annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

    Ciao ragazzi.

    Mi sto decidendo ad acquistare una Golf TGI nuova dando dentro la mia ormai storica Golf 6 2.0 TDI 140 con all'attivo quasi 190000 km. Il motore è ancora perfetto, ma inizio a sentire qualche strappo quando entra la turbina a 1800 giri (che stia andando verso miglior vita?) e ormai il mio spirito ambientalista, associato al ridotto kilometraggio annuo, mi stanno spingendo verso la scelta a gas naturale.

    Faccio circa 12-15000 km annui, solo per viaggi di piacere (lavoro a Venezia quindi mi muovo coi mezzi pubblici e coi miei piedi) o poco altro.

    Secondo voi il passaggio da un 2.0 140 ad un 1.4 110 sarà drammatico in quanto a prestazioni? Qualcuno ha fatto il mio stesso passaggio?

    Ho letto qui nel forum di qualcuno che nota un retrotreno che tende ad aprire la traiettoria in curva e qualcuno che si lamenta dell'assetto troppo morbido (la mia ha i cerchi da 17 con assetto ribassato).

    Un saluto!

  • #2
    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

    Ciao, con quel chilometraggio annuo potresti stare sul benzina così sei sicuro di nn rimpiangere i 140cv...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

      mattiade urge una prova su strada per capire subito di che cosa stiamo parlando.
      A leggerti, sembra che tu abbia già deciso, ma meglio integrare le informazioni oggettive con l'esperienza empirica.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

        C'è un abisso soprattutto in fatto di coppia... se cerchi prestazioni e ti piace la carica del tuo 2.0 sicuramente ne sentirai la mancanza.
        Per il resto la TGI la trovo un'ottima macchina, ci sono tanti che sono pronti a rinunciare a un po' di spinta per andare sul TGI.

        Come ti ha consigliato Lorenz provala, è la soluzione migliore.

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

          sicuramente il risparmio alla pompa sarà notevole a beneficio del tuo portafoglio
          molti amici hanno il 1.4 TGI e ne sono entuasiasti

          Commenta


          • #6
            Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

            Questa mattina alla radio ho sentito: GOLF METANO ALLO STESSO PREZZO DEL BENZINA!

            Se vuoi la TGI nuova questo è il momento migliore per acquistarla!

            Con il metano calcola che dovrai fermati per il rifornimento più del doppio delle volte attuali, inoltre dovrai fare il tagliando ogni 15.000 invece di 30.000.
            La TGI al posteriore ha il ponte, più secco e meno preciso sulle buche (soprattutto in curva) rispetto alla tua che ha il multilink.
            I cerchi sono da 16" e non mi pare ci siano misure più grandi a libretto.

            Gli enormi vantaggi del metano sono il risparmio sul carburante, risparmio sul bollo, non soggetto a blocchi ecologici, rispetto al diesel è molto più silenzioso e senza vibrazioni.
            Secondo me come prestazioni non è male, il turbo spinge, purtroppo non sono riuscito a provarla, tu invece devi provarla assolutamente!

            La Golf TGI è una bella macchina, stavo per prenderla anch'io!

            Altro non mi viene in mente.

            os

            Commenta


            • #7
              Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

              Io andrei sul 1.5 150cv ....cosi non perdi il piacere di guida e considerando i pochi km non dovresti aver rimpianti in termini economici ..... Poi comunque il TGI è una scelta che se ponderata, è di risparmio,infatti non so da te a Venezia,ma io ad esempio qui nella mia zona,oltre al fatto dei consumi bassi e del costo del metano, non pagherei il bollo per 5 anni se non erro,ed inoltre proprio l'altro ieri a conferma di quanto diceva Luca os73 mi è arrivato un messaggio dalla conc. dove ho preso le due Golf precedentemente ,che sul TGI il prezzo è scontato di 6.000€ su questa motoriz., nell'esempio parlava di un 1.4 TGI comfortline a 17.500€.
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • #8
                Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                Azz.. 6.000€ di sconto sono tanti

                Commenta


                • #9
                  Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                  Ho provato la Golf TGI da un concessionario tempo fa, ma la prova che mi han fatto fare è stata abbastanza limitata, un paio di rotonde e due rettilinei con traffico. Io percorro spesso strade di montagna, dove la coppia della mia attuale motorizzazione si rivela piacevole oltre che utile. Dite che in queste condizioni, magari con clima accesso e in 4 in macchina, la TGI possa soffrire?

