annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    Forse se ne era già parlato già di retrotreno ballerino al limite e di ESP nel moose test al km77.com
    Sinceramente mi sarei aspettato di meglio visto che non è una manovra così al limite.. resto perplesso :

    alcuni estratti

    Prueba, imágenes, precios, seguro y fichas técnicas y de equipamiento del Volkswagen Golf GTI ClubSport 2013-2016 en: https://goo.gl/f5njRbRespecto a un Golf...


    En nuestra maniobra de esquiva el Volkswagen Golf GTI ha reaccionado de forma brusca (y no lo esperábamos pues en las pruebas que hemos hecho en carretera, a...


    Prueba y más información del Volkswagen Golf 2017 en: https://goo.gl/FMXG99El Volkswagen Golf 2017 tiene novedades y mejoras en el equipamiento y en la gama ...

    Commenta


    • #42
      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

      Eh già! Non fanno benissimo. Guarda la civic ad esempio.. Molto meglio.

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

        Ritrovo il comportamento del 3° video, anche nella mia TSI
        se la curva è molto lunga, a forza di "dondolare" longitudinalmente (a 58-59 secondi del filmato), la traiettoria si allarga di almeno un paio di metri ...

        [video=youtube;xSgfvwqXpm8]https://www.youtube.com/watch?v=xSgfvwqXpm8[/video]
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #44
          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

          Fa meglio la tsi che la gti.. Assurdo! Fa meglio anche la Honda jazz.. [emoji23][emoji23]
          Quando usavo la polo facevo sempre lo stesso tragitto (200km) e c'era una curva che cercavo di affrontare a 80kmh, ci giravo sempre intorno 77/79 e 80. Se vi dico che con la golf 2.0tdi non l'ho mai presa a quella velocità perché mi dava la sensazione di scivolare via! Ovviamente senza strafare ecco, non sono un pilota. Dovrei riprovare con questa che mi sembra piantata meglio.. Sembra.
          Ps perché le altre concorrenti fanno tutte meglio? Alcune con sospensioni standard, il muitilink surclassato da un'auto senza? La focus, la 30 fanno meglio e anche altre. Cosa c'è di diverso?
          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di iugin; 26/08/2018, 05:36.

          Commenta


          • #45
            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

            Effettivamente il moose test è abbastanza indigesto alle Golf, non per carenza del pianale o del multilink che aiuta in ben altre situazioni, ma proprio a causa di un esp invadente e che mal si associa al tipo di assetto della vettura (taratura del carico degli ammortizzatori).

            Ci sono tante vetture più blasonate che non fanno molto meglio. Un esempio? la BMW M2, la quale è una vettura eccezionale per gli intenditori e dovreste vedere come risponde in pista e nel misto ...

            Ho ben presente come si comportavano nello slalom le Golf GTI MK1 e le A112 Abarth: malissimo con gli assetti originali e benissimo mettendoci una barra duomi e sostituendo molle e ammortizzatori con altri più idonei al tipo di prova!

            Resta il fatto che in concreto le Golf VII in punto di stabilità e tenuta di strade, se non le migliori in assoluto, stanno ai vertici della loro categoria.

            Commenta


            • #46
              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

              Però forse le le situazioni di tutti i giorni meglio rispondere meglio ad un cambio di traiettoria che all'uso pista? Soprattutto per la golf? O sbaglio?

              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                La cosa strana è che se vai deciso col gas, al momento giusto, sembra di guidare un go-kart
                auto molto stabile e prevedibile, poco rollio e traiettorie precise e pulite
                è un comportamento totalmente diverso
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #48
                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                  Eugenio, le Golf attualmente in commercio e le loro antenate hanno sempre avuto di positivo di essere vetture dal comportamento stradale non traditore, ma sincero ed intellegibile anche per i meno smaliziati.

                  susetto con le t.a. bisogna essere decisi col gas ...

                  Certo, 250 Cv, solo sull'anteriore, richiedono maggiore perizia e attenzione!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                    Notato lo smile ...

                    Con questa Golf 7, o guidi tranquillo o guidi alla Hamilton
                    la via di mezzo, ci provo e al limite freno, può essere imprevedibile e pericolosa

                    La mia vecchia Golf 5 - 1.6 FSI SportLine, usata per circa 9 anni, era più neutra e si comportava sempre allo stesso modo
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                      susetto, in tutta sincerità, con la MK7 non ho riscontrato questa caratteristica, anzi per me è più stabile e precisa della MK5, la quale però montava le 205/55/16 (anche se tra le più performanti di tale misura) e non le 225/45/17.

