annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    i benzina vw sono come i funghi compaiono e scompaiono ad una velocità impressionante
    quanto al 1.5 spero che tu non abbia fretta perchè la troc di mio padre (ordinata a marzo 2018) è stata prodotta solo una settimana fa e arriverà ad un anno abbondante di attesa.

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      Un anno di attesa????? Per la Passat ho aspettato appena 3 mesi. Io cmq punterei al 1.0 sul T Cross, anche perchè il 1.5 è solo 150 cv e li trovo abbastanza inutili su quel modello. In caso decidessi per la Golf cercherei un km.0 ma la valuto come alternativa solo nel caso che il T Cross internamente sia claustrofobico come la Polo
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        già, se vai nel sub-forum di troc i tempi per i 1.5 dsg sono quelli mese più mese meno :/ fortuna che la sua attuale auto la da dentro quindi non è rimasto a piedi anzi chi ci ha perso è solo il concessionario.
        il 1.0 tsi è un ottima scelta comunque è ha una schiena ed una rotondità incredibile per quel motore

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Ma stai anche a raffrontare la Golf mk7.5 con la t-cross??
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Si, considerando che la Golf è a fine carriera mentre la T Cross è un modello totalmente nuovo. Le cifre in ballo sono più o meno le stesse
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Ragazzi come mai il 1.0 è sparito dal listino? Mentre il tanto tartassato 1.6 tdi che alcuni vedevano fuori produzione già l’anno scorso è sempre vivo e vegeto LOL

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                Si, considerando che la Golf è a fine carriera mentre la T Cross è un modello totalmente nuovo. Le cifre in ballo sono più o meno le stesse
                La Golf è tecnicamente e qualitativamente superiore..
                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Originariamente inviato da Helios22 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi come mai il 1.0 è sparito dal listino? Mentre il tanto tartassato 1.6 tdi che alcuni vedevano fuori produzione già l’anno scorso è sempre vivo e vegeto LOL
                  Il 1.0 TSI 85kW è ancora presente in Germania, Spagna, Francia, UK, Portogallo e Svizzera.
                  Ultima modifica di AndreaA71; 14/03/2019, 09:15.

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Avranno già esaurito il plafond previsto per l'Italia?
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      Potrebbe essere, come del resto già accaduto per il TGI.
                      Oppure potrebbe trattarsi di una scelta commerciale per cercare di "dirottare" gli acquirenti verso altre motorizzazioni.

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        scusate ma quale quale 1.0 è stato tolto dal listino? l'80 cv?

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          joel per rispondere alla tua domanda basta dare un'occhiata al configuratore. La risposta è che tutti i 1.0 (sia quello da 85 che quello da 110 cv - su Golf non viene montato nessun 80 cv) appaiono attualmente non ordinabili.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            Eccomi a dire finalmente la mia con coscienza di causa.

                            Motore montato sulla mia golf 7.5 r-line bianca, con led pxb... auto bellissima!

                            Inizio subito con il dire che promuovo questo millino (un bel 8 e mezzo non glielo leva nessuno), ovviamente prendendolo per quello che è: un 1.0 da 115 cv!

                            Partendo dai difetti.
                            Come diceva @tony il motore ha delle sofferenze, probabilmente tipiche dei 3 cilindri, a bassissimi regimi e a basse velocità. Ha spesso bisogno di aiuto con la frizione, soprattutto per le partenze in salita o nei tornanti in seconda marcia. Devo dire però che nei 1400 km fin ora percorsi (per la maggior parte in montagna) non ho mai avuto grosse difficoltà (che invece ho riscontrato con auto come la Fiat Punto 1.2 70cv), basta saper usare il cambio e per le partenze da fermo aiuta moltissimo il freno assistito.
                            Altra pecca (che in realtà è una caratteristica anche questa del 3 cilindri) è il suono. Sebbene il motore una volta entrato in temperatura sembri quasi un elettrico, quando si schiaccia a fondo sul gas il motore emette il tipico suono dei tre cilindri, che a molti ho letto non piacere.
                            Ovviamente poi la spinta molto in alto non è quella dei tipici motori a benzina.


