annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

    Arrivata anche a me, 1.4 tsi 122 cv immatricolata dicembre 2013, io avevo già modificato lo stacco dell'auto hold via vag che ora è molto più delicato e fluido, mai avuto nessun problema con l'auto hold né con il freno a mano e ora ho anche la mappa, non la porto al service neanche sotto tortura 🤣

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

      Ecco anche me ad allungare la lista col mio 1.4 TSI 122cv di aprile 2013! Io non ho praticamente mai usato l'auto hold se non le primissime volte per capire come funzionasse... farò l'aggiornamento più avanti al prossimo tagliando..
      Chi fa l'intervento ci aggiorni! Soprattutto se avete mappe o codifiche particolari per vedere se rimane tutto nella norma
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

      Commenta


      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

        Originariamente inviato da Frasco21 Visualizza il messaggio
        Arrivata oggi,auto immatricolata 10/2014.
        Però che p.alle ragazzi,se è vero che mi sedano il motore, me ne frego altamente di aggiornare.
        Tra l'altro non ho mai avuto il benché minimo problema ed uso sempre l'auto hold.
        Sto aspettando la chiamata del service al quale chiederò garanzie in tal senso,ma se non mi convince la Golf me la tengo così.
        Allego la foto di quello che dovrebbe essere il settaggio di cui si fa menzione qualche post addietro.
        Mmm..questo settaggio non è quello che intendevo sai..si riferisce al controllo del differenziale, il percorso che suggerivo va ad agire sulla coppia motrice e dona un po' di brio in più nei repentini passaggi delle prime 3 marce...
        se posso mettere un link..
        Credit to GIAC for figuring this out with the help of Rich at dub werks: Enter ABS controller, select adaptions, select "starting vibration reduction" from the drop-down menu, change the value from Strong to Deactivated. Congratulations, enjoy full power with 0 intervention in 1st, 2nd and...


        se ne parla in modo approfondito

        PS ora che ci penso non hai torto ! anche nel caso del xds eventuali riscritture della centralina freni potrebbero modificare i valori precedenti , influendo sul comportamento a cui si era abituati prima... quindi è bene controllare..

        Commenta


        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

          tarzan,grazie della dritta,poi con calma mi leggo e traduco la discussione del link da te postato.In verità non credevo che si potesse aggiungere "reattività"in questo modo.
          In ogni caso per ora mi limito a non far alcun aggiornamento ,così sto tranquillo che nessuno toglie dalla mia golf neanche mezzo CV e 0.1 nm di coppia.
          [emoji123][emoji1360]

          Inviato dal mio citofono

          Commenta


          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

            Arrivata la raccomandata anche a me la scorsa settimana.
            Golf tsi 122 cv marzo 2014.

            Commenta


            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

              Salve a tutti qualche tempo fa mi sono recato in officina VW per un problema al radiatore egr e il meccanico mi ha detto che dovrei fare l’aggiornamento per il freno di stazionamento da tutta la discussione non ho capito se è un bene o un male questo aggiornamento voi che dite ?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                L'ho portata ieri, hanno fatto nel giro di un oretta e per ora tutto ok.
                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                Commenta


                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                  Salve ragazzi. Arrivato anche a me. Ho già prenotato per l'intervento alla centralina freno elettrico di stazionamento. Credo seguirò l'idea di Frasco21; chiederò al service se sia possibile effettuare l'aggiornamento al momento del prossimo tagliando. La mia Golf è stata prodotta a fine 2012/inizio 2013, ed ho notato il difetto di cui al richiamo della casa madre. Mi è capitato in garage mentre mi accingevo a frenare l'auto, contemporaneamente al distacco delle cinture di sicurezza e all'apertura della portiera guidatore, che il freno di stazionamento elettrico (auto-hold inserito) non andasse in funzione. Ero quindi costretto a tirare manualmente il tasto del freno elettrico. Mi preoccupa il fatto che questo aggiornamento possa andare ad influire sulle prestazioni dell'auto (già non eccezionale!). Spero proprio di no e chiedo se qualcuno di voi possa aggiornare la discussione su questa eventualità. Grazie in anticipo.
                  sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                  Commenta


                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                    Io non ho notato cambiamento sulle prestazioni, non vedo nemmeno il motivo per il quale ci dovrebbero essere
                    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                    Commenta


