annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !


    Problema sostituzione volante

    viene cambiato in "garanzia" per questi 2 casi :


    - si accendono tutte le SPIE nella foto a distanza di pochi secondi una dall'altra,il problema solitamente si risolve cambiando il volante e comunque a parte questo problema ,la macchina va bene.


    - Oppure problema con Travel assist e Front assist : I volanti hanno avuto in una fase iniziale una serie di problemi che andavano in conflitto con tutti gli ADAS… una volta sostituito FINITO TUTTO !


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   volante vw.jpg  Visite: 0  Dimensione: 81.2 KB  ID: 1382043[COLOR=inherit !important]


    [/COLOR]
    Ultima modifica di mc0676; 27/06/2022, 06:51.

  • #2
    Ricorrere all'uso del maiuscolo per attirare l'attenzione non è permesso. Per questa volta edito e finisce qui.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Se non erro è uno dei problemi che ha avuto l'utente che poi è passato alla BMW
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4


        anche queste segnalazioni gialle in genere portano alla sostituzione del volante :

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xxxxxxxxxxxxxxxx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 15.9 KB  ID: 1390792


        AGGIORNAMENTO :

        Ora invece sembra per chi ha gli errori di travel assist / SOS emergency assist il cambio del volante ora non viene più fatto e che sta arrivando una soluzione alternativa a livello software… stiamo a vedere !


        Ultima modifica di Roby58; 10/11/2022, 16:23.

        Commenta


        • #5
          Infatti.. io ho fatto il tagliando a fine settembre e mi hanno detto che per quello ......o del travel assist arriverà a breve richiamo ufficiale casa madre... son già passati due mesi ma niente !

          Commenta


          • #6
            quindi notizia vera e "non" cambiano piu i volanti.... speriamo allora che arrivi molto presto questo aggiornamento vw ! ciao...

            Commenta


            • #7
              Roby novità?? Qua passano i mesi e mi sembra che non é che non cambiano più i volanti.. non fanno più un ..... di niente!!!!!
              Mah.. io veramente penso che a breve la do via e con me VW ha chiuso per sempre stanne certo!!

              Commenta


              • #8
                caro duccio infatti ! la cosa e' molto strana perche pare sia una "discrezionalita" del concessionario, infatti leggo che a qualcuno lo cambiano ad altri no , provato a sentire altri service vw ? ciao

                Commenta


                • #9
                  No sinceramente non ho sentito in altri service.. e ovviamente avendola comprata d'importazione non posso "alzare la voce" più di tanto anche se ho la garanzia fino al 2025.
                  Il fatto é che dove sono stato, il più vicino a casa mia, altro non possono fare se non c'é un richiamo della casa che, secondo loro a breve, dovrebbe arrivare.. boh.. proverò a
                  telefonare altrove!

                  Commenta


                  • #10
                    ovvio... ma che SW hai ora ? si a chi non cambiano il volante infatti dicono che si attende un aggiornamento che risolva ( e senza cambio volante ! ) .... immagino hai il volante touch vero ?

                    Commenta


                    • #11
                      Ho già fatto aggiornamento OTA alla 1899 ma niente... il volante touch intendi ?? i comandi non sono touch ma é un volante "capacitivo" che secondo me vuol dire che non capisce una mazza!!

                      Commenta


                      • #12
                        I prossimi saranno con tasti fisici come nella serie precedenti
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          infatti visti tanti volanti sostituiti in garanzia ,,, come detto dal CEO VW , i prossimi saranno solo con tastini fisici !

                          PS no non e' quello, ma deve proprio arrivare un SW specifico per risolvere questo problema, almeno loro dicono cosi per non cambiare piu i volanti !

                          Commenta


                          • #14
                            Eh ne hanno sostituiti troppi... infatti a me sembra che non me lo vogliano cambiare... poverini avessero a fallire! maledetti!
                            Il mio comunque é un volante normale con i tasti fisici.. che però da problemi comunque quindi non penso che risolvano rimettendo i tasti fisici!
                            Secondo me il touch sul volante non é molto comodo.. rischi mentre giri o fai manovra di attivare o disattivare qualcosa.. ma a parte questo
                            secondo me in VW dovrebbero iniziare a montare sulle loro auto cose di cui conoscono il funzionamento perché
                            se ci monti cose di cui non capisci niente come hanno fatto con questa golf.... i clienti poi sclerano.. io ripeto questa sarà comunque la
                            mia ultima VW anche se mi risolvessero il problema.. di questo sono più che sicuro!!!!!!!!!!!
                            Ultima modifica di duccio1974; 18/01/2023, 15:10.

                            Commenta


                            • #15
                              la penso allo stesso modo, molto meglio i tasti fisici ! Ad ogni modo da quando non c'e piu Autogerma ma questa nuova conduzione (pseudo diretta dalla germania ? ) ogni minima scusa e' valida per "non" passare in garanzia, ogni scusa e' buona e ho visto vari fari a led dalle foto evidentemente crepati come difetto e pure quelli non passati in garanzia , boh

                              Commenta


                              • #16
                                Buongiorno, auto ferma da una settimana in attesa che arrivi il nuovo volante per problematiche spie travel ecc, attesa lunghissima....

                                Commenta


                                • #17
                                  Saltano ancora i volanti..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    da un lato ti e' andata bensissimo visto che ora la politica di vw italia e' di NON cambiarli piu , come sempre assurdo che ti tengono fermo auto cosi tanto !!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se portavo via l'auto previsione 30gg, mentre se accettavo l'auto sostitutiva i gg sarebbero scesi a 10 circa avendo la precedenza..... Così ho fatto....

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Auto portata in concessionaria il16/01 per la sostituzione del volante, e ad oggi ancora nessuna novità!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X