemente..

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                      Ah ecco perchè non vedevo Rossi girarsi per cambiare traiettoria e cercare di stendere Mark, semplicemente si "girava" all'uscita della curva prima

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Capisco che voi tifosi di Rossi c'avete la spalla intera di prosciutto davanti agli occhi ma Rossi non è nuovo a questi gesti di ripicca, cioè render pan per focaccia.
                      .
                      Ripeto che mi ritengo neutro nella vicenda proprio perchè non sono un tifoso sfegatato di Rossi (ripeto ovviamente mi fa piacere che vinca un italiano) ma la spalla di prosciutto non serve, t'assicuro che con la rotazione del capo che ha fatto non vedresti nulla manco se fosse già stato all'altezza della ruota dietro.
                      Adesso non so se hai mai provato una moto sportiva a passeggio per le tue colline provando a guardare di lato di 90 gradi senza staccare un braccio (senza andare nello specifico cioè in pista durante una piega e mentre ridai il gas...) ma credo proprio di no altrimenti non avresti mai affermato una cosa del genere.

                      Comunque se anche fosse come dici te, cioè Rossi ha visto esattamente dove era Marquez, l'avrebbe visto 20 metri prima del punto di contatto cioè al momento del fatto non avrebbe comunque saputo dove poteva essere perchè erano entrambi in curva e non su un rettilineo.

                      Rossi imposta la traiettoria per la curva dopo, cosa necessaria se non si vuole andare a margherite.

                      A me le sportellate piacciono e devono esistere ma come ho scritto lunedi mi è dispiaciuto tantissimo per l'esito del contatto.
                      Comunque se anche non lo si vuole considerare un errore di guida di Marquez è sicuramente un errore di testa, inutile prendersi certi rischi quando l'altro gira mezzo secondo più forte e non sei all'ultima curva (per essere dei campioni completi e duraturi serve anche la testa)
                      Qui aggiungerei che Marquez sapeva benissimo di non avere lo stesso passo e che avrebbe subito infatti in ingresso ha lasciato la porta aperta e fatto sfilare Rossi con una certa consapevolezza, l'ha quasi agevolato.
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                        Chi ha visto la gara avrebbe dovuto notare ciò che Michele ha sottolineato sin dal post #45 e cioè che Rossi subito dopo aver subìto la prima collisione (forse più tamponamento che sportellata) si è voltato un attimo per scrutare l’avversario. D’altra parte, proprio nel corso della gara è stato trasmesso più volte il replay della specifica scena!

                        Però, ripeto, è pur vero che nel tratto di pista immediatamente precedente, coincidente e susseguente alla seconda fatale collisione per lo spagnolo, Rossi non stava tenendo assolutamente una traiettoria differente rispetto al giro precedente, a dimostrazione del fatto che quella era la sua impostazione di guida su quella specifica parte del tracciato stradale.

                        Provate a tradurre questo articolo e in qualche modo desumerete quanto sto dicendo:


                        Questo l’ho anche verificato rivedendo attentamente più volte il tratto interessato dalla caduta di Marquez nella registrazione dell’intera gara che ho effettuato in HD (file di 1,68 GB) e che posso mettere a disposizione di chiunque ne fosse interessato.

                        Certamente di valutazioni se ne possono fare diverse e questo è anche il bello delle gare, però se conveniamo sul fatto che Valentino Rossi è un pilota dotato di quell’esperienza che ancora manca a Marquez dobbiamo anche considerare che a lui, che era in testa ed anche il più veloce a 2 giri dalla linea del traguardo, conveniva meno che a chiunque altro giocare a sportellate con il grande rischio di prendersi una bella X dopo una gara condotta in modo assolutamente perfetto! Rossi non è il pilota del “tutto o niente” a differenza di Marquez che effettivamente poteva e doveva accontentarsi della seconda piazza, evitando il divario non indifferente di 30 punti che ora lo separa da Rossi.

