annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

    Non è assolutamente normale ragazzi ...

    Con tutte le mie precedenti Golf il livello è rimasto praticamente immutato nel tempo, o comunque se c'e stata una diminuzione di livello, questa è stata quasi del tutto insignificante.

    Commenta


    • #82
      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

      Chiaro che sia difficile fare diagnosi a distanza.. e nessuno di noi è un profeta.. però una delle cause più frequenti del calo del liquido è il trafilamento dal premistoppa della girante della pompa. Quando succede, il liqudo cristallizza all esterno e la cosa è ben visibile ad una semplice ispezione su un ponte. Per questo che ti dicevo di darci un'occhiata da un quslsiasi meccanico. Ho capito che pagheresti tu .. ma stiam parlando di 10 minuti di lavoro, 10 euro a dir tanto (ma sarebbero anche troppi, per 10 minuti di lavoro da un "generico"... e mica gli devi lasciare la macchina, per una cosa del genere. Chiaro, non risolvi, ma almeno escludi o confermi la cosa. La pompa del sistema di raffreddamento, specie se non nuovissima, mostra segni di età proprio iniziando a trafilare liquido.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

        tony. Hai come sempre ragione. Ora non tiratemi le banane. ...ma sulla mia dopo 112000 km non ho mai aggiunto nemmeno un bicchierino di plastica da distributore di caffe di acqua. Sempre a livello dall'inizio ad oggi...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #84
          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

          velociraptor: per una volta... sei stato fortunato! [emoji23]
          Comuque, scherzi a parte, qua nel forum c' è un sacco di gente a cui, sia pur di poco, il liquido un po' cala. Io ne sono un esempio: ibiza benzina, ibiza fr tdi e 3 golf. Non esiste la certezza di un impianto sigillato al 100% e qualche piccolo trafilamento è tollerato. Ricordo che nel vaso di espansione, tra min e max ci stanno non più di 200ml, ossia meno del 2-3% del volume totale.
          Nel caso in questione, il calo sembra troppo, e certamente va indagata la causa, che, presumibilmente, potrebbe essere un trafilamento, e la girante della pompa è uno dei maggiori indiziati.
          Edit: nelle ultime 7 auto che ho avuto, ho sempre riscontrato un piccolo, ma misurabile, calo del livello del liquido, compresa la mia c3 del 2015, 20 mila km percorsi e già persi 200ml.


          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di rox; 28/03/2018, 15:28.

          Commenta


          • #85
            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            @tony. Hai come sempre ragione. Ora non tiratemi le banane. ...ma sulla mia dopo 112000 km non ho mai aggiunto nemmeno un bicchierino di plastica da distributore di caffe di acqua. Sempre a livello dall'inizio ad oggi...
            Beh, almeno un particolare in cui la tua golfetta si è distinta positivamente

            @rox è inaccettabile che ci siano perdite di liquido refrigerante in auto nuove di pacca; la mia lo è praticamente per davvero!

            Commenta


            • #86
              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

              tony...Dimentichi i fari allo xeno. Tutti disperati dalle ditate e/o aloni...mentre i miei limpidi come cristalli swarovski..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                Ahaha ...

                Commenta


                • #88
                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                  Ospite, la macchina quando l'hai comprata? A che temperatura tieni il clima? non vorrei che fosse il radiatore del riscaldamento interno. Hai per caso anche il riscaldamento supplementare? visto che non vedi perdite nel vano motore, non vorrei che fosse una piccola perdita nel radiatore per il riscaldamento. Anch'io sulla mia ho notato un leggero calo del liquido in questi giorni visto il gran freddo.
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                    @rox hai ragione e quanto prima cercherò di trovare un meccanico che controlli, tanto per togliermi lo sfizio.

                    - - - Aggiornato - - -

                    @fenjus77 L'auto l'ho presa a dicembre del 2016, ha 15 mesi e adesso all'incirca 20000Km. La temperatura l'ho sempre tenuta sui 20gradi e il climatizzatore al limite lo uso solo d'estate. La prima volta cmq che ho visto il livello scendere al di sotto del minimo era settembre 2017, quindi avevo già fatto l'estate e un quasi un'inverno completo. Per riscaldatore supplementare cosa intendi?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                      Ritirata l’auto ieri per il tagliando dei 60.000km, ho riproposto la problematica al capo officina, la risposta è stata che loro hanno “eseguito” un controllo ma niente, nessuna perdita, il liquido scenderà per magia[emoji51]
                      Come qualcuno ha scritto, potrebbe essere una perdita dal radiatore interno per il riscaldamento, nelle ultime settimane ho notato che lasciando l’auto fuori tutto il giorno per lavoro, quando la riprendo la trovo sempre appannata sulla parte destra del parabrezza, ma proprio goccioline.
                      Adesso non so se possa essere causato da un’eventuale perdita


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                        @Ste328 penso che oltre ad essere appannato dovresti sentire anche un'odore strano. Una volta avevo una Punto del '99 che perdeva liquido refrigerante e, oltre ad appannarsi tutto il vetro, c'era un'odore insopportabile!
                        Cmq a me sembra che quelli dell'officina VW (o derivati) fanno orecchie da mercante...
                        Perchè oramai non siamo uno o due ma ne ho sentiti diversi con lo stesso problema.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                          Ciao, le cause di una perdita di solito sono: tubazioni varie o guarnizioni pompa, scambiatore clima , scambiatore egr, testata
                          Di solito quelle più gettonate nei ns tdi e gtd sono le perdite in zona clima ( controlla se c'è bagnato sotto ai tappetini del passeggero) e più di rado è colpa di quella maledetta egr, ma li non vedi tracce esterne

