annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    Ultimamente si legge del turismo da rifornimento all'estero (Svizzera, ndr) con grosse perdite per le casse dell'erario (godo). Purtoppo tale opportunità è offerta a pochi privilegiati che per ovvie ragioni di vicinanza al confine e dotati di una "particolare" tessera possono godere di un notevole risparmio (€ 15-20 per pieno). Sempre leggendo nella zona franca di Livigno, la benzina SP sta a circa € 1/l il gasolio € 0.91/l. Credo che qualcosa continui a non funzionare in Italia.

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      La cosa grave è che siamo felici quando troviamo un distributore che fa 1,60 al litro... che tempi!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Confermo!io ieri sera facevo salti di gioia per aver trovato la bluesuper Eni-Agip a 1.77........siamo messi male!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          ho appena letto in rete che da capodanno è previsto un ulteriore aumento.......ma che schifo!!!!Chiaramente aumentando il carburante aumenteranno i prezzi di tutti quei beni trasportati su ruote.
          WHITE CLUB TESSERA n° 142
          La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Quanto mi piacerebbe abitare vicino ad un confine..me lo sogno la notte..di fare il pieno al mio tsi con 50eurozzi!una volta andai in Ucraina con la mia Lancia Y,che goduria la benza costava in grivne l'equivalente di 0,60cent.nel 2006/2007....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
              Ultimamente si legge del turismo da rifornimento all'estero (Svizzera, ndr) con grosse perdite per le casse dell'erario (godo). Purtoppo tale opportunità è offerta a pochi privilegiati che per ovvie ragioni di vicinanza al confine e dotati di una "particolare" tessera possono godere di un notevole risparmio (€ 15-20 per pieno). Sempre leggendo nella zona franca di Livigno, la benzina SP sta a circa € 1/l il gasolio € 0.91/l. Credo che qualcosa continui a non funzionare in Italia.
              Sì, ti spiego come funziona, praticamente gli abitanti nelle prov. di Como e Varese (e mi sembra anche un paio in prov. di Monza-Brianza) hanno una carta sconto sulla benzina (basta esibire la tessera sanitaria della Regione Lombardia) e si suddivide in 2 fasce: chi vive entro 10 km dal confine Svizzero è in fascia A e gode di 0.18 €/L di sconto al litro, mentre chi è da 11 a 20 km lo sconto è di 0.10 €/L. Ovviamente c'è una lista di comuni in fascia A e in fascia B. Io ti dico che è una mezza truffa, perchè spesso più ci si avvicina al confine e più la benzina è cara, quindi lo sconto viene in parte vanificato. Ad esempio da me in prov. di Lecco (quindi niente carta sconto), nei distributori più economici la benzina al self la si trova a 1.61/1.62 €/L, in prov. di Como non ho mai visto questi prezzi in orario di chiusura, sono sempre leggermente più alti (in alcuni casi fino a 10 cent). Ora ho sentito che vogliono valutare la possibilità di aumentare lo sconto ed estenderlo anche per il gasolio (cosa mai successa in passato) perchè da quando è stata introdotta l'ultima accisa sulla benzina i distributori Elvetici hanno iniziato a raddoppiare i loro guadagni, facendo perdere di conseguenza, e anche molto, ai benzinai Comaschi. Te lo dico per esperienza perchè da un paio di mesi mi rifornisco in Svizzera e nei primi benzinai appena varcato il confine ci sono sempre un sacco di auto, 9 su 10 con targa Italiana...e io penso, "alla faccia di Monti" Poi vabbè...a dir la verità ultimamente anche in Svizzera hanno ritoccato leggermente i prezzi al rialzo, sicuramente informati di quanto sta succedendo in Italia, in ogni caso la convenienza c'è soprattutto per chi è vicino al confine. Io per far benza mi faccio 50 km tra andata e ritorno, nonostante questo risparmio qualcosina (su un pieno di 50 litri 5/7 € già scorporati del costo per il tragitto), più giretto gratis e la soddisfazione di non dare altri soldi a questo Stato ladro

