annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    L‘ hanno appiattito in alto, il 110 cv eroga la potenza da 5000 a 5500 giri mentre il 116 cv gli eroga a 5500...Dato che i valori di coppia sono identici puoi accorgerti di una minima differenza solo spremendo a fondo il motore in linea teorica

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      Qualcuno è in grado di postare le diverse curve di potenza?
      E i motivi di queste seppur lievi oscillazioni 116-110-116 sono conosciuti?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        L‘ hanno appiattito in alto, il 110 cv eroga la potenza da 5000 a 5500 giri mentre il 116 cv gli eroga a 5500...Dato che i valori di coppia sono identici puoi accorgerti di una minima differenza solo spremendo a fondo il motore in linea teorica
        Francesco, fermo restando l'identico picco di coppia (200 Nm) nello stesso intervallo di giri (da 2000 a 2500), a me risulta, secondo indicazioni VW, che la prima versione da 85Kw/115Cv (115,6 per la precisione) raggiunge il picco di potenza massima anche a 5000 giri/min. come la versione meno potente da 81Kw/110Cv.

        I 4kw di differenza dipendono dal fatto che la perdita di coppia nella versione più recente è maggiore rispetto alla versione meno recente, presumibilmente dai 4000 giri/min. in poi sino al regime di potenza massima (quindi, giusto come dici tu c'è un correlato appiattimento della curva di potenza). Sicuramente questo scaturisce da due differenti programmazioni volute per la centralina motore.

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Tony hai ragione, ho riportato dei dati errati e me ne scuso...Comunque il concetto non cambia, la differenza si può percepire solo sfruttando a fondo il motore e non nell' utilizzo "normale"

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Ma si, sono tutti giochini di marketing (vedi analogo motore in altre n versioni sotto i 100 cv) finalizzati a differenziare allestimenti e modelli ma poi all'atto pratico partendo da Milano per arrivare a Napoli a tutta manetta il più potente non avrebbe neanche il tempo di prendere un caffé che il meno potente sarebbe già arrivato.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
              Io vi posso garantire che il millino tsi, rispetto al mio polmone 1.6 benzina (alias g5 mpi 102 cv motore bse, di cui peraltro sono innamorato), è un fulmine. Il mio polmone a confronto è fermo. E i motivi sono appena stati scritti poco sopra.

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
              Erano anni che non sentivo il mio polmone riferito al golf 1.6 o 1.3. Bei tempi Bei ricordi che mi hai fatto tornare in mente con il mio golf 2 1.3 e il 4 1.6. Grazie
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                Ciao a tutti, sto valiutando l’acquisto di una Golf serie 7 TSI e questo 1.0 tsi da 116cv non lo vedo a catalogo, l’unico che ho trovato in concessionaria è il 1.0 tsi 115cv o il 1.5 tsi da 150cv

                Sul secondo ho trovato diverse discussioni circa i consumi reali, purtroppo non mi èare ci sia un accordo sulla media ...dagli 11 ai 16km/l ..ma per quanto riguarda il primo non ho trovato che questo post, sarà lo stesso motore?

                Come tanti prima di me non riesco a decidermi su quale scegliere

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Ascarafarastane la discussione è giusta, il motore è sempre lo stesso. Per l'indecisione ho solo un consiglio: provali. Poi decidi in base alle tue esigenze.

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Oggi ho provato il vecchio 116 cv, va uguale sputato al mio 110.

                    Anche io consiglio la prova prima dell'acquisto.
                    Comunque il mille é un motore onesto e regolare, dai consumi molto contenuti.
                    Ma se ti vuoi divertire ed hai i soldi vai di 1.5, motore di certo meglio dimensionato per la golf 7.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      C’è qualcuno che ha acquistato una golf 7 tsi 1.0 da 115cv nell’allestimento sport? Mi chiedevo se i consumi di cui si parla in questo thread si possano considerare simili anche con una gomma da 225, che dite?

