annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spie gialle accese a caso e sostituzione volante !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    No dice di incollarli che non è proprio la stessa cosa... ora è da capire come mai si muovono dovrebbero essere ad incastro a logica
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #42
      certo che con sti volanti ... vw ha preso una bella cantonata, da quello che si capisce queste "varie" spie a mo' di albero di natale capita forse solo quando si gira il volante ?

      Commenta


      • #43
        Si principalmente si.. anche se la mia a volte anche in dritto o da ferma lo fa

        Commenta


        • #44
          ma dici questo connettore?

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7023.jpg 
Visite: 592 
Dimensione: 1.01 MB 
ID: 1399793

          Commenta


          • #45
            Ho detto di mettere una goccia di colla a caldo che con un cacciavite si leva in un secondo, comunque andate a vedere, non sono connettori che si innestano in modo rigido, almeno quelli nella zona che ho indicato, si muovono molto, io faccio un lavoro dove maneggio elettronica e meccanica, vi assicuro che sono connettori ridicoli x l'auto che è. Comunque come si dice una rondine non fa primavera, ma se altri provano con un lavoro che non modifica niente sull'auto ma come ho detto con un cacciavite puoi far saltare la goccia di colla a caldo e sopratutto a costo 0 e in 5 minuti perché non provare, se alcuni di voi non vogliono provare va benissimo, io sono curioso di provarlo su altre golf.
            Massimo 23 si proprio questi bravo, ce ne sono anche sotto, se vedi si muovono molto soprattutto quello che hai fotografato, io
            tenendolo ben pigiato in posizione ho messo una goccia di colla a caldo e dico una goccia su un angolo proprio per tenerlo fermo, l'ho fatto su tutti i connettori, prova e facci sapere, sono curioso, ma spero davvero che non ti escano più le luci di natale.
            Ultima modifica di lorenztr; 12/04/2023, 14:58. Motivo: Vietato inserire messaggi consecutivi: si deve modificare l'ultimo inserito.

            Commenta


            • #46
              Io provo volentieri ti ho risposto in privato Paolo

              Commenta


              • #47
                Duccio ti ho risposto in privato

                Commenta


                • #48
                  Certo che suona strano (non so a voi ) che Primo : VW si sia persa a quanto pare iun connettori di qualita' scadente e se vera sta cosa con falsi e cattivi contatti , e Secondo : non si sia accorta di questa banalita' spendendo molti soldi in cambi volanti nuovi , boh ?


                  Probabilemente i difetto potrebbe essere sia dovuto poi al cambio "fisico" del volante , che di falsi contatti e che quindi si potrebbe risolvere con questa semplice
                  soluzione e questo potrebbe spiegare come mai ogni tanto si legge di clienti a cui VW aveva cambiato per ben 2 volte il volante , che dite ?
                  Ultima modifica di Roby58; 14/04/2023, 10:49.

                  Commenta


                  • #49
                    Aggiornamento: purtroppo con la mia non ha funzionato.. in effetti Paolo aveva degli assist diversi che gli suonavano (front assist ed emergency assist mi sembra) mentre
                    al mio travel assist la colla a caldo... non ha fatto ne caldo (per l'appunto) né freddo tutto invariato!
                    Vabbé pace.. il tentativo andava fatto.. l'importante é che non é peggiorato e non abbiamo fatto danno!

                    Commenta


                    • #50
                      duccio1974 come avevo ipotizzato .... quindi ci sono 2 casi : uno dei connettori e si risolve da soli , altro diverso (il tuo caso ) a cui serve il cambio del volante !


                      ci spieghi tu che l'hai fatto, come si procede esattamente passo-passo allo smontaggio della calotta ? in modo di non fare danni e rompere qualche plastica o linguetta ?

                      Commenta


                      • #51
                        Ciao, se utile volevo solo riportare la mia casistica che non ho ancora sottoposto alal officina. L'auto l'ho presa venenrdì usata.
                        Io ho il problema con Travel assist e Front assist e come scritto altrove confermo che facendo pressioni nella parte inferiore del volente le spie spariscono.
                        Che cosa strana! Non credo si smuovano delle connessioni in questo modo, eppure le spie spariscono!
                        Mi viene da dire che è una cosa legata al volante​

                        Commenta


                        • #52
                          cavoli Paolo, davvero preoccupante sta cosa ! si il problema e' li e infatti VW cambia tutto il volante , a qualcuno anche ben 2 volte ! ciao

                          Commenta


                          • #53
                            speriamo lo cambino anche a me e gratis. Altrimenti sapete quanto costa il volante?
                            Va cambiato tutto tranne l'airbag? Quindi anche i comandi?

                            Commenta


                            • #54
                              dipende da quanti "errori" trovano con la loro diagnostica ! se sono entro un tot ... NON lo cambiano ! se supera quel range , si .... auguri ! ciao

                              Commenta


                              • #55
                                Da un mese sono uscite altre TPI per i problemi Travel Assist e Emergency Assist. Ho creato una tabella e se avete i codici PR della vostra macchina o conoscete il numero ricambio del volante che avete allora potete trovare il TPI adatto.

                                Qui basta avere almeno uno dei seguenti errori nelle centraline indicate:

                                Centralina ACC(13) - U112300: bus dati valore errato ricevuto - Sintomo: 2418

                                Centralina interfaccia di diagnosi per bus dati (17) - B17B8F2: centralina per il rilevamento di contatto sul volante, errore sensore - Sintomo: 8786912

                                Centralina interfaccia di diagnosi per bus dati (17) - U133E00: centralina per il rilevamento di contatto sul volante, nessuna comunicazione - Sintomo: 197438

                                Centralina telecamera frontale (A5) - U112300: bus dati valore errato ricevuto - Sintomo: 1124393

                                Centralina telecamera frontale (A5) - U112300: bus dati valore errato ricevuto - Sintomo: 1124477


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Sostituzione Volante.png  Visite: 0  Dimensione: 409.0 KB  ID: 1401019
                                Ultima modifica di Massimo23; 03/05/2023, 18:41.

                                Commenta


                                • #56
                                  che caos con tutti questi codici !
                                  Ultima modifica di Roby58; 09/05/2023, 14:56.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Scusate un grande dubbio.. necessito di un sondaggio urgente: quanti di quelli che hanno problemi con il travel assist hanno il cambio manuale ???
                                    Qualcuno ha tali problemi anche con cambio DSG ???
                                    Fatemi sapere le casistiche grazie

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Dsg, spie che si accendono e sono in attesa del nuovo volante.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        duccio1974 problemi in che senso ... dici delle solite spie a "albero di natale" o ?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Solo del travel assist direi.. ti spiego perché: ho letto su altro forum su facebook che l'elettronica del travel assist é concepita per il DSG in quanto con ACC consente di all'auto di fermarsi e ripartire da sola
                                          e che quindi se hai un cambio manuale probabilmente non risolvi nemmeno cambiando il volante.. volevo sapere se qualcuno con DSG ha il problema del travel assist e anche se qualcuno senza DSG ha avuto
                                          il problema del travel assist e lo ha risolto cambiando il volante.. se veramente c'é una parte di elettronica collegata al DSG che fa andare in conflitto i vari sensori e centraline se hai il cambio manuale... sarebbe una gran cazzata e mi affretterei a dare via l'auto perché perderei ogni speranza di possibile guarigione della mia ..... di golf!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X