annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo 45 D4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo 45 D4

    Ciao a tutti, oggi, sono andato in conce per il cambio gomme invernali estive... Appena arrivato, ho fatto diagnosi tramite chiave ed è comparso che c'è un azione di richiamo migliorativa riguardo la centralina, devono cambiare anche un pezzo... La macchina sarà pronta venerdì... Sulla scheda il codice e': PROVVEDIMENTO SERVICE AZIONE MIGLIORATIVA NUMERO 45 D4 Qualcuno sa a cosa si riferisce esattamente?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Edit by mod:
    Questo richiamo è relativo al freno a mano elettrico (Codice 01) e Tubi Carburante (codice 05) Grazie.
    Ultima modifica di Enzino; 09/02/2016, 10:57.
    DAS AUTOsigpic

  • #2
    Re: Richiamo 45 D4

    E dalle 4 che ho visto la macchina attaccata al computer... Comunque venerdì mi dicono esattamente cosa era😃


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    DAS AUTOsigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Richiamo 45 D4

      Marco tienici aggiornati

      Commenta


      • #4
        Re: Richiamo 45 D4

        Non mancherò
        Ultima modifica di Enzino; 09/02/2016, 10:58.
        DAS AUTOsigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Richiamo 45 D4

          Non so se è lo stesso codice ma anche a me stamattina quando l'ho portata per il cambio olio e filtro hanno detto che c'è un richiamo...

          Commenta


          • #6
            Re: Richiamo 45 D4

            io ho il codice che è comparso... ma penso che il richiamo valga per tutti)

            - - - Aggiornato - - -

            Dunque ho già ritirato la macchina... Il fantomatico aggiornamento era relativo al freno di stazionamento....
            DAS AUTOsigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Richiamo 45 D4

              uh... non ti hanno dato qualche info in più?
              Quindi solo il freno a mano e non l'auto hold, vero?
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Richiamo 45 D4

                Si il freno di stazionamento
                DAS AUTOsigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiamo 45 D4

                  Fosse la volta buona che risolvo anche il problema dell'autohold...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiamo 45 D4

                    cyberfra era proprio per te che chiedevo, il freno di stazionamento non c'entra con l'autohold purtroppo...
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiamo 45 D4

                      Ma magari l'aggiornamento va sulle centraline dei freni in generale... boh, comunque devo sentire in officina per capire se per la mia sia previsto qualcosa o meno. Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiamo 45 D4

                        cyberfra stavo per quotarti anche io! è verosimile che il funzionamento dell'autohold e il freno di stazionamento facciano parte dello stesso programma della centralina... ti auguro di risolvere!
                        Marco.GTS ma tu notavi qualcosa che non andava nel freno prima dell'intervento??
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiamo 45 D4

                          Sinceramente no, non mi si è accesa nessuna spia... Pare che sia un aggiornamento migliorativo..
                          DAS AUTOsigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Richiamo 45 D4

                            Sicuramente è l'aggiornamento che ho fatto pure io 3 mesi fa,quando accendevo la macchina veniva fuori il triangolino giallo con la dicitura anomalia al freno di stazionamento.
                            Lasciata al concessionario una mattina,mi dissero che il problema era legato all'auto hold (funzione da me mai utilizzata).
                            Dopo di che non mi è più comparso
                            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiamo 45 D4

                              Ciao a tutti, poco fa ho chiamato un'officina qui a Roma per comunicare il telaio della Golf e chiedere se ci fossero campagne di richiamo. Questo perché la concessionaria/service dove l'ho acquistata ha chiuso per fallimento e nessuno mi avrebbe avvisato. Dunque, la mia Golf - come comunicato dal service con cui ho parlato poco fa - è stata prodotta il 31 agosto 2013 ed è una MY 2014.
                              Mi hanno detto che per il mio telaio è previsto un richiamo, emesso il 2 aprile 2014, che riguarda una serie di cose; era un po' di fretta, mi ha elencato tutto rapidamente ma nell'elenco c'erano il controllo tubi gasolio (non ho idea di cosa sia), il controllo scarico condensa clima (purtroppo sappiamo tutti bene di cosa si tratti...) e, soprattutto, modifiche al freno di stazionamento automatico. Quando ho sentito queste ultime parole mi sono quasi commosso, @Spada02 ho recuperato un po' di fiducia nelle mie capacità di guidatore Mi ha comunque garantito che non si tratta di un richiamo urgente, non credo quindi di portargliela in tempi brevi anche perché in questo periodo organizzarmi mi sarebbe un po' difficile. Non gli ho chiesto il codice identificativo del richiamo, ma come ho scritto andava di fretta, la macchina non l'ho nemmeno acquistata da loro e giustamente mi interessava conoscere più la natura degli interventi che altro.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiamo 45 D4

                                Già che ci sei, fatti attivare la funzione di apertura del tettuccio premendo il tasto del telecomando, ti assicuro che si fa via odis (sempre che tu lo voglia, chiaramente)
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Richiamo 45 D4

                                  Lo vorrei sì, ma non so se loro lo sappiano fare... temo farò prima a comprare Odis o a venire a Milano in macchina.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Ho parlato di nuovo con il service; ho chiesto il numero del richiamo e mi ha detto "45 D4/01". Ha confermato le modifiche al freno di stazionamento automatico, inoltre mi ha detto che la centralina è la stessa che regola l'autohold. Vedremo... ho preso appuntamento per metà maggio.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Richiamo 45 D4

                                    Confermo che il richiamo è inerente al freno di stazionamento. Non so se siano gli anni che passano ma dopo questa modifica ieri mi si è inserito automaticamente dopo un parcheggio...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Richiamo 45 D4

                                      cioè? per sbaglio? oppure lo avevi disattivato e lui si è riattivato da solo?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Richiamo 45 D4

                                        Non so, ho spento la macchina e dopo un po' me lo sono trovato inserito, prossimamente verificherò se capita ancora.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X