annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

    Mi dispiace... comunque grazie mille per la risposta

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

      La discussione relativa al singhiozzamento a freddo creata da Fenjuss non é piu disponibile....why ? Grazie

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

        Andata persa a causa di un bug.
        Ho ricreato una discussione nella stessa sezione, e dopo un confronto con fenjus che ha recuperato qualche messaggio dalla sua email, li ho riportati nel primo messaggio.

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

          A sto punto cancellate tutti i messaggi che parlano dei problemi del 150 cavalli se questa è diventata la discussione del 130. Siete veramente sicuri che sia stato un bene cambiare il titolo? Dopo messaggi e messaggi del 150? Sulla nuova dei problemi del 150 non scrive nessuno. Presumo che si siano pure rotti di questa confusione che è stata creata. Chi ora legge questa come 130 trova più roba del 150 e quindi non ci siamo. Del 130 poi ne è stata creata un'altra. Mah, senza polemica ma per me è stata fatta una grandissima confusione

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

            Ad ogni modo, la "confusione" l'ha creata innanzitutto VW nei suoi piani alti a Wolfsburg e questo si è riflesso anche sulla presente discussione che comunque sarà bene non cancellare quanto meno nel suo escursus evolutivo che ha consentito a noi stessi di dipanare la confusione ancor prima di VW Group Italia S.p.A., sempre che di "confusione" si possa parlare sia per Verona che per Wolfsburg!

            In sostanza, la discussione è stata sviluppata per buona parte ritenendo i due modelli (130 e 150 Cv) diversi solo per potenza e non per caratteristiche tecniche ... quella parte è bene che non sparisca!

            Si è poi parlato prevalentemente del 150 Cv in quanto trattasi della versione che è stata per prima commercializzata e conseguentemente per prima entrata in possesso degli utenti di questo Forum!

            @gstmnl - Manuel, è del tutto comprensibile quanto osservi ma, per soddisfare la tua richiesta, sarebbe necessario effettuare un mirato trapianto chirurgico!

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

              Non dico di cancellare la discussione ma quello che riguarda i problemi al minimo di certi 150. Sennò chi arriva e vede una discussione con titolo 130 che capisce leggendo? Mio parere è. Ripeto per l'ennesima volta che a questa non doveva essere cambiato il titolo. Sicuramente non in 130. Ma ormai amen. Per evitare ulteriore confusione a chi ha o ha intenzione di prendere il 130 direi di cancellare tutto quello che riguarda i problemi del 150

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                Dato che il 130cv è uscito da pochissimo, si poteva duplicare la discussione e aggiungere in quella del 130 cv solamente i primi post
                che erano generici sul motore EVO 130, e lasciare l'altra così come era per il 150 dove tutti i post e considerazioni erano state fatte su quello.

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                  Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                  Non dico di cancellare la discussione ma quello che riguarda i problemi al minimo di certi 150. Sennò chi arriva e vede una discussione con titolo 130 che capisce leggendo? Mio parere è. Ripeto per l'ennesima volta che a questa non doveva essere cambiato il titolo. Sicuramente non in 130. Ma ormai amen. Per evitare ulteriore confusione a chi ha o ha intenzione di prendere il 130 direi di cancellare tutto quello che riguarda i problemi del 150
                  il 3d dei problemi e' stato ripristinato.....in attesa che vengano trasferiti i messaggi da qui a li'