                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                      Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho anch'io una VW Golf, 1.6 TDI, produzione 12/2013, immatricolata 04/2014.
                      Anch'io ieri ho ricevuto la raccomandata di richiamo all'auto-hold.
                      Nel Giugno 2015, al primo tagliando, al service mi fecero giÃ* un aggiornamento alla centralina dell'auto-hold. Non cambiò nulla, e tutt'oggi la mia auto non presenta il difetto di cui parlano. Ora non so se questo aggiornamento in questione è quello che giÃ* mi fecero 2 anni e mezzo fa, o se è uno nuovo.
                      Quel che mi preoccupa nel far fare questo aggiornamento è che l'anno scorso io ho mappato la centralina, e non vorrei che facendo questo aggiornamento all'auto-hold mi vengano compromesse le prestazioni della macchina. Tipo che vadano ad agire su vari parametri o mi sovrascrivano la nuova mappa.
                      Qualcuno di voi con l'auto mappata ha giÃ* testato il tutto? Posso andare tranquillo?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                        arrivato anche a me, auto immatricolata 03/2013
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                          Ragazzi vi tranquillizzo subito, fatto il richiamo due mesi fa, ho sotto mappa Revo, l'ho detto al meccanico che conosco bene. e mi ha detto che e' solo il software di gestione dei freni, non toccano assolutamente quella del motore, difatti ho constatato da subito che tutto era nella norma e anzi se proprio devo dirvela tutta mi pare sia meglio di prima, forse prima andavo in giro frenato....ahahahahah cmq apparte gli scherzi mi ha giurato che non toccano le eventuali mappe, non vanno ad agire li.

                          Commenta


                          • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                            Fatto ieri richiamo in oggetto in concomitanza con la revisione dei 4 anni (G7 immatricolata Feb 2014), ho notato una diversa gestione nello "stacco" dell'auto-hold: prima si disattivava anche al rilascio della frizione senza accelerare (cosa che mi capitava di fare talvolta incolonnato), adesso bisogna per forza dare gas affinché si disattivi.

                            Commenta


                            • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                              Tecnicamente parlando, è una cag...ta pazzesca.
                              Mi dispiace per te perché trovo l'automatismo utile ed efficace. Non capisco il senso di renderlo più ostico nell'utilizzo.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                alla fine ho fatto anche io il richiamo...ero in officina per altre cose e ho deciso di farlo.

                                diciamo che io (cambio manuale) in pratica l'ho sempre disattivato...quindi mi cambia poco.
                                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                Commenta


                                • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                  L'aggiornamento l'ho fatto anche io, ma l'Auto Hold si stacca appena alzo la frizione e senza dar gas. Quando si stacca perché mi è capitato che rimanesse bloccato ed ho dovuto sbloccarlo manualmente escludendolo...e in VW non sanno cosa possa essere e nemmeno cosa fare...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                    Io ho fatto l'aggiornamento una quindicina di giorni fa. Non ho notato alcuna differenza apprezzabile. Cambio manuale ed autohold sempre attivo.
                                    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                      Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha notato consumi maggiori dopo l'aggiornamento del freno di stazionamento?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                        Ciao...sì io ho un 1.2 benzina e ho notato quasi subito che dopo l'aggiornamento al freno di stazionamento (dopo il quale ho avvertito un leggero miglioramento di sensibilità dello stesso), però ho notato che non riesco più a tenere i buoni consumi di prima, su extraurbane dosando bene il gas riuscivo a tenere 20/21 km/l, adesso se arrivo ai 18 è tanto. Ho fatto l'aggiornamento un mese fa.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Richiamo 46G7 Freno di Stazionamento

                                          Quando ho fatto l'aggiornamento freni 45D4, m'hanno depotenziato il motore
                                          i freni vanno meglio ma avevo perso quel pizzico di brio che aveva il TSI 140cv (recuperato in parte con alcune modifiche VAG)
                                          questo aggiornamento ho deciso di non farlo ed a quanto sembra avevo ragione

                                          IMHO non testano a sufficienza gli aggiornamenti sulle varie versioni HW/SW delle centraline
                                          è molto probabile trovarsi un'auto che va peggio di prima
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X