                      E' pur vero che le mie precedenti Golf 2, 3 e 5 furono acquistate praticamente poco dopo l'inizio della loro commercializzazione, mentre l'attuale MK7 in una fase di piena maturità del modello, essendo stata prodotta nel 2017.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                        Alzate sta macchina sul ponte, poi vedrete che economia gli hanno fatto (per chi ci capisce).
                        Tenta l'avvitamento in determinate condizioni che possono essere anche situazioni di emergenza,
                        tipo la frenata in curva,siamo d'accordo che c'è uno spostamento di peso,ma con il gti6 (che ricordo era pure +60cv) con assetto originale,non ho mai avuto questi problemi.

                        Resta il mio dubbio però sullo sterzo,che magari con questa manovra di chiamiamola "emergenza"
                        inavvertitamente il conducente corregga col volante,ma essendo sul gti 7 molto diretto (forse non fai un giro completo ed hai le ruote completamente sterzate) provochi un effetto di maggior spostamento dei pesi , più brusco insomma.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                          Linuzzo - Sergio, penso anch'io che nella MK7 c'entri molto, anzi sia determinante nel comportamento da te accennato lo sterzo eccessivamente diretto.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                            concordo anch'io che lo sterzo influisca ma il comportamento che viene segnalato è abbastanza tipoco per una macchina con il motore anteriore. Non necessariamente bisogna guidare come hamilton, susetto, però sicuramente guidare sempre con la macchina in tiro e non in rilascio sicurametne si. Poi sicurametne una trazione anteriore è più suggetta a tale fenomeno ma cone dice tony il fatto che anche la M2 non digerisca la situazione conferma il fatto che sia un comportamento delle macchina con motore davanti. La trazione anteriore sicuramente per la presenza del gruppo cambo differenziale sul davanti con le necessità di avere il motore di traverso, la trazione sulle stesse ruote dove avviene lo sterzo, è più sfavorita in queste test. Che poi il GTI, con il suo assetto morbido (amoortizzatori poco frenati soprattutto in estensione) e gommatura estrema, 19" /35 accentui il fenomeno è altro paio di maniche. Si tratta comunque di comprotamento in situazioni limite ed uso molto spinto!!!!!!!
                            Teoricamente la spalla /40 con i cerchi da 18" dovrebbe essere meno critica in quanto avendo più spalla dovrebbe far lavorare meno le sospensione. Se notate quando il GTI va in appoggio la spalla è verametne piegata un botto, quasi al limite dello stallonamento!!!!!!!

                            - - - Aggiornato - - -

                            visto adesso i video. il fatto che il millino vada meglio del GTI lo si nota subito dal fatto che la macchina si corica lateralemten molto meno del GTI complici le gomme e molto probabiletmnen lo sterzo. I ragazzi di KM77 si lamentano anche dell'intervento dell'ESP che nella manovra dell'alce interviene con ritardo
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                              Ieri sera ho provato ciò che dice susetto in alcune serie di curve, prima con la modalità "normal" e poi con quella "sport", nel secondo caso, la cosa migliora leggermente...
                              Comunque è una cosa che mi ha sempre consigliato di non fare mio padre è quella di non frenare MAI in curva!

                              L'ESP mi ha salvato uno dei primi giorni della macchina, dove ho preso una curva a 120 km/h con la trazione in "eco", infatti da quel giorno la tengo in individual con trazione in "normal" e passo in "sport" quando voglio tutto in "sport"; anche sabato 18 l'esp è intervenuto perchè in una curva c'erano delle pietre, ma ha solo corretto in modo molto dolce la traiettoria
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                In realtà Ercole forse è più corretto dire che bisogna essere graduali e costanti... Nel senso che un eccessivo uso dell' acceleratore porta ad uno sbilanciamento dell' auto, questo non lo noti molto sulla C3 o sulla Grande Punto che se schiaccia a tavoletta o metà sotto un certe regime non cambia quasi niente ma su una GTI si...In ogni caso in caso di sottosterzo evidente frenare aiuta a portare il peso sull' asse anteriore o ridare Grip alle ruote ...
                                Percorrendo una curva non troppo stretta con asfalto viscido e naturalmente strada libera ad esempio si nota che dando troppo gas la macchina tende ad allargare ma paradossalmente una intervento più morbido, delcito e costante sul gas permette di avere una tenuta maggiore tenuta per poi chiedere tutto solo a ruote dritte inoltre uno pneumatico con spalla alta aiuta ad avere una maggior percezione dei limiti della vettura dato che si nota proprio che tende a "spanciare" a differenza di quella bassa ...
                                Comunque noto pure io nella Passat che l' intervento dell' ESP-ASR è molto più dolce e graduale rispetto ad un tempo ma non bisogna mai contare su di lui , c'è scritto anche sul libretto, l' ESP non può annulare le leggi della fisica e più potente è la macchina più le reazioni sono violente...

