annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Purtroppo molti service sono restii ad aggiornare...per me sbagliano perché ogni cliente deve avere l'ultimo aggiornamento che sicuramente porta migliorie...

    Commenta


    • Sono 22 anni che ho golf, la 4 / 5 / 6 gtd / 7gtd/7,5 gtd ed 8 gtd, gran motore ma elettronica/software imbarazzante!!! Ho avuto più spie accese in questi 6 mesi che in 22 anni

      Commenta


      • Io in due anni aggiornata solo una volta in officina perchè in pratica non veniva più gestita correttamente la disattivazione dei cilindri. Dopo aggiornamento venne ripristinata la funzionalità. Prossimo aggiornamento sarà al tagliando, sono dell'idea che a meno non si abbiano grossi problemi si può ritardare l'aggiornamento del software il più tardi possibile in modo da avere non la versione più recente ma quella più stabile, come accade con i software dei telefoni con le varie versioni

        Commenta


        • Scusa, come ti sei accorto del malfunzionamento della disattivazione dei cilindri ? . . . ho anch'io il 1.5 benzina 130 CV e vorrei capire i "sintomi" che ti hanno spinto al controllo in cui poi ti hanno fatto l'aggiornamento.

          Grazie in anticipo.

          Commenta


          • Ma una volta che si installa la 1896, i successivi aggiornamenti sono via OTA?

            Commenta


            • eh bella domanda; ormai mi sembra chiaro che gli aggiornamenti dell'auto "alla Tesla" tutti via OTA sono solo un miraggio.
              Ci saranno aggiornamenti piccolini, che magari portano alcune migliorie e correzioni di bug via OTA e altri, più pesanti e che necessitano di aggiornare diverse centraline, che per forza di cose andranno fatti in officina.
              Anche in officina sono restii ad aggiornare proprio perché ci vogliono 6-8 ore di lavoro gratuito e soprattutto ci sono stati molti casi di centraline fritte durante gli aggiornamenti (confermato dal service Volkswagen) figuriamoci se VW rilascia certi aggiornamenti cosi rischiosi via OTA.

              Commenta


              • andrea555 via ota solo piccoli aggiornamenti...credo che per quelli veri ci sarà sempre bisogno del service...e questo non è il massimo per quello che dicevano sarebbe diventata la golf 8 alla sua uscita...forse hanno voluto strafare. Comunque il 1896 è abbastanza stabile...su quello sono migliorati molto.

                Commenta


                • Ok. E' abbastanza imbarazzante (per VW). Qualsiasi software nella sua naturale evoluzione ha bisogno di aggiornamenti per bugfix, se deve essere portata l'auto in officina per ogni aggiornamento... direi che non ci siamo proprio. Oltre tutto così non si possono neanche concentrare su evoluzioni del prodotto: inserire altre app nello store (come si pensava facessero) ma anche proporre nuove grafiche sulla strumentazione/infotainment (anche a pagamento => soldi facili rispetto all'effort di creare due grafiche)
                  Ultima modifica di lorenztr; 04/04/2022, 17:29.

                  Commenta


                  • Se volessero potrebbero sbizzarrirsi...ma secondo me sono rimasti scottati dai tantissimi problemi di elettronica delle auto prodotte nel 2020/2021...non se lo aspettavano nemmeno loro. Comunque almeno gli aggiornamenti li stanno facendo e alla mia per dire ho avuto l'incremento di AA wireless e mappe dietro al cruscotto, quindi alla fine, nonostante 5gg di assistenza, miglioramenti li ho avuti.
                    Altra cosa negativa è che i service aggiornano a discrezione loro e questo secondo me è ingiusto, tutti dovrebbero avere l'ultimo software, colpa di vw rendere un aggiornamento lungo 6/8 ore.
                    Secondo me qualcosa in più a livello di app e funzionalità si avranno tra 1/2 anni ma devono lavorarci...

                    Commenta


                    • Io ancora voglio capire cosa fanno con 5 giorni alla macchina, se la mia in 3 ore era pronta!
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • Ercole98 purtroppo me l'hanno tenuta la prima volta 3 giorni, aggiornato alla 1896 ma non funzionava niente...riportata dopo 10 giorni e tenuta altri 2...alla fine tutto bene. Credo che non sia la normalità, probabilmente il service a cui mi affido non è il massimo riguardo ad aggiornamenti...

