annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

    Ciao a tutti,

    Per quanto mi riguarda, non appena avrò tempo porterò l'auto a fare i controlli necessari dall'officina autorizzata. Nel caso non dovessero trovare nulla, allora farò escalation e richiederò all'officina un'email o un contatto ufficiale SEAT per protestare. Almeno questo potrebbe essere una prova del fatto che mi ero mosso prima della scadenza della garanzia.
    Se non dovesse bastare, allora incomincerò a scrivere sulle riviste come Quattroruote (tra l'altro sono abbonato alla rivista online).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

      Anche se ho il 150cv confermo che anche la mia consuma liquido, in un anno è sceso di un dito. Controllato due volte in vw e non hanno mai trovato perdite, l'impianto era in pressione. C'è da dire che il liquido non presenta macchie e dal tappo dell'olio non vedo nulla. Cosa posso controllare ancora?

      Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

        Come ho detto, il fatto che non abbiano trovato perdite visibili avvalora l'ipotesi del radiatore gas di scarico. Infatti, se fosse quello, in caso di perdita non vedi nulla.

        - - - Aggiornato - - -

        Prova a chiedere alla tua officina se te lo possono sostituire (magari in garanzia).
        Poi facci sapere

        Commenta


        • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

          Sì confermo, anche la mia non è il gtd, ma è la settima auto consecutiva (5 del gruppo VAG, 1 Nissan e una PSA) che grossomodo mi consuma "un dito" l'anno. Pur non avendone compreso bene la causa (fatto salvo microtrafilamenti vari, accentuati da sbazi ripetuti di temperatura, leggasi mio post precedente) , la statistica indica che la cosa possa ritenersi fisiologica, per cui, con questo tenore di consumi, mi son rassegnato e me la son messa via.

          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

            Qui ho trovato una discussione in cui c'è la conferma ai miei sospetti circa la perdita all'interno del radiatore gas di scarico.
            Buona lettura ...

            Commenta


            • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

              Un noto preparatore afferma che è il radiatore dell'egr che perde antigelo all'interno dello scarico. Il 90% delle mk7 e derivate su cui smonta il dpf ha il rigagnolino di antigelo evaporato che esce dall'egr.





              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                18000 pure la spia è comparsa ero quasi a zero. In Vw hanno rabbocato e controllato zero anomalie dice che è normale lo fanno tutte

                - - - Aggiornato - - -

                Io ho una tgi
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                  Buonasera a tutti,
                  scrivo in coda a tutti gli altri perchè anche io faccio parte di quel gruppo di persone che hanno problemi con il livello del liquido.
                  Premetto che la mia è una Leon Fr tdi da 150cv della metà del 2013 con 75.000 ma come sappiamo la base meccanica è comune ai 3 marchi del gruppo.
                  In prossimità della partenza per le ferie, apro il cofano per il "solito" controllo preventivo, rabbocco e parto. Dopo circa 200km livello a "0", spia accessa ed odore di bruciato.
                  Mi fermo apro il cofano, liquido completamente assente.....riparto con molta calma in cerca di un meccanico che fortunatamente ricovera subito la macchina. Mentre aggiunge il liquido per vedere se tornava a livello nota un manicotto a "T" del circuito spezzato.
                  Non avendo il pezzo di ricambio mi mette nella condizione di tornare a casa, così "abbandono" la macchina in box ed uso un'altra vettura, che per fortuna ho, per ripartire per le vacanze!!!!!
                  Al ritorno delle ferie porto la vettura dal mio meccanico di fiducia, mi sostituisce il pezzo....rimette in pressione tutto il circuito con il check completo e riparto tutto contento.
                  Torno a casa riapro il cofano e vedo il livello abbassato, chiamo il meccanico e mi spiega che è fisiologico ma che se si fosse abbassato ancora al minimo di aggiungerlo nuovamente che poi si sarebbe stabilizzato.
                  Niente da fare...riabboccato il liquido dopo meno di 200km livello ancora al minimo!!! Preoccupato la riporto per controllare che non ci fossero perdite, perchè ne avevo notato un po' al di sotto la vaschetta...prova a mettere in pressione il circuito ma niente nessuna evidente perdita. Quindi rimette ancora il liquido dicendomi di provare ancora per qualche km......nulla di fatto dopo 200km ancora al minimo il livello, con tracce di liquido sotto la vaschetta.....il meccanico dubbioso prova a cambiare il tappo perchè forse la valvola non tiene la pressione......risultato????
                  Dopo 150km ancora liquido al minimo!!!!
                  Ho esposto il problema ad Autogerma e la vettura è ferma dal meccanico da un settimana, perchè non è possibile circolare in quelle condizioni dove devi fermarti ogni viaggio col patema di essere senza liquido!!!!
                  Sto Attendendo una risposta dal Gruppo VW per vedere cosa risponde!!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                    Caro Maui, ciò di cui mi preoccuperei di più è quell'odore di bruciato nel momento in cui ti sei fermato e ti sei accorto dell'assenza di liquido a causa della perdita per la rottura del condotto a T. Se non ho capito male, hai proseguito comunque la marcia per recarti al più vicino meccanico. Se così hai fatto, credo tu abbia messo a dura prova la temperatura della testa e la stessa guarnizione. Ecco, non vorrei che la perdita sia dovuta a quello anche se mi pare molto, molto copiosa. Non ti voglio allarmare, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente non appena ho letto il tuo post.

