annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

    eh beh..parole sante, premetto cmq che io ho la tgi con cambio manuale, sono troppo tradizionalista, a prescindere
    Finchè c'è sterzo c'è speranza...

    Commenta


    • #42
      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

      Io nella mia ho avuto un guasto per cui ho dovuto sborsare 5000€ e che mi ha lasciato a piedi improvvisamente e senza avvisaglie, dopo soli 70000km. Meno male che ero in statale e appena mi sono accorto che la macchina era morta sono riuscito a mettermi a destra. Pensa se fossi stato in autostrada, magari in sorpasso [emoji32]
      In ogni caso diesel mai più, il mio kilometraggio si è ridotto da quando ho iniziato a lavorare in isola e credo che questo tipo di alimentazione sia destinato a scomparire nel giro di 10 anni (così mi ha detto anche il venditore, chissà). Per il resto non posso che elogiare il 2.0 tdi: una gran spinta e consumi reali attorni ai 18 km/l con cerchi da 17. Del TGI me ne parlano tutti bene, vedremo come saranno i costi di manutenzione..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

        Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
        Ho provato la Golf TGI da un concessionario tempo fa, ma la prova che mi han fatto fare è stata abbastanza limitata, un paio di rotonde e due rettilinei con traffico. Io percorro spesso strade di montagna, dove la coppia della mia attuale motorizzazione si rivela piacevole oltre che utile. Dite che in queste condizioni, magari con clima accesso e in 4 in macchina, la TGI possa soffrire?

        La guida tuttavia mi è sembrata diversa ma non spiacevole, meno spinta immediata ma maggiore capacità di allungo, anche se di questa, nella guida normale, non se ne sfruttano le doti. Non ho avuto modo di provare la stabilità del retrotreno e di capire se è effettivamente presente l'effetto pendolo da qualcuno descritto.
        Ho visto gli sconti di febbraio e proprio per questo mi sono quasi deciso; la mia avrà un bel po' di manutenzione a breve (cinghia di distribuzione, gomme, tagliando, forse turbina) e volevo evitare di spende questi soldi visto che sono intenzionato a cambiarla.

        Credo che il futuro dell'automotive veda sempre meno coinvolte motorizzazioni diesel (credo ormai destinate a sparire nei prossimi anni) e benzina, in favore di ibrido (a me sconveniente visto che non giro in città) e metano/gpl.
        Avevo anche valutato il benzina in virtù dei pochi km annui e del fatto che avrei cerchi da 17 e Active Info Display, ma credo che il metano sia la miglior scelta poiché terrò la macchina per diverso tempo.

        Qualche guidatore entusiasta di TGI viene da una motorizzazione come la mia?

        Dando dentro la mia e prendendo una TGI con metallizzato, Led Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot sarei attorno ai 20000 euro.

        Grazie e un saluto a voi

        - - - Aggiornato - - -

        Ordinata oggi!

        i dubbi non finiscono mai, ma gli sconti e le promozioni sì. Quindi mi sono deciso e non credo che il prezzo finale di 20.500 con incluse tasse, ipt e tutto il resto sia male per una Golf TGI Executive con metallizzato Indium Grey, LED Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot, dando dentro la mia Golf 6 2.0 TDI Highline del 2009 con 185000 km.

        Tempo di consegna stimato di 60 giorni.
        Sono dalla provincia di Venezia, dove hai ordinato la Tgi? Vorrei prenderla anche io!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

          Ciao, io sono passato da 2.0 tdi (iniettore pompa della Golf V) al 1.4 tgi.
          Per quello che mi riguarda la "sola" cosa che si rimpiange/avverte è il differente valore di coppia.

          Commenta


          • #45
            Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

            Ciao!!! Che piacere rileggerti!

            In effetti è l'unica cosa che gli ho detto che rimpiangerà https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1196399

            Commenta


            • #46
              Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

              La coppia brutale del diesel la rimpiangerò lo so, ma la macchina è talmente bella dentro che sono sicuro me la riuscirò a godere sotto una diversa prospettiva.