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                            Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
                            Allora ammesso e non concesso ci fossero bolle d’aria,le bolle restano e il livello non scende perché l’aria,se il circuito è stagno,fa comunque volume e non esce.
                            Esempio classico aria nei termosifoni finché non la spurghi lì è e lì rimane.
                            Se il livello scende il liquido da qualche parte esce.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            NOn e' detto, perche' se apri il tappo a motore caldo o a vettura in moto, senti lo sfiato e secondo me anche le bolle eventuali prima o poi se ne vanno. Addirittuta sul libretto della mia moto(1000cc) parlano di far andare il motore per alcuni minuti con tappo aperto per eliminare le bolle d'aria, dopo che si e' riempito il circuito o cmq dopo aver sostituito il liquido.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                              Be con motore acceso e tappo aperto può avere un senso,io parlavo di circuito chiuso


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                Ciao a tutti,

                                proprio oggi sono andato in un altra officina SEAT per parlare di nuovo del problema ed ho raccontato tutta la mia storia al meccanico di turno (che, se devo essere sincero, è stato piuttosto gentile). Il tecnico mi ha fatto vedere, sul loro sistema informatico, la nota che arriva da casa madre sul livello basso del liquido di raffreddamento; il tizio non mi ha potuto darmi l'informativa, ma praticamente dice che per auto nuove fino ai 25000Km è normale che il livello scenda al di sotto del minimo e che bisogna cmq rabboccarlo fino ad oltre il massimo (come fatto dai primi meccanici del tagliando). Il capo meccanico poi è intervenuto anche lui adducendo alla solita motivazione che il circuito è complesso... che prima che tutta l'aria venga spurgata ci vuole un po'.... blah blah blah.... Allora gli ho chiesto, che cosa bisogna fare per spurgarlo? Non ho avuto risposta. Gli ho chiesto inoltre perchè la SEAT o VW non accennano di questa cosa sui loro manuali e che bisogna compare il G13 per rabboccarlo (tanto per essere anche ironico )? La risposta che mi ha dato il tecnico è appunto, prevedibile, per non creare allarmismi(!) Dico Io, a me crea più panico vedere il livello sotto il minimo e non vedere scritto nulla in un manuale, cmq... I tizi erano disposti a tenermela un giorno per mettermi in pressione il circuito e controllare eventuali perdite.
                                Per adesso sono rimasto con loro che non appena mi libero un giorno e trovo un passaggio, la porto per un controllo...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                  Ho anche una Ford, ho avuto due Fiat e una Peugeot, ma non ho mai visto una cosa del genere. Non è concepibile, oggi, che una problematica così diffusa e di tale entità (stiamo parlando del liquido di raffreddamento, non del liquido lavavetri), sia gestito con così tanta sufficienza. Mi sarei aspettato una risposta più rapida, efficiente e definitiva. A questo punto mi vien da pensare che quelli che esaltano le Fiat torto non hanno. Del resto, meglio qualche imperfezione di assemblaggio piuttosto di un motore nuovo che perde liquido e nemmeno si sa dove o perché. Ad ogni modo, girovagando sul forum audi ho trovato un post chiaro di un utente che ha avuto lo stesso problema. Dice che era il radiatore di raffreddamento dei gas di scarico che perdeva dall'interno. Infatti, come me, molti, pur avendo sottoposto il problema ai vari centri di assistenza, che a loro volta hanno messo sotto pressione il circuito, si sono sentiti dire che è tutto a posto. In realtà tutto a posto non è in quanto se effettivamente (come probabilmente sarà) fosse quel radiatorino, la perdita sarebbe all'interno di esso e quindi non visibile. Ah, dimenticavo, che per sostituire quell'aggeggio occorre spendere sui 1500 euro... e con questo ho detto tutto ...

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                    mauriG7. Proprio nel prezzo "dell'aggeggino" hai la risposta perché è piu facile per loro aggiungere acqua a costo zero...Visto che il consumo avviene in un lasso di tempo elevato. Sempre poi che sia il radiatorino la causa del consumo...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                      Io ho trovato il livello sotto il minimo dopo 36000 km ... Da quel momento il livello è rimasto costante ...

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                        Il problema, nel caso del radiatore egr, è che il refrigerante perso può prendere due strade. .o verso lo scarico o verso l'aspirazione e anzi, è più plausibile la seconda purtroppo...
                                        Ultima modifica di tarzan; 23/03/2018, 10:49.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 GTD, consumo liquido raffreddamento

                                          Sarebbe curioso proporre ai nostri centri autorizzati la soluzione della sostituzione del radiatore gas di scarico e vedere la loro disponibilitÃ* e/o propensione a tale intervento per tentar di risolvere seriamente tale problema ... ... e magari vedere anche le loro rispettive risposte a chi è ancora in garanzia rispetto a chi non lo è giÃ* più...
                                          Se il liquido cala e mettendo sotto pressione l'impianto non si notano trasudazioni, da qualche parte ci sarÃ* sta perdita, o no? E tolta la malaugurata ipotesi della rottura della testa, altro non dovrebbe restare che la sostituzione del radiatore gas di scarico o quello del riscaldamento.
                                          Non mi si venga a raccontare la storiella del liquido che evapora, a meno di ritenere che le auto che questo problema non hanno siano magiche.
                                          Quindi, ... volere è potere, perché altrimenti vien da dire, come diceva qualcuno, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X