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Anche la regione friuli, a statuto speciale ha da molti anni la tessera per gli sconti sulla benzina che funziona a fasce, più sei vicino al confine e più hai lo sconto e mi sembra (almeno una volta l0avevano) chi è proprio in prossimità del confine ha un tot di litri gratis senza contare beni di prima necessità zucchero ecc..(sempre un tot). Bisogna aggiungere che in friuli la benzina è molto più cara del veneto per colpa delle tessere, infatti dato che tutti hanno le tessere ci guadagnano lo stesso, ma la forbice siriduce, invece chi è in transito, paga prezzo full.
                Comunque ciscogti non è possibile che aumentano i prezzi i distributori svizzeri perchè in italia c'è questa situazione. Come in un post mio di qualche tempo fa , avevo preannunciato che alle feste aumentano sempre indipendentemente da tutto il resto, e dopo o poco prima dellepifania come sempre ci sarà un piccolo calo.
                Bisognerebbe tornale comeuna volta prezzi uguali per tutti impostati dallo stato, la liberalizzazione in questo settore non è servita si va dai prezzi alti ad altissimi. I veri prezzi dvrebbero essere quelli delle pompe bianche o dei discount tipo carrefour (1,599 sia benzina che gasolio).
                IN slovenia tutti i distributori hanno lo stesso prezzo, e uno va dove ha il servizio migliore.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                  I veri prezzi dvrebbero essere quelli delle pompe bianche o dei discount tipo carrefour (1,599 sia benzina che gasolio).
                  che cmq restano prezzi da delinquenti
                  WHITE CLUB TESSERA n° 142
                  La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    A Roma sud, nella mia zona, l'unica pompa bianca che c'è ha sempre il prezzo della benzina comunque più alto di almeno altri due impienti ENI...

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                      Anche la regione friuli, a statuto speciale ha da molti anni la tessera per gli sconti sulla benzina che funziona a fasce, più sei vicino al confine e più hai lo sconto e mi sembra (almeno una volta l0avevano) chi è proprio in prossimità del confine ha un tot di litri gratis senza contare beni di prima necessità zucchero ecc..(sempre un tot). Bisogna aggiungere che in friuli la benzina è molto più cara del veneto per colpa delle tessere, infatti dato che tutti hanno le tessere ci guadagnano lo stesso, ma la forbice siriduce, invece chi è in transito, paga prezzo full.
                      Comunque ciscogti non è possibile che aumentano i prezzi i distributori svizzeri perchè in italia c'è questa situazione. Come in un post mio di qualche tempo fa , avevo preannunciato che alle feste aumentano sempre indipendentemente da tutto il resto, e dopo o poco prima dellepifania come sempre ci sarà un piccolo calo.
                      Bisognerebbe tornale comeuna volta prezzi uguali per tutti impostati dallo stato, la liberalizzazione in questo settore non è servita si va dai prezzi alti ad altissimi. I veri prezzi dvrebbero essere quelli delle pompe bianche o dei discount tipo carrefour (1,599 sia benzina che gasolio).
                      IN slovenia tutti i distributori hanno lo stesso prezzo, e uno va dove ha il servizio migliore.
                      Anche in Svizzera hanno lo stesso prezzo tutti i distributori...almeno nello stesso comune...meglio così

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        ormai a me servono 20 euro per fare 100 km... ma nn ci faccio caso, era previsto nello "sfizio" di avere una gti per qualche anno...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          fatto il pieno con il nafta+ (ancora alla pari col classico..): con 80 eurini ho messo la bellezza di 42, 7 lt!!! mamma mia!!!!!
                          quasi quasi quei 2, 72 glieli risputavo sulla pompa e ci sparavo sopra un minicicciolo!!!