                            Bene, passiamo ai pro.
                            Primo da citare sono i consumi. Io sono solo a 1400 km e già ho avuto molte soddisfazioni. Per ora il computer di bordo mi segnala un consumo medio (montagna + autostrada) di circa 17 km/l.
                            Ma vi dirò di più, il motore ha una capacità incredibile di veleggiare a bassi regimi (1.100/1.300 giri) e nelle poche strade extraurbane in piano che ho percorso in quinta e sesta marcia, ho raggiunto tranquillamente medie di 26 km con un litro (arrivando a toccare punte di 29). A 130 km/h in piano si attesta attorno ai 18 km/l.
                            E questo mi porta ad analizzare un'altra qualità, il fatto cioè che difficilmente entri in sofferenza anche se si trova praticamente senza coppia... non vibra mai e non tende mai a morire (il primo viaggio, quando dovevo ancora abituarmi al cambio più di una volta sono partito in terza).
                            Quanto alla spinta, è sicuramente molto buona (sempre tenendo a mente di che motore si tratta), la macchina si arrampica in montagna senza alcun tipo di problema, anche in quattro persone.
                            Piccolo aneddoto: in 4 con un amico (che guida, per passione, una subaru imprezza del '98) abbiamo percorso una strada di montagna per 20 min. Quando gli ho detto che eravamo a bordo di un tre cilindri da 999 cc è rimasto a dir poco a bocca aperta.

                            Detto questo il motore è perfetto per le mie esigenze, molti di voi sicuramente amano sentirsi schiacciare al sedile ed avere sempre molta coppia pronta. Per voi c'è il 1.5 150 cv che sicuramente èuna categoria superiore.
                            Ma per chi apprezza la guida equilibrata, pur avendo quel brio utile in sorpasso, e ha bisogno di minori costi di gestione (pensate che il costo del garage dove la tengo va in base alla cilindrata dell'auto) allora sicuramente questo millino è da tenere in grande considerazione. Ovviamente prima va provato.


                            Vi terrò informati su come si comporterà più avanti.


                            p.s. magari per molti ho scritto delle banalità e qualche inesattezza , mi scuso fin d'ora ma sono un appassionato profano e non un esperto.
                            Ultima modifica di Nitro; 19/03/2019, 08:57.

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Ecco, leggo impressioni da parte di un utente, il quale possiede una Golf con la motorizzazione in oggetto, oggettive ed equilibrate!

                              Goditi la tua Golf Alberto e continua a farci conoscere le tue impressioni man mano che il motore continuerà a slegarsi!

                              Grazie!

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                Originariamente inviato da Nitro Visualizza il messaggio
                                Eccomi a dire finalmente la mia con coscienza di causa.

                                Motore montato sulla mia golf 7.5 r-line bianca, con led pxb... auto bellissima!

                                Inizio subito con il dire che promuovo questo millino (un bel 8 e mezzo non glielo leva nessuno), ovviamente prendendolo per quello che è: un 1.0 da 115 cv!

                                Partendo dai difetti.
                                Come diceva @tony il motore ha delle sofferenze, probabilmente tipiche dei 3 cilindri, a bassissimi regimi e a basse velocità. Ha spesso bisogno di aiuto con la frizione, soprattutto per le partenze in salita o nei tornanti in seconda marcia. Devo dire però che nei 1400 km fin ora percorsi (per la maggior parte in montagna) non ho mai avuto grosse difficoltà (che invece ho riscontrato con auto come la Fiat Punto 1.2 70cv), basta saper usare il cambio e per le partenze da fermo aiuta moltissimo il freno assistito.
                                Altra pecca (che in realtà è una caratteristica anche questa del 3 cilindri) è il suono. Sebbene il motore una volta entrato in temperatura sembri quasi un elettrico, quando si schiaccia a fondo sul gas il motore emette il tipico suono dei tre cilindri, che a molti ho letto non piacere.
                                Ovviamente poi la spinta molto in alto non è quella dei tipici motori a benzina.


