annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    goldrake. Il sistema 4 motion non è una 4x4 sempre in presa. Per cui la tenuta che strada che avverti è identica ad una versione nornale. Il 4 motion migliora la trazione solo in particolari condizioni...Se avverti maggiore tenuta o stabilita rispetto ad un 1.6 tdi nornale è perché tu hai il multilink, che le 2 ruote motrici con quel motore non hanno.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

      Probabile, comunque il 4 motion non è completamente scollegato ha una presa credo sia intorno al 5-10% fissa, te lo dico perchè partendo sulla ghiaia ti rendi conto che la macchina è in presa partendo da fermo, l'auto non slitta

      Commenta


      • #63
        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

        È scollegato. Fatto volutamente per i consumi e per le gomme. Anche Audi oggi nei sistemi "quattro" adotta lo stesso sistema in alcuni motori. Ma ci mette un attimo ad entrare in funzione nel momento che una delle ruote anteriori ha degli slittamenti..Il telaio 4motion comunque è molto più efficace che il due ruote motrici...per via dell'assetto dedicato e del multilink

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

          Comunque per curiosità, visto che vivo in montagna e guido spesso sulla neve la sento la macchina che quando parte sui fondi scivolosi e gia in trazione sul posteriore, sono andato a cercare un po' di informazioni, come sospettavo la trazione è normalmente 90% anteriore e 10% posteriore

          Commenta


          • #65
            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

            Si un 10% al posteriore arriva sempre.

            Commenta


            • #66
              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

              Grazie Vadocomeundiavolo, credo che questo 10%, insieme al posteriore multilink dia alla macchina grande stabilità, in verità di tutte le Golf avute 5-6 e 7 questa è la migliore da quel punto di vista.

              Commenta


              • #67
                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Si un 10% al posteriore arriva sempre.
                Non credo sia così con la trazione integrale 4Motion su MK7 e concordo con quanto ha scritto in precedenza velociraptor nei limiti di quanto preciso.

                Nello specifico, in caso di marcia con ridotto carico sull'acceleratore oppure in fase di rilascio arriva il 100% all'avantreno.

                Diversamente, ci sarà ripartizione di coppia e quindi di potenza, ovviamente non eguale, tra avantreno e retrotreno.

                Commenta


                • #68
                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                  I sistemi sono di due tipi ed entrambi danno il 90% all'anteriore e il 10% al posteriore, se parto da fermo su fondi viscidi sento la macchina già in trazione prima ancora che girino le ruote, su fondi ghiaiati se non tengo la macchina accellerata il giusto il motore si spegne perchè è gia in presa sulle 4 ruote, ora il sistema sarà pure veloce, ma quando la macchina è ferma è ferma, quindi un po' di trazione è già presente altrimenti l'auto non potrebbe partire senza un minimo slittamento, comunque qua lo spiega, puo darsi che poi nel funzionamento stradale in particolari condizioni arrivi a scollegare del tutto la trazione ma la mia sensazione è che la macchina sia sempre in presa un 10% sono 11CV che arrivano al posteriore:



                  Comunque per restare in tema io sono contento della macchina, consuma poco, è silenziosa tranne un rumore all'avantreno che ha da quando l'ho presa ma lo fa in particolari condizioni, ho 95.000km, una caratteristica che ha è una particolare rumorosità in estate il motore diventa con un suono più rauco a certe velocità.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                    goldrake - Stefano, tu non ti ponevi l'interrogativo per la tua? E' del 2018?

                    Il sistema Haldex di quinta generazione su VW Golf 7 credo funzioni come ho scritto prima io sia sulle TDI 4Motion che sulla R.

                    La Volkswagen Golf 4Motion è la versione a trazione integrale della media tedesca: grazie al rinnovato sistema 4x4 passa con disinvoltura dall’asfalto asciutto ai fondi innevati. Ma il baule perde un po’ di capacità.


                     Divertimento in tutta sicurezza.  300 CV è la potenza massima della nuova Volkswagen Golf R, spinta dal rinnovato motore 2.0 TSI a iniezione...


                    Analoga informazione viene anche evidenziata qui:
                    Dalla Casa tedesca il video che svela come funziona esattamente la trazione integrale della nuova Golf VII 4Motion. Sui fondi innevati è semplicemente perfetto


                    Le informazioni pubblicate ovviamente saranno state acquisite da casa madre.

