annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

    Il consumo non sembra eccessivo però c'è. Prima di muovermi aspetto ancora che il livello scenda sotto l'indicazione del massimo, a quel punto mi farò risentire. Non conoscendo SEAT (quindi VW) cmq la garanzia l'avevo estesa di altri 2 anni/80000km, quindi di tempo ne ho per farmi sentire.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #62
      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Potresti trovare sotto il tappo dell'olio tracce di gocciolinesemi-biancastre creata dall'emulsione acqua e olio...
      Riscontrare ciò con un motore che ha lavorato poco sarebbe un segnale negativo ...

      Certo è che con un motore a posto e con un circuito di raffreddamento sigillato a posto non dovrebbero esserci apprezzabili variazioni di livello del liquido refrigerante.

      Sta di fatto che anche nella mia MK7, sempre più ferma in un angolo (dopo un anno è sotto i 10 mila km) ho riscontrato un'abbassamento del livello del liquido. Infatti, mi è stata consegnata col livello del liquido decisamente al di sopra del massimo, mentre ora il livello è di pochissimo sotto la tacca max. Eppure appare tutto perfetto come il giorno del ritiro: vaschetta, colorazione del liquido, tappi ecc. ...

      Commenta


      • #63
        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

        Controllato ora i tappi e non riscontro nulla al di sotto. Come dice tony, non ho rilevato problematiche di sorta da quanto l'ho presa e adesso sono quasi a 20000km dopo 15mesi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

          Stessa cosa riscontrata anche nella mia golf, si tratta però del 1.6, a 20.000km il liquido era già sceso abbondantemente sotto il livello minimo, portata in service vw e mi dissero che era normale. Dopo qualche mese si ripresenta il problema e la tengono in officina una notte per verificare se ci sono delle perdite, mi dicono che hanno messo in pressione l’impianto ma non ci sono state perdite, riportata a casa la macchina controllo il livello e scopro che l’hanno riempito fino praticamente al tappo.
          Ora sto per fare il tagliando dei 60.000km e il livello è sceso di nuovo, cala circa di 2-3cm (in vaschetta) in 20000km circa.
          Sono sicuro che finita la garanzia, verrà trovato il problema


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

            Ospite Spero per te che non ci siano ulteriori problemi, però, girando su diversi foum (anche nella community Tiguan per esempio) si discute dello stesso problema (se vogliamo chiamarlo così). L'unica cosa che fanno le officine VW è riempirti la boccetta del liquido di raffreddamento fino a scoppiare, ma senza arrivare a fondo del problema.
            Spero che sia effettivamente una questione di assesstamento del circuito (anche se sono arrivato a 20000km e mi pare strano), il mio livello attualmente è sopra il massimo di qualche mm (controllato ieri) e la speranza è che non scenda ancora.
            Il dubbio che rimane è sempre lo stesso: Se dovesse continua a scendere, dove va a finire sto liquido? (E spero sempre che non ci siano trafilamenti nella testata!)
            Per adesso ho 3 anni di garanzia e ho ancora tempo per lamentarmi; però, se effettivamente c'è un problema, nonostante che mi sono fatto sentire in officina e scritto più volte a SEAT, state pur certi che non comprerò più un prodotto VW.
            Sarebbe bello riuscire ad unire tutti quelli che stanno o hanno avuto questo problema e fare la voce grossa da VW (tipo Class Action)... Ma come si fa? Boh!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

              Prova ad andare da un meccanico di fiducia, e fatti fare una bella ispezione visiva sotto l'auto (ovviamente mettendola su un ponte e togliendo la parte in plastica sotto: è questione di pochi minuti): controlla che non vi siano trafilamenti o cristalli rosa/viola (tracce di g13 secco) in zona pompa dell'acqua.

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                Originariamente inviato da giuspo Visualizza il messaggio
                Spero che sia effettivamente una questione di assesstamento del circuito (anche se sono arrivato a 20000km e mi pare strano)
                Assestamento di un impianto a circuito sigillato? Ma è una roba che non esiste proprio !

                Se cala il livello del liquido da nuove ... stiamo freschi pure noi !!!