              Per Elena: io ho fatto preventivo da De Bona ma il prezzo era superiore a quanto mi han fatto in una concessionaria di Ferrara (paese da cui provengo e in cui avevo comprato l’attuale Golf). Ti consiglierei di fare un preventivo e poi di andare con quello a Verona, dove generalmente riescono ad abbassarti il prezzo finale.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
                Io nella mia ho avuto un guasto per cui ho dovuto sborsare 5000€ e che mi ha lasciato a piedi improvvisamente e senza avvisaglie, dopo soli 70000km. Meno male che ero in statale e appena mi sono accorto che la macchina era morta sono riuscito a mettermi a destra. Pensa se fossi stato in autostrada, magari in sorpasso [emoji32]
                In ogni caso diesel mai più, il mio kilometraggio si è ridotto da quando ho iniziato a lavorare in isola e credo che questo tipo di alimentazione sia destinato a scomparire nel giro di 10 anni (così mi ha detto anche il venditore, chissà). Per il resto non posso che elogiare il 2.0 tdi: una gran spinta e consumi reali attorni ai 18 km/l con cerchi da 17. Del TGI me ne parlano tutti bene, vedremo come saranno i costi di manutenzione..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao con quale golf e motorizzazione hai avuto questi problemi gravi a soli 70000km??

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                  Da debona sono già stata... e mi ha fatto prezzo minore della zona( Treviso Padova) verona che concessionario?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                    Originariamente inviato da alessandro.tozzi Visualizza il messaggio
                    Ciao con quale golf e motorizzazione hai avuto questi problemi gravi a soli 70000km??

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                    mi sembra di capire che il collega avesse "Per il resto non posso che elogiare il 2.0 tdi: una gran spinta e consumi reali attorni ai 18 km/l con cerchi da 17." e i 5000 euri suppongo che siamo da riferire alla pompa del common rail ...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                      Elena guarda il centro VW di Verona, è il più grande d’Italia quindi, preventivi alla mano, credo tu possa ottenere un prezzo migliore. Da Mestre ci vogliono 50 minuti per arrivarci.

                      Il problema che ho avuto ha coinvolto tutte le pompe del gasolio della vettura, causandone il blocco istantaneo e imprevedibile (nessuna avvisaglia di malfunzionamento né l’entrata in funzione della modalità di protezione). Sembra che ci fossero montate delle pompe difettose (forse alesate male) che hanno rilasciato ‘frustoli’ di materiale fino a mandare in blocco totale il motore. Macchina abbandonata a bordo strada e via di carro attrezzi. Questo quanto spiegato dal meccanico, il quale mi ha anche detto che non era la prima auto tedesca che vedeva con questo problema.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                        [QUOTE=mattiade;1198007]La coppia brutale del diesel la rimpiangerò lo so, ma la macchina è talmente bella dentro che sono sicuro me la riuscirò a godere sotto una diversa prospettiva.

                        Per Elena: io ho fatto preventivo da De Bona ma il prezzo era superiore a quanto mi han fatto in una concessionaria di Ferrara (paese da cui provengo e in cui avevo comprato l’attuale Golf). Ti consiglierei di fare un preventivo e poi di andare con quello a Verona, dove generalmente riescono ad abbassarti il prezzo finale.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/Q

                        Si..la rimpiangerai??'Mah, sinceramente dopo 200 km mi sono subito abituato, e rimpiango pari a 0 la vecchia diesel,come ti ho detto in pvt.Tranquillo ne rimarrai soddisfatto, fidati
                        Finchè c'è sterzo c'è speranza...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                          Ragazzi cerchiamo di non andare Off Topic...