                    D'altra parte ha poco senso con un simile sistema di trasmissione intelligente, trasmettere al retrotreno parte della coppia motrice, anche in minima entità, se si viaggia con un filo di gas su terreno non viscido.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                      L'unica cosa che non capisco è come la macchina partendo da fermo, dia la netta sensazione di essere in presa sul posteriore ed è in presa perche se parto sulla ghiaia in salita la macchina è piantata a terra

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                        Perché quello è il caso principe e di base in cui buona parte della coppia viene e deve essere giustamente trasmessa al retrotreno.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                          Ne ho avute diverse di 4motion e di trazioni Audi "quattro" (quelle vere)..Sulle vecchie 4motion era evidente il punto di attacco della trasmissione in caso di scarsa ed improvvisa aderenza. Parlo di un curvone dove improvvisamente a metà c'è bagnato.. Oggi quel 10% (se sollevi l'auto è giri le ruote davanti quelle dietro nemmeno si muovono) è stato sicuramente introdotto per permettere il passaggio tra le modalità in modo più omogeneo ma non da efficace trazione se le condizioni sono perfette su strads (asciutta, pulita e con almeno 20 gradi di asfalto ). La trazione Audi quattro. ..quella vera, è un altra roba. Quella si ti porti via la strada, in qualunque stato esso sia.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                            confermo velociraptor,
                            oltre alla mk7 in famiglia siamo possessori di una "più recente" A3 quattro del 2006 e di una anziana signora chiamata A6 quattro del 1998.
                            Beh la differenza si sente...

                            sulla vecchia non c'è modo di schiodarla... anche il freno motore è impressionante...
                            la giovane non ha niente a che vedere.... se alzi col cric...gira solo quella.... se hai 3 ruote sull'asfalto e 1 sola sul ghiaccio, gira solo quella e non ti muovi.

                            è che oggi si fa molto per annullare i trascinamenti e i consumi...
                            ma il tutto va a discapito della trazione in casi disperati...

                            E diciamo anche che la quattro del 1998 non è nemmeno la vera "QUATTRO"!

                            scusate se sono andato OT con le sorelle audi, ma volevo confermare quanto detto da velociraptor

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                              SM4rk. Grazie per l'apprezzamento. Concordo con te che hanno "alleggerito" l'efficacia per i consumi etc etc. Io ricordo che nelle Audi le ruote dietro si consumavano alla velocita della luce e non potevi invertirle perché scalettavano molto per via del trascinamento laterale...ma che roba che era...Mi mangiavo Mercedes e bmw ovunque a velocità "warp"...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                eh già...

                                Forse qualche volta avrai pure mangiato anche me visto che siamo vicini... (provincia di AP)

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                  Sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, dopo oltre 6 anni di utilizzo non mi ritengo soddisfatto dell'auto e di VW

                                  - Il motore è piacevole, silenzioso e consuma poco solo con una guida molto tranquilla
                                  sfruttandolo un pò di più, consuma quasi come il GTI

                                  - Stessa cosa con le sospensioni, vanno bene solo per un'andatura tranquilla
                                  con una guida allegrotta, l'auto potrebbe avere dei comportamenti strani, quasi pericolosi
                                  recentemente, ho avuto modo di fare un ampio curvone con una gobba, anch'essa abbastanza morbida
                                  improvvisamente, ho avuto la sensazione di trovarmi sollevato da terra e senza alcun controllo dell'auto ...

                                  - In alcune circostanze, si avvertono cigolii fastidiosi dovuti probabilmente a silent-block economici

                                  - Il display della radio Composition-Media presenta numerosi pixel difettosi sul lato destro dello schermo

                                  - I Service VW sono diventati cari, non riconoscono i difetti della vettura e non risolvono i problemi
                                  gli aggiornamenti non vengono testati adeguatamente e spesso fanno più danni che non risolvere i problemi

                                  ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                    Mi aggiungo anch’io ai tifosi della quattro ed in generale delle quattro ruote motrici. La quattro di adesso non sembra neanche una quattro e sicuramente c’è stato un bel passi in avanti con il sistema haldex ma per un passo in avanti ne hanno fatto parecchi indietro!!!!!! La mia quattro è molto più leggera ed essendo sostanzialmente una prima serie va molto bene su asciutto o fondi uniformi. Su fondi strani devi sempre essere lì a bloccare il centrale ed il posteriore(l’anteriore continua ad essere libero e non bloccabile) ma nonostante questo va ovunque ed a velocità warp!!!!! Molto meglio il deltone ma qui stiamo andando sulla luna rispetto alla quattro.
                                    Ps
                                    La mia e’ la prima serie della quattro coupe passo lungo, anno 1985, motore 10v e 2200 5 cilindri della 200 per poco più di 200 ci ma meno di 1300 kg per una macchina lunga poco piu di golf!!!!!!



