annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    Salve ragazzi,
    cogliendo 2 piccioni copn una fava, prossima uscita da qui ad un anno o poco più della Golf VIII (l'ultima??????) e di un trasloco che miha fatto ritrovare in copertina la prova di 4R della Golf VII (dicembre 2012), mi sono riletto la prova, nello specifico Highline con il 2.0 TDI in versione cambio manuale e mi chiedevo noi che giudizio diamo della macchina?
    Nel senso che per quanto la macchina sia stata testata da persone nello specifico professioni ste del settore, la proa che hanno fatto è una prova limitata e sicurametne più lunga di quella che facciamo noi quando la andiamo a provare nei concessionari, ma alla fine anche in funzione delle loro impressioni siamo noi che decidiamo e compriamo la macchina.
    In sostanza, dopo le centinaia di migliaia di km che assieme abbiamo fatto con questa serie cosa ne pensiamo della prova di 4R. La riteniamo affidabile? Abbiamo trovate sensazioni diverse che vogliamo integrare?
    Vi allego la recensione di allora4r dic 2012 golf 7.pdf
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

  • #2
    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    Il fascicolo di 4R che contiene la prova della 2.0 tdi da te postato naturalmente lo posseggo avendo l'intera collezione di 4R e conoscendo abbastanza bene opinioni e riscontri riportati nella rivista posso dire che il giudizio complessivo fu molto positivo sotto ogni aspetto nonostante la prova fu effettuata su uno dei primissimi esemplari di MK7 con tale motorizzazione.

    Con la mia MK7 purtroppo non posso fare alcun bilancio dato che è ferma a poco più di 10 mila km da oltre otto mesi ad oggi, pur essendo già passato un anno e mezzo circa dalla sua immatricolazione.

    Nonostante l'uso limitato e aggiungo senza alcun inconveniente, neppure di minima entità, mi sento di affermare che questa MK7 sia davvero un'ottima vettura come d'altronde è lecito aspettarsi da una Golf!

    Commenta


    • #3
      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

      tony, nel complesso sono soddisfatto anch'io della macchina però se sono stracontento del motore, sono meno soddisfatto di altri particolari ed altri piccoli o grandi problemi che ho riscontaro, come la bruciatura di una lampadina led, la sostituzione di un ammortizzatore difettoso dopo pochissimi mesi ed i problemi comuni relativi a opacizzazione degli xeno e condensa nei fendinebbia.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

        Avete macinato pochi km però, qualche difettuccio c'è eccome. Se non ricordo male, la prova di 4r, aveva messo 3 stelle o qualcosa del genere per quanto riguarda la ripresa, l'ho sempre sostenuto anche io e lo confermo. Dalla quarta marcia in poi, soprattutto 5 e 6 era abbastanza pigro. Per il resto è secondo me il miglior motore per l'auto, consuma il giusto (aggiornerò il mio post sulla nuova auto.. Con qualche dettaglio in più) e si avvicina parecchio, almeno per il mio utilizzo, ai consumi dichiarati dalla casa, senza strafare ovviamente e parlo di percorsi su pianura.
        È un motore per macinare km su autostrade, la città non è il suo habitat, con pochi km rigenerava molto spesso. Da verificare il calo del refrigerante, leggo che ad alcuni cala ma non ho visto problemi gravi.
        Ps non concordo sui comandi al volante, non sono troppi e funzionano bene appena si prende confidenza.
        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

          fenjus77 sarà che la mia staziona sempre in garage e che è stata usata molto poco, ma sugli xeno non noto variazioni rispetto al momento del ritiro dell'auto nuova!

          Comunque, la garanzia complessiva di 5 anni è tale per cui eventuali difetti prima o poi emergeranno in modo tale da chiederne la sostituzione così come è stato fatto da molti utenti.

          iugin sulla ripresa, soprattutto con una sesta come quella delle 2.0 tdi MK6 e MK7 non si possono fare miracoli (su questo ho scritto tantissimo in questo forum, molto più di 4R); ad ogni modo con la mia la ripresa la giudico leggermente migliorata rispetto alle prime MK7 2.0 tdi avendo avuto modo di provare anche quelle.

          Ecco, sempre con la mia, l'unica notazione negativa è rappresentata dal leggerissimo abbassamento del livello del liquido refrigerante nella vaschetta di espansione.

          Commenta


          • #6
            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

            OT ... vado un pò fuori tema ...

