annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi ulteriore mini aggiornamento...stavolta notifica...ho visto solo la striscia del download in alto a sx passare velocemente

    Commenta


    • Comunque ho il gti 8 da sabato e il navi si sarà già piantato e riavviato 10 volte. Tenendo conto che attualmente ha 170 km la macchina, fate un po' i conti.
      Non immagino le 1st edition che inferno..

      Con tutti sti aggiornamenti, non sono riusciti a risolvere ?

      Commenta


      • Linuzzo quando succede nuovamente questo problema del navigatore che si pianta e riavvia fai la stessa cosa con l'infotainment cioè prova a tenere schiacciato il pulsante accensione/spegnimento in basso a sinistra per più di un secondo e l'infotainment si spegne e poi si riavvia...è successo con la mia appena presa e fatto questo piccolo accorgimento mai più successo .

        Commenta


        • Si io ho scritto il navi, ma intendevo l'infotainment... in svariate occasioni, anche giocando con la climatizzazione del sedile, ad un certo punto si pianta.
          ed ho già provato la tua soluzione ma nulla.... grazie Ugo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
            Comunque ho il gti 8 da sabato e il navi si sarà già piantato e riavviato 10 volte. Tenendo conto che attualmente ha 170 km la macchina, fate un po' i conti.
            Non immagino le 1st edition che inferno..

            Con tutti sti aggiornamenti, non sono riusciti a risolvere ?
            Dipende...è una questione di fortuna/casualità. Anch'io ho una gti tra le prime edizioni eppure supporta bene il 1899...sistema fluido.Si pianta e riavvia mediamente 1 una volta a settimana. Insomma non ho grossi disagi

            Commenta


            • Linuzzo
              Non voglio tirartela, sia mai detto!, ma queste sono le prime avvisaglie.
              Nella mia ho notato che tutto inizia con il comando vocale che continua a girare e dopo tre o quattro tentativi prende il comando, poi il navigatore ( infatti non lo uso più, sia mai che porta sfiga ed utilizzo maps che tra l'altro è pure più preciso) che "vede" si e no la strada in tempo reale, poi l'SOS che diventa rosso ed infine il cruscotto che si riempie di allarmi; tutti problemi che escono di sequenza e mi prepara alla triste notizia (ormai la prendo sul ridere e mi sono rassegnato). Ormai è diventata una prassi e so già che quando la rimetto in carica, dopo che compaiono i problemi, con la wallbox in ditta ,succede il patatrac. Una volta , a gennaio, sono riuscito ad evitarmi la bega della concessionaria togliendomi da utente principale resettando il tutto, e poi registrandomi nuovamente cambiando la psw...ma penso sia stata solo una casualità . Col tastino in basso le ho già provate tutte, e se non altro ha avuto pietà di me in autostrada con l'infotainment che si accendeva e spegneva ogni trenta secondi continuando a suonare segnalando i problemi, e forzandolo sono riuscito a spegnere tutti i suoni tornando a casa con la macchina che sembrava un albero di Natale , ma almeno in silenzio. Per ovviare ho acceso il telefono sul yt e mi sono sentito tutto l'album di The song remains the same ad oltranza fino a scaricare la batteria del telefono.
              Un paio d'anni che la do dentro, e poi son convinto che la mia Gte subirà un esorcismo per capire quale spirito maligno l'ha posseduta, e sarà oggetto di studio andando a far statistica sull'affidabilità delle autovetture tedesche.
              Ultima modifica di ConteRosso; 04/05/2023, 06:24.

              Commenta


              • Si ma non si può andare "a c ulo" con questa macchina dopo 3 anni che è uscita. Comprendo anche perche con il facelift abbiano deciso di cambiare tutto il sistema, con questo non ci saltano più fuori ed è meglio ripartire da zero.

