annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presentazione VW Golf 8

    Fra1971. Impressioni sull'interno? Comunque la versione manuale, nella zona del tunnel centrale, è migliore della versione dsg. Almeno è sparito il portapenne da furgone...(mio parere ovvio).

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Presentazione VW Golf 8

      Purtroppo DSG non ne ho viste. Tornando agli interni non sono male, come avevo già scritto il Tablet dell'infotainment in quella posizione faccio fatica a digerirlo, ma dovrò farmene una ragione visto che ormai quasi tutte le case, chi più chi meno utilizzano questo design. Forse potevano raccordare meglio l'AID con quest'ultimo visto che c'è molto spazio e la cornice di plastica nero lucido rimane molto larga e non sta benissimo. Potrebbe essere che col Pro, avendo lo schermo più grande, lo spazio sarà più stretto. Piccolo dettaglio, nessuna vite a vista dietro al Tablet, cosa che su una premium come Mercedes Classe A trovo a dir poco inguardabile. Bisogna però essere onesti nel sottolineare che rimane comunque a vista una piccola fessura laterale ma tutto evidentemente non si poteva avere.
      Altre differenze e/o novità notate:
      - sparito il cassettino portaoggetti fronte cambio ma è comparso il led che illumina il contenitore,
      - come già noto niente serranda portabottiglie,
      - i rivestimenti dei sedili che ho potuto vedere, quelli sulla Life (grigia), non mi sono piaciuti, gli altri sulla Style (nera), decisamente meglio,
      - striscia orizzontale a metà plancia in colore a contrasto che varia presumibilmente in base all'allestimento scelto,
      - ambient light a quanto pare su plancia lato passeggero, pannelli porta anteriori e posteriori, da vedere però se sarà di serie su tutte le versioni o invece introdotta a pagamento come fa Audi,
      - luci cortesia anteriori e posteriori touch forse inutili, nel senso che andavano bene anche i tasti fisici, ma sicuramente molto carine,
      - regolazione flusso aria bocchetta posteriore centrale molto utile, ma a quanto pare non sarà su tutte le versioni,
      - ho notato, come avevate già riscontrato, i montanti laterali del parabrezza che sono di plastica e non più rivestiti come sulla 7,
      - viti a vista degli specchi sulle portiere anteriori, ma lo erano già sulla 7,5 se non ricordo male.
      - come noto totale mancanza di manopole (devioluci) tutto touch (clima), su questo mi permane qualche dubbio sulla durata e il corretto funzionamento nel tempo,
      - volante molto bello, a mio gusto meglio rispetto al precedente, vedremo quello degli allestimenti sportivi se lo sarà altrettanto,
      Discorso plastiche, sono sempre morbide nella parte alta della plancia, rigide in basso, portiere idem, salvo quelle posteriori che le hanno tutte rigide. Insomma nell'insieme e per quello che ho potuto constatare a prima vista non ho notato un calo della qualità complessiva degli interni rispetto alla 7, come inveve ad esempio avevo ahimè riscontrato sulla ID3. Certamente bisognerà vedere la qualità dei singoli componenti quando saranno sottoposti alla normale usura del tempo.

      P. S. Piccola nota sugli esterni, trovo utile e carina l'introduzione delle luci led di cortesia sulle singole maniglie (BMW style) e non più sotto gli specchietti.
      Ultima modifica di Fra1971; 04/01/2020, 10:09. Motivo: Integrazione

      Commenta


      • Re: Presentazione VW Golf 8

        Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        Si si non l'ho specificato ma l'ho vista in Baviera.
        @Ugo_59 Il nero è il solito perlato quindi stesso colore della 7. L'altro che non ho capito come si chiama, è un pastello chiaro che a me piace molto, anche se su quell'allestimento a mio giudizio non rendeva a dovere. Da vedere se quest'ultimo sarà disponibile in Italia.
        Il grigio pastello dovrebbe essere il Moonstone Grey, probabilmente rendeva meglio sulla Style che sulla Life. Non so se sia corrispondente al grigio nano dell'audi, bisognerebbe vederli dal vivo!

        Commenta


        • Re: Presentazione VW Golf 8

          No no il Nano è più scuro e simile all'Urano della 7. Questo è molto più chiaro, per capirci si avvicina molto di più al Nardo della RS3.

          Commenta


          • Re: Presentazione VW Golf 8

            Sul colore Moonstone Grey sulla Golf 8 ci sono in rete diversi video come questo https://www.youtube.com/watch?v=kdyXxLScCrU .

            Commenta


            • Re: Presentazione VW Golf 8

              No non è quello nel video che è metallizzato/perlato e più scuro. Si chiama si Mondstein Grau ed è disponibile sul configuratore crucco nei colori stock a 330 euro. Nuova tinta, credo lanciata sulla Nuova Passat di recente commercializzazione.
              Ultima modifica di Fra1971; 04/01/2020, 11:32. Motivo: Correzione

              Commenta


              • Re: Presentazione VW Golf 8

                È già disponibile in Italia si chiama moonstone grey ed è pastello. Quello in video dovrebbe essere il dolphin grey, metallizzato.

