annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
    Dsg, spie che si accendono e sono in attesa del nuovo volante.
    Travel assist o altre spie scusa ??

    Commenta


    • #62
      duccio1974 interessante questa cosa che non sapevo ! all'inizio pensavo "tutti" questi cambi di volante in garanzia dovuti al volanti touch ma non era cosi ! ora mi dici dovuti forse ai modelli con DSG ?

      Commenta


      • #63
        Boh non so dirti se sia vero o una bufala.. sono voci che ho visto su alcuni gruppi su fb.. per questo volevo raccogliere qualche info dalle esperienze degli utenti di questo forum.. in teoria un senso ce l'ha.. dice che nei cambi manuali manca una parte di elettronica riferita al DSG senza la quale il travel assist da problemi.. e avoglia a cambiare volanti e centraline non risolvi perché non é proprio concepito per il manuale boh.. mi sembra una cazzata ma tutto può essere a sto' punto!
        io se tramite VAG si potesse eliminare il travel assist lo farei per quel ..... che mi serve!!!

        Commenta


        • #64
          Certamente c'è una gestione diversa, ma secondo voi mettendo un optional che non è compatibile in base al cambio fanno prima a non permetterlo di inserire
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da duccio1974 Visualizza il messaggio
            Boh non so dirti se sia vero o una bufala.. sono voci che ho visto su alcuni gruppi su fb...
            Quoto la perplessità di Enrico. Se fosse una cosa così banale l'avrebbero risolta la seconda settimana di commercializzazione.
            Capisco il bisogno di aggrapparsi alla speranza di un rimedio facilmente accessibile ma, se è vero che la soluzione più semplice è la migliore, non è detto che il problema più semplice sia quello vero.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #66
              duccio1974 sembra di no ! affligge sia i volanti nornali che i touch e sia i cambi normali che dsg ! Massimo parlava infatti della/delle centraline dentro al volante stesso ....

              Commenta


              • #67
                Forse si stanno confondendo 2 funzionalità che effettivamente possono trarre in inganno.
                Il Travel Assist così come concepito da VW funziona indipendentemente che l'auto abbia o meno il cambio automatico.
                Esso gestisce il viaggio soprattutto autostradale in combinazione con il cruise adattivo e il lane assist (mantenimento di corsia), permettendo l'auto di stare in centro corsia, di rallentare e accelerare (se con cambio manuale con i relativi limiti e capacità del pilota).

                Con il DSG, in più si ha il 'Traffic Jam Assist': cioè l'auto gestisce anche le fermate e ripartenze in caso di traffico in colonna.

                Ho avuto il Travel Assist sul T-Roc manuale e funziona perfettamente, ovviamente devi scalare e cambiare marce manualmente

                Attenzione che il lane assist sulla golf 8, senza attivare il travel assist, funziona solo come segnalatore di cambio corsia tramite vibrazione (escludibile)
                Il mantenimento di corsia è attivo solo con il travel: l'auto sterza da sola cercando di stare nella corsia e riesce anche in caso di leggere curve autosdradali

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da duccio1974 Visualizza il messaggio

                  Travel assist o altre spie scusa ??
                  si tutti gli adas e spesso anche assistente uscita parcheggio.

                  Commenta


                  • #69
                    Situazione dei Volanti :

                    Un piccolo Iotto dei primi modelli con "pulsanti touch" avevano alcuni problemi.

                    Erano la versione A e B .. installati sulle My20 e a un certo punto le My21.

                    Hanno aggiornato con versione D e E.


                    Ora poi c'e stato anche il cambio del logo VW !

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxx.jpg 
Visite: 608 
Dimensione: 48.1 KB 
ID: 1401901

                    Commenta


                    • #70
                      Risolto il problema del travel assist ! Disattivato tramite VAG! ah che silenzio.. finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #71
                        Scusa hai disattivato un servizio via VAG al posto di fartelo sistemare
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #72
                          si proprio così.. dopo aver atteso un anno e mezzo che VW risolvesse.. ho preferito risolvere da me prima di spaccare la macchina a cazzotti !

                          Commenta


                          • #73
                            Occhio che così però di "freghi" da solo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Meglio da solo che farsi prendere in giro da loro ! Se poi magicamente mi chiamano per il famoso richiamo per sostituire centralina/e o volante o entrambi o l'intera auto.. son d'accordo
                              col tizio che prima di portargliela vado a farmelo riattivare.. se no vanno nei pazzi!
                              Ma oramai non ci credo più.. e sinceramente tenere attiva una cosa che uso (quando va bene) una volta l'anno e che invece mi rompe le balle tutti i santi giorni.. mi sembra inutile!
                              E se sto dietro alle promesse della concessionaria.. mi ammalo prima di nervi credimi!

                              Commenta


                              • #75
                                duccio1974 ti credo e comprendo,ma pero' .... che soluzione drastica ! :-)

                                Commenta


                                • #76
                                  Volante sostituito, devo dire che nei primi 15gg non si è più accesa nessuna spia

                                  Commenta


                                  • #77
                                    ottimo, quindi hai quello "nuovo" con logo VW diverso vero ? hai tasti fisici o touch ?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Non cambiano l'airbag o i tasti. Sostituiscono il resto del volante e il modulo dei sensori sul volante.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                                        ottimo, quindi hai quello "nuovo" con logo VW diverso vero ? hai tasti fisici o touch ?
                                        no identico al precedente, logo vecchio e tasti touch

                                        Commenta


                                        • #80
                                          ecco come mai rimane il logo vecchio .... ecco dove si trova la famosa centralina :



                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volante centralina vw.jpg 
Visite: 456 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 1404288

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X