                                Bene, passiamo ai pro.
                                Primo da citare sono i consumi. Io sono solo a 1400 km e già ho avuto molte soddisfazioni. Per ora il computer di bordo mi segnala un consumo medio (montagna + autostrada) di circa 17 km/l.
                                Ma vi dirò di più, il motore ha una capacità incredibile di veleggiare a bassi regimi (1.100/1.300 giri) e nelle poche strade extraurbane in piano che ho percorso in quinta e sesta marcia, ho raggiunto tranquillamente medie di 26 km con un litro (arrivando a toccare punte di 29). A 130 km/h in piano si attesta attorno ai 18 km/l.
                                E questo mi porta ad analizzare un'altra qualità, il fatto cioè che difficilmente entri in sofferenza anche se si trova praticamente senza coppia... non vibra mai e non tende mai a morire (il primo viaggio, quando dovevo ancora abituarmi al cambio più di una volta sono partito in terza).
                                Quanto alla spinta, è sicuramente molto buona (sempre tenendo a mente di che motore si tratta), la macchina si arrampica in montagna senza alcun tipo di problema, anche in quattro persone.
                                Piccolo aneddoto: in 4 con un amico (che guida, per passione, una subaru imprezza del '98) abbiamo percorso una strada di montagna per 20 min. Quando gli ho detto che eravamo a bordo di un tre cilindri da 999 cc è rimasto a dir poco a bocca aperta.

                                Detto questo il motore è perfetto per le mie esigenze, molti di voi sicuramente amano sentirsi schiacciare al sedile ed avere sempre molta coppia pronta. Per voi c'è il 1.5 150 cv che sicuramente èuna categoria superiore.
                                Ma per chi apprezza la guida equilibrata, pur avendo quel brio utile in sorpasso, e ha bisogno di minori costi di gestione (pensate che il costo del garage dove la tengo va in base alla cilindrata dell'auto) allora sicuramente questo millino è da tenere in grande considerazione. Ovviamente prima va provato.


                                Vi terrò informati su come si comporterà più avanti.


                                p.s. magari per molti ho scritto delle banalità e qualche inesattezza , mi scuso fin d'ora ma sono un appassionato profano e non un esperto.


                                Rieccomi dopo un bel po' di tempo. Dopo 14 mesi dall'acquisto sono sempre più soddisfatto di questo millino. Ho percorso quasi 23.000 km. Tutto perfetto direi. Consumi molto buoni, anche in autostrada.
                                Ho fatto tra andata e ritorno 700 km con una media di 18 km/l circa. Per essere un benza direi ottimo. Tenendo presente poi che i prezzi di Gasolio e benza ormai sono quasi uguali...
                                Tra 7.000 km farò il 1° tagliando e vi informerò su costi e/o altro...

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  Ciao a tutti, mi interessa questa motorizzazione ma su Seat Leon, che attualmente dovrebbe essere in promozione (l'anno prossimo esce il nuovo modello). Vi chiedo: questo filtro anti particolato creerà problemi come sui diesel per brevi percorsi urbani quotidiani?

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    No se ne parla già in altre discussioni comunque è un filtro completamente diverso da quelli Diesel
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Ok, sì, scusami, ma mi sono letto già 100 pagine di questo thread...pensavo che...ehm...

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Buonasera, ho da quasi un anno una business con la quale ho percorso poco più di 8000km, nulla da segnalare e soddisfatto della scelta fatta. Cosa ne pensate dei consumi in allegato? 20km al giorno in urbano scorrevole, giocando di anticipo in rotonde, semafori e cruise a 65 kmh. Saluti.

                                        Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          No se ne parla già in altre discussioni comunque è un filtro completamente diverso da quelli Diesel

                                          spero tanto NON sia invasivo come nei diesel ! Ice mi posto i link della altri discussioni su questo filtro nei benza ? grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X