                        Commenta


                        • Oggi portata l auto in officina dove mi hanno aggiornato il software dal 1788 al 1803,avevo chiesto il 1896 ma mi hanno detto che sulla mia non era possibile,nonostante la centralina che finisce con la c che ho controllato io.
                          Ci hanno messo circa tre ore,non penso che non volevano farlo altrimenti non mi avrebbero fatto nemmeno il 1803.
                          Rispetto al 1788 trovo l infotainment più fluido e anche i comandi vocali,ne aveva proprio bisogno.
                          Secondo voi cambia qualcosa dal 1803 al 1896?

                          Commenta


                          • La 1890 quindi non è l’ultima? Esiste una 1896?

                            Commenta


                            • Io da quando l'ho acquistata sono fermo alla 1664 che se non altro funziona bene...

                              Commenta


                              • Fabri79GTI a te può sembrare giri bene, ma ti garantisco che non è il massimo. Poi comunque non hai AA wireless e mappe dietro al cockpit e altre cosucce. Su una macchina di questo tipo non trovo corretto non avere certe implementazioni...voglio dire, i soldi gliel'hai dati e anche buoni.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Fabri79GTI Visualizza il messaggio
                                  Io da quando l'ho acquistata sono fermo alla 1664 che se non altro funziona bene...
                                  Esattamente stessa cosa senza tentennamenti o problemi di sorta ed anche veloce . Pure il vocale ( fatto proprio ieri un'altra prova) sulla navigazione capisce la destinazione . Per quanto riguarda le mappe anche sul cockpit ho fatto un'attivazione per cui le vede pure lì ma difficilmente poi l'uso e stessa cosa per il wireless quindi personalmente non vedo questo grosso problema per un auto che funziona e anche bene senza questi accorgimenti . Ci sono in programma aggiornamenti o richiami per implementare le funzioni che magari giustamene si lamenta di non avere quindi basta avere pazienza visto il momento difficile in cui non riescono nemmeno a consegnare le auto nuove . Al momento non ho ricevuto richiami a parte un aggiornamento di poche ore in officina qualche mese fa ma senza cambiamenti di software .
                                  Ultima modifica di Ugo_59; 11/04/2022, 10:48.

                                  Commenta


                                  • Sembra che alcune Golf 8 My22 con software 1890 e Hardware H58 hanno abilitato la funzione ORU che permette di aggiornare solo il software dell’infotainment.
                                    Cmq anche qui problemi come visto dal rilascio del TPI 2066309/1.
                                    “Durante o dopo un aggiornamento online da remoto (ORU) o di un aggiornamento di sistema, nell’unità di comando e visualizzazione (ABT) del sistema di radionavigazione viene visualizzato il seguente messaggio:
                                    ‒ “Limitazioni funzioni del sistema Infotainment. Contattare il service.”
                                    Per chi aggiorna da 17xx/180x a 1896 viene fatto solo aggiornamento dell’infotainment tramite chiavetta usb 32Gb e con un ora il processo è completo se non vengono fuori problemi.
                                    Invece per chi aggiorna da 16xx a 1896 viene aggiornato l’infotainment con chiavetta usb 64Gb e in parallalo tramite ODIS per via obd le varie centraline della macchina. Se tutto va bene con 4 ore fanno il lavoro.
                                    La mia eHybrid ora è in officina per il richiamo 93N4 dove devono installare un materiale isolante protettivo attorno all’unità di commutazione della batteria ad alta tensione.
                                    Questo azione di richiamo sembra coinvolgere tutte le Golf 8 Plug-in quindi eHybrid e Gte.

                                    Commenta


                                    • Ugo_59 Pure io l'ho portata da poco in officina per un aggiornamento della centralina, convinto aggiornassero anche il software invece è rimasto lo stesso.

                                      Commenta





                                      • Vorrei chiedere come è arrivato il richiamo per la tua ehybrid (email, raccomandata...) e quando. La mia golf è del novembre 2020 e al momento non ho ricevuto nulla.
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Anche la mia è stata prodotta a novembre 2020.
                                          Portata in officina per vari problemi infotainment e mi hanno detto che c’era il richiamo 93N4 per la mia eHybrid.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X