annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    Anche il frullino 1.4 TSI ha un comportamento simile
    guidando allegri, se in ingresso curva si lascia il gas o si tocca il pedale del freno, l'auto ha delle reazioni stranissime
    accelerando ulteriormente, l'auto rimane "piatta" e si sente che aiuta a chiudere la curva
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #22
      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

      Francamente di cosa scriveva 4 banane non mi interessava e non mi interessa più. Da quando cambiarono anni fa tipologia di carta ho smesso di usarla anche per le emergenze nel sottobosco.

      Per i curiosi di documentazione c'è una nutrita sezione difetti, mai cancellata, della Golf 5, Golf 6 e Golf 7.
      Questi sono i numeri relativi alle discussioni presenti.
      Essendo Golf 5 e Golf 6 da molto più tempo nel forum (e quindi c'è stato molto più tempo per far venire a galla difetti e aprire thread) il verdetto è abbastanza chiaro, la MK7 è la peggiore del lotto. AMEN.

      Golf 7
      Discussioni: 706
      Messaggi: 28,215

      Golf 6
      Discussioni: 695
      Messaggi: 21,059

      Golf 5
      Discussioni: 547
      Messaggi: 12,763
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #23
        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

        Le considerazione fatte anche da susetto indicherebbero che sia il pianale che l’assetto hanno dei limiti. Il comportamento indicato, che personalmente non ho ancora trovato in questi termini, e’ sicuramente influenzato da una meccanica molto spostata in avanti con le ruote molto più interne alla macchina e per quanto sia il gruppo motore cambio rapprensemta il maggior peso dell’auto. Questa disposizione meccanica e’ direttamente figlia del pianale mqb. L’assetto in questo caso non riesce a contrastare lo spostamento delle masse in frenata e curva perché non le limita a sufficienza. Come accennavo prima e’ il comportamento tipico del vecchio Cooper inglese, macchina lunga 3 mt e larga 1,5 con le ruote alle estremità. Il motore in ghisa che era montato metteva parecchio in crisi il retro treno e più di una volta mi sono girato. Imparato il giochino mi sono divertito come un matto perché la macchina era un giocattolo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

          Quindi non è solo un problema della GTI, ma riguarda anche altre versioni
          Potrebbe quindi aver ragione Linuzzo a pensare che il problema deriva dalla piattaforma.
          Probabilmente c'è un insieme di cause: la piattaforma diversa, lo sterzo più diretto, la frenata più potente (o quantomeno forse troppo predominante sull'anteriore), ecc.
          E' vero che in teoria in curva sarebbe bene non frenare, ma può capitare di doverlo fare, purtroppo.

          Commenta


          • #25
            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

            Infatti Mirko moltissimi si lamentano di un assetto troppo morbido che per la vocazione dell’auto va bene ma in condizioni di uso “da smanettone” ha parecchi limiti. Non a caso qualcuno di noi ha agito su entrambi gli aspetti, assetto cambiando mille ed ammortizzatori, sia piattaforma/telaio montando irrigidimenti sotto il pianale in zona centrale.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

              E’ chiaro inoltre come sia difficile fare un pianale che possa andare bene per in motore 1.0 tre cilindri da qualche kw ed 2.0 turbo con molti più kw o addirittura un 4x4 da superbollo!!!!!!!!!!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #27
                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                Che non sia l‘ XDS che interviene in modo aggressivo in certe situazioni...

                Commenta


                • #28
                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                  Resto sorpreso di quanto riferite sul comportamento stradale delle MK7 GTI, relazionandolo alle GTI delle precedenti generazioni. Io ho avuto modo di provarle un po’ tutte, ma non certo a sufficienza per pervenire ad analoghe conclusioni.

                  Certo, mi sentirei di escludere il pianale mqb dal banco degli imputati che sulla carta ha promesso di migliorare decisamente le rigidità torsionali dell’attuale generazione rispetto alle precedenti. In concreto, ritengo che abbia fornito il suo valido contributo a Vairano per far sì che quelli di 4R spuntassero un tempo eccellente con la 2.0tdi, addirittura migliore di quello ottenuto con la Bmw 120dport (il che un po’ mi puzza)!

                  Con le attuali GTI forse l’assetto di base non è propriamente quello che ci si attenderebbe da una vettura che comunque non nasce con l’impronta della sportiva pura e semplice, ma come un’auto di poliedrica destinazione; prova ne è anche la diversa filosofia seguita nelle rapportature di trasmissione decisamente mutate rispetto alle GTI della precedente sesta generazione.

                  Credo che provando una GTI Clubsport non perverreste alle stesse conclusioni.