                D'altra parte questo fenomeno l'ho constatato pure nella mia che ancora puzza di nuovo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                  Ma piu' che altro il fatto delle bolle d'aria nel circuito puo' essere, se si fa male lo spurgo a motore nuovo.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                    Stefano, nella mia non c'è un bel niente da spurgare, questo è poco ma sicuro ...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                      Ho capito ma io intendo quelle che lo consumano da subito

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                        Nella mia invece ricordo che sino a 4/5000 km non c'è stato consumo, poi da una verifica a 9000 km (ora ne ha pochi di più) ho riscontrato il calo di livello: auto trattata come una sposa perché ha sostanzialmente percorso quei km in autostrada a velocità e a regimi (da veicolo industriale), ridicoli per le sue possibilità.

                        Paradossalmente il calo si sarà verificato con l'auto costantemente stazionata in garage ... lol

                        E' ovvio che quando avrò tempo e voglia effettuerò le indagini necessarie.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                          Tanto per curiosità vi mostro le foto della boccetta da quando è iniziato il tutto:
                          - A settembre del 2017 quando mi sono accorto della problematica:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170903_173707764.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.1 KB 
ID: 1264623
                          - Con il rabbocco, che ho effettuato con il G13, sono rimasto tra il min e max:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171001_143507461.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.6 KB 
ID: 1264624
                          - A dicembre era tornato giù sul minimo:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171126_161735493.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1264625
                          - Dopo il rabbocco che mi hanno effettuato quelli dell'officina SEAT dopo averne parlato con il capo meccanico:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20171212_070221653.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 1264626
                          - Adesso (marzo 2018) il livello è a questo punto:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180311_142238.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1264627

                          Di sicuro è sceso da dicembre, però sembra meno.
                          Settimanalmente controllo e se dovesse scendere al di sotto del massimo vuol dire che non si è assestato nulla... Lo so che come dite Voi, ed in realtà come la penso Io, in un circuito chiuso non possono esserci perdite...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                            Allora ammesso e non concesso ci fossero bolle d’aria,le bolle restano e il livello non scende perché l’aria,se il circuito è stagno,fa comunque volume e non esce.
                            Esempio classico aria nei termosifoni finché non la spurghi lì è e lì rimane.
                            Se il livello scende il liquido da qualche parte esce.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                              Possono esserci anche micrifessure nella testata (anche o nella guarnizione della testa) che brucia, o meglio fa evaporare, l'acqua nel circuito..


                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                velociraptor spero vivamente che non sia quello il mio problema, perchè sarebbe abbastanza grave sopratutto se dovesse peggiorare a garanzia scaduta. Prima di partire in quarta, cmq, verifico ancora bene bene se nel tempo scende ancora.
                                Se, e spero di no, dovesse scendere ancora sotto il massimo allora mi farò risentire in SEAT.

                                Giustamente, come dice rox, sarebbe meglio andare da un meccanico di fiducia (e cmq non ne conosco), ma questo vuol dire tenere l'auto ferma (la uso per andare a lavoro) e pagare di tasca mia.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                  Purtroppo le fusioni possono presentare microscopici forellini in corrispondenza delle cavità del passaggio dell'acqua e che in presenza di dilatazioni si "aprono" permettendo il contatto con il calore elevato della camera di combustione e quindi è un attimo far volatizzare l'acqua. Se fosse una guarnizione il consumo sarebbe più evidente..Mi auguro per te che non sia nulla di tutto ciò. ..
                                  Le dimensioni di ciò di cui parlo ad occhio nudo non si vedranno mai....Anche la "porosita" del materiale può permettere questo...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                    Giuspo, qui "l'assestamento" non c'entra un bel niente ...

                                    Chi ha messo in giro una voce del genere? Mica stiamo parlando, tanto per fare qualche esempio calzante, di freni o di pneumatici!

                                    Se il liquido cala di livello c'è una perdita proporzionale al calo di livello, da non attribuire necessariamente ad un danno di una certa serietà!

                                    Occorre verificare attentamente tutto il percorso del liquido di raffreddamento, ovviamente verificabile, e impianto relativo per poi fare una diagnosi più precisa.

                                    Il liquido di raffreddamento qualche traccia la lascia ...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                      @tony...e questo controllo a mio parere integra anche il radiatore del riscaldamento...Non è infrequente che combini qualche assorbimento indesiderato...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                        Giusto Luigi ...

                                        Giuspo, tu avverti gorgoglii provenire dalla plancia dell'auto?

                                        Nel mio caso no ... comunque nel mio caso l'abbassamento del livello liquido è decisamente più contenuto ... e vorrei ben vedere ... (ho ancora 4 anni di garanzia).

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                          Dopo 21.000km anche io ero arrivato nella situazione della prima foto...
                                          adesso mi hanno fatto il rabbocco... vediamo se e in quanto tempo riscende...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X