            La scorsa settimana, ho fatto un viaggetto con la Golf 5 - 1.9 TDI di mio cognato
            dopo 15 anni, non presenta arrugginimenti, scricchiolii, deterioramento sedili o altro; è ancora perfetta
            c'ha percorso quasi 289.000 km facendogli i normali tagliandi e nient'altro
            consuma pochissimo, ha discrete prestazioni ed è veramente piacevole da guidare

            Mi piacerebbe vedere come sono messe le MK7 dopo 15 anni, alla soglia dei 300.000 km ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

              tony, concordo che la garanzia di 5 anni copre da sfighe e che per esempio per gli xeno ed i fendinebbia, come per il DSG ci sono difetti conclamati ma scoccia.
              Anche la mia come la tua staziona sempre in garage o nel parcheggio seminterrato dove lavoro ma i segni sugli xeno si notano.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                Praticamente sono l'unico ad aver fatto 120 mila km? La lunga garanzia è stata un manna dal cielo, ho cambiato mezza auto :-D
                Ho visto ora l'allegato, le stelline per la ripresa sono 4, ero sicuro di ricordare 3, mi sono sbagliato, ricordavo quella di al volante, chiedo scusa!
                Eccola qui: https://www.alvolante.it/prova/volkswagen-golf

                Commenta


                • #9
                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                  iugin, tranquillo, nessun problema, siamo qui ancora in amicizia!!!!!!
                  120000 km con una restyling? Complimente hai quasi le percorrenze di velociraptor!!!!!!!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                    fenjus77...Credo che @iugin si riferisca alla percorrenza della sua precedente Golf 7...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                      No con la golf 7, da agosto 2013 a luglio 2018 , 120 mila km. Io mi ritrovo di più in quella di al volante... [emoji23]

                      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                        iugin, urka sei sui 60000 km all'anno, bella media. Anch'io sono abbastanza in giro ma con il frullino sono a poco più di 31000 km durante la settimana mentre sono a 14000 con il GTI (sera e week-end) di cui la maggior parte fatti in autostrada mentre il frullino lo uso per il tragitto casa-lavoro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                          Vi dico la mia... io ho un gti performance my 2017 quindi fine serie...
                          I fine serie in teoria dovrebbero essere quelli con meno difetti perchè risolti nel tempo...
                          ma il rovescio della medaglia è che sul fine serie tutto quello che potevano togliere in termini di economia
                          l'hanno tolto.
                          Prima di questa ho avuto un golf 3/5/6 quindi posso usare quelle come metro di paragone non avendo un'identica vettura di inizio serie da paragonare.
                          Ho notato che intanto la tappezzeria finisce appena sopra i pedali e non va più dietro il cruscotto come un tempo.
                          hanno abolito gli sportellini che c'erano sulle golf 7 che coprivano le viti degli specchietti (parliamo dell'interno portiera)
                          hanno messo il tubicino degli spruzzini lavavetri dritto dal vano motore al cofano (una volta faceva tutto il giro dalla cerniera del cofano)
                          Senza contare che l'illuminazione ambiente (in particolare i led sui pannelli porta) sono solo all'anteriore da zingari proprio.
                          scricchiolii ovunque manco avesse 200milakm (la mia ne ha 10700 adesso)
                          fari bixeno che ancora hanno il problema dell'appannamento
                          e potrei andare avanti ancora e ancora....

                          Sensazione di guida... il pianale mqb è una delusione.. se la mettete sul ponte, oltre a vedere la coppa dell'olio in plastica che forse nemmeno la dacia monta
                          vedrete tutto ferraccio, non c'è più nulla in alluminio ..
                          Oltre al fatto che se provate a toccare il freno in appoggio in curva , a velocità non consentite in Italia (sono appena rientrato dalla germania) rischiate di avvitarvi su voi stessi.
                          Non mi inoltro in modelli inferiori dove hanno messo addirittura il ponte come negli anni 90...
                          Davvero non capisco come un'azienda come VW possa decadere in questa maniera, a Wolfsburg sono una potenza assurda, tutto gira intorno a loro che sono la fonte di reddito principale della città.
                          Voglio dire,non parliamo di fiat dacia o altro, hanno una fabbrica paurosa e poi si perdono in ste cose.
                          Sulla mia che di listino in Italia era intorno ai 42mila euro, mi aspettavo qualcosa di meglio.
                          Una cosa però l'hanno migliorata, il mib2... le prime avevano il mib1 che è davvero un orrore, lho usato una volta e ci sono rimasto male.

                          Detto questo nel complesso sono solo sufficientemente soddisfatto del mezzo, ma sento davvero la mancanza in certe occasioni del mio vecchio gti 6

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                            Linuzzo, aggiungo come mi sebra molto poor il non aver messo un rivestimento in moquette internamente alle tasche porta oggetti nelle portiere. Me lo sono fatto io con un poco di manualità e spesa non più di 20 €. Riesci a postare un afoto degli sportellini mancanti sulle viti degli specchietti?
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                              Fra la 7 del 2012 e la restyling confermo che mancano altri tappini aprendo le portiere. Come anche i cassetti..