                  Io Vi posso dire che pur non avendo guidato in modo impegnativo la mia 2.0 tdi la giudico decisamente superiore alla mia precedente MK5 2.0 tdi per inserimento, percorrenza ed uscita dalle curve. L’esp è effettivamente abbastanza invadente, ma lo era pure quello della MK5 e frenando energicamente in curva, volenti o nolenti, si percepisce subito che si è alla guida di una t.a., specialmente se si abituati alle t.p. o alle 4wd.

                  Per quanto riguarda la filosofia VW è nota quella protesa ad eliminare progressivamente tanti piccoli dettagli, ma va anche detto che, non solo di generazione in generazione, ma anche nell’ambito della stessa generazione è nota la tendenza ad apportare sostanziali migliorie di ordine tecnico.

                  D’altra parte, operando diversamente VW configgerebbe troppo con la cugina Audi …

                  Per quanto riguarda i difetti dichiarati, avendo iniziato a seguire questo Forum sin dal 2005, ho percepito che andando avanti nel tempo chi acquista una Golf pretende generalmente un prodotto di qualità sempre superiore ed estraneo alla categoria di effettiva appartenenza.

                  Poi ci sono state anche grandi stupidaggini di VW e tra queste mi limito ad annoverare le conclamate irrisolte irregolarità di funzionamento del frullino 1.5 non Evo.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                    Il problema,caro tony, è che i prezzi di quest'auto sono aumentati quindi uno si aspetta della qualità.. cosa che io non ho trovato particolarmente presente,hanno concentrato tutto sull'infotainment (o come si scrive).
                    Ma anche costassero una cifra decente, da vw pretendo qualità, se volevo porcheria compravo italiano.

                    Golf 2.0tdi sportline 28800
                    Golf 6 Gti 37000
                    Golf 7 Gti 42000

                    Ovviamente questi sono i prezzi a listino delle mie ultime 3, i prezzi base del modello non li ricordo, ma capisci che si mi si appanna un bixeno (difetto stranoto da anni)di un'auto a fine serie (teoricamente priva di difetti o quasi) mi girano anche un po le scatole.

                    Riguardo al pianale,io ne ho sentiti parecchi lamentarsi di questo semi avvitamento, anche su audi ad esempio. sotto comunque è tutta lamieraccia,in economia insomma.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Francamente di cosa scriveva 4 banane non mi interessava e non mi interessa più. Da quando cambiarono anni fa tipologia di carta ho smesso di usarla anche per le emergenze nel sottobosco.

                      Per i curiosi di documentazione c'è una nutrita sezione difetti, mai cancellata, della Golf 5, Golf 6 e Golf 7.
                      Questi sono i numeri relativi alle discussioni presenti.
                      Essendo Golf 5 e Golf 6 da molto più tempo nel forum (e quindi c'è stato molto più tempo per far venire a galla difetti e aprire thread) il verdetto è abbastanza chiaro, la MK7 è la peggiore del lotto. AMEN.

                      Golf 7
                      Discussioni: 706
                      Messaggi: 28,215

                      Golf 6
                      Discussioni: 695
                      Messaggi: 21,059

                      Golf 5
                      Discussioni: 547
                      Messaggi: 12,763
                      Penso che sia poco veritiero questo dato... Al tempo della Golf V moltissima gente non aveva nemmeno internet e dal 2004 al 2018 moltissimi utenti si sono avvicinati a questo mondo... La Golf 6 aveva un motore che grippava alla velocità della luce e un altra che aveva gli iniettori che si guastavano ogni due per tre ...Escludendo il DSG a secco che accomuna entrambe quali difetti veramente grossi e importanti hanno colpito la Golf 7 ?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                        Io frequento il forum da fine 10 quindi posso parlare solo per la mkVI ma di motori grippati non ricordo
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                          IceMatrix penso si riferisca al 1.4 160cv biturbo a listino fino al 2011

                          Tornando in topic posseggo contemporaneamente una Mk6 ed una Mk7,5 GTI che uso quotidianamente (del tipo che salgo da una e scendo dall'altra e così via...)
                          Sulla nuova dopo una impressione iniziale di modernità e finezza escono subito i risparmi assieme a qualche scricchiolio (ho visto che dalla CS pure il cassettino è senza chiave).
                          Basta spiare un pò in giro e se ne vedono di belle, tipo viti specchietti a vista e batteria senza copertura
                          Inoltre mi aspettavo di sentire l'auto più pesante e rigida in virtù dei 1340Kg e dei cerchi da 19 ed invece la senzazione è di una invidiabile leggerezza!?
                          Trovo invece un netto passo in avanti nello sterzo sportivo che regala precisione ed un buon feedback