                        Comunque sia, la cosa per me importante è che dopo tanta Spagna ritorni a sventolare in alto il nostro tricolore, non solo attraverso Valentino Rossi, ma anche e soprattutto con Dovizioso e Iannone alla guida delle Ducati.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                          Non vedo l'ora di gustarmi Jerez
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                            Originariamente inviato da Magnus Visualizza il messaggio
                            No il tono di chi dice di non voler sprecare il suo prezioso tempo con me se permetti mi fa incavolare anche perché quello che mi sono "permesso" di scrivere contrario alla sua opinione, l'ho scritta perché ho la fortuna di averne cognizione diretta e quando vedo che una persona si permette di dileggiare dei ragazzi che ci mettono lanima in quel mestiere che fanno, se permetti, mi fa ripet incavokare. Mi sono spiegato?
                            Passo e chiudo, in futuro eviterò di intromettermi in certe discussioni.
                            [emoji56]
                            Ehm, sempre a dover rispiegare le cose.
                            Vieni a puntualizzare sul fatto che IO abbia usato dei "nomignoli" quando era abbastanza evidente che i post incriminati non fossero seri goliardici !

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                            Bah ho riguardato i video dopo l'affermazione di Mc ma io non riesco a vedere Rossi voltarsi, gesto che in moto vuol dire perdere istantaneamente la posizione. Per vedere dove sta la moto dietro di te quando è così vicina devi staccare la mano e ruotare la spalla altrimenti puoi ruotare la testa quanto vuoi ma più che la via di fuga non vedi (non mi risulta che Rossi sia un Gufo, ok che per qualcuno è sovraumano però...). Tra l'altro trattasi del lato acceleratore e a nessuno verrà mai in mente di voltarsi da quella parte.
                            Visto che sapere dove era al cm non lo sapeva di certo mi chiedo come possa averlo steso millimetricamente con la volontà. Al massimo senti che è vicino perchè la moto ha un sound diverso dalla tua ma anche li fai fatica a sapere se sono 50 cm o 2m perchè sei in accelerazione con la tua che copre l'altro rumore che per di più viene da dietro e hai nel casco il rumore dell'aria ecc.
                            Mc0676 seriamente quando stai tirando e uscendo dalla curva prima in accelerazione e imposti quella dopo non puoi di certo pensare di allargare altri 50cm per stendere il vicino (che non sai dov'è) e impostare la curva dopo come se nulla fosse...per far ruotare la moto a quella velocita sono necessari dei movimenti sincronizzati che non puoi variare in corso d'opera e pensare di rimanere in traiettoria, non sono auto dove basta un colpo di sterzo.

                            I Piloti al limite del regolamento sono tutti quelli vincenti, Marquez stesso lo si può considerare tale e in tantissimi lo sono stati e in tutte le categorie del mondo.
                            Marquez troppo aggressivo che sperona Pedrosa e quello davanti ha la peggio (non è per nulla scontato che quello davanti abbia la meglio...) https://youtu.be/8az46ELVvgE sono incidenti di gara e stop.

                            Stimo Rossi come pilota e lo tifo perchè italiano ma se vuoi saperla tutta Marquez mi stà più simpatico
                            Libero di non credermi. Io l'ho visto bene. La tv spagnola che stavo guardando ha slow-motionato più volte proprio su quell'immagine.
                            Marquez è impossibile che possa stare antipatico a qualcuno per quanto è genuino sincero e schietto.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            L'ho rivesto ormai 20 volte e ci può stare il movimento di testa come dici tu ma Marquez non era affianco in quel momento...

                            [video=youtube;XRHZ9YF9AEQ]https://www.youtube.com/watch?v=XRHZ9YF9AEQ[/video]

                            E rossi mi piace perché Italiano ma allo stesso modo da quando è in motogp adoro Marquez
                            Secondo 12, gira la capa, osserva la posizione dell'avversario e poi raddrizza repentinamente la moto.
                            Manovra già ripetuta da Lamentino svariate volte (specialmente con Biaggi ) solo che quando era più giovane sapeva valutare meglio le distanze e sortiva solo effetto "paura" all'avversario. In questo caso "sperava" che Marquez fosse ancora più dietro perché se avesse valutato bene la sua posizione non avrebbe mai rischiato di cadere perché era ben conscio del fatto che in un ipotetico contatto avrebbe rischiato anche lui.
                            Boh per me è evidente che c'è volontà nel volersi buttare davanti a Marquez con prepotenza.
                            E ripeto, non è nuovo a queste manovre. Voleva solo vendicarsi del contatto precedente buttandogli davanti la moto per fargli paura, solo che ha preso male le misure.