                          ..stamattina leggero aumento di alcuni centesimini (ma và??!)

                          benza 1,691 (ex 1,667) Vs nafta 1,642 (ex 1,633)
                          ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                          ...e per i nostalgici..
                          -> sigpic

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            mah ... io ho messo il BluDiesel a 1,60 . La benzina mi pare fosse a 1,64 ! Vediamo che succede dopo il 1° Gennaio ! Ma la vedo triste .
                            Fortunatamente non uso l'auto tutti i giorni per andare in ufficio e sfrutto la navetta aziendale almeno 4 giorni su 5 ... uno strazio come orari ma risparmio in carburante e stress da traffico .
                            L'aumento delle accise quanto durerà ? Tutto il 2012 ?
                            Saluti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              Grazie per il chiarimento CiscoGTI. Per voi tutti illustro come il sottoscritto riesca in qualche occasione a usufruire di sconti particolari. E' necessario possedere tessera ERG + Erg mobile (compagnia per telefonia cellulare). Nell'ultimo rifornimento di verde a € 1.671/l ho pagato € 50. Ho usufuito di uno sconto immediato di € 3.50 che ragguagliato al prezzo pagato ho ottenuto un nuovo prezzo di € 1.55/l. Le condizioni sono legate alle promozioni ERG in concomitanza con la ricarica telefonica da farsi contestualmente al rifornimento di benzina che nell'occasione agevolano su € 20 di ricarica altri € 6 in omaggio. Morale: tra benzina + ricarica di telefono ho speso in luogo di € 70, la cifra di € 60.50. Ovviamente nelle occasioni in cui non si ricarichi il telefono, gli sconti si limitano a poche agevolazioni che tuttavia rimangono interessanti se si fa rifornimento entro il mese in cui si è fatta la ricarica telefonica. Sembra complicato ma una volta presa la mano risulta conveniente.

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Fatto gasolio oggi:

                                benzina 1.590 €/l
                                gasolio 1.560 €/l

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  Ma dov'è che state voi ? FI oggi stava a 1.650, in provincia di AR 1.710. Ad ogni modo domani il ns. governatore ci allieterà con altri 5 centesimi di aumento.

                                  Io non sono schierato né dall'una né dall'altra parte, ma se fossi tra coloro cui la tassa dovrebbe giovare beneficio sarei ancora più INCAZZATO. E' questa la solidarietà che hanno in mente ? Proprio adesso che ci sarebbe bisogno di muoversi... ci tassano.

                                  P.S.: io vado a benzina.

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
                                    L'aumento delle accise quanto durerà ? Tutto il 2012 ?
                                    Saluti
                                    è una barzelletta? stiamo ancora pagando le accise del '35 quelle del terremoto, quelle della guerra in abissina ecc, queste anche se dovrebero durare 1 o 2 anni ce le teniamo a vita finchè non ristrutturano il sistema dei prezzi della benzina. e nessuno è interessato dato cheè un profiquo fiume di soldi che entra.
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Ecco l'elenco completo:


                                      Non passa giorno che i notiziari non informino i consumatori dei cambiamenti economici del carburante. Nell’ultima settimana il prezzo medio ha toccato 1,723 euro a litro, come ha riportato anche l’agenzia Ansa. Non meglio per il diesel che sfiora picchi di 1,615 a litro, mentre il GPL sale fino a 0,617 abbandonando il minimo dello 0,587. […]



                                      le accise sono temporanee, solo che il tempo di applicazione è infinito.

                                      @ Genio: per aver prezzi bassi devi andare vicino a supermercati, dove il prezzo viene tenuto basso per attrarre clientela.
                                      Guarda qui:

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        da domani pure la bella sorpresa dell'aumento delle tariffe autostradali... la tange di torino, che percorro quotidianamente sale del 6.66%...
                                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Non ho capito una cosa: la promo che ha fatto ENI fino al 7 gennaio vale solo per il diesel ???
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X