annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Andrea-GOLF-Trieste Visualizza il messaggio
    Scusa, come ti sei accorto del malfunzionamento della disattivazione dei cilindri ? . . . ho anch'io il 1.5 benzina 130 CV e vorrei capire i "sintomi" che ti hanno spinto al controllo in cui poi ti hanno fatto l'aggiornamento.

    Grazie in anticipo.
    Quando il motore è in modalità 2 cilindri ti compare sullo schermo la scritta "Modalità a 2 cilindri" e il simbolo "eco". Per un periodo di tre mesi tra febbraio e aprile 2021 questa modalità non entrava in funzione in nessuna condizione con consumi più alti del solito. Dovendo fare l'aggiornamento da richiamo non obbligatorio già da qualche mese, ho provveduto a fare l'aggiornamento anche su consiglio del capo officina e al ritiro questa modalità era nuovamente funzionante.

    Commenta


    • Ho capito, grazie.....io ho sempre visto la scritta eco ma mai la scritt "modalità a due cilindri"...in che punto del cruscotto appare?

      Commenta


      • Compare sul quadrante di destra, se lo imposti come modalità dalle impostazioni.

        Commenta


        • Portato la mia 8 GTI Dicembre 2021 per richiamo ufficiale cover motore e mi è stato aggiornato il tutto a:

          Dispositivo: 5H0035820H
          Hardware: H56
          Software: 1896
          display comandi hw: H42
          Display comandi sw: 3080
          Dati Navigazione: 22.1
          Codec media: 3.1.4
          Dati Radio 1.30.30

          Avevo diversi problemi con comandi vocali , navigatore , sensori ora sembra tutto ok .

          Commenta


          • Buonasera....si riparte con i problemi...i comandi vocali di punto in bianco non funzionano. Provo a dire ciao volkswagen oppure clicco il tasto sul volante ma oggi non ne vogliono sapere. Qualche giorno fa li ho usati tranquillamente. È successo anche a qualcun'altro? Grazie

            Commenta


            • Androtto mai avuto problemi con i comandi vocali ma proprio ieri che volevo farlo vedere ad una persona non funzionano e questo dopo più di anno e mezzo...clicco pure io sul tasto del volante anche tenendolo premuto e dopo un pò per magia funzionano .

              Commenta


              • Poco fa rientrato in macchina e funzionavano...mah

                Commenta


                • Evviva!!! Golf e-hybrid settimana 47 2020 aggiornata alla 1896. Funziona benissimo, fluida, reattiva, senza problemi!!

                  Manca AAwireless, che mi ha portato al reset delle impostazioni per vedere se si attivava, ma nulla.... però ora non riesco a fare la procedura delle chiavi per riattivare l'utente principale...mi sarei tagliato le mani. Se tutto va, con VW è meglio non toccare nulla...

                  Commenta


                  • AA wireless devi averlo per forza con quell'aggiornamento...

                    Commenta


                    • E invece no, mi dice di collegare il cavo. Poco male, non è fondamentale, anche se non ne capisco il motivo, ho il numero ricambio che si è aggiornato con indice G. Spero solo di riuscire a rimettere l'utente principale, è rognoso tutte le volte che accendo cliccare su Annulla

                      Commenta


                      • La prima volta devi collegarlo con il cavo...poi se fai il procedimento che c'è scritti sul display dovresti riuscire a collegarlo wireless sempre...a meno che non sia un problema di telefono.

                        Commenta


                        • Comunque in 2 settimane ha fatto 3 aggiornamenti...
                          La versione software non è cambiata.

                          Commenta


                          • Salve a tutti oggi fatto aggiornamento via OT da software 1804...a...1896...vedremo se si è migliorato il sistema.

                            Commenta


                            • Quindi senza passare da officina, giusto? Sei uno dei pochi casi. Ma hai verificato di avere veramente la 1896 scaricata con circa 3gb di dati?
                              Massimo23 dovrebbe sapere qualcosa in più su questa novità di aggiornamento...
                              La mia >>>>>>
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tsi-deep-black

                              Commenta


                              • Sì, da due settimane è partito l’aggiornamento software 1896 in remoto per chi ha il software 17xx/18xx.

                                Ecco spiegato dal Tpi VW:
                                Un aggiornamento software per il sistema di infotainment sarà reso disponibile sui veicoli interessati come aggiornamento over-the-air (OTA). Questo aggiornamento OTA è costituito da due pacchetti di dati e viene effettuato tramite le campagne OUB8 (pacchetto 1) e OUB9 (pacchetto 2). reso disponibili.

                                Il rispettivo aggiornamento software viene visualizzato sul display e sull'unità di controllo del sistema di infotainment e deve essere eseguito dal cliente stesso.

                                Affinché il cliente possa eseguire l'aggiornamento OTA nel proprio veicolo MQB, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti di base:

                                • Il veicolo deve essere immatricolato
                                (registrato = Il contratto We Connect deve essere attivo e al contratto deve essere assegnato un utente principale o un Volkswagen ID)
                                • Il veicolo deve avere un utente principale
                                • Il veicolo non deve essere in modalità privata

                                Commenta


                                • Bene , per fortuna io ho tutti questi requisiti , quindi dovrei avere scaricato tutti i 3gb , ci ha messo più di un ora a completare il tutto, adesso vedremo se funziona in meglio.

                                  Commenta


                                  • È uscito la misura di richiamo 91CU che sostituisce Il TPI 2066316/* (il TPI per aggiornamento da 16xx a 1896).

                                    Adesso chi si trova in officina per service o per problemi e sul sistema risulta questo richiamo verrà svolto il lavoro di aggiornamento da 16xx a 1896.

                                    E per chi ha la centralina Gateway con numero ricambio che termina con la lettera B verra fatto prima un aggiornamento software sul gateway e poi successivamente l’aggiornamento software dell'infotainment a 1896 e aggiornamento delle varie centraline.

                                    Commenta


                                    • Massimo23 a me hanno aggiornato fa 1668 a 1896 un mese fa...effettivamente mi hanno detto di aver aggiornato varie centraline...

                                      Commenta


                                      • Io ho la macchina ferma in officina da mercoledì per degli aggiornamenti, e mi hanno appena detto che l’aggiornamento non va a buon fine e si blocca perchè devono sostituire la centralina dell’SOS, appena ordinata e arriva lunedì per l’ora di pranzo e hanno detto che se riescono me la ridanno per martedì sera
                                        Ma è possibile avere la macchina ferma per così tanto tempo per degli aggiornamenti? E che non sanno che una centralina come in questo caso crea interferenze con l’aggiornamento prima di aggiornare?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Minimo io mi avrei fatto dare l'auto sostitutiva gratis...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X