                  La guida tuttavia mi è sembrata diversa ma non spiacevole, meno spinta immediata ma maggiore capacità di allungo, anche se di questa, nella guida normale, non se ne sfruttano le doti. Non ho avuto modo di provare la stabilità del retrotreno e di capire se è effettivamente presente l'effetto pendolo da qualcuno descritto.
                  Ho visto gli sconti di febbraio e proprio per questo mi sono quasi deciso; la mia avrà un bel po' di manutenzione a breve (cinghia di distribuzione, gomme, tagliando, forse turbina) e volevo evitare di spende questi soldi visto che sono intenzionato a cambiarla.

                  Credo che il futuro dell'automotive veda sempre meno coinvolte motorizzazioni diesel (credo ormai destinate a sparire nei prossimi anni) e benzina, in favore di ibrido (a me sconveniente visto che non giro in città) e metano/gpl.
                  Avevo anche valutato il benzina in virtù dei pochi km annui e del fatto che avrei cerchi da 17 e Active Info Display, ma credo che il metano sia la miglior scelta poiché terrò la macchina per diverso tempo.

                  Qualche guidatore entusiasta di TGI viene da una motorizzazione come la mia?

                  Dando dentro la mia e prendendo una TGI con metallizzato, Led Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot sarei attorno ai 20000 euro.

                  Grazie e un saluto a voi

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ordinata oggi!

                  i dubbi non finiscono mai, ma gli sconti e le promozioni sì. Quindi mi sono deciso e non credo che il prezzo finale di 20.500 con incluse tasse, ipt e tutto il resto sia male per una Golf TGI Executive con metallizzato Indium Grey, LED Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot, dando dentro la mia Golf 6 2.0 TDI Highline del 2009 con 185000 km.

                  Tempo di consegna stimato di 60 giorni.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                    Beh Auguri allora.....comincia col conto alla rovescia.....-59
                    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                      @DonyGTD...non fregare...-60....L'ordine ancora non l'hanno manco visto a verona visto che è CARNEVALE.....e lassu fanno festa tutto l'anno, compreso oggi.... mattiade: congratulazioni...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                        mattiade: congratulazioni. Ogni nuova Golf ordinata ci fa sentire felici come fossimo noi ad attenderla.
                        Per rispondere ad una tua precedente domanda: la TGI in salita a pieno carico non va un cacchio.


                        Scherzo, va, meno della tua attuale ma va.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                          Originariamente inviato da mattiade Visualizza il messaggio
                          Ho provato la Golf TGI da un concessionario tempo fa, ma la prova che mi han fatto fare è stata abbastanza limitata, un paio di rotonde e due rettilinei con traffico. Io percorro spesso strade di montagna, dove la coppia della mia attuale motorizzazione si rivela piacevole oltre che utile. Dite che in queste condizioni, magari con clima accesso e in 4 in macchina, la TGI possa soffrire?

                          La guida tuttavia mi è sembrata diversa ma non spiacevole, meno spinta immediata ma maggiore capacità di allungo, anche se di questa, nella guida normale, non se ne sfruttano le doti. Non ho avuto modo di provare la stabilità del retrotreno e di capire se è effettivamente presente l'effetto pendolo da qualcuno descritto.
                          Ho visto gli sconti di febbraio e proprio per questo mi sono quasi deciso; la mia avrà un bel po' di manutenzione a breve (cinghia di distribuzione, gomme, tagliando, forse turbina) e volevo evitare di spende questi soldi visto che sono intenzionato a cambiarla.