                Commenta


                • velociraptor
                  Certamente, ma un c ulo piuttosto caro, visto che si parla di 100 mln di macchina

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ConteRosso Visualizza il messaggio
                    Linuzzo
                    Non voglio tirartela, sia mai detto!, ma queste sono le prime avvisaglie.
                    Nella mia ho notato che tutto inizia con il comando vocale che continua a girare e dopo tre o quattro tentativi prende il comando, poi il navigatore ( infatti non lo uso più, sia mai che porta sfiga ed utilizzo maps che tra l'altro è pure più preciso) che "vede" si e no la strada in tempo reale, poi l'SOS che diventa rosso ed infine il cruscotto che si riempie di allarmi; tutti problemi che escono di sequenza e mi prepara alla triste notizia (ormai la prendo sul ridere e mi sono rassegnato). Ormai è diventata una prassi e so già che quando la rimetto in carica, dopo che compaiono i problemi, con la wallbox in ditta ,succede il patatrac. Una volta , a gennaio, sono riuscito ad evitarmi la bega della concessionaria togliendomi da utente principale resettando il tutto, e poi registrandomi nuovamente cambiando la psw...ma penso sia stata solo una casualità . Col tastino in basso le ho già provate tutte, e se non altro ha avuto pietà di me in autostrada con l'infotainment che si accendeva e spegneva ogni trenta secondi continuando a suonare segnalando i problemi, e forzandolo sono riuscito a spegnere tutti i suoni tornando a casa con la macchina che sembrava un albero di Natale , ma almeno in silenzio. Per ovviare ho acceso il telefono sul yt e mi sono sentito tutto l'album di The song remains the same ad oltranza fino a scaricare la batteria del telefono.
                    Un paio d'anni che la do dentro, e poi son convinto che la mia Gte subirà un esorcismo per capire quale spirito maligno l'ha posseduta, e sarà oggetto di studio andando a far statistica sull'affidabilità delle autovetture tedesche.
                    Come hai fatto scusa a spengere tutti i suoni.. ??? c'é un qualche trick che non conosco ?? Io se potessi spengere il suono del travel assist sarei un signore.. della spia me ne sbatto i .......i basta togliere quel suono dannato !

                    Commenta


                    • duccio1974
                      Solito tasto accensione infotainment in basso a sinistra. In preda al nervoso l'ho tenuto premuto per oltre un minuto, nel frattempo si accendeva/spegneva diverse volte finchè anche lui si è rotto i maroni e si è spento del tutto. Che sia una procedura corretta dubito fortemente, sta di fatto che mi sono rimaste tutte le spie accese ma se non altro non avevo più quei fastidiosi allarmi sonori.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                        Comunque ho il gti 8 da sabato e il navi si sarà già piantato e riavviato 10 volte. Tenendo conto che attualmente ha 170 km la macchina, fate un po' i conti.
                        Non immagino le 1st edition che inferno..

                        Con tutti sti aggiornamenti, non sono riusciti a risolvere ?
                        Secondo me no. Io addirittura non ho più ricevuto aggiornamenti importanti e sono ancora fermo alla 1890.

                        Tutto sommato a quanto leggo tra le varie esperienze, sembrerebbe una delle meno peggio.

                        Personalmente la cosa più fastidiosa sono la saltuaria comparsa di alcune spie gialle sul cookpit, segnalazione di anomalie varie, dove però basta spegnere l’auto e tutto torna nella normalità.

                        Certamente leggere di chi ha appena ritirato l’auto e si trova sempre le medesime rogne, se non addirittura peggio, (a me ad esempio si sara inchiodato l’infotainment si e no due volte in 25k km), mi farebbe venire voglia di venderla.




                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Il tasto spegnimento/accensione provoca il riavvio del sistema e non è detto che questo possa risolvere tutti i problemi dell'infotainment ma in qualche caso ma non solo in uno a me è servito . Personalmente penso di aver avuto fortuna e anche parecchia leggendo i vari problemi ed inizialmente con il 1664 solo ogni tanto qualche spia che si accendeva e poi si spegneva subito poi con l'aggiornamento al 1896 zero problemi . Va a finire con quella nuova iniziano i problemi

                          Commenta


                          • da quello che si legge in genere ..... "non" risolve nulla ! infatti anche a me una volta provato , ma poi stesso problema , mi sa tanto di un "soft reset" del sistema !