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  Effettivamente il moose test è abbastanza indigesto alle Golf, non per carenza del pianale o del multilink che aiuta in ben altre situazioni, ma proprio a causa di un esp invadente e che mal si associa al tipo di assetto della vettura (taratura del carico degli ammortizzatori).

                                  Ci sono tante vetture più blasonate che non fanno molto meglio. Un esempio? la BMW M2, la quale è una vettura eccezionale per gli intenditori e dovreste vedere come risponde in pista e nel misto ...

                                  Ho ben presente come si comportavano nello slalom le Golf GTI MK1 e le A112 Abarth: malissimo con gli assetti originali e benissimo mettendoci una barra duomi e sostituendo molle e ammortizzatori con altri più idonei al tipo di prova!

                                  Resta il fatto che in concreto le Golf VII in punto di stabilità e tenuta di strade, se non le migliori in assoluto, stanno ai vertici della loro categoria.
                                  Resto convinto che la mia vecchia mk6 con i 18 resti moolto più piatta e precisa rispetto alla mia GTI 7 con i 19.
                                  Inoltre l'altra mia perplessità resta invece nel fatto che nella GTI (volutamente oppure no) l'ESP interviene mooolto più tardi rispetto alla stessa 1.0 HL.
                                  La stessa voce fuori campo lo ribadisce e sostanzialmente ammette che la prova viene superata ad una velocità bassa.
                                  Se prendete ad esempio il video della Peugeot 308 1.2 2017 ( https://www.youtube.com/watch?v=jMzaufUquys ) in confronto la golf sembra una barca che vaga tra i coni..
                                  Ok cambiano peso e misure però la forbice è enorme in termini di sicurezza

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                    Andrea, come parametro di riferimento a me piace di più prendere in considerazione questo al posto della prova dell'alce o dello slalom:
                                    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                                    ... e qui, ad esempio, la Peugeot 308 GTI 272 Cv prende una vita dalla GTI Clubsport, la quale batte pure sportive che è meglio evitare di citare per non umiliarne il blasone ... !

                                    Comunque, io mi fermo qui, perché ci stiamo un pò allontanando dall'oggetto di un topic interessante, nel quale mi farebbe piacere che intervenissero e dicessero la loro anche ulteriori golfisti!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                      Penso che sia poco veritiero questo dato... Al tempo della Golf V moltissima gente non aveva nemmeno internet e dal 2004 al 2018 moltissimi utenti si sono avvicinati a questo mondo... La Golf 6 aveva un motore che grippava alla velocità della luce e un altra che aveva gli iniettori che si guastavano ogni due per tre ...Escludendo il DSG a secco che accomuna entrambe quali difetti veramente grossi e importanti hanno colpito la Golf 7 ?
                                      Quotone, inoltre molte persone non erano abituate o cmq non scrivevano ne cercavano risposte nei forum appena nati, poi mi ricordo che non appena comprai la Golf V ricevetti molte critiche dai vari "esperti" del settore nonche' meccanici stessi della vw che mi dissero a chiare lettere che feci una cazzata a dar via la famigerata Golf IV 1.9 tdi 130 per una V 2.0 da 140..., di fatto poi me ne accorsi subito, qualita' molto molto inferiore internamente e motore subito afflitto dal famosissimo problema della testata che si criccava, e che mangiava olio, venduta dopo un anno e poco piu... Percui ogni volta sento la stessa storia e la 5 e' peggio della 4, e la 6 era peggio della 5 e ora "giustamente" la 7 e' peggio della 6, sara' ma l'unica cosa vera per me e' che la 5 era peggio della 4 ed era un dato oggettivo. Su questa 7 che ho da quasi tre anni ormai posso dire che non sara' un'audi ma piu' o meno siamo la avendo avuto per ben 8 anni un'A3.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                        Penso che la 4 sia sta il massimo le altre maggiori sempre peggio...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                          Io la mia la trovo eccezionale come tenuta, ok è 4motion e il motore è 1.6TDI quindi non un fulmine di guerra ma in autostrada in appoggio quando si è stabilizzata non la muove più nessuno, da un grande senso di sicurezza

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X