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                            Domani la mia Golf compie 3 anni Ho avuto la MK6 1.6 tdi per 3 anni e mezzo e poi ho preso la MK7 1.4 TSI act, entrambe con cambio manuale. Ho percorso 45.000 km con la prima e con la seconda sono prossimo ai 40.000. Visto il mio utilizzo non posso esprimere giudizi sulla guida al "limite" dell'auto ma devo dire che il comportamento stradale lo trovo affidabile e sicuro e anche quando magari ho guidato in modo "allegro" in montagna o su una strada con curve da gustare non ho mai avuto reazioni strane o poco sicure. Ho notato un deterioramento precoce di alcune parti: il rivestimento/tessuto della porta dove vi sono i comandi degli alzavetri: è capitato che scendendo dall'auto mentre pioveva qualche goccia sia caduta in quel punto ed è rimasto una sorta di alone....poco gradevole. Vi è poi il deterioramento anch'esso molto precoce del fianchetto e delle cuciture del sedile guidatore come già evidenziato da altri utenti (ho l'allestimento sport edition). Sul resto l'auto mi soddisfa pienamente anche in virtù dell'equilibrio del motore tra prestazioni e consumi (che mi sembrano essere i migliori in assoluto nell'intero panorama automobilistico su un motore benzina sui 140-160 cv).

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                              prendendo spunto da tony e dalla mia esperienza mi verrebbe quasi da dire che il pianale mqb sia rigido a sufficienza ma questa sua rigidezza non è supportata da una idraulica degli ammoritzzatori adeguata. Un pianale rigido di suo fa lavorare diu più il comparto molla ammortizzatori ed il comportamento di alleggerimento del retrotreno in condizioni critiche potrebbe essere figliuo di una idraulica dell'ammortizzatore non sufficientemente frenata in estensione sicuramente ma anche in compressione. Sicurametne invece il pianale ha effetto sulla distribuzione del pesi e degli organi meccanici. SE non ricordo male il motore della golf è leggermente spostato davanti all'asse anteriore ed inclinato in avanti se non erro. Se è come mi ricordo il peso del motore tende in certe condizioni ad essere a sblazo sul davanti ed in caso di grosso trasferimento di carico aggravia la situazione con uno spostamento del baricentro esternamente alla macchina. Da considerare inoltre che la golf ha il passa relativamente corto 2640 con uno sbalzo anteriore notevole ed una larghezza consistente. La focus ha lo stesso passo ma è più stretta di una decina di cm anche se più lunga
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                Provo a spiegare cosa succede alla mia TSI

                                Arrivando allegrotti ad una curva decisa ma ampia, m'è capitato di lasciare del tutto il gas
                                c'è del rollio e l'auto si corica maggiormente sulle ruote esterne
                                in quell'istante, c'è qualche cosa che cerca di compensare e riportare l'auto "piatta"
                                dopo la compensazione, torna il rollio e l'auto si corica nuovamente all'esterno
                                interviene nuovamente la compensazione e ri-stabilizza l'auto ...

                                Questo "dondolo" longitudinale continua per tutta la curva ed ogni "ondeggiata" ti porta verso l'esterno
                                è una cosa veramente fastidiosa a cui non si è preparati e non saprei a cosa è dovuta

                                Dando gas in curva, anche in modo deciso, il rollio è pochissimo e la traiettoria è precisa e prevedibile
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                  Quel qualcosa è l'ESP che se interviene sotto un tot tempo neanche si accende la spia e lo senti a malapena.
                                  E' un normalissimo comportamento delle TA, peccato che l'ESP sia cosi invasivo altrimenti ci sarebbe da divertirsi. Con l'Ibiza ci facevo fischiare le ruote dietro
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                    susetto, sembrerebbe essere quasi l'esp abbastanza invadente. Hai provato senza ESP o per lo meno ridotto al minimo a vedere cosa cambia? Se non erro l'esp usa anche il sensore "di carico" presente sulla barra anti-rollio al posteriore e che viene utilizzato anche per la correzione dei fari.
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                      Come dice Meda, gas a martello e via ...

                                      [video=youtube;KuoPV04nJ-E]https://www.youtube.com/watch?v=KuoPV04nJ-E[/video]
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                        Manco un cinghiale imbizzarrito parte così ... ahahah

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                          Comunque a parità di curva (sul bagnato) e piede (sempre il mio ehehehe) la MK6 ogni tanto entrava l'ESP mentre con l'MK7 mai successo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X