annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Scusa e tu dal 16/01 con cosa giri a piedi?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #22
      No con una fantastica up​​​​​​. Comunque l'ho ritirata il 16 febbraio e per il momento sembra ok anche se ogni tanto mi esce una nomalia leva selettrice
      Ultima modifica di lorenztr; 20/02/2023, 09:48.

      Commenta


      • #23

        aspettiamo....
        Ultima modifica di Roby58; 24/02/2023, 10:58.

        Commenta


        • #24
          Ciao ragazzi, Io dopo sette mesi sono riuscito a risolvere il problema delle spie travel assist/SOS emergensy assist da solo, il problema nella mia golf non èra ne lo sterzo ne centraline, credo che anche nelle vostre golf
          il problema sia lo stesso mio.........siete curiosi di sapere quale sia vero? ve lo dico o non ve lo dico? , va bene dai, allora il problema sulla mia sono falsi contatti dei connettori, dovete togliere la copertura che si trova
          sopra il volante è a incastro e poi la parte sotto, a questo punto bloccate tutti i connettori che si trovano in questa zona, io li ho bloccati con un pò di colla a caldo, da un mese a questa parte non mi è più uscito neanche x un secondo una spia accesa, provate e fatemi sapere, non ditelo ai concessionari ssssss

          Commenta


          • #25
            grande paolo e grazie per la preziosa informazione ... ma puoi spiegarti meglio come si procede , magari con qualche foto ? quale copertura e da dove si procede per rimuoverla ? grazieeee

            Commenta


            • #26
              Dovete togliere la copertura come da foto è ad incastro, poi togliere la parte sotto che ha 3 viti una sotto è 2 che si vedono girando lo sterzo di 90° prima sinistra è poi a destra è molto semplice, poi quando vedete i connettori li tenete fermi e con una goccia di colla a caldo li bloccate, ricordate una goccia, fatemi sapere.
              Ultima modifica di lorenztr; 09/04/2023, 16:54.

              Commenta


              • #27
                se funziona sei un vero mago !!!

                ma quindi solo la parte sotto che ha le 3 viti , quella sopra "solo" a incastro ? e da che parti inizi per tirarla via ? grazie mille

                Commenta


                • #28
                  Si toglie prima la parte sopra ad incastro poi si vedono le viti dietro il manubrio, fammi sapere e spero che provino altri, cmq guarda bene tutta la parte cavi li sotto dello sterzo che non ci siano cavi schiacciati o cos'è simili, e non chiamarmi mago, sono uno che osserva e fa prove, dai fammi sapere e speriamo che si risolva anche a voi.

                  Commenta


                  • #29
                    Secondo me la vw si sarebbe risparmiata volentieri qualche milione di euro in richiami e sostituzioni di volanti "come se non ci fosse un domani" se il problema fosse un connettore mal collegato. Il caso in questione può essersi davvero realmente risolto così come hai descritto ma dubito che tutte abbiamo la stessa cosa. Mio parere...
                    Ultima modifica di velociraptor; 09/04/2023, 19:54.

                    Commenta


                    • #30
                      Si si infatti, io ho detto "nella mia" e non in tutte e di farmi sapere se anche qualcun'altro risolve così il problema che ha

                      Commenta


                      • #31
                        lo credo anche io !!! pero' certo tentare .... non costa nulla ,e se poi funzionasse davvero :-)

                        Commenta


                        • #32
                          Paolo non so che dire... questo fine settimana vengo a Livorno da te e lo fai anche a me ?? Ti offro un pranzo

                          Commenta


                          • #33
                            Perché no, ci mancherebbe, mi piacerebbe, se vieni fammi sapere, io sono un pò bloccato con mio padre fermo a casa, ma sarei felice di provare sulla tua golf, dai se vieni fammi sapere

                            Commenta


                            • #34
                              Ma scherzi..vengo a corsa.. se vuoi questo fine settimana o il sabato o la domenica é indifferente .. mi dici che ora preferisci.. poi se facciamo in tempo andiamo a mangiare.. compatibilmente con i tuoi impegni
                              familiari ci mancherebbe.. e ti rimborso la colla ovviamente !

                              Commenta


                              • #35
                                Io sabato fino alle 16 sono disponibile, cerca "Aci carburanti vicarello" e dimmi l'ora e ci troviamo

                                Commenta


                                • #36
                                  Ora per quanto sia fattibile la cosa, ma voi lo sapete se ancora in garanzia la invalidate con queste cose fai da te
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Se funziona non vedo perché se ne debbano accorgere.. io ho l'auto da poco più di un anno ma l'ho presa usata ed é del 2020... quindi se VW in tre anni non si é preoccupata di risolvermi la cosa e se ho l'occasione di risolvermela da solo (non proprio ci vuole Paolo!) non mi pongo il problema garanzia.. anche perché se ho un problema al motore non penso che vadano ad aprire il coperchio del volante per scoprire che c'ho messo le mani!

                                    Commenta


                                    • #38

                                      duccio1974 ma quindi solo la parte sotto che ha le 3 viti , quella sopra "solo" a incastro ? e da che parti inizi per tirarla via ? e cosa usi per tirarla via leva di plastica o cosa ?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Io non toccherei nulla non perché se ne accorgano ma perché si va a toccare qualcosa di elettronico. Li ci sono le regolazioni del cruise ed altro, c'è l'airbag (metti fa contatto esplode o se serve non esplode) Giocare al piccolo ingegnere è un conto, un auto così complessa è un altro.E vw le avrà tutte contro, ma non sono scemi se utilizzano soluzioni differenti per i problemi

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Vebbé da quello che dice si tratta solo di coprire dei connettori.. non é che si smonta o si spippola più di tanto con sensori e regolazioni penso !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X