annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Boh.. Ho la patente da 22 anni ed ho guidato di tutto, questa mi pare rotta. La porterò in officina, in effetti il turbo fischia e fa come uno scalino sui 2500 giri. Poi ho trovato anche il livello dell olio ben oltre il massimo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      immagino che su una polo le cose positive di questo motore tsi (consumi e prestazioni) vengano ulteriormente enfatizzate...
      mi frena solo qualche perplessità sulla durata...nel tempo...che credo nessuno può ancora sapere
      Pur camminando poco (12.000 km annui) qualche dubbio resta ..

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Che sappia io i motori oggi sono progettati per fare 250.000km, e questo mille lo reputo longevo. Poi dipende da quanto e come si guida, in venti anni l'usura sarà diversa che in dieci....

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Originariamente inviato da joel Visualizza il messaggio
          immagino che su una polo le cose positive di questo motore tsi (consumi e prestazioni) vengano ulteriormente enfatizzate...
          mi frena solo qualche perplessità sulla durata...nel tempo...che credo nessuno può ancora sapere
          Pur camminando poco (12.000 km annui) qualche dubbio resta ..

          Chi di noi ha percorso già più di 40.000/50.000 km? Io ne ho fatti solo 13.000 km: tutto ok ovviamente.
          Sono cmq molto soddisfatto di questa auto. stabilità, confort, silenziosità e soprattutto consumi. Quando la uso per lavoro (50 km tra andata ritorno)con un percorso del 90% extraurbano veloce(110 km/h) il CdB mi segna 24 km/l. Ok, mettiamo che siano un po' troppi, e che il Cdb sia un tantino "ottimista" , credo cmq che un buon 22/22.5 km/l ci stia tutto.

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Spero di non essere O.T. con questa domanda... Con gli ultimi aggiornamenti antinquinamento questa motorizzazione monta il filtro antiparticolato? Ho visto che la Skoda Fabia lo monta e mi è venuto il dubbio.

            La seconda domanda invece dovrebbe essere più "in tema"... Attualmente possiedo (e ne sono molto soddisfatto...) una Skoda Superb Wagon 3T con il 2000 diesel 140 cv DSG a 6 marce a bagno d'olio... A me piace la Golf a 3 porte, ovvero l'allestimento Sport.... con questa motorizzazione ed il cambio DSG, secondo voi, rimpiangerei la mia attuale auto, oppure sarebbe meglio orientarsi sul 130 cv (il 150 mi perplime per le irregolarità di funzionamento a freddo) executive (anche per non rimpiangere troppo gli accessori che ho ora sulla Superb) sia pure (a malincuore anche se sarebbe decisamente più commerciabile rispetto alla 3 porte) a 5 porte? Grazie a chi mi risponderà.

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Ospite. Mio consiglio? Tieniti la skoda...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                Ospite direi che sei in tema con la prima domanda e non con la seconda! Ti consiglio di aprire apposita discussione qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...e-Consegne-!!! .
                Per la prima, se hai già appurato la presenza del GPF (o come lo si voglia chiamare) sui 1.0 Skoda, direi che il dubbio non si pone. A maggior ragione sarà presenti sui 1.0 delle golf, essendo quest'ultima più pesante e quindi producendo maggiori emissioni "per costituzione". In realtà tutti i benzina ad iniezione diretta di tutte le marche dovrebbero montarlo, in quanto con le euro 6c e d-temp sono stati introdotti limiti anche per questi propulsori, precedentemente non previsti.
                Se qualcuno con etka vuole approfondire, ben venga.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  @sco. Mio consiglio? Tieniti la skoda...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  So che sono O.T. rispondendo... sarò rapidissimo... grazie per il consiglio! Il problema è che a Roma i motori diesel sono soggetti a limitazioni alla circolazione e le mie esigenze sono cambiate... sono diventato single ed utilizzo l'auto quasi esclusivamente nel traffico urbano e per percorsi non proprio lunghi...

                  - - - Aggiornato - - -
                  lorenztr grazie per il consiglio. A questo punto, credo di aver capito che anche ENTRAMBI i 1500 monteranno il GPF... forse veramente mi conviene tenere la Skoda defappandola e rimappandola essendo cosciente del fatto che non è una cosa legale...