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                      Ciao Mauri,
                      è la stessa cosa che mi è subito venuta in mente non appena mi sono bloccato, ovvero quando si è accesa la spia ma "per fortuna" la temperatura del circuito non si è mai scostata dai 90°.
                      Poi prima di riprendere subito la corsa ho lasciato che si raffreddasse il motore anche perchè prima di trovare un meccanico in zona aperto che la ricoverasse ne è passato un po' di tempo.....ma anche qui nella "sfortuna" il meccanico era vicino a dove mi sono bloccato.
                      Comunque anche il meccanico che l'ha subito vista si è allarmato per quanto mi hai appena detto ma quell'odore che ho sentito alla fine era l'odore del liquido cascato sul collettore di scarico ed è anche l'odore che sento ogni tanto quando sono in marcia trovando poi il liquido al di sotto della vaschetta.....
                      Ora sono qui che attendo un responso da parte di VW....vediamo un po' cosa dicono.....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                        Se sentì odore allora hai ancora una perdita di liquido. Dici che ti cade liquido sui collettori di scarico, io proverei a dare una occhiata al turbo in quanto questo viene raffreddato ed oliato


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                          Successo alla mia in questi giorni ora è dal meccanico per sostituire le tubature di raffreddamento del turbo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                            Buonasera a tutti Voi. Lascio in merito anche la mia esperienza.
                            Ho attualmente una Golf 7 GTD DSG Facelift di gennaio 2018, e a tutt'oggi ho percorso 28000 km, ebbene il liquido di raffreddamento proprio oggi mi sono accorto che a motore freddo è ben al di sotto del minimo, ma non si è ancora accesa alcuna spia. Devo provvedere.
                            Provengo comunque da un'altra Golf 7, un 2.0 tdi DSG acquistata nel 2013 e con la quale ho percorso sino a pochi mesi fa circa 100000 km; anche con quest'ultima ho avuto problemi di calo di liquido di raffreddamento da subito. Acquistata in giugno, in un giorno dei primi freddi invernali metto in moto e si accende immediatamente la spia del liquido di raffreddamento che era bassissimo (non l'avevo mai controllato). Portata in assistenza ufficiale VW, hanno rabboccato, fatto verifiche , messo impianto sotto pressione etc. Risultato, si verificava un calo della pressione ma non si trovava nessuna perdita in giro; mi dissero di monitorare settimanalmente il livello nella vaschetta e devo dire con il corso del tempo (alla fine in 5 anni che l'ho avuta) il consumo di liquido si è assestato, non ha più consumato come in quella occasione ma circa un dito e mezzo di liquido ogni anno. Ho verificato personalmente comunque che il liquido si abbassa molto di più in inverno col freddo rispetto all'estate (paradossalmente). In assistenza mi hanno comunque detto che ci stanno ancora studiando su questo fenomeno e sono parecchie le Golf a cui capita che è una cosa normale. Vedremo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                              Premesso che in tutte le 8 auto nuove che ho avuto ho sempre notato un piccolo calo di livello del liquido di raffreddamento, nel tuo caso specifico potresti avere una piccola perdita nelle tubazioni del circuito di riscaldamento. È capitato anche a me, e solo nel periodo invernale quando circolava liquido per riscaldare l'abitacolo.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                Ciao a tutti Ho una GOLF GTD del 2013; da qualche mese il liquido di raffreddamento scende ogni mese fino a far accendere la spia. La concessionaria ha messo sotto pressione impianto senza risultati è tutto perfetto. E’ successo a qualcun altro? Avete trovato la causa? Se così fosse quanto avete speso risolverla.? Grazie a tutti

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                  Ciao ho una golf tgi del 2014 km 74.000 mai avuto problemi, eccetto oggi che mi sono accorto di una piccola chiazza nel pavimento del garage sotto il motore di liquido rosa, quasi sicuramente liquido refrigerante la vaschetta sarà diminuita di 2-3 cm, a occhio sembra che provenga da un raccordo di un tubicino a destra del motore(allego foto) a qualcuno e capitato??


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                    Forse non ha attinenza con il tuo problema (nel tuo caso si nota proprio umidità in prossimità del raccordo) ma leggi anche questo.

                                    Ciao
                                    Max

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                      quella nelle 3 foto e' la pompa della frizione e li ce unto da olio dei freni

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                        Ma allora il liquido rosa che trovo per terra e L olio dei freni??


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                          no ma ne verra' da qualche altra parte,di raccordi e manicotti ce ne sono......tanti,devi farla alzare sul ponte e cercare.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X