annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi unisco a coloro a cui si è manifestato questo problema. Devo dire al momento in maniera del tutto marginale.

In effetti ero andato per farmi installare il copri motore, ma spiegando al Service i problemi mi hanno confermato dopo diagnosi errori, che andava fatta la sostituzione.

Nelle prossime settimane attendo chiamata per intervento sostituzione volante, il tutto appena sarà disponibile in fabbrica.

Confermo che la sostituzione non comprende l’airbag, quindi coperchio in plastica con logo VW e nemmeno tasti e profili verniciati.

Commenta

grazie per la info ....

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9144.jpg  Visite: 0  Dimensione: 725.5 KB  ID: 1411120Salve a tutti, mi presento, ahimè, in questa discussione. Quest’estate ho comprato una VW Golf 8 TDI 150cv del 2020. Nella meccanica nulla da ridere, anzi, favolosa. Per quanto riguarda il comparto elettronica si sono verificati dei problemi che fino ad oggi speravo di aver risolto.
        1- plafoniera posteriore che si accende e spegne a random. Sostituta un mese fa, sembrava essersi risolto tutto e invece è tornata ad andare in tilt (soprattutto aprendo le porte posteriori)
        2- assistenti che si accendono e spengono di continuo. Anche qui ho provveduto a far sostituire il volante, per un mese tutto ok. Oggi invece si sono presentati i vari errori, per di più tutto insieme (foto).
        Sicuramente tornerò in concessionaria, dove per fortuna sono seguito bene, però la mia domanda è la seguente…pensate si possa trattare di un problema a qualche centralina? (Adesso monto il software 1889)
        Grazie in anticipo!

Commenta

2020 .... annata peggiore ! direi di si , certo che come nel tuo caso dopo poco tempo.... una bella sfi...ga !!!

cavoli mai viste cosi tante SPIE accese ... si facile ancora il volante, a qualcuno leggevo lo hanno cambiato anche 2 volte .

Commenta

Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
            Volante sostituito, devo dire che nei primi 15gg non si è più accesa nessuna spia
            Wrappa tutto bene ??????????? E' ricomparso niente ???????????
            Golf 8 Life 2.0 TDI SCR 115CV
            Moonstone Grey, Vetri Privacy, Navigatore Discovery Pro, Sedili riscaldati, Airbag posteriori, Sedile passeggero abbattibile, Side assist, Assistente uscita parcheggio,Full Keyless, Specchietti ripiegabili elettricamente, Park assist, Antifurto Volumetrico

Commenta

Vedi sotto
              Moonstone Grey, Vetri Privacy, Navigatore Discovery Pro, Sedili riscaldati, Airbag posteriori, Sedile passeggero abbattibile, Side assist, Assistente uscita parcheggio,Full Keyless, Specchietti ripiegabili elettricamente, Park assist, Antifurto Volumetrico

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                Attenzione che il lane assist sulla golf 8, senza attivare il travel assist, funziona solo come segnalatore di cambio corsia tramite vibrazione (escludibile)
                Il mantenimento di corsia è attivo solo con il travel: l'auto sterza da sola cercando di stare nella corsia e riesce anche in caso di leggere curve autosdradali
                Non mi risulta.. io ho il travel assist disattivato ma il lane assist continua a tenermi la corsia!

Commenta

duccio allora il tuo ha dei problemi ... se disattivato , ovvio NON deve fare nulla .

Commenta

Ascolta.. da quel poco che ho capito il travel assist gestisce e coordina i vari adas nel momento in cui attivi l'ACC.. se disattivi il travel assist TUTTI i vari adas (lane assist, front assist, park assist, assistente uscita parcheggio, blind spot assist, etc etc ) rimangono attivi.. ed in fatti io li ho tutt'ora tutti attivi e funzionanti intesi singolarmente.

Commenta

in teoria no se NON li attivi non funzionano , tranne il Emergency Assist ( il calssico bollone ROSSO ) quando ti avvicini o ti si avvicinano troppo .... almeno cosi sulla mia !

Commenta

Ma sono attivi.. solo il maledetto travel assist non più attivo... Roby il bollone rosso é il front assist non l'emergency assist

Commenta

Buongiorno a tutti,
                          e' capitato anche a me e dopo il primo intervento palesemente a vuoto dell'officina "Abbiamo fatto un mega aggiornamento......" ovviamente sono ritornato dopo due settimane con le anomalie che si presentavano ancora piu' di prima.
                          La soluzione definitiva e' stata la sostituzione del volante.. se non vogliono cambiarlo, insistete finche' avete la macchina in garanzia.
                          Ultima modifica di Marshall; 28/12/2023, 11:39.