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        esperienza con il motore 1.0 TSI DSG (110cv) e pneumatici 205/55 R16
                        sono un felice possessore di questo motore da circa 16mila km (ne faccio 12 all'anno circa) e sono veramente contento della scelta per prestazioni, consumi e fluidità di marcia
                        le prestazioni, grazie anche al DSG abbinato in maniera perfetta, sono più che dignitose anche sulle strade di montagna che spesso percorro; soffre qualcosa solo e soltanto a macchina completamente carica di persone e bagagli.
                        i consumi sono ottimi perchè a 130 consuma 5.5 l/100km grazie alla settima marcia che lo tiene a 2600giri, in città fa gli 11/12 km/l per una mia media complessiva di almeno 16km/l. senza città arrivo anche a 18-19
                        la fluidità di marcia è stupefacente perchè non senti mai il cambio marcia e vibrazioni al minimo
                        unico difetto? il rumore quando vai a tavoletta che sembra una lavatrice ma nel normale utilizzo, grazie anche alla buona insonorizzazione della golf, non lo senti affatto.

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          i consumi sono ottimi perchè a 130 consuma 5.5 l/100km grazie alla settima marcia che lo tiene a 2600giri, in città fa gli 11/12 km/l per una mia media complessiva di almeno 16km/l. senza città arrivo anche a 18-19
                          ognuno usa la macchina a modo suo quindi capisco che avere dei dati standard sia pressochè impossibile, ma la media di 16km/l è quella dichiarata da diversi utilizzatori del 1.5 tsi da 150cv.

                          Sono sempre più confuso =/

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            La media del mio 1.5tsi è sui 15 ma tutto extraurbano. In autostrada anche meno. I 18 li vedo col binocolo dopo 50 km di pianura.

                            Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Ma scusa: la soluzione è semplice. Ti interessa correre e riprese rapide? Allora il 1.5. Non ti interessa farlo? Allora il 1.0. A parità di consumi (come dici di avere capito) ti è logico capire che la differenza di prezzo di acquisto a sfavore del 1.5 è tutta benzina gratis. E sai già anche quanta ne farai in km e in tempo.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                beh tieni conto che faccio anche della montagna quindi consumo un pelo di più di chi la usa solo in pianura. comunque ripensandoci con 50l faccio sempre circa 900km quindi sono 17km/l almeno. inoltre il 1.5, pur essendo più potente, può funzionare a 2 soli cilindri quindi ci stanno consumi quasi paragonabili.
                                il vantaggio del 1.0 è un consumo sicuramente leggermente minore (1km in più con un litro ma dipende molto dal piede e dal percorso) ma sopratutto costi assicurativi, di bollo e di spesa iniziale.

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  la velocità non mi interessa, mi facesse pagare meno di bollo e assicurazione mi farei limitare la velocità massima a 140, mi piacerebbe eccome avere una buona ripresa, questo sì; dato che l’opzione limitatore non esiste e visti i costi di benzina, bolo e assicurazione, mi stavo orientando sul 1.0 ...ma nell’allestimento sport monta le stesse gomme del 1.5 ...mi viene il dubbio di risparmiare su bollo, assicurazione e prezzo iniziale, di pareggiare sui consumi e di perderci parecchio in ripresa del motore ...da qui il mio dramma

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Come già ampiamente consigliato, provali entrambi.
                                    Rimango convinto che la quadratura del cerchio in ambito motorizzazioni sia stato il TSI 125, purtroppo non più a listino.
                                    Zero problemi, zero gestione attiva dei cilindri, zero problemi di alimentazione, zero filtro antiparticolato... Ah, e 4 cilindri

                                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Lascia stare i drammi, che sono altri e per cose ben più gravi. Cerchi risposte da persone di cui ognuno ha una sua idea. Prendi il 1.0. Avrai sempre e comunque risparmiato.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Si, in effetti conviene provarle entrambe, certo i consumi li si scopre solo dopo, vabbè vedremo...

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          E' tanto che non vi seguo ma ho 2 domande da farvi visto che non ho trovato nulla nella ricerca oppure trovato solo qualcosa di vecchio di almeno 6/7 anni fa.Premetto che ho il 1.0 110CV con quasi 6 mesi di vita e 7000KM:
                                          1-Molte volte all'inserimento della chiave nel quadro sento 3 bip e non capisco quale sia il motivo,nessuna segnalazione strana sul quadro
                                          2-solo in quarta marcia e a 2500giri ho un vuoto di potenza,anzi diciamo che la macchina sembra frenata per circa 1 secondo soprattutto in prossimità di asfalto irregolare
                                          Grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X