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                            Scusate ma del confort acustico né vogliamo parlare? [emoji8]spettacolare


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              scusate, ma le bombole di che materiale sono? Se sono nell'improponibile composito ogni 2 anni dopo il quarto c'è la rottura infinita di due o 3 gg di fermo auto e dai 150 euro in su di costo
                              http://www.omniauto.it/magazine/4687...e-quanto-costa
                              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              Confermo che sono di improponibile composito che è amministrativamente chiamato "di tipo IV" e tecnicamente "CNG4".
                              Ho trovato la circolare che ne regolamenta la revisione, la posto sulla discussione www.vwgolfcommunity.com/vb/showthread.php?40506-Bombole-Golf-Tgi/page25
                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              grazie lorenztr, quindi la stessa casa ha fatto l'ibiza https://www.quattroruote.it/news/pri..._a_metano.html
                              con bombole in acciaio e sbattimento dimezzato e sulla golf e audi mette le "carbonplastobombole" modello "comunque ogni due anni anche se noon fai strada ti rivedo " , complimenti alle economie di scala e al modo per vincolare il cliente
                              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              OT
                              Beh sai paese che vai legge che trovi, in Germania non so che controlli facciano ma di sicuro non comportano le rotture che ci sono qui.
                              Al netto della burocrazia, solo per il peso dimezzato costituiscono un gran passo avanti rispetto alle tradizionali in acciaio e questo è oggettivo.
                              fine OT
                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              Verissimo ...ma ahimè qui abitiamo e il diritto è quello italiano e da metanista di vecchia data preferisco ancora la bombola in acciaio, ce ne sono certe con omologazione italiana garantite 40 anni!
                              Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
                              Quindi paradossalmente erano meglio in acciaio?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente inviato da thedoctor46 Visualizza il messaggio
                              per l'assurda burocrazia italiana si
                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              Non è una questione solo burocratica...ma anche tecnologica. le bombole in tecnocomposito, sono molto leggere robuste e resistenti per una pressione uniforme o inattaccabile dalla generazione di acido solforico da metano per compressione, ma una fetenzia tecnonologiche in termini di resilienza ad urti e microtrauni, specie nellle zone di attacco dei raccordi. vengono verificate con una periodicità così bassa perchè una microfrattura nella struttura, magari vicino ai raccordi pregiudica tutto e le bombole vanno sostituite. pensa alle biciclette in carbonio, prendi una botta "giusta" in una buca, crepi il telaio.....cambi il telaio(ok qualcuno li ripara , ma nessuno li garantisce). Quindi tutta la vita acciai ad alta resistenza che pesano solo il 25 - 30 % in meno dell'omologa versione in ghisa , rispetto al 70 - 80 del composito, ma come costi di produzione, gestione, durata e sicurezza, non ci sono eguali. Senza se e senza ma...difatti la stessa vw li monta su seat, se poi guardate gli ultimi camion a cng o lcg(quelli del lidl per chiarirci) sono tutti in acciaio ad alta resistenza
                              Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
                              Ma quindi il composito può dare maggiori problemi in caso di tamponamento? C’è qualche sensore che avverte di un eventuale guasto? Mi hai fatto paura [emoji33]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              no calma, hanno ottimi standard di sicurezza, simili alle bombole in acciaio e un livello di sicurezza simile. Le prestazioni legate al tempo e all'usura vibrazioni, saltellamenti, etc etc devono essere verificate. il metano è contenuto ad una media di 210-220 atmosfere e su un polimero spesso 8 9mm esercita uno stress da monitorare specie nella zona dell'attacco valvola. Non puoi filettare direttamente il materiale come accade nell'acciaio, ma devi infilarci una sorta di "elicoil" in sede di costruzione bombola.
                              La revisione delle bombole prevede che siano smontate, tenute in pressione e poi rimontate. Questo giro non è buono per il pezzo di cui sopra che se non eseguito alla perfezione (coppie di serraggio, alloggiamento in sede con sostituzione dei silent block alloggiamento di tenuta etc). Cosa diversa sarebbe se le bombole fossero revisionate direttamente sulla macchina , ma qui si apre il campo delle cento pertiche: le officine non sono attrezzate, le case madri danno indicazioni contraddittorie (revisione solo visiva, ok ma poi se non le smonti come fai a vedere il "lato oscuro della luna?")e hanno tutto interesse a spennare il cliente, il ministero dorme e in questo marasma ribadisco per tutta la vita acciaio.
                              qui un po di bibliografia
                              Una circolare del Ministero in cantiere "sbloccherà? la revisione delle bombole in carbonio: Federmetano ci aiuta a fare chiarezza

