beh se la gente acquista auto senza capire il discorso del prezzo iniziale e delle varie spese negli anni per farsi i conti e vedere quale è l'auto adatta alle proprie esigenze non è questione di moda, è ignoranza
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 NL wm
Comprimi
Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI
Comprimi
X
-
Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI
Ospite - Nico, non si può generalizzare con questo discorso e scegliere sempre con la calcolatrice alla mano !
Io per esempio faccio parte della categoria degli ignoranti che dà importanza addirittura anche al fatto di correre minori rischi di finire arrosto in caso di incidente e a cui piace viaggiare spedito con l'ago del contagiri che raramente supera il numero 2 ...
Ho citato solo 2 delle innumerevoli ragioni, altre anche più decisive di quelle menzionate, per le quali ci si potrebbe dissociare dal rigido uso della calcolatrice !
Commenta
-
si ma vedi in questo caso tu hai fatto una disamina delle tue effettive esigenze. La paura del gas (anche se atavica) è una di quelle e hai comunque ponderato la scelta . La calcolatrice è uno dei driver, ma il principale sono le esigenze effettive (che vengono anche ponderate con la calcolatrice).
Commenta
-
Ok, ma l'uso della calcolatrice è diventato ormai il parametro generale e determinante di riferimento non solo per decidere se acquistare una TGI, ma qualunque VW e io lo ritengo uno dei parametri per decidere e non il parametro per decidere.
Capisco che non si può prescindere dai limiti della disponibilità economica, ma questo non vuol dire andare a sbattere la testa coi paraocchi sempre e comunque lì ...
In conclusione, riflettiamo di più prima di ritenere ignoranti chi sceglie anche con criteri diversi e non è avulso da indicatori di ordine economico ...
Commenta
-
certo è uno dei fattori, ma non puo' essere uno dei fattori : cambio la macchina perché già due costruttori hanno annunciato che il diesel morirà , oddio hanno bloccato gli euro 6 anche a torino, come faro' la mia macchina non varrà più niente, devo fare in tempo per monetizzare....FRENAAAAAA. Se cambi la macchina per una non motivata ansia o perché lo fan un supposta minoranza anticipatrice lo fa sull'onda di un battage pubblicitario sei come uno di quelli che si è precipitato a comprare i bitcoin a 20000 dollari l'uno e si riteneva un figo lungimirante
Commenta
-
Non voglio far degenerare la discussione e la chiudo qui facendovi solo notare che a Roma hanno deciso dei limiti per gli euro 6 a nafta, molto più ecologici della maggior parte dei benzina, eppure c'è un parco di Autobus dell'Atac di 2000 mezzi, molti dei quali non manutentati a dovere e anche fatiscenti, con gli eventi deleteri che abbiamo visto poche ore fa ...
Per me sono ignoranti coloro i quali si lasciano condizionare per il futuro da scelte altrui solo transeunti, perché prima o poi i politici dovranno dar peso ai dati scientifici veri.
In conclusione, intendo dire che la calcolatrice va utilizzata in modo più articolato e meno semplicistico di quanto non si faccia normalmente.
Commenta
-
A me di recente mi hanno regalato la Golf, durante la fase dei preventivi mi avevano dato un budget, ma che nel momento della firma mi hanno tolto, dicendo di prendere ciò che volevo...
Potevo benissimo scegliere di passare dal benzina al diesel, magari prendendo pure il 2.0 TDI, che ho sempre desiderato, anche perché poi il mantenimento della macchina (assicurazione, carburante, ecc) spetta a me, quindi il TDI mi costerebbe meno visto non devo ammortizzare la spesa iniziale, ma non l’ho fatto per tante ragioni...
Da amante del diesel, ma utilizzatore esclusivamente di benzina, ho deciso comunque deciso di prendere il 1.4 TSI manuale (che sta andando uscendo pure fuori produzione) perché volevo un benzina con cambio manuale, altrimenti il 1.5 TSI Evo DSG era la prossima scelta...
Ho escluso GTI ed R perché con 15-20.000km annui, di carburante mi costerebbero tantissimo...
Ho usato sin da mesi prima un foglio Excel, che ho fatto io, ed in ogni caso ne usciva sempre vincitore il TDI, ma poi non volevo perdere la silenziosità, il fatto di poter tirare, ed avere ancora spinta, fino al limitatore e tanti altri pregi del benzina...
Ad oggi un TDI lo prenderei da un segmento D in poi o se si deve viaggiare a pieno carico, ma solo con una percorrenza tipo autostrada/salita...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Credevo che in un forum lo scopo fosse quello di instaurare un dialogo e di aiutarsi reciprocamente, non quello di giudicare in modo soggettivo scelte altrui dando dell’ignorante senza avere la minima idea della persona di cui si sta parlando. Per quanto mi riguarda la scelta di un’alimentazione alternativa alle solite diesel o benzina è fattore determinante nell’acquisto della mia prossima autovettura. Se ci fossero le condizioni penserei ad un’auto elettrica, con buona pace di chi critica anche questo tipo di propulsione.
In tutta sincerità non credo metterò nuovamente piede qua dentro. Vi auguro una felice continuazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Si lo scopo è quello e appunto per questo ognuno ha il suo modo di esprimersi e partecipando ad un forum può succedere di andare in contrasto.
Ho verificato il thread e non ho rilevato nessun “attacco personale” o mancanza di rispetto perché se così fosse ti garantisco che il soggetto in questione si sarebbe fatto un bel periodo di “ferie estive” e comunque quando ci sono situazioni che non ritenete idonee c’è il tasto “segnala messaggio” , uno strumento creato per gestire queste situazioni.
Personalmente sono d’accordo con te sul discorso metano/ibrido/elettrico e ti invito a partecipare alle discussioni della nostra community dove chi rispetta il regolamento è il benvenuto sempre !
Buona Continuazione
Commenta
-
Randal il tuo non è un intervento da semplice like, ma da reputazione (nel mio caso non consentita al momento dal sistema in tuo favore) !!!
L'utente che ha introdotto questa discussione è stato ampiamente onorato da una miriade di interventi consoni ed in linea con la sua richiesta e questo è uno dei pregi di questo Forum che proprio sotto tale profilo non mi pare sia secondo a nessuno !
E' ovvio che in un consesso ove possono parteciparvi migliaia di iscritti gli interventi potranno essere più o meno graditi da chi li richiede (questo dovrebbe saperlo chiunque decide di iscriversi), il quale non può poi esprimere ingenerosamente un giudizio negativo nei confronti del Forum nella sua interezza !
Commenta
-
Aggiungo anche che ognuno di noi in misura diversa ti ha dedicato del tempo per seguire le tue vicissitudini aiutandoti nella scelta della macchina nuova in un momento parecchio complesso per lo sviluppo dei motori dato che fino a poco tempo fa la scelta era ristretta sostanzialmente tra diesel e benzina adesso invece le variabili in gioco sono notevolmente aumentate .... Penso che sia un po' privo di tatto rispondere così ad un gruppo di appassionati, il cui unico obbiettivo era quello di farti fare l' acquisto, giusto accusandoli di mancarti di rispetto...Ognuno di noi ha il suo carattere e spesso scrivere è più difficile di parlare dato che manca tutta una componente legata al tono della voce e gestuale .
Commenta
-
Da precisare che anche usare il termine "ignorante"...da ormai parecchio tempo non viene più indicato come una offesa ma semplicemente constatare "la non conoscenza di una determinata cosa o argomento. A me, ad esempio, se mi parlate di elettronica non solo sono ignorante, ma addirittura "primitivo"...quando la gente girava con "le clave"...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R wm
Comprimi

Commenta