annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Anche sul mio 2.0 tdi è diminuito. Secondo vw non ci sono perdite ma ad occhio è leggermente calato.
    Se il liquido è leggermente calato, vuol dire che il circuito non è più sigillato e in qualche punto c'è una perdita seppur lievissima; questo è poco ma sicuro!

    Le lievi perdite possono anche diventare "fisiologiche", ma nel tempo con l'uso e l'usura delle varie componenti del circuito di raffreddamento o "non fisiologiche" per difettosità delle stesse.

    Commenta


    • #22
      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

      Non so che dire: c3 nuova: nei primi 10mila km ha consumato 150 ml (2 estati trascorse). La mia attuale golf pure. Le 2 golf che ho avuto , nei primi 15mila han mostrato un calo tra i 100 e i 200 ml, l Ibiza tdi fr 130 cv pure.. andando indietro: anche le 2 nissan almera, una benzina e l altra td... misure sempre a motore freddo, e piccoli rabbocchi con cilindro graduato.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

        Se il calo è nell'ordine di poche decine di ml anche per il Service è del tutto normale, ricordo quando l'auto aveva pochi km mi capitò di rabboccare un paio di volte, segnalando ovviamente il fatto al Service che mi rispose come ho scritto sopra. Ad oggi invece non ho riscontrato più tale necessità, evidentemente col tempo e il chilometraggio sembra essersi stabilizzato tutto. [emoji6]

        P. S. Su MK6 ad esempio mi è capitato di sentire che a qualcuno capitò tale calo per una perdita proveniente dal tappo di chiusura della vaschetta quando andava sotto pressione, generando intorno alla vaschetta stessa delle macchioline biancastre, ma non mi pare il nostro caso.

        Commenta


        • #24
          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

          Ottimo, pure io sulla vecchia A3 idem e sulla Polo benzina anche.

          Commenta


          • #25
            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

            Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
            Se il calo è nell'ordine di poche decine di ml anche per il Service è del tutto normale, ricordo quando l'auto aveva pochi km mi capitò di rabboccare un paio di volte, segnalando ovviamente il fatto al Service che mi rispose come ho scritto sopra. Ad oggi invece non ho riscontrato più tale necessità, evidentemente col tempo e il chilometraggio sembra essersi stabilizzato tutto. [emoji6]
            Francesco, nel tuo caso è come se inizialmente piccole particelle del liquido si sono depositate lungo le pareti del circuito determinando quel calo di pochi ml; come dire .. effetto "colesterolo" ...

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

              Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, ho notato che dopo alcune migliaia di km il liquido della vaschetta cala di pochissimo, ma cala, siamo nell'ordine dei 100ml e anche meno ogni 3-4000km, non so ma anche sull'A3 di prima mi pare fosse così nei primi km, poi si e' il consumo si e' attestato. Sara' per sto cavolo di fap che ogni 400km va in rigenerazione con tanto di ventola a palla??? Grazie per le risposte.
              Ciao Stefano, ho chiesto al mio collega del GTD e mi ha riferito che in 26000km ha rabboccato due volte, non molto liquido ma ha rabboccato.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

              Commenta


              • #27
                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                Pure io ho rabboccato 2 volte e in 10k km perchè da metà del livello della vaschetta di quando era nuova è arrivata a 2mm dal livello minimo. La seconda 1 settimana dopo il primo rabbocco. Infatti ogni settimana lo controllo sempre, per ora il livello è rimasto stabile. Comunque do ragione agli altri che dicono che sia sigillata perchè quando si apre il tappo si sente proprio dentro che cè una sotto specie di sottovuoto soprattutto se lo apri a caldo, ma non mi spiego il perchè di sta diminuzione di liquidi..

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                  io sono a quota 68.000km, mai nessun rabbocco
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                    ma rabboccavate perchè ve lo chiedeva il cdb oppure perchè secondo voi stante il livello della vaschetta era da rabboccare?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                      Controllano la vaschetta
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                        Perché segna se manza? Se è di poco sotto al minimo non mi pare.

