annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

    Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata una lettera della VW per un aggiornamento della
    centralina riguardante il freno di stazionamento.
    Allego la lettera




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Le auto coinvolte sono nel range tra immatricolazioni di settembre 2015 fino a fine 2016, quindi a rigor di logica coinvolge le MY16 e MY17
    Ultima modifica di lollopd; 07/07/2017, 08:37.

  • #2
    Re: Richiamo Freno di Stazionamento

    Grazie ottima segnalazione. Per completezza d'informazione puoi aggiungere al titolo il codice richiamo.

    Commenta


    • #3
      Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

      Ricevuta anch'io ed è relativa alla funzione "auto hold" che in alcune situazioni potrebbe funzionare male. Il richiamo riguarda, almeno per quanto riportato sulla lettera, l'aggiornamento software della centralina del freno elettronico di stazionamento.
      PS.: della precedente vettura fiat non ho mai ricevuto una lettera nonostante le anomalie accertate.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

        ciao CavalloPazzo, sei già andato al service?

        - - - Aggiornato - - -

        ciao, leggendo la raccomandata di Daniele, sembra che il problema sia solo sulle macchine con cambio manuale e non con DSG e sia legato a spegnimetni della macchina con frizione non completamente premuta. Problema poco simpatico ma non pericoloso dal momento che rilasciando la frizione la macchina si blocca grazie al cambio, A parte il consiglio classico e sempre banale di spegnere la macchina con freno e frizione premuta e rilasciare il freno a pedale manualemente, non mi sembra generare particolari problemi. Comunque non dovrebbe essere un richiamo ma un intervento di service e se il sito unrae è attendibile non è stato comunicato come tale. In generale, visto che c'è anche un altro utente, vi chiederei di inserire data di produzione della macchina o data di ritiro (data di produzione - 2/3 settimane) e modello in modo da creare come per il richiamo del DSG una lista di macchine incriminate. A me non è ancora arrivato nulla e teoricamente non dovrebbe arrivare nulla visto che ho il DSG ma mai dire mai con VW.
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

          La mia è luglio 2015, per quanto riguarda il service ci vado domani mattina.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

            Ma tempo fa non c'era già stato un richiamo delle stesso tipo ?

            Commenta


            • #7
              Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

              Arrivata anche a me. Auto immatricolata agosto 2015. L'intervento lo faccio fare tra un mese insieme al tagliando dei 2 anni.

              Commenta


              • #8
                Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                Arrivata raccomandata anche a me ieri.
                Auto immatricolata a Giugno 2015.
                Ho appena fatto il tagliando dei 60000 Km il mese scorso, quindi, non essendo una funzione da me utilizzata, me la tengo così fino al prossimo tagliando.
                ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                  Dove sono state prodotte le vostre auto, Wolfsburg (W), Mosel (P), Bruxelles (B). Lo.si legge dall'ultima lettera del telaio prima dei 6 numeri finali. Da come dite dovrebbero essere dei model year 2016, lettera G prima della lettera dello stabilimento. Quelli di CavalloPazzo infatti è un model year 2016 (G) prodotta a Mosel (P)

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                    MY2015, prodotta a Wolfsburg nel 2014.
                    ---> La mia mk7 Perla Nera <---

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                      Idem: Golf Sport Edition Giugno 2016 Wolfburg

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                        Anche per me lo stesso, non è ancora arrivata la segnalazione a casa ma avevo chiamato al concessionario per altro e da un controllo sull'auto mi hanno detto che c'era questo intervento da fare. La mia è una 1.0 TSI anno 2016
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                          Ciao, io non ho ricevuto niente, per ora, macchina ritirata ad Aprile 2016.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                            Io ho una variant TGI del febbraio 16, arrivata stamattina la raccomandata.
                            Peccato che nelle scorse settimane tra tagliando e sostituzione in garanzia abbia già lasciato la macchina svariati giorni in volkswagen.. aspetterò il primo giro utile
                            ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                            ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                            Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                            Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                              Auto del 2013 fatto aggiornamento l'anno scorso come qualcuno ha segnalato nei post precedenti. È uguale o diverso?

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                                E' arrivata anche a me oggi.
                                La mia è stata prodotta a Wolfsburg (ultima lettera del telaio W), ma non credo che sia un Model Year 2016 perché la penultima lettera del telaio è F.
                                Comunque il codice del richiamo è semplicemente 46G7.
                                La sigla 08FD23CE indicata nel titolo è semplicemente un codice web che varia su ogni lettera: nel mio caso ad esempio è 5D20788C.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                                  F dovrebbe essere un model year 2015
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                                    Arrivata oggi la letterina , mi sembrava strano che tutti la ricevesse per tranne me hahah appena compito 2 anni , per ora l'auto golf ha sempre funzionanti bene , appena ho tempo prendo appuntamento , è previsto qualche gagget per il disturbo ?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                                      Raccomandata arrivata ieri. Auto ritirata a settembre 2015. Ultima lettera telaio W (Wolfsburg). Prenotato intervento oggi per il 13/7. Anche il ragazzo del service mi ha detto che deve farlo sulla sua.


                                      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento 08FD23CE

                                        Chissà in cosa differisce dal richiamo 45d4.
                                        Qualcuno ricorda il dito tedesco per controllare evebtusku richiami tramite il telaio?
                                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X