                              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                fenjus77 mmm,ma non ti vorrei dire una cavolata,però mi sembra che ci sia dentro le tasche porte, mi hai fatto venire il dubbio


                                Foto ne ho presa una da internet per farti capire
                                File allegati

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                  Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                  ... Oltre al fatto che se provate a toccare il freno in appoggio in curva , a velocità non consentite in Italia (sono appena rientrato dalla germania) rischiate di avvitarvi su voi stessi ...
                                  Mi fa piacere che tu dica questo.
                                  Ero abituato al comportamento della precedente Golf GTI 5 e la prima volta che mi è capitato con questa di frenare in curva ad alta velocità mi sono spaventato.
                                  Tuttavia credevo di essere io l'unico "impedito". Noto invece con piacere (si fa per dire...) che anche tu hai riscontrato il problema.
                                  In verità avevo cercato di darmi una spiegazione del problema: la GTI 7 Performance rispetto alla precedente GTI 5 ha indubbiamente dei freni molto più potenti. Prima ero abituato che anche frenando in curva non si scomponeva granchè. Adesso invece appena tocco il freno rallenta decisamente di più, ed essendo in curva tende ad andare dritta, quindi istintivamente sterzo di più. Quando rilascio il freno riprende aderenza e, avendo lo sterzo più girato, tira bruscamente verso il centro della curva e quindi devo subito sterzare di meno. Tutto ciò crea un comportamento ondeggiante che ad alta velocità non è proprio piacevole.

                                  Per il resto, appena l'ho comprata ho subito notato che rispetto alla precedente Golf 5 avevano risparmiato su alcune piccole cose: ad esempio nel bagagliaio sotto la cappelliera non c'è più quella comoda rete ferma oggetti; inoltre sulle portiere c'è solo un fermo, mentre prima ne avevo come minimo due o forse addirittura tre.

                                  Certo, come prestazioni questa GTI 7 Performance è decisamente superiore alla precedente GTI 5, ma di certo hanno risparmiato su tutto quello che potevano.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                    La rete sotto la cappelliera però, se non sbaglio era optional ai tempi sulla g5...io ad esempio non l'avevo sulla mia,ma ad esempio sulle prime g5 come la mia, c'erano i cuscini di fianco al divano posteriore,cosa che è stata poi subito sostituita da inserti in plastica di cattiva qualità tra l'altro...e così è rimasto per tutte le versioni successive...

                                    Riguardo al discorso di "avvitamento" è una cosa che ho sentito già anche da altri possessori di auto con questa piattaforma mqb...
                                    O siamo impediti tutti e due,oppure effettivamente è un problema di questa piattaforma.
                                    Non capisco,come non abbiano colto il problema proprio la in casa madre,dove vai come un pazzo in autostrada,nei tratti permessi ovviamente.. (ti dico solo che mi ha superato un caddy mentre ero a 200) e queste cose le possono verificare quotidianamente..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                      Linuzzo, la manovra che dici metterebbe in crisi tutte le macchine in quanto aumenti ancora di pù il carico su una sola ruota davanti ed alleggerisci ancora di più il retrotreno. Tutto questo è aggravato ulteriormente da un assetto abbastanza morbido per una macchina da 245 cv. Non sarebbe il modo corretto di guidare una trazione anteriore con un passo abbastanza corto e larga rispetto al passo. Una manovre di questo tipo se la fai con vecchio cooper (quello inglese) che largo quanto è lungo ed è un ferro da stiro non solo ti giri ma ti capotti anche. Questa manovra ti puoi permettre di farla con un trazione posteriore ma sconsgilio caldamente di farl a priori. questo piccolo OT mi serve per tirare fuori un altro piccolo limite dell'ESP della golf VII che è funzionale ma ha una taratura particolare che non ho ancora capito.
                                      Anch'io sul GTI ci ho fatto abbastanza il somaro ma ho capito ben prima che certe manovra sono da evitare a meno che tu non abbia un deltone
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

                                        Certo assolutamente ma a volte,purtroppo hai necessità di farlo e la macchina a parer mio dovrebbe essere sicura in quel senso...
                                        Con il gti 6 e precedenti non ho mai avuto questo problema,almeno non così accentuato...ma non riesco a capire se sia solo un problema di assetto,
                                        di sterzo (questa con mezzo giro hai chiuso la sterzata,quindi è molto più reattivo) oppure solo un problema di pianale....
                                        L'esp in effetti è un po strano concordo...

                                        Per il resto vedo che siamo quasi coetanei,quindi direi che di macchine ne abbiamo usate parecchie,ma ti assicuro che una cosa cosi accentuata non l'ho mai vista

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X