annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

    Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
    Si il g13 plus è compatibile. In generale ogni "innovazione" della composizione del liquido raffreddamento è compatibile con le formulazioni precedenti, in casa vw. Una golf su 3 ha questo "problema", che di problema non di tratta se si parla di consumi dell'ordine di 100, max 150ml per qualche migliaia di km.
    @lollopod: non è assolutamente consigliabile attendere che la lancetta della temperatura salga visibilmente oltre i 90 gradi: ricordo che la lancetta indica 90 gradi dai 75 ai 110 gradi reali.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ieri percorrendo circa 300km ho notato che il livello di liquido si è abbassato se mi dici che é normale allora posso stare tranquillo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

      Misuri sempre a freddo? Prova a quantificare, da freddo rabbocchi al max, poi fai 1000km e rabbocca (sempre da freddo, mi raccomando) con un cilindro o un becher tarato, e vedi quanto ne hai consumato. Fa conto che sulla "palla di espansione" tra max e min ci stanno circa 200 ml

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
        Misuri sempre a freddo? Prova a quantificare, da freddo rabbocchi al max, poi fai 1000km e rabbocca con un cilindro o un becher tarato, e vedi quanto ne hai consumato. Fa conto che sulla "palla di espansione" tra max e min ci stanno circa 200 ml

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        Certo sempre a freddo.. Proverò a fare come mi hai detto.. Prima pero devo acquistare il g13 [emoji23]

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

          Se supera i 90 gradi non c'entra nulla che il liquido e' sotto il livello, e non e' bene attendere che la spia si accendi per mancanza di liquido.

          Commenta


          • #45
            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

            Esatto infatti io controllo periodicamente sempre i livelli dei liquidi olio compreso

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

              Originariamente inviato da mauriG7 Visualizza il messaggio
              Scusate,faccio un appello a tutti coloro che hanno la g7 e hanno questo maledettissimo problema del calo del liquido. In officina se non ti dicono che è un calo fisiologico (a mio avviso impossibile visto che il circuito è e deve essere stagno) ti dicono che l'hanno messa sotto pressione ma non hanno trovato alcuna perdita (eppure se cala da qualche parte andrà sto benedetto liquido di raffreddamento), ci sono un sacco di possessori di golf, audi, e persino Skoda (del resto i motori sono più o meno gli stessi) che hanno sto problema e in vw non si sa nulla???? Possibile??? Allora mi domando e chiedo qualcuno ha trovato un meccanico che gli ha risolto sto problema? Oppure occorre rassegnarsi ed andare in giro o in viaggio con la borraccia dell'acqua o del g13 come il cane San Bernardo?
              Grazie

              Come ho già avuto occasione di riportare in altre parti del forum, ho registrato il medesimo problema sulla mia GTD dopo poche migliaia di chilometri dall'acquisto.
              Mi era stato detto che "poteva essere normale" in quanto negli impianti di raffreddamento dei motori nuovi a volte rimangono delle bolle d'aria che falsano il livello del liquido.
              E infatti, da allora e dopo un paio di rabbocchi il problema è scomparso.
              Golf 7 GTI 245CV

              Commenta


              • #47
                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                Ciao, oggi per scrupolo ho aperto il cofano per controllare se martedi al tagliando dei 30000 avessero fatto qualche cazzata e difatti trovo la boccia del liquido radiatore piena quasi fino all'orlo!!!! ***** e dire che deve stare tra il minimo e il massimo! Che dite se non mi accorgevo potevano sorgere problemi? Mah, sempre piu' esterrefatto.

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                  stino76 Ciao Stefano, il livello del liquido radiatore deve rimanere tra minimo e massimo a motore freddo, ad auto calda può tranquillamente salire, sicuramente lo saprai.
                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                    OT

                    Mai fidarsi di quello che fanno le officine, verificare sempre i livelli.

                    Qualche anno fa, ho portato un'auto della ditta a fare il tagliando
                    quando l'ho ritirata, ho notato che fumava in modo anomalo
                    giunto in ditta, ho aperto il cofano e verificato il livello dell'olio; era abbondantemente sopra al massimo
                    ho preso un siringone collegato con un tubicino, infilato nel tubetto dell'astina e iniziato ad aspirare
                    quando il livello olio è arrivato al segno del massimo, mi sono fermato ed ho visto quanto avevo aspirato
                    avevo riempito 6 bottigliette della minerale da 1/2 litro, aspirando ben 3 litri di olio in eccesso .