Commenta

Io è un anno che ho risolto, e fatto per prova su altre 2 golf da circa 4 mesi risolvendo anche a loro, non è lo sterzo.

Commenta

Allora illuminaci ! Io ho risolto disattivando il travel assist maledetto di cui non sento la mancanza... se hai un altra soluzione dicci pure siamo tutt'orecchi!

Commenta

"All'ora illuminaci?" Complimenti, se siete così arroganti saluto subito il forum, continuerò a farlo ad altri

Commenta

Ginolatrottola non so cosa ti abbia fatto chiudere la vena, ma di certo non c'era arroganza nella richiesta di duccio1974. Solo la preghiera di una spiegazione alla tua affermazione, arrivata come un fulmine a ciel sereno e senza alcuna informazione utile alla risoluzione del problema.
                                  Se hai piacere a condividere in amicizia le tue esperienze con gli altri, che a loro volta ricambieranno, questo è il posto giusto.
                                  Diversamente, sei libero di scegliere altri lidi.

Ma guai ad attribuire a persone che non conosci degli epiteti come quello che hai usato. Non è assolutamente consentito e chi sgarra non viene invitato ad uscire dalla porta: viene sbattuto fuori.
                                  Grazie.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Ginolatrottola Visualizza il messaggio
                                    "All'ora illuminaci?" Complimenti, se siete così arroganti saluto subito il forum, continuerò a farlo ad altri
                                    Non vedo l'arroganza Gino scusami.... sono solo curioso visto che hai risolto un problema che affligge molti di noi (a me non più) e che manco la casa madre
                                    riesce a risolvere! Sarebbe bello se ci rendessi partecipi !!

Commenta

Salve a tutti, volevo raccontare quanto successo stasera rimettendo in moto la mia golf 8.5, immatricolata a fine dicembre 2024, dopo una breve sosta.
                                      Oltre la spia del Line Assist e del Front assist, funzionante in modo ridotto, che tra l'altro capita spesso quando il sensore risente dell'umidità nell'aria, la macchina mi ha segnalato l'anomalia all'ACC e, udite udite, anomalia al tergicristallo del parabrezza anteriore (non sapevo nemmeno esistesse una spia del genere nel quadro strumenti). Fin qui sembrava la sagra delle spie accese a caso ma la cosa strana e che contestualmente si sono disattivate le funzioni delle due leve al volante che regolano abbaglianti, frecce, tergicristalli ecc. Avete capito bene, le leve si muovevano ma non davano l'imput a far funzionare i servizi.
                                      Spenta e riaccesa immediatamente l'auto, il problema è rimasto, per cui nel percorso di rientro a casa non ho potuto usare (cosa importantissima) le frecce e nemmeno gli abbaglianti.
                                      Al rientro spenta l'auto, facendo passare un'oretta, all'accensione quelle spie non si sono riaccese e le funzioni alle leve del volante si sono riattivate.
                                      Ora, è risaputo che la golf 8 ha avuto problemi di elettronica che evidentemente continuano a ripetersi sulla 8.5 ma, vi sembra normale che le frecce di un auto si possano disattivare autonomamente in quel modo? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20250817_222259.jpg 
Visite: 346 
Dimensione: 591.8 KB 
ID: 1438559
                                      File allegati

Commenta

Ormai mi viene da pensare che questa generazione di Golf sia nata proprio male e che potrà finire solo peggio.
                                        In questi mesi mi pare d'aver notato, parlando della mia, che le soste "lunghe" (2-3 giorni) le causino problemi di elettronica vari.
                                        Quest'anno ho cominciato a viaggiare in treno, motivo per cui la mia golf alle volte percorre solo pochi km; di fatto ultimamente si sono ripresentati molti problemi (anomalia SOS, anomalie Front Assist e Lane Assist, plafoniera posteriore che si accende e spegne senza motivo, anomalia Hill Holder...per citarne alcuni).
                                        Tornando a usarla con costanza magicamente torna in carreggiata senza problemi di sorta.
                                        Ah, aggiungo, tutto a batteria NUOVA, per cui escludo anche questa tra le cause.
                                        I vari aggiornamenti alle volte mi sembrano migliorare l'auto, altre la peggiorano.
                                        In conclusione, non riesco a trovare una soluzione definitiva, se non usare l'auto con costanza, solo così torna ad essere "normale".

Commenta

Sto operando...
                                        X