annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nel TPI della VW viene spiegato:

    background tecnico:

    Processo n.: 2066823/1 Data di rilascio: 03.05.2022

    Istruzioni di lavoro

    Un aggiornamento software per il sistema di infotainment sarà reso disponibile sui veicoli interessati come aggiornamento over-the-air (aggiornamento OTA).

    Attenzione: questo aggiornamento OTA è costituito da due pacchetti di dati ed è reso disponibile tramite le azioni OUB8 (Pacchetto1) e OUB9 (Pacchetto2).

    Il rispettivo aggiornamento software viene visualizzato sul display e sull'unità di controllo del sistema di infotainment e deve essere eseguito dal cliente stesso.

    Nessun lavoro deve essere eseguito dal partner di assistenza Volkswagen.


    Se necessario, si prega di informare il cliente che un aggiornamento software online è disponibile per il suo veicolo o sarà disponibile entro la fine del secondo trimestre del 2022.
    Per questa misura sul campo la funzione "Esecuzione dell'azione mancante nonostante la visita in officina" è disattivata.

    Affinché il cliente possa eseguire l'aggiornamento OTA nel suo veicolo MQB, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti di base:
    • Il veicolo deve essere immatricolato
    (iscritto = Il contratto We Connect deve essere attivo e al contratto deve essere assegnato un utente principale o un Volkswagen ID)
    • Il veicolo deve avere un utente principale
    • Il veicolo non deve essere in modalità privacy


    ok il primo che ho fatto sabato di ben 3.5 GB e ci ha messo ben 30 minuti , ma il secondo di quanti mb o gb e' , e quanto ci mette sempre cosi tanto ?

    Commenta


    • Leggere qualche post indietro... #427
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
        L’aggiornamento OTA del 1896 contiene due pacchetti che vengono scaricati e aggiornati uno alla volta. Il primo pacchetto (3.7GB) contiene il software e una volta installato viene riportato il numero A896. Successivamente (a qualcuno ci ha voluto anche una settimana) Il secondo pacchetto (1.7GB) che contiene i dati linguistici del comando vocale e altro, viene scaricato e installato e questo porta il numero software a 1896.
        perfetto quindi il secondo 1,7 Gb , ma quanto ci mette a installarlo , pochi minuti o c'e da attendere molto ?

        Commenta


        • Per quelli come il sottoscritto con la versione 1668 come si devono comportare ??

          Chiedo di continuo in officina ma fanno finta di non sapere nulla !!

          Commenta


          • Non credo facciano finta semplicemente perchè non ne hanno interesse. Se c'è un aggiornamento tecnico non è che va a discrezione dell'officina se farlo o meno, te lo fanno. Se non ti fanno nulla è perche non devono a meno che tu non lamenti qualche problema.

            Commenta



            • Io , come molti altri , ho il 1664 e fortunatamente nessun problema . Se le officine ad ogni aggiornamento di software dovessero richiamare tute le auto per aggiornarle al software superiore farebbero solo quello .

              Commenta


              • Io ho la versione 1664 come posso arrivare alla 1896?

                Commenta


                • Mettendo il proprio VIN nell'apposito riquadro si può vedere lo stato dela propria auto per eventuali richiami :

                  Check if your Volkswagen is up to date with current service campaigns and recalls. Use our VIN Checker tool today.


                  Commenta


                  • Con il link sopra citato dal carissimo Ugo_59 se vi appare il richiamo 91CU allora l.officina faranno l'aggiornamento da 16xx a 1896 e aggiornamento delle varie centraline compreso quella del climatizzatore.
                    Se avete il software 16xx ma non risulta il richiamo e' probabile che avete la centralina Gateway con numero ricambio che termina con la lettera B.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2792.jpg 
Visite: 996 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1379393
                    File allegati

                    Commenta


                    • Ottime informazioni Massimo23 ed Ugo_59 , di quelle che servono per rendere il forum una preziosa miniera al servizio gratuito di tutti !
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                        Mettendo il proprio VIN nell'apposito riquadro si può vedere lo stato dela propria auto per eventuali richiami :

                        https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls
                        E questo link di fatto funziona, mentre con quest'altro che utilizzavo io ci si arriva ugualmente, ma a pagamento

                        Commenta


                        • Non ho nè voglio nessun merito ci mancherebbe...ho trovato il link sopra riportato da un'altra parte e per cercare di essere un pò di aiuto l'ho inserito .