                            "Avete visto tutti cos'è successo" come ha detto Marquez, e lo ridico, è da signori.
                            I tifosi di rossi han visto che ha ragione rossi.
                            I tifosi di Marquez hanno visto altro.
                            E tutti vissero felici e contenti.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                              Osservando la sequenza di fronte si nota che:
                              -al 20" Rossi guarda dietro per controllare Marquez e le moto sono distanti oltre un metro;
                              -al 21" Rossi già guarda in avanti e le moto sono ancora distanti;
                              -dal 21" al 22" Marquez in derapata scivola verso Rossi arrivando quasi al contatto tra la sua ruota anteriore e quella posteriore di Rossi per cui, quando Rossi inverte l'inclinazione da destra a sinistra per impostare la curva successiva, il contatto è inevitabile con caduta di Marquez.
                              In ogni caso spetta sempre a chi sta dietro, persino quando si scia, valutare la possibilità di impatto e adeguare traiettoria e velocità al riguardo
                              Quindi Marquez ha sbagliato due volte, sia in strategia non accontentandosi del secondo posto in condizioni di evidente inferiorità di gomme, sia in confronto diretto per inadeguato controllo della propria moto.
                              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                Aggiungerei che ha sbagliato tre volte ! Ci aggiungo "correre in motogp nell'era di Rossi" !
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Rossi è un fenomeno.
                                  Vederlo girarsi e poi sterzare a destra e stendere Mark non è stato molto bello.
                                  D'accordo vendicarsi per la toccata di 10 metri prima ma l'ha fatta un pò troppo sporca per i miei gusti.
                                  Avrebbe potuto vincere facile lo stesso senza macchiarsi di questa ennesima porcata sportiva.
                                  Io ti ripeto la domanda.....
                                  Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                  E se l'avesse fatto il Markino???
                                  Avrebbe dovuto svegliarsi Rossi o avrebbe tentato di stenderlo da dietro,visto che doveva fare la curva,la traiettoria,ecc???
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                    Ossignore, mi state annoiando .

                                    Bastava che Rossi non tirasse su la moto (cosi repentinamente) e cercasse di andare verso destra come ha fatto.

                                    Se Markino avesse fatto la medesima manovra sarebbe stato scorretto pure lui visto che manovre analoghe, proprio come Rossi, ne ha rifatte.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

                                      Libero di non credermi. Io l'ho visto bene. La tv spagnola che stavo guardando ha slow-motionato più volte proprio su quell'immagine.
                                      Marquez è impossibile che possa stare antipatico a qualcuno per quanto è genuino sincero e schietto.
                                      .
                                      No no, come detto, che volta leggermente la testa nella curva prima del fatto l'ho visto poi, ma l'ho visto...inizialmente pensavo che si voltasse nel momento del fatto non prima altrimenti non capivo come avrebbe potuto stendere marquez con precisione chirurgica... ( e rimango del mio parere che al massimo si fa un'idea ma di certo non lo puo aver visto...ma sono sicuro che chi su una moto sportiva ci và mi capisce in pieno)

                                      comunque ci rinuncio, impossibile riuscire a far vedere qualcosa a un cieco. Continuerò a guardarmi le gare da appassionato e ad apprezzare le gesta dei piloti indipendentemente da chi siano perchè il tifo calcistico applicato al motociclismo non lo digerisco.

                                      Do solo un consiglio @valentinoRossi per la prossima M1 dai una letta qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nto-e-consigli che magari ti torna utile
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                        In effetti il tifoso calcistico è approdato in motogp nel momento in cui rossi è diventato qualcuno. E tornerà a vedere partite di calcio quando rossi andrà in pensione.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Ma Rossi vincerà il mondiale?

                                          Vero...e non è che mi faccia piacere la cosa come non credo che rossi sia andato in giro a selezionare i suoi tifosi, purtoppo si è avvicinato alla Motogp anche a chi di moto non è mai fregato nulla.

                                          Difatti ho scritto tante volte che non mi ritengo un tifoso di Rossi. Ma che vinca un italiano quello si mifa piacere.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X