annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Mi unisco a coloro a cui si è manifestato questo problema. Devo dire al momento in maniera del tutto marginale.

    In effetti ero andato per farmi installare il copri motore, ma spiegando al Service i problemi mi hanno confermato dopo diagnosi errori, che andava fatta la sostituzione.

    Nelle prossime settimane attendo chiamata per intervento sostituzione volante, il tutto appena sarà disponibile in fabbrica.

    Confermo che la sostituzione non comprende l’airbag, quindi coperchio in plastica con logo VW e nemmeno tasti e profili verniciati.

    Commenta


    • #82
      grazie per la info ....

      Commenta


      • #83
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_9144.jpg  Visite: 0  Dimensione: 725.5 KB  ID: 1411120Salve a tutti, mi presento, ahimè, in questa discussione. Quest’estate ho comprato una VW Golf 8 TDI 150cv del 2020. Nella meccanica nulla da ridere, anzi, favolosa. Per quanto riguarda il comparto elettronica si sono verificati dei problemi che fino ad oggi speravo di aver risolto.
        1- plafoniera posteriore che si accende e spegne a random. Sostituta un mese fa, sembrava essersi risolto tutto e invece è tornata ad andare in tilt (soprattutto aprendo le porte posteriori)
        2- assistenti che si accendono e spengono di continuo. Anche qui ho provveduto a far sostituire il volante, per un mese tutto ok. Oggi invece si sono presentati i vari errori, per di più tutto insieme (foto).
        Sicuramente tornerò in concessionaria, dove per fortuna sono seguito bene, però la mia domanda è la seguente…pensate si possa trattare di un problema a qualche centralina? (Adesso monto il software 1889)
        Grazie in anticipo!

        Commenta


        • #84
          2020 .... annata peggiore ! direi di si , certo che come nel tuo caso dopo poco tempo.... una bella sfi...ga !!!


          cavoli mai viste cosi tante SPIE accese ... si facile ancora il volante, a qualcuno leggevo lo hanno cambiato anche 2 volte .

          Commenta


          • #85
            Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
            Volante sostituito, devo dire che nei primi 15gg non si è più accesa nessuna spia
            Wrappa tutto bene ??????????? E' ricomparso niente ???????????

            Commenta


            • #86
              Vedi sotto

              Commenta


              • #87
                Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                Attenzione che il lane assist sulla golf 8, senza attivare il travel assist, funziona solo come segnalatore di cambio corsia tramite vibrazione (escludibile)
                Il mantenimento di corsia è attivo solo con il travel: l'auto sterza da sola cercando di stare nella corsia e riesce anche in caso di leggere curve autosdradali
                Non mi risulta.. io ho il travel assist disattivato ma il lane assist continua a tenermi la corsia!

                Commenta


                • #88
                  duccio allora il tuo ha dei problemi ... se disattivato , ovvio NON deve fare nulla .

                  Commenta


                  • #89
                    Ascolta.. da quel poco che ho capito il travel assist gestisce e coordina i vari adas nel momento in cui attivi l'ACC.. se disattivi il travel assist TUTTI i vari adas (lane assist, front assist, park assist, assistente uscita parcheggio, blind spot assist, etc etc ) rimangono attivi.. ed in fatti io li ho tutt'ora tutti attivi e funzionanti intesi singolarmente.

                    Commenta


                    • #90
                      in teoria no se NON li attivi non funzionano , tranne il Emergency Assist ( il calssico bollone ROSSO ) quando ti avvicini o ti si avvicinano troppo .... almeno cosi sulla mia !

                      Commenta


                      • #91
                        Ma sono attivi.. solo il maledetto travel assist non più attivo... Roby il bollone rosso é il front assist non l'emergency assist

                        Commenta


                        • #92
                          Buongiorno a tutti,
                          e' capitato anche a me e dopo il primo intervento palesemente a vuoto dell'officina "Abbiamo fatto un mega aggiornamento......" ovviamente sono ritornato dopo due settimane con le anomalie che si presentavano ancora piu' di prima.
                          La soluzione definitiva e' stata la sostituzione del volante.. se non vogliono cambiarlo, insistete finche' avete la macchina in garanzia.
                          Ultima modifica di Marshall; 28/12/2023, 10:39.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X