                          Credo che il futuro dell'automotive veda sempre meno coinvolte motorizzazioni diesel (credo ormai destinate a sparire nei prossimi anni) e benzina, in favore di ibrido (a me sconveniente visto che non giro in città) e metano/gpl.
                          Avevo anche valutato il benzina in virtù dei pochi km annui e del fatto che avrei cerchi da 17 e Active Info Display, ma credo che il metano sia la miglior scelta poiché terrò la macchina per diverso tempo.

                          Qualche guidatore entusiasta di TGI viene da una motorizzazione come la mia?

                          Dando dentro la mia e prendendo una TGI con metallizzato, Led Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot sarei attorno ai 20000 euro.

                          Grazie e un saluto a voi

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ordinata oggi!

                          i dubbi non finiscono mai, ma gli sconti e le promozioni sì. Quindi mi sono deciso e non credo che il prezzo finale di 20.500 con incluse tasse, ipt e tutto il resto sia male per una Golf TGI Executive con metallizzato Indium Grey, LED Pack, Sign-Light-Lane assist e Blind spot, dando dentro la mia Golf 6 2.0 TDI Highline del 2009 con 185000 km.

                          Tempo di consegna stimato di 60 giorni.
                          Ottimo acquisto ! Scusa la domanda, 20500+ la tua golf o 20500 esclusa ?

                          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                            Ottimo acquisto,non te ne pentirai ( consiglio : hai ordinato i fari led giusti ? vedi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Golf-Restyling )

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                              Il prezzo si intende comprensivo del ritiro della mia attuale Golf.

                              Per i LED giusti cosa intendi? Ora leggo tutta la discussione

                              Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                E acquistandola senza permuta, quanto verrebbe scontata questa TGI ?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                  Sul foglio che mi ha lasciato il venditore non risulta il valore della mia auto ma solamente il prezzo finale. È la terza VW che compro qui, magari è stato clemente e me l'ha valutata bene. Devo portare questo venerdì la caparra ma intanto ha inoltrato l'ordine quindi magari mi faccio dire bene quanto sarebbe venuta senza il rientro della mia.

                                  Per il discorso fari a Led ho dato un'occhiata alla discussione... sperando di non andare off topic vorrei chiedervi se ho ben capito quanto scritto là:

                                  i miei fari sono PXA quindi ho led anteriori con fendinebbia ma NON ho le frecce dinamiche davanti mentre ho le frecce dinamiche dietro.. è giusto?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                    Le frecce dinamiche anteriori non esistono, con il pacchetto LED hai le frecce dinamiche posteriori e i fari anteriori con un baffo. Con i PXB hai 2 baffi e i fari adattivi che si regolano in base a dove sterzi, con i PXC in sostanza puoi tenere sempre accesi gli abbaglianti perchè si spengono parzialmente quando rilevano la presenza di una macchina che arriva dal senso opposto. Diciamo che i PXB sono un'aggiunta molto consigliata visto che hai fatto la spesa dei fari a LED
                                    Furbo come un gorilla, forte come una volpe

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                      Sono proprio al limite col mio budget, oggi vado dal venditore e sento se riesce a inserirmeli a prezzo ridotto, altrimenti dovrò “accontentarmi” dei led normali, che già mi sembrano un bel passo in avanti rispetto ai miei alogeni.

                                      Io con il Light Assist posso tenere sempre gli abbaglianti accesi e la macchina gestisce quando abbassarli o questa è una prerogativa dei fari pxc? Grazie


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Passaggio da 2.0 TDI a 1.4 TGI

                                        Il light assist "fari abbaglianti automatici" li puoi avere in abbinamento al light pack, quindi se metti il led pack senza Pxb o Pxc vanno bene.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X