annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

    Oggi mi è stato confermato l'appuntamento per l'aggiornamento software relativo all'Auto Hold perché hanno avuto l'ok a procedere da VW. Con l'occasione faranno anche il richiamo 20Y9 (fascetta tubo carburante) anche se per tale richiamo non mi è arrivata nessuna lettera

    Commenta


    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

      A me ancora non è arrivato nulla, rifaccio la domanda. A qualcuno con auto PRODOTTA (non acquistata) alla fine del 2012 è arrivato qualcosa? Leggevo anche di un richiamo in Svizzera per un problema all'abs.. Secondo me ci rientra anche qualche golf. Come ho già detto a me è capitato, non è entrato.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

        L'unica è andare al Service e dirlo,visto il problema comune,è probabile che te lo aggiornano in correntezza.Ad esempio a Ospite fanno l'aggiornamento manutenzione service 20Y9 senza che abbia ricevuto nessuna lettera.

        Commenta


        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

          iugin, ti riferisci a questo richiamo?
          La casa automobilistica ha confermato che il richiamo colpisce 385.000 automobili nella sola Germania delle marche VW, Audi e Skoda
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

            Nessuna spia accesa, pensavo solamente di essere io l'imbranato della situazione. Comunque è vero che in alcune occasioni il freno di stazionamento non si inserisce automaticamente, a me capita soprattutto su strade in pendenza.

            Commenta


            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

              premesso che ho il DSG, a me ogni tanto capita che la macchina faccia un leggero saltino in avanti quando spengo e mollo il pedale del freno con la macchina in leggere discesa
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                Aggiornamento eseguito.
                Ho provato a chiedere della sospensione di cui si leggeva nei forum e mi hanno detto che riguardava solo le Tiguan perché si bloccava la centralina. Adesso, comunque, hanno ripreso anche con quelle.
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                Commenta


                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                  Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                  Si mi riferisco a questo. In due occasioni non ha funzionato ne abs ne esp, l'ultima volta in rotonda con il fondo leggermente umido a velocità un po' sostenuta l'auto è andata dritta. Ho anche in centralina un errore ABS che ogni tanto ricompare, questi errore lo notai da subito.
                  Ritornando al post, sono in garanzia fino 29 agosto. Se c'è un richiamo dovrei essere coperto ma spero non riguardi i modelli del 2012.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                    Stessa cosa è capitata a me 2 anni fa, con l'aggiornamento freni 45D4
                    il motore risponde in ritardo alla pressione del gas ed ho perso 20-30 km/h sui rettilinei
                    anche il controllo trazione non interviene più, prima dell'aggiornamento la spia dell'ESP lampaggiava spesso

                    Queste non sono "sensazioni", hanno installato un software non compatibile con il mio hardware/software
                    Cavolo , direi che queste non sono sensazioni ma dati di fatto. Se non interviene più l'ESP c'è effettivamente qualcosa che non va.

                    Comunque, per restare in tema rogne, da ieri che mi hanno fatto l'aggiornamento freni non mi funziona più lo start&stop . Non che la cosa mi dispiaccia, ma mi secca andare in giro con errori che non so a cosa siano dovuti.
                    Più tardi quando apre l'officina li chiamo , mi diranno sicuramente di portargliela per vedere..altre rotture di balle. Sta macchina è troppo sofisticata .

                    Ecco l'errore:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2977.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 1261812Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2978.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.5 KB 
ID: 1261813
                    Impara l'arte e mettila di traverso..

                    Commenta


                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                      faccio come per i telefoni... aspetto un po di utenti che lo testino
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                        brutta storia questa...ragazzi teniamoci aggiornati...adesso vedo di modificare il primo topic con le autovetture coinvolte

                        Commenta


                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                          Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                          Cavolo , direi che queste non sono sensazioni ma dati di fatto. Se non interviene più l'ESP c'è effettivamente qualcosa che non va.

                          Comunque, per restare in tema rogne, da ieri che mi hanno fatto l'aggiornamento freni non mi funziona più lo start&stop . Non che la cosa mi dispiaccia, ma mi secca andare in giro con errori che non so a cosa siano dovuti.
                          Più tardi quando apre l'officina li chiamo , mi diranno sicuramente di portargliela per vedere..altre rotture di balle. Sta macchina è troppo sofisticata .

                          Ecco l'errore:
                          [ATTACH=CONFIG]142985[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142986[/ATTACH]
                          Ma tu hai la mappa giusto? E quindi ora come va, cioe' ti e' rimasta oppure l'hanno sovrascritta come diceva un utente poco fa?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                          faccio come per i telefoni... aspetto un po di utenti che lo testino
                          Idem!

                          Commenta


                          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                            Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                            faccio come per i telefoni... aspetto un po di utenti che lo testino
                            Eccomi presente!