                              qui un thread degli amici di metano auto


                              in sintesi
                              vantaggio : Risparmi sul carburante
                              svantaggi : autonomia agghiacciante, fermi auto burocratici veramente rompiscatole

                              digressione.... se la prendi anche con il dsg a secco hai fatto tombola !
                              Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
                              No il DSG a secco l’ho evitato in virtù dei noti problemi letti ormai un po’ ovunque..l’autonomia a metano è effettivamente limitata ma ha un peso relativo visto le mie percorrenze.. ho scelto il metano per un discorso ambientale oltre che di portafogli.. il diesel l’ho escluso a priori e i prezzi della benzina li trovo folli


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ragazzi come ricordato anche da Enzino cerchiamo di non andare O.T. e di bombole si parla qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mbole-Golf-Tgi

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                questo è il preventivo, al quale si aggiungono 198€ di passaggio. Visto che qualcuno mi aveva chiesto il valore del preventivo senza auto qui c’è scritto. 3700€ per la mia sono pochi per voi?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                  Originariamente inviato da Lo zio gufo Visualizza il messaggio
                                  Ciao mattiade, benvenuto nel mondo metano\golf tgi.
                                  Si, anche io vengo da c-max 2000 tdci anno 2001 km 165000 con centralina rimappata, dichiarati 165 cavalli contro i 136 di origine.A parte la coppia di erogazione ai bassi regimi, sinceramente dopo i primi 200km fatti con la golf tgi non rimpiango la focus sotto alcun aspetto.Sorpassi tranquillamente in quarta o quinta se la macchina è specialmente in coppia (praticamente da subito c'è la turbina).Si la coppia è diversa dal diesel,ma anche i mezzi lo sono totalmente, anche se la velocità massima è praticamente uguale (con gps alla mano la golf arriva ***EDIT by MOD***i a metano,la ford stessa situazione tirava ***EDIT by MOD*** ,ovviamente a gasolio.)La mia percorrenza annua è di circa e non oltre 15 mila km.PS: golf 7 restyling gennaio 2018

                                  Disponibile per chiarimenti, saluti
                                  Attenzione al REGOLAMENTO Zio gufo Grazie

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                    Ciao mattiade, anche io come te passo da un 2.0 TDI (125kw) al 1.4 TGI, ho preso anche io una executive, ma al posto dei led ho optato per il dsg.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                      Come è stato il passaggio Ospite?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                        Beh sicuramente il comfort e’ maggiore, ma il motore ha quasi meta’ Della coppia rispetto a prima, la differenza si sente in salita.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                          Io ho fatto il passaggio da un Mercedes 220 con 170cv e 400Nm di coppia alla golf tgi.
                                          Il comfort di marcia, la linearità del motore benzina i consumi e in generale l'economia di esercizio 🤤 sono sicuramente a favore della tgi.
                                          Abituato da 13 anni al diesel bisogna ri-abituarsi al benzina, per quanto turbo, quindi tirare le marce e scalare di più. Praticamente tutto al contrario di prima.
                                          Però sinceramente mi ritengo soddisfatto.
                                          Cercavo economia di esercizio e l ho trovata.
                                          Se cercavo prestazioni simili al Mercedes mi orientavo sul GTD.
                                          OT un motore che mi piacerebbe provare è il 2.0 gtron [emoji106]


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X