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Buonasera a tutti. Sono nuovo qui nel forum e vorrei un consiglio da voi golfisti. Mi sto accingendo ad acquistare una nuova golf, macchina che ho sempre reputato affidabile e robusta oltre che bella. Sono però indeciso sulla motorizzazione:
                    Per l'uso che ne farei io (<20k km /anno) sono orientato sul benzina, ma la scelta difficile ricade sulla cilindrata. Faccio un percorso misto in pianura, poche autostrade e non ho bisogno di "correre". Vorrei prestare attenzione ai consumi, vengo da una peugeot 206 1.4 hdi che beve davvero poco. Il 1.0 mi sembra un ottimo compromesso e leggendo le varie pagine vedo che grossomodo chi lo ha ne è soddisfatto; al contempo, il 1.5 mi sembra essere un motore più scattante e, per l'uso che potrei farne, meno "stressato". Altra domanda...DSG, ci sono differenze sul cambio automatico nel motore 1.0 e 1.5? Consigliereste DSG su motore 1.0 o sarebbe meglio manuale? Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      Per il tuo utilizzo ti consiglio il 1.0 con cambio manuale. Il 6m è ottimo...

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        Buon pomeriggio, da possessore di una Golf 1.0 con cambio manuale, anche se da soltanto 2.000 Km, ti posso dire che a mio parere si tratta di un buon prodotto. Il motore si è dimostrato, in rapporto alla cilindrata e al frazionamento, più che soddisfacente sia dal lato delle prestazioni sia dal lato dei consumi che, per il momento, si attestano a circa 14 - 15 Km/l nell'uso cittadino e a circa 18 - 20 Km/l nell'uso extraurbano, con punte di circa 23 Km/l utilizzando una guida più attenta.
                        Il 1.5 è senza ombra di dubbio un motore più brillante con delle prestazioni superiori, anche perché altrimenti non avrebbe senso metterlo a listino. Se ti può aiutare nella scelta ti dico che ciò che mi ha portato all'acquisto del 1.0 sono state diverse motivazioni tra le quali, a parità di allestimento e configurazione, il minore prezzo di listino e i costi polizza e bollo nettamente inferiori a cui si aggiungono anche i minori consumi. Aggiungo che la scelta di evitare il DSG è stata dettata esclusivamente dal fatto che, trattandosi di quello con le frizioni a secco, ho voluto evitare anche soltanto la probabilità che si manifestassero quei difetti che sembrano caratterizzarlo. A scelta fatta posso dire con soddisfazione che il cambio manuale a 6 marce si dimostra molto buono per rapportatura e manovrabilità nonostante qualche resistenza nell'innesto della prima che dovrebbe scomparire con l'utilizzo più frequente.

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Secondo me il tre cilindri complessivamente è paragonabile per l'utilizzo normale al millesei di qualche lustro fa, ma consuma molto meno.

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            Non so se ti riferisci al 1.6 benzina aspirato
                            Io quel motore l'ho avuto su golf 3 e golf 4
                            Il 1.0 è sovralimentato ed ha una curva di coppia completamente diversa. Ai fini pratici sarà sicuramente più elastico e pronto i bassi lato dove le auto precedenti che ho citato (e soprattutto la golf 4 causa adeguamento alle diverse normative antinquinamento) non brillavano per usare un eufemismo.

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Io vi posso garantire che il millino tsi, rispetto al mio polmone 1.6 benzina (alias g5 mpi 102 cv motore bse, di cui peraltro sono innamorato), è un fulmine. Il mio polmone a confronto è fermo. E i motivi sono appena stati scritti poco sopra.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                Si a quello mi riferivo.

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  La mia TSI 125 a 130 km/h è a circa 2750 rpm. Tanti?? Pochi??

                                  Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Il 1.0 tsi ogni quanti km ha il tagliando?

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Buongiorno, Possiedo una G7 1.0 110 cv da un anno ,siccome non ho trovato spiegazioni in merito al cambio della cilindrata delle G7 1.0 da 110 cv a 116 cv avvenuto da poco vorrei sapere se qualcuno sa il motivo e se questo cambiamento possa avere influito su alcuni aspetti del funzionamento del motore.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Vento si è fatto cancellare dal forum, ho quindi rimosso tutti i messaggi che hanno portato a questa richiesta dell'utente in questione.
                                        Gradirei quindi che quel discorso fosse "dimenticato" e che si proceda in discussione. Grazie.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Ragazzi sinceramente non credo che quei 6cv di potenza vadano a cambiare in modo consistente la guida della vettura. Tra l'altro non è cambiata nemmeno la coppia motrice. Non me ne preoccuperei più di tanto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X