                            A parte gli scherzi, io consiglio di *********************************************
                            In vie non ufficiali ho sentito altri problemi per questo richiamo (il venditore che ha seguito il mio acquisto ne ha un paio bloccate in officina da consegnare ,proprio per questo richiamo).
                            Io sto mediamente tranquillo solo perchè verso fine mese ci deve mettere mano ****** per il defap. E' brutto da dire, ma per ora è l'unico di cui mi fido a farci mettere le mani

                            Ma tu hai la mappa giusto? E quindi ora come va, cioe' ti e' rimasta oppure l'hanno sovrascritta come diceva un utente poco fa?
                            Stino, confermo che vanno a scrivere solo ciò che riguarda il freno, quindi per la mappa non c'è problema. Io per sicurezza l'ho detto al capoofficina, me ne sono sbattuto se mi faceva storie. Mi ha fatto i complimenti per la scelta(*** collabora spesso anche con loro e lo conoscono bene) e mi ha assicurato che prima di fare un aggiornamento motore mi sarebbe comunque stato chiesto per questo motivo.
                            *******
                            EDIT by MOD per violazione al regolamento
                            Ultima modifica di Randal; 07/07/2017, 13:34.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                              Infatti minimo aspetto gennaio al tagliando prossimo....ahahahahahah

                              Commenta


                              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                Non ero abituato a tutte ste diavolerie elettroniche, anche se ammetto che il freno a mano elettronico è di una comodità pazzesca. Confesso di essermi talmente abituato che quando mi capita di salire su un altra auto(tipo spostare quella di mia moglie nel cortile per metterla nel box) parto col freno a mano tirato convinto che si sia disinserito da solo al rilascio della frizione . Poi, come tutti gli aggeggi elettronici sono una favola finchè non si rompono..L'altra sera ho preso in pieno un coniglio che mi ha divelto il radar dell'ACC + danno al radiatore del condizionatore. Preventivo: 1500 sacchi . Fino all'altra sera trovavo l'ACC comodissimo, adesso vorrei non averlo mai avuto. Scusate OT
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

                                Commenta


                                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                  @TeoGTD22 non ti preoccupare per l'O.T., ci sta,ed è anche uno sfogo dopo quello che ti è successo,mi dispiace fai attenzione però a quello che hai scritto nel messaggio 113 ( che ho già eliminato) perchè è vietato dal Regolamento

                                  - fare nomi di preparatori e postare contatti di questi ultimi, la politica del forum è sempre stata questa, soprattutto per quel che riguarda questo argomento!
                                  Inoltre se uno vuole farsi pubblicità sui forum, abbiamo l'apposita area di sponsorizzazione, quindi sarà cura dell'interessato gestire la cosa.

                                  - Invitare/consigliare gli altri utenti a NON fare l'aggiornamento

                                  ti ricordo che Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                                  Commenta


                                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                    Originariamente inviato da Mistermojito Visualizza il messaggio
                                    Ciao Sden, a me il responsabile clienti mi ha detto che siccome questo aggiornamento riguarda la sicurezza, deve essere fatta obbligatoriamente, si rischia pure il penale.... e ti assicuro che questo ragazzo e' molto bravo e preciso... tra l'altro e' un mio amico di vecchia data...
                                    ok grazie, si diciamo che farlo lo farei senzaltro, solo non so se ho fatto bene a prenotare l'appuntamento appena ricevuta la raccomandata, volevo farlo subito dato che vista la tipologia di intervento preferivo sistemarlo al volo, anche prima di andare in vacanza ed essere sicuro di non aver problemi, invece sembra che qualche officina blocchi l'aggiornamento, qualcuna lo faccia, a qualcuno ha dato dei problemi, non ci sto capendo più niente e la data si avvicina :O

                                    Commenta


                                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                      Mi scuso con i moderatori. Confesso che ignoravo quella parte del regolamento che ora mi rileggerò per bene .
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                                      Commenta


                                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                        Originariamente inviato da TeoGTD22 Visualizza il messaggio
                                        Cavolo , direi che queste non sono sensazioni ma dati di fatto. Se non interviene più l'ESP c'è effettivamente qualcosa che non va.
                                        Non interviene più perchè l'erogazione della potenza è cambiata
                                        prima dell'aggiornamento, il motore era molto reattivo e scattante; bastava poco per far pattinare le ruote
                                        ora è addormentato, sembra pure depotenziato e di conseguenza l'ESP non interviene più

                                        E' evidente che il software non ha toccato solo la centralina dell'ABS, ha modificato anche dell'altro
                                        la concessionaria non ha colpe, ha installato quello che aveva a disposizione in quel momento
                                        sono i "tecnici" VW che rilasciano software senza averlo accuratamente testato su TUTTE le versioni HW
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                          Ragazzi mi è venuto un dubbio: non è per caso che abbiano avuto un contrordine al richiamo, poichè nel frattempo avevano visto proprio queste "controindicazioni"? In tal caso, non sarebbe solo per Tiguan...

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X