annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarda io l'aggiornamento me lo sono fatto da solo e non ho toccato codifiche e/o adaptation varie.
    l'unica cosa che ho fatto è stato ricalcolare il checksum per l'errore persistente in 5f.
    Errore di versione software.
    Probabilmente quello che dici è necessario quando un nuovo firmware attiva ad esempio AA wireless come hai scritto tu.
    Teoricamente il 1941 risolve solo problemi noti legati ai vecchi firmware

    Commenta


    • la 1941 risolve parecchi cose ... tutte descritte nel relativo TPI , ma visto che questo nuovo aggiornamento NON viene fatto a tutti quando vanno in officina vw ....

      sarebbe interessante capire se chi se lo mette "da solo" e ci sono problemi se poi fanno storie tipo invalidare la garanzia o cose simili .

      Commenta


      • Ciao a tutti,
        primo post.
        Ho seguito le ultime 10 pagine di questo thread perché ho problema di reboot su Golf 8 2020 eTSI 1.5 150CV da dicembre 2022 (dopo 26 mesi di auto), peggiorati dopo che VW mi ha fatto degli aggiornamenti all'infotainment (azione di richiamo).
        Dopo OUG1, peggiorato ancora di più. HW H56 e (prima) SW 1899.

        Aggiornato oggi a 1941 autonomamente: sembra più veloce e non sembra più riavviarsi.

        Grazie a questo thread forse ho risolto. Vi darò aggiornamenti.

        P.S. se qualcuno volesse leggere la storia: Il concessionario ha provato a volermi forzare a cambiare la centralina, spacciando che così avrebbe risolto (alla modica cifra di 2400€ a mie spese perché non coperto da garanzia) dopo che l'ultima volta ci han messo mano loro. Ho fatto notare che anche cambiando la centralina, se la revisione HW e versione SW rimangono identiche, il problema si ripresenterà sicuramente (a meno che VW costruisce centraline con HW non in grado di sopportare le condizioni di temperatura tipiche di un'auto).
        Ho il sospetto che il concessionario volesse fare marchette semplicemente patchando l'infotainment a 1941, o avrebbe cambiato HW e quindi patchato a 1941, spacciandosi per salvatore della patria, e con le tasche un po' più grasse. Per "passaparola" questo concessionario è famoso per fregare la gente col sorriso fregiandosi del brand. Ho provato a far notare la cosa al customer support tedesco, se ne sono lavati le mani.

        Commenta


        • Ciao la 1941 ti è arrivata via OTA?

          Commenta


          • Ciao, no, caricata da USB.
            l'unico errore che mi dà è "installazione libro di bordo digitale interrotta", ma è comparso solo dopo essersi ripristinato il collegamento internet (l'auto è rimasta due giorni senza, già prima dell'aggiornamento). Codice errore ERR_0701_DM_IN

            Commenta


            • Fix_metal caspita ben 2.400€ per la centralina che immagino sia la famosa sotto al volante che nel tuo caso essendo una 2020 era con la B finale ..... che prezzi vw !!!


              No, quello e' vero , se non la cambiavano con la C finale poi , NON potevano aggiornarti il FW !


              PS per ora il SW 1941 e' disponibile "solo" in officina vw e NON via ota sull'auto .

              Commenta


              • Il gateway C ce l'ho già. La centralina infotainment è all'indirizzo 5F ed è, da quel che ho capito, dietro al vano porta oggetti. La sigla è
                5H0 035 816 L

                E si trova su ebay a 3-400€...

                Commenta


                • ah .... quindi e' un fine 2020 con gia la "C" ? allora mi sa tanto che ti hanno davvero babbato 2.400 euro per nulla ! ma quindi ora hai la 1941 vero ?

                  Commenta


                  • Il fatto è che io non ho fatto fare l'intervento...quindi non ho pagato niente. Ci ho litigato e basta perché non è accettabile questo tipo di servizio (e le barzellette a contorno).
                    comunque si, ho gateway C, altrimenti non avrei avuto la 1899 da OTA.
                    Ora ho messo 1941 e sembra non dare problemi.

                    Commenta


                    • infatti ! se avessi avuto la "B" non avresti potuto aggiornarla alla nuova 1941 .... ma quindi a che pro il cambio di quella centralina da 2.400 euro ?