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                    Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                    Dato che il 130cv è uscito da pochissimo, si poteva duplicare la discussione e aggiungere in quella del 130 cv solamente i primi post
                    che erano generici sul motore EVO 130, e lasciare l'altra così come era per il 150 dove tutti i post e considerazioni erano state fatte su quello.
                    A me sembrava elementare come soluzione. Non riesco a capire chi entra e legge solo di 150 su questa discussione che potrà mai capire. Non è per far polemica ma mi sembra sia stato fatto un grossissimo errore.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                      OT , riporto questo quesito , dedicato ai possessori di questo motore con versione sportedition / r-line
                      la mia A3 ha assetto s-line e cerchio da 17 pollici : ho notato che , come sull'assetto ambition della precedente A3 ( stesso assetto della Golf sport edition; mentre s-line ha le molle ribassate di 1 cm. e ammortizzatori un po piu rigidi ) , negli avvallamenti( ad esempio passando sotto un sottopasso della tangenziale , in uscita dal sottopasso quindi al termine della salita quando la strada ritorna in piano ) il posteriore tende a "dondolare/beccheggiare" non sembrando particolarmente rigido ( solo nel disconnesso si sente che e' piu' rigida )
                      La cosa strana e' che appena presa , nella prima settimana , non lo faceva ( idem la precedente A3 ) : il posteriore sembrava piu' rigido dato che in uscita dal sottopasso ( che faccio tutti i giorni per recarmi al lavoro e alla stessa velocita' ) non dondolava : sentivi il posteriore che in rilascio la molla frenava/smorzava subito la corsa : puo' essere che la sospensione ( molla+ammortizzatore ) dovesse ancora "assestarsi" ? sulla Golf sport edition / r-line notate la stessa cosa ? tipo strada con avvallamenti lunghi o uscita dai sottopassi per esempio ? dove non c'e' un movimento repentino della sospensione a smorzare le disconnessione ma un movimento piu' "lento" in estensione della molla

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                        Io arrivo da una vecvhia 2.0 tdi 140 golf, ho notato questo beccheggiare quando tendo a chiudere di colpo le curve veloci, come se la sospensione fosse piu morbida. Probabilmente è dovuto a risposta differente nel ritorno dell'ammortizzatore, o ad una geometria diversa, pero io passo da una golf 5.

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                          Beh, ricordo che la mia precedente MK5 2.0 TDI in allestimento Sportline aveva d'origine un complessivo assetto abbastanza rigido; sicuramente più rigido dell'assetto della mia attuale MK7 2.0 TDI!

                          Probabilmente anche tu avevi una Sportline.

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                            Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                            Io arrivo da una vecvhia 2.0 tdi 140 golf, ho notato questo beccheggiare quando tendo a chiudere di colpo le curve veloci, come se la sospensione fosse piu morbida. Probabilmente è dovuto a risposta differente nel ritorno dell'ammortizzatore, o ad una geometria diversa, pero io passo da una golf 5.
                            Hai la versione sport edition quindi ? Nel rettilineo / sottopassi non lo hai mai notato ?

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                              Si avevo la sport, si l ho notato ma nn nei sorpassi, nelle curve voloci dove correggo con una sterzata decisa


                              Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                Sbagliato scusate

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                  Originariamente inviato da Maxpoz Visualizza il messaggio
                                  Si avevo la sport, si l ho notato ma nn nei sorpassi, nelle curve voloci dove correggo con una sterzata decisa


                                  Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                                  ma io intendevo la nuova Golf !

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                    Ahaha, sono ritardato.
                                    Si comunque sport prima e sport ora, ora mi fa questo effetto ovvero sembra che il peso arrivi con un pò di ritardo sul posteriore ma nel globale mi sembra che tenga decisamente meglio

                                    Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                      Lungi dal pensare che VW abbia commissionato un articoletto, che non dice nulla di nuovo rispetto a quanto già si sa, per tener viva l'attenzione sul suo EVO.

                                      Ma, mi domando, è possibile che in casa Quattroruote non riescano ad imbroccarne una con le nomenclature dei 1.5 TSI?
                                      Ora per loro il 130 cv si chiama ACT Bluemotion.

                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                        A provocare inizialmente gli errori altrui è stata proprio VW, ma poi anche gli altri, 4R compresa, hanno perseverato negli errori e nelle imprecisioni.

                                        Basti pensare che nella prova su strada della Skoda Karoq 1.5 TSI 150 Cv, pubblicata nel mensile di 4R dello scorso gennaio, sono state ritenute presenti in detto motore le caratteristiche peculiari dell'EVO che di cavalli ne ha 130 e che è estraneo alla Skoda Karoq !

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                          Ora per loro il 130 cv si chiama ACT Bluemotion
                                          ...nel configuratore tedesco il 130cv si chiama "1.5 TSI ACT BlueMotion"
                                          G7.5 DADA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X