                          Visto che la mia dal link riportato sarebbe oggetto di richiamo ( software 1664) ho chiamato proprio ora l'officina che mi ha confermato non il richiamo ma ben 2 ( 91CU e 90S8 ) ....quindi funziona.
                          Mi hanno detto che appena hanno loro scaricato tali aggiornamenti e provato se vanno bene mi richiamano....speriamo bene perché in verità non avrei fortunatamente alcun problema almeno apparente

                          Commenta


                          • Ricollegandomi al post #449 di Massimo23, proprio il giorno 11/5 ho portato la mia Golf 8 GTD presso il Service a causa delle note problematiche per il Travel Assist ed Emergency Assist (l'ho segnalato nell'apposito thread).
                            Nel medesimo giorno, sono stato contattato dal Service che è stato attivato un richiamo/aggiornamento software importante per la centralina principale (Gateway), infotainment, climatizzatore ma che non potevano farlo immediatamente perché stavano attendendo ancora la procedure o qualche info in più da parte di VW.

                            Mi è stato riferito che con questo richiamo, probabilmente, sarebbero rientrate le anomalie varie a spie multiple.
                            L'ho riportata oggi, domani mattina ritiro.
                            Speriamo bene

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Massimo23 Visualizza il messaggio
                              Con il link sopra citato dal carissimo Ugo_59 se vi appare il richiamo 91CU allora l.officina faranno l'aggiornamento da 16xx a 1896 e aggiornamento delle varie centraline compreso quella del climatizzatore.
                              Se avete il software 16xx ma non risulta il richiamo e' probabile che avete la centralina Gateway con numero ricambio che termina con la lettera B.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2792.jpg 
Visite: 996 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 1379393
                              Nel mio caso software 1666 e centralina con numero di ricambio che termina con B, mi appare comunque il richiamo 91CU uscito l'11/05.
                              L'avevo appena portata in officina il 09/05 per i richiami 10H5 e 91BU.
                              Se continuo a non avere problemi la riporterò quest'autunno quando sarà ora di tagliando.

                              Commenta


                              • Idem anche io come pedro978 , richiamo 91CU, software 1666 e hardware che termina con B, al primo tagliando vediamo cosa/come aggiornano...
                                Ma qualcuno dovrebbe contattarmi per il richiamo o fintanto che non vado in consessionaria non faranno nulla?

                                Commenta


                                • nessuno che mi risponde ? il secondo aggiornamento quello da 1,7 GB quanto ci mette a installarsi e sempre a auto ferma e spenta ?


                                  Oltre alla CPU dicono che questo aggiornamento aggiorna anche la Centralina GATEWAY B .



                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   xx.jpg  Visite: 0  Dimensione: 31.0 KB  ID: 1379436

                                  schermata che appare per il primo grande aggiornamento da 3,5 GB !

                                  Commenta


                                  • ciao Roby58 Il sistema ti indica, anche per il secondo pacchetto, 30 min di installazione. Forza e coraggio
                                    Donato

                                    Le è "Desi" La mia prima Golf - GOLF 8 eTSI 150cv R-LINE

                                    Commenta


                                    • grazieeeee, bene a saperlo questa volta non mi frega come la prima e lo faccio con auto nel box , ah ah
                                      Ultima modifica di lorenztr; 20/05/2022, 13:51. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                                      Commenta


                                      • Fatti tutti anche io per il primo ho aspettato circa 30 min il secondo ieri mi scriveva sempre 30 min, non so se me la sono rischiata ma una spento il motore l'ho avviato poco dopo sono dovuto andare via quindi l'ho chiusa e lasciata fare in autonomia, ripresa poi dopo lavoro l'ho trovata aggiornata ma è partita un'installazione dei 'libri di bordo'. Unica cosa strana che mi capita già dal primo è che ad ogni avvio mi ripropone di installare alexa tra le notifiche.. bah

                                        Commenta


                                        • per metterci cosi tanto e per aggiornare anche la CPU ..... sembra almeno questa volta un aggiornamento davvero serio !


                                          Nel forum avevo letto di un utente che diceva che l’aggiornamento a 1896 se si passava da 16xx era possibile solo se la macchina monta la gateway 5WA907530C, mentre se la centralina è con la B finale non è possibile aggiornare, come mai sta cosa ?


                                          PS la Gateway serve per la Diagnostica vero ?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X