                            Commenta


                            • ConteRosso il mio si impalla, poi si riavvia ed inizia con i sistemi non disponibili... front assist, travel assist ecc ecc questo per il tempo necessario al riavvio...
                              Poi io avendo l'harman , quando si riavvia il sistema, fa un check del subwoofer tipo battito cardiaco... 2 balle

                              ma tanto ho errori ovunque in diagnosi

                              Commenta


                              • Linuzzo
                                si, infatti per logica dovrebbe solamente dare i sistemi non disponibili solo nel tempo necessario al riavvio. Il problema è quando si spegne da solo e poi si riavvia sempre da solo, perchè lo decide lui; questo ogni trenta secondi. Dopo mezz'ora di questa tiritera ti rompi le balle e lo spegni, forzando il tastino magico; a questo punto ovviamente tutti i sistemi rimangono allertati sul cruscotto. Poi , se alzi la testa, vedi anche l'SOS bello rosso che ti schiaccia l'occhiolino. Mi ripeto, la prendo sul ridere perchè i problemi quotidiani sono ben altri, e non mi in@azzo più; fosse capitata la cosa una trentina d'anni fa sarei andato in concessionaria armato , ma non di santa pazienza.
                                A proposito di concessionaria: ieri mi hanno telefonato, toh..si ricordano ancora che sono a piedi..., e la lieta novella : la mia nuova centralina tutta profumata di birra e crauti arriverà tra due settimane ( più due già di fermo macchina ) e così passa un mese nuovamente. Cazzarola se sanno che c'è un problema ENORME che capita random , ma tenersi una centralina sempre pronta in casa , no? Troppo difficile? E ieri giornata di grandi notizie, la società di leasing ha trovato la sostitutiva ..mi danno una C3! Ho gentilmente rifiutato, continuo ad utilizzare uno dei miei furgoni della ditta ( ND300) che almeno so che va benone, ed ovunque, e sono più comodo; un cliente , da cui mi son recato , mi ha detto " macchina a fare il tagliando?" Non ho riposto, per decenza.

                                Visto che hai errori ovunque in diagnosi sto pensando che il meglio del meglio i tedeschi l'abbiano riservato per noi in Piemonte; comincia a prendere in considerazione , visto che la tua ha una settimana di vita, un giretto in concessionaria quanto prima per affrontare il problema prima che diventi più "serio".
                                Vi aggiornerò.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                  ConteRosso il mio si impalla, poi si riavvia ed inizia con i sistemi non disponibili... front assist, travel assist ecc ecc questo per il tempo necessario al riavvio...
                                  Poi io avendo l'harman , quando si riavvia il sistema, fa un check del subwoofer tipo battito cardiaco... 2 balle

                                  ma tanto ho errori ovunque in diagnosi
                                  Ma io trovo assurdo che una vettura nuova abbia già tutti questi problemi.
                                  Ero convinto che le magagne software fossero riservate ai primi modelli con le centraline vecchie e che le nuove fossero più stabili...

                                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • No ma a meno che non ci siano problemi seri non mi vedono in conce, a parte i service ufficiali
                                    Tanto ho tutte le mie diagnosi del caso.
                                    Prtò ovviamente pensavo che dopo tutto questo tempo le cose fosse migliorate

                                    Commenta


                                    • Il consiglio esecutivo di Cariad si prepara a cambiare pelle quasi completamente. La divisione software del Gruppo Volkswagen sta per subire una rivoluzione:​ VW licenzierà tutti i membri del board executive di Cariad, ad eccezione di uno.​

                                      E ci voleva tanto per capire che c'erano dei seri problemi con il loro SW , boh....

                                      Il Gruppo Volkswagen si prepara a rivoluzionare il board executive della sua divisione software, una sola conferma in vista

                                      Commenta


                                      • Linuzzo tu l'hai presa da un conce tuo amico che l'ha ritirata dal conce ufficiale 'pusher' appena arrivata dalla teteschia.
                                        In questo giro, è mai stata collegata alla diagnosi VW per vedere errori e aggiornamenti?
                                        Te lo dico perchè per esempio la mia ha passato mezza giornata ad aggiornarsi prima della consegna, anche se era stata prodotta 3 settimane prima.
                                        Un giro dal conce VW ufficiale lo farei.

                                        Commenta


                                        • Si la preconsegna l'ha fatta il conce ufficiale, il mio ha solo "scartato" l'auto ecc...
                                          ma il resto era tutto già fatto.
                                          Alla diagnosi è stata attaccata per forza, perchè arrivano in modalità trasporto e per disattivarla si deve entrare in diagnosi.
                                          E' arrivata, è stata un giorno in conce ufficiale e poi è arrivata al mio conce.
                                          ed aveva solo un piccolo aggiornamento da fare, quello che hanno fatto un po tutti qualche settimana fa.
                                          Sicuramente avrà fatto altri aggiornamenti nel periodo di degenza in rete ufficiale.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X