                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                      Questa di ora, la 7, è di gran lunga la Golf che ho tenuto più a lungo di tutte e che, paradossalmente, mi ha dato meno problemi di tutte.
                                      Una sola noia, da 70 €, fuori garanzia. E in garanzia il nulla cosmico.
                                      E' anche la Golf più economica mai posseduta come materiali utilizzati e anche come cura degli assemblaggi un leggero passettino indietro è stato fatto anche se ad onor del vero non posso lamentarmi per i rumorini visto che ne ho uno solo, che compare a novembre e scompare a marzo che alzando la radio non si sente più.
                                      Per il motore sono molto contento, gran motore. Da usare con calma e parsimonia dove ha consumi quasi da diesel. Pigiando consuma ma i bei tempi sono andati e preferisco sfogarmi in altro modo.
                                      Dopo 6 anni e quasi 80.000 km comunque l'usura di tutta l'auto sembra normale e non si avvertono, tranne che nel volante, parti che si siano usurate precocemente.

                                      Ma con grosso rammarico non ne comprerò un'altra primo perché con il passare del tempo l'auto è per me diventata un banale mezzo di trasporto e quindi meno lo pago più posso spenderne altrove e secondo perché l'aver preso in giro milioni di clienti con il dieselgate pur non avendo avuto una di quelle auto alla VW io non gliela perdonerò mai. Pensavo che i crucchi fossero migliori degli italiani ed invece a conti fatti hanno saputo fare perfino di peggio e quindi la prossima sarà, naturalmente, giapponese.

                                      Non commento poi la figura che stan facendo con la MK8 o che han fatto con le motorizzazione TGI con gli ordini ritirati poi rimessi, con i vari DSG o TDI per non parlare dei primi TSI e via dicendo.
                                      Tutta roba che neanche l'ultimo dei dilettanti avrebbe fatto ma qui stavamo parlando del primo produttore di veicoli al mondo per cui ...
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                        Oggi, altra piccola noia
                                        il climatizzatore non raffreddava e sono andato in un'officina Subaru per un controllo ...
                                        invece di 500 grammi di gas, nel circuito ne erano rimasti solo 100 grammi ...
                                        ho speso 74 € per la sistemazione, recupero gas rimasto - test sotto vuoto (tutto ok), ricarica e circa 1 ora per fare il tutto

                                        P.S.
                                        Con le Fiat precedenti e la Golf 5 avute in passato, non ho mai dovuto ricaricare il climatizzatore ...
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                          Sulla focus un paio di volte il gas l’ho cambiato!!!! Su queste ancora no
                                          Vi aggiorno in generale sulle mie noie in tre anni di tsi e 2 di gti
                                          Sul gti nulla, bada de nada, sul tsi:
                                          - lampade xeno appannate;
                                          - sostituzione ammortizzatore posteriore sinistro in garanzia;
                                          - sostituzione batteria in garanzia;
                                          - sostituzione terzi stop per infiltrazioni di acqua nel lunotto;
                                          - sostituzione luce portiera guidatore, spot piccolo a led;
                                          - sostituzione selettore dsg neanche 1 mese fa;
                                          - ogni tanto imbananamenti del navigatore e del climatronic letto da navigatore.

                                          Noie meccaniche invece niente di importante. Ogni tanto, adesso meno, funzionamento a canguro in V e VII a 2 cilindri ma molto probabilmente era un problema di frizioni, e consumo di olio praticamente sparito molto misteriosamente. A settembre consumati 2 hg di olio per andare a Milano, solo andata poi sostanzialmente nulla fino ad adesso, meno di 2 hg per fare 16000 km!!!!!

                                          Se mi dicessero o mi offrissero un gti adesso farei carte false per prenderlo, su un tsi invece ci penserei anche se adesso gli xeno non ci sono più, il selettore del cambio è nuovo, il navigatore è diverso.

                                          Pur essendo macchine decisamente prodotte in serie l’acquisto di una macchina è sempre un prenderci. Per inciso fra il TSI (pre-restyling 09/2016) ed il GTI (restyling 06/2017) ci sono meno di 7 mesi di differenza!!!!!!!
                                          Domani portò il GTI a fare il tagliando e vediamo cosa mi dicono!!!!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X