                Commenta


                • Re: Presentazione VW Golf 8

                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Tornando agli interni non sono male, come avevo già scritto il Tablet dell'infotainment in quella posizione faccio fatica a digerirlo, ma dovrò farmene una ragione visto che ormai quasi tutte le case, chi più chi meno utilizzano questo design.
                  Con questo spirito però andremo sempre peggio. Solo evitando di acquistare qualunque schifezza ci propinino i costruttori possiamo dare un segnale per cercare di cambiare le cose. Se si compra una certa auto per fanatismo o per inerzia/abitudine, ai costruttori arriveranno feedback farlocchi sul gradimento da parte dei clienti.
                  GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                  Commenta


                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                    Ma il gradimento da parte dei clienti è per la maggior parte molto positivo su tutti questi schermi.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                      Appena fatto nuovo preventivo. Rispetto al prezzo configuratore più ipt 14% sconto.

                      Commenta


                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                        Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                        Con questo spirito però andremo sempre peggio. Solo evitando di acquistare qualunque schifezza ci propinino i costruttori possiamo dare un segnale per cercare di cambiare le cose. Se si compra una certa auto per fanatismo o per inerzia/abitudine, ai costruttori arriveranno feedback farlocchi sul gradimento da parte dei clienti.
                        Per mia conoscenza non è così vero... (o forse è vero solo per gli under 30 che sono cresciuti con lo smartphone in mano e non gli può fregare di meno di cosa stiano "guidando" :-)).
                        Quasi la totalità dei miei conoscenti criticano questi mega display posticci, ma poi dicono "cosa vuoi farci, ormai li fanno tutti così" e io rispondo: "non ti costringe nessuno a comprare sti cessi, magari prendi un usato".
                        Gli stessi che anni fa criticavano la 308 per la sparizione dei comandi fisici, oggi sbavano dietro alla Golf o altri modelli che gli sono andati dietro, per me è inconcepibile.
                        Scusate l'OT ma io non ce la faccio proprio con quest'andazzo.... torno a spulciarmi AS24 per trovare la tanto agoniata MK6.
                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                        Commenta


                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                          Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                          Con questo spirito però andremo sempre peggio. Solo evitando di acquistare qualunque schifezza ci propinino i costruttori possiamo dare un segnale per cercare di cambiare le cose. Se si compra una certa auto per fanatismo o per inerzia/abitudine, ai costruttori arriveranno feedback farlocchi sul gradimento da parte dei clienti.
                          Premesso che non ho la presunzione di poter influenzare le mode e/o le tendenze, credo che se tutti i costruttori o quasi, in tutti i segmenti stiano utilizzando da parecchi anni questo design, ognuno chiaramente con le proprie peculiarità, probabile abbiano fatto i loro studi e/o calcoli. Al momento mi trovo sicuramente contrariato, ma se mi servirà cambiare auto nei prossimi anni mi sa che dovrò ahimè adeguarmi altrimenti avrei solo l'alternativa della bicicletta, tanto cara a Greta Thunberg ma non sempre pratica per le necessità di utilizzo che ho io dell'auto. [emoji3]

                          Commenta


                          • Re: Presentazione VW Golf 8

                            Il potere della coesione per certe cose o la coalizione per cambiare il corso delle cose, non appartiene culturalmente al nostro popolo, oggi. A agni modo e mio avviso il vero dramma è per altro...Per fortuna il parco circolante offre ancora alternative, basta sfruttarle...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Presentazione VW Golf 8

                              Ho visto i crash test della golf 8, si è aperta la portiera posteriore e ha ottenuto 5 stelle ugualmente, come è possibile? Non era molto penalizzante avere gli sportelli che si aprono?

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Presentazione VW Golf 8

                                Forse è una cosa voluta per permettere ai soccorritori migliore accesso ai feriti o via di fuga per i non gravi.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Presentazione VW Golf 8

                                  Cerca la prova su YouTube, si vede che il carrello usato per lo schianto apre la portiera posteriore, non credo sia voluta anche perché da regolamento non dovrebbe aprirsi, almeno così leggo.

                                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                                    Esatto.. Ho visto pure io, non devono aprirsi per far si che non ci sia il rischio che i passeggeri fuoriescono.

                                    M a x c c 8 2

                                    Commenta


                                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                                      Senza la pretesa di sapere le norme dei crasch test, non credo che un fatto così evidente possa essere "sfuggito"all' ente esaminatore. Se è passato vuol dire che può essere così. Ho solo dato una visione secondo la mia logica. Fuoriuscire spesso e meglio di essere intrappolati (incendio ad esempio)

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                                        Si si anche io ho riportato ciò che ho letto, come a mio pensiero invece potrebbe essere più sicuro star dentro in caso di incidente ,si è sicuramente più protetti da un eventuale collisione con corpi estranei.

                                        M a x c c 8 2

                                        Commenta


                                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                                          Questo è l'articolo

                                          M a x c c 8 2

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X