                      Commenta


                      • Io sospetto che non avessero ancora in mano il TPI della 1941, dunque è arrivato, ma per non rimangiarsi la parola (e guadagnarci qualcosa) sono andati avanti così.
                        sinceramente ho pensato di vendere l'auto per come mi sta trattando VW.

                        Commenta


                        • La mia andava in reboot per la centralina 09 in modalità trasporto, controlla se hai obd11
                          anch'io messo da tempo 1941 nessun errore per ora in merito al libro di bordo digitale

                          Commenta


                          • Non so cosa sia OBD11... né come verificarlo. È un aggiornamento?

                            Commenta


                            • OBD11 e' un famosissimo tester x diagnosi via can-bus ....
                              Ultima modifica di Roby58; 08/10/2023, 11:19.

                              Commenta


                              • Grazie. no, non ce l'ho.

                                Commenta



                                • malgrado questa tanto attesa 1941 doveva essere risolutiva per tante cose.... leggo che a alcuni da ancora vari problemi e quindi NON a tutti risolve , sigh ! :-(

                                  Commenta


                                  • Mia personale opinione: se non si abbina all'aggiornamento del software una modifica all'hardware per rendere più veloce l'elaborazione dei dati secondo me i miglioramenti saranno sempre minimi.

                                    Commenta


                                    • Se fanno degli aggiornamenti un motivo c'è​ è da vedere se con la componentistica della propria auto crea miglioramenti e senza farli non lo si sa
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo possessore di Golf 8, ho due domande.
                                        Smanettando con l'infotainment ho notato intanto che non riesco in nessun modo a connettere la macchina alla rete (il mappamondo rimane sempre grigio, qualunque prova io faccia), inoltre ho il software fermo alla versione 1788.

                                        Sul sito VW australiano inserendo il VIN ho notato che per il mio modello erano previsti due "richiami" (devo chiamarli così? Sono nuovo del settore)
                                        - il 91CM (W-OCU control unit update del 30/08/2021)
                                        - il OUG1 (S-OTA update OCU3 del 28/04/2023)

                                        entrambi con la dicitura Outstanding (cioè, non fatti?)

                                        Qualcuno sa dirmi su cosa agivano questi due aggiornamenti?
                                        Potreste aiutarmi a capire come fare a farli, considerando che la vettura non si connette ad internet?

                                        Vi ringrazio anticipatamente...

                                        Commenta


                                        • Nectas premesso che bisognerebbe vedere se le impostazioni dell'infotainment sono esatte cioè in particolare nella sfera privata c'è " Condividi la mia posizione " con una semplice telefonata a WE Connect al numero verde potresti risolvere il problema .

                                          Detto ciò riporto quanto We Connect ha scritto per email a suo tempo ad un utente del Forum per risolvere il problema .
                                          • Accendere il veicolo anche il motore.
                                          • Tenere premuto per 20 secondi il tasto di accensione dello schermo, in modo da poter riavviare il sistema.
                                          • Andare su "Menu- Setup- Connessione dati" disattivare e riattivare la connessione dati sim integrata.
                                          • Andare nuovamente su "Menu- Utenti- Setup- Sfera privata e servizi" cliccare sopra "Privacy massima".
                                          • Dopo qualche minuto selezionare "Condividi la mia posizione" sempre nella pagina "Sfera privata"
                                          • Ripetere lo step 4 e 5 almeno 2 volte. Lo stato finale della privacy deve essere "Condividi la mia posizione".

                                          Nel caso in cui, il mappamondo presente sul schermo dell'infotainment, e ancora grigio, la preghiamo gentilmente di eseguire i seguenti passi:
                                          • Accendere il veicolo (tutte le porte chiuse).
                                          • Aspettare che il simbolo della privacy (ometto con cappello e occhiali, vicino al mappamondo) appaia in MIB (sistema infotainment).
                                          • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                                          • Aspettare per 30 secondi.
                                          • Spegnere l'accensione, rimuovere la chiave (nel caso in cui non sia un veicolo kessy) ed aprire la portiera del conducente.
                                          • Chiudere la portiera.
                                          • Accendere nuovamente il veicolo.
                                          • Aspettare che il simbolo della privacy appaia in MIB.
                                          • Selezionare sul menu a tendina la voce "Condividi la mia posizione".
                                          • Aspettare che il globo diventi bianco (potrebbero essere necessari fino a 4 minuti).

                                          Si prega di eseguire i passaggi precedenti almeno due volte nel caso in cui la prima volta non abbia esito positivo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X