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                          Ma è sempre meglio tenerlo al livello consigliato

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                            Scusate,faccio un appello a tutti coloro che hanno la g7 e hanno questo maledettissimo problema del calo del liquido. In officina se non ti dicono che è un calo fisiologico (a mio avviso impossibile visto che il circuito è e deve essere stagno) ti dicono che l'hanno messa sotto pressione ma non hanno trovato alcuna perdita (eppure se cala da qualche parte andrà sto benedetto liquido di raffreddamento), ci sono un sacco di possessori di golf, audi, e persino Skoda (del resto i motori sono più o meno gli stessi) che hanno sto problema e in vw non si sa nulla???? Possibile??? Allora mi domando e chiedo qualcuno ha trovato un meccanico che gli ha risolto sto problema? Oppure occorre rassegnarsi ed andare in giro o in viaggio con la borraccia dell'acqua o del g13 come il cane San Bernardo?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                              mauriG7. Se non c'è perdita dal circuito messo "in pressione" e tu non stai attraversando il deserto della Namibia, l'unica possibilità e che ci sia una leggero trafilamento dalla guarnizione della testa...Poi dipende da quanto è il calo...

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                Originariamente inviato da mauriG7 Visualizza il messaggio
                                Scusate,faccio un appello a tutti coloro che hanno la g7 e hanno questo maledettissimo problema del calo del liquido. In officina se non ti dicono che è un calo fisiologico (a mio avviso impossibile visto che il circuito è e deve essere stagno) ti dicono che l'hanno messa sotto pressione ma non hanno trovato alcuna perdita (eppure se cala da qualche parte andrà sto benedetto liquido di raffreddamento), ci sono un sacco di possessori di golf, audi, e persino Skoda (del resto i motori sono più o meno gli stessi) che hanno sto problema e in vw non si sa nulla???? Possibile??? Allora mi domando e chiedo qualcuno ha trovato un meccanico che gli ha risolto sto problema? Oppure occorre rassegnarsi ed andare in giro o in viaggio con la borraccia dell'acqua o del g13 come il cane San Bernardo?
                                Grazie
                                Problema arci noto e la risposta che ti hanno dato è in linea con altre già sentite, comunque se il calo è minimo non c'è davvero da preoccuparsi, nel caso di una perdita più consistente dal circuito fidati che il calo sarebbe ben maggiore e te ne accorgeresti per forza. Avevo sentito che a qualcuno il problema si era manifestato per una difetto al tappo di chiusura della vaschetta, giusto per scrupolo prova a controllare se per caso non vi siano residui attorno a quest'ultimo.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                  Ragazzi devo acquistare il g13 qualcuno sa dirmi se il g13 plus va bene lo stesso?

                                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                    io sinceramente rabboccherei solo se me lo chiede il cdb o in alternativa se noto che la temperatura dell'acqua sale oltre i 90gg

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                      io sinceramente rabboccherei solo se me lo chiede il cdb o in alternativa se noto che la temperatura dell'acqua sale oltre i 90gg
                                      Ho il livello molto vicino al minimo dici che è normale?

                                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                        sinceramente non mi sono mai preoccupato in nessuna auto di controllare il livello liquido, quando si accende la spia o se vedo qualcosa di anormale allora controllo..
                                        poi ognuno ha la sua filosofia eh!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                          Si il g13 plus è compatibile. In generale ogni "innovazione" della composizione del liquido raffreddamento è compatibile con le formulazioni precedenti, in casa vw. Una golf su 3 ha questo "problema", che di problema non di tratta se si parla di consumi dell'ordine di 100, max 150ml per qualche migliaia di km.
                                          @lollopod: non è assolutamente consigliabile attendere che la lancetta della temperatura salga visibilmente oltre i 90 gradi: ricordo che la lancetta indica 90 gradi dai 75 ai 110 gradi reali.

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X