                    Naturalmente ho segnalato l'accaduto ma non è stato preso nessun provvedimento
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                      Si so che va tenuto tra il minimo e il massimo, per fortuna ho mi sono accorto.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                        Basta darci un occhio ogni tanto e via

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                          Si infatti, era solo per sapere a quali problemi andavo incontro se non controllavo con la vaschetta strapiena.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                            Esiste una discussione per la golf 7 2.0tdi? Vorrei esporre il mio problema. Fino a 3 anni fa liquido sempre in regola. Qualche mese addietro mi accorgo del livello basso e in vw a motore caldo dissero di aver provato la tenuta e non trovarono perdite. Sempre a motore caldo fecero un rabbocco nel oltre il livello max. Dopo un pò il livello scese, dovuto secondo i più esperti al normale sfiato dato che era al di sopra. Adesso dopo circa 5/8 mila km (credo non sono sicurissimo) il livello è sceso di qualche millimetro ancora, arrivando a motore caldo a 3/4 di serbatoio e a motore freddo poco meno della metà. Auto con 102 mila km. Domanda 1: quanti tempo occorre per verificare la tenuta dell'impianto? Domanda 2: si può fare a motore caldo? 3: la componente del liquido è composta anche da una soluzione che evapora (da meccanico vw non lo dico io)? 4: cosa posso controllare o tenere d'occhio di mio per evitare ulteriori problemi? Consumo di carburante? Prestazioni? Altro?


                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                              Prima di fare questo lungo viaggio ho portato la macchina in VW a fare un semplice controllo, mi hanno rabboccato il liquido il resto tutto apposto... la macchina aveva 6500km... appena ritorno la riporto e la faccio ricontrollare avrà circa 9000km

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                Scusate se mi intrometto... Posseggo uma Leon FR 184CV (stesso motore del GTD) da dicembre 2016. Per la prima volta entro nel mondo VW. Ad agosto del 2017 mi sono ritrovato il livello del liquido di raffreddamento sul minimo. Ritornato dal concessionario e mi dicono che è normale e che era necessario cmq un rabbocco con acqua(!!!). Non contento della risposta, ho comprato il G13 su internet e ho rabboccato in modo da stare tra minimo e massimo. Ho scritto insistentemente a SEAT per capire se era normale, ma dicevano solo di andare in una loro officina autorizzata. Ho aspettato fino a dicembre e mi sono ritrovato il liquido di nuovo sul minimo. Al primo tagliando di dicembre 2017 il meccanico dell'officina SEAT mi ha rassicurato che era normale; anche lui mi fa (come giÃ* letto in questo forum) che ci potevano essere bolle nel sistema di raffreddamento e che il circuito è complicato e si deve assestare. Gli ho chiesto poi dopo quanti km il circuito si assesta e lui mi fa dopo 30-40000km, poi mi rassicura dicendo che anche la polizia di stato ha delle SEAT con lo stesso motore. Mah! Sembra effettivamente la VW indottrini bene le sue officine. Dopo il primo tagliando quelli dell'officina mi ha rabboccato il liquido fino a scoppiare! Era oltre il massimo e riempiva metÃ* boccetta! Da allora settimanalmente controllo il liquido e faccio foto della boccetta, ma ho notato che continua a scendere; infatti oggi, Marzo 2018 dopo quindi quasi 4mesi dal rabbocco dell'officina e quasi a 20000km, è sceso fino ad arrivare sopra il massimo di qualche mm. Mi chiedo cmq se tutto questo è normale come mai sul loro manuale d'istruzioni non viene detto nulla? Perché non viene scritto che potrebbe essere normale che il livello scenda e che oltre a comprare l'auto e necessario fare una scorta di G13? Tra l'altro, l'auto mi piace e sembra tutto andare. Rimane cmq il dubbio, se sto liquido scende dove va a finire se il circuito è chiuso? Non ho mai notato nessuna perdita in garage...
                                Saluti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                  Sul tappo della vaschetta noti traccia di qualcosa? Inoltre sul tappo dell'olio motore noti qualcosa?

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                    Controllerò meglio... Però se non ricordo male sotto il tappo del liquido non mi sembra che ci sia nulla di anomalo, quello invece dell'olio non l'ho mai controllato. Cosa dovrei vedere se non è normale? Grazie.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                      Potresti trovare sotto il tappo dell'olio tracce di gocciolinesemi-biancastre creata dall'emulsione acqua e olio...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                        Ok. Controllerò domani quando sono sicuro che l'auto è bella fredda.
                                        Tra l'altro notate che il liquido scenda dopo che è avvenuta una rigenerazione FAP? Perché la mia sensazione è che il livello diminuisce dopo questo evento...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                          Non voglio creare allarmismi inutili. Se il consumo dell'acqua è elevato visto che non siano ora in agosto da qualche parte va o esce o viene "bruciato". Ci sono tanti piccoli segnali che fanno una diagnosi...Un buon meccanico di esperienza li sa...e non serve nessuna attrezzature elettronica...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X