annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Se gira come gira sull'ibiza quel motore va veramente bene, secondo me anche meglio del 1.6tdi. Io ero scettico ma lho provato sull'ibiza sia 95 cv che 115, a me è piaciuto parecchio. Non mi meraviglierei di decenti prestazioni. Io sono sceso da un 2.0tdi, sapete che ho il 1.5 TSI, quindi non vengo da gti o gtd ma nemmeno da motori aspirati o da auto con 60cv. Provatelo.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      iugin. .Ci credo

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Chissà quando tony si deciderà a provarlo: lo ha promesso molti mesi fa, e magari si ricrede [emoji4]

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          rox. ..Se a tony avessi chiesto di provare una Jaguar e-type...o un 600 SL Mercedes...o un V12 ...credo che abbandonerebbe sedute in tribunale dandosi malato....ma per un 1.0 a 3 cilindri questo richiede sedute assidue di training autogeno e trovarselo di fronte come auto sostitutiva. Della serie non ci parte apposta e se anche fosse, tutte le volte " casualmente" non ne trova mai uno...Che vuoi farci, non è colpa sua

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Non ho ben capito molti degli ultimi interventi, comunque Mercedes 600 sl v12 ecc ecc direi che sono molto ma molto off topic....vediamo di rientrare nel seminato grazie

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
              Oggettivamente le prestazioni sono ben superiori al minimo sindacale per la tipologia di auto. Non è un'auto con velleità sportive, non è stata concepita per questo, ma è più che sufficientemente scattante per l'uso quotidiano. Non per la guida in pista o comunque sportiva. Ad esempio: "Nonostante i consumi ridotti la Volkswagen Golf TSI BlueMotion si dimostra comunque scattante" (http://www.autoblog.it/post/721590/v...tsi-bluemotion).
              Ho provato ben 6 Golf 1.0 TSI (sia 115 CV usate/aziendali che 110 CV test drive/Km0) prima di procedere con l'acquisto. Questo è un consiglio validissimo non solo per quest'auto ma per qualsiasi auto si intenda acquistare!
              No, secondo me scattante proprio non la è.
              Ha una risposta che come vigore si accosta a quella della mia prima auto, una uno 60 1.1 8v aspirata, che ovviamente pesava molto meno, ma era pur sempre un utilitaria di secoli fa.
              È fluida, ma gira poco e nei sorpassi soffre.
              Tu l hai provata, ti va bene ed hai fatto bene a comprarla.
              Io ho fatto male a prenderla a scatola chiusa, perché a conti fatti il motore è la cosa che mi ha deluso in quest auto, e tornando indietro per poco di più prenderei il 1.4 125 cv che invece provai con soddisfazione ed ha anche i trapezio dietro.
              Il 1.0 non lo consiglio né lo sconsiglio,
              io me lo tengo ma non lo ricomprerei.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                velociraptor. Qual è il problema? Perché spari a zero sul 1.0 TSI senza neanche averlo provato? Forse hai un TDI da vendere e temi che ti si svaluti?
                Ospite. Non comprerei mai un'auto senza averla provata. Perché non hai richiesto un test drive prima di firmare per quasi 20.000 euro?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  Ospite...Io non sparo a zero contro il 1.0. Ho detto solo che appartiene ad un genere ben preciso di utenti. Per quanto riguarda il 1.6 tdi...da 2 mesi non ne sono più in possesso. Hai presente il beneficio di quando ti levano una jattura? ...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    velociraptor. Ho presente, eccome!
                    Hai mai provato un 1.0 TSI su Golf?
                    A quale auto sei passato dopo il 1.6 TDI?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      No...ma ho provato il 1.0 su polo...Per essere un 3 cilindri sulla polo non va male ed a meno che non gli tiri il collo come a natale si fa per cappone...si comporta in maniera egregia. Però su polo, dall'attitudine cittadina questo comportamento è più che onesto. Ecco, la golf 1.0 la vedo centrata nella stessa "mission" di una polo...però con più spazio e comfort a bordo..Per la mia prossima auto purtroppo le finanze non permettono acquisti..ma se potessi, sul nuovo andrei su golf tgi...Fino a quando vw non si decida di fare, o meglio tornare a fare, diesel di media cubatura "seri". Si sono fermati al 2015...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        comunque questo benedetto 1.0 tsi avrà sicuramente una destinazione d'uso a lui consona...altrimenti non credo che in Vw siamo così matti da montare motori a caso no?

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                          comunque questo benedetto 1.0 tsi avrà sicuramente una destinazione d'uso a lui consona...altrimenti non credo che in Vw siamo così matti da montare motori a caso no?
                          detto dal venditore volkwagen che me l'ha venduta gli chiesi "a chi le vendi queste golf?" risposta a quelli che non vogliono più il diesel e che sono attenti ai consumi" in effetti dico io dai miei primi 1000 km 21.5 km/litro

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            Il novanta cavalli e il 110 su golf dicono siano ottimi motori, non suonano come tre cilindri e vanno anche più dei vecchi 1,2 turbo. così dicono i proprietari. Il fatto che molti abbiano preso questo motore in sostituzione dei vecchi diesel è vero, ma era gente che seguendo le mode di allora (quando fu comperata l'auto, e non si sparava a zero contro il diesel anzi era l'alternativa ecologica di allora il diesel, indipendentemente dall'utilizzo...vedi Norvegia) prese il diesel per avere qualcosa di più "rivendibile"
                            Penso che chi fa 30.000 km all'anno o più e aveva una 1,6tdi col mille a benzina senta molto la differenza di consumo. Diverso chi aveva il millesei tdi per ottomila km/anno in città...

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Oddio, magari chi percorre 30.000 km o più è meglio una Golf a Metano. Io percorrevo con la mia 1.9 tdi circa 22.000 km, ed ora con il mio millino percorro sempre questi km. Consumo leggermente superiore, prontamente compensato con il costo dell'assicurazione e dei tagliandi; per non parlare del prezzo di listino. Fino a 25.000 km annui o poco più il millino per me va benissimo. Certo, se uno vuole più spinta e più grinta allora il 1.0 è un po' poco.

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                Concordo pienamente

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  Buon pomeriggio,
                                  mi inserisco nella discussione per presentare la mia esperienza.
                                  Sono proprietario da circa due mesi di una Golf equipaggiata con il motore 1.0 110 CV e per il momento ne sono pienamente soddisfatto. Non è certamente un missile ma paragonare questo motore al Fiat 1.1 8V 60CV, che nel passato ho avuto il piacere di guidare per diverse migliaia di chilometri, mi sembra esagerato ritenendolo, invece, un buon punto d'incontro tra prestazioni, consumi e costi di gestione per chi non ha percorrenze annuali particolarmente elevate.
                                  Prima della Golf guidavo una GPunto 1.3 mj 90CV e, con una percorrenza annua inferiore ai 15.000 km, osservo un consumo poco lontano da quello del motore Fiat. Differenza abbondantemente compensata dai costi di gestione inferiori che mi permette di essere d'accordo con gli altri utenti del forum che in questa discussione hanno già evidenziato che questo motore potrebbe essere una soluzione per chi si trova nella medesima situazione.
                                  Riprendendo la questione relativa alla prestazioni osservo che il motore svolge adeguatamente il suo compito sia nell'uso cittadino, dove si dimostra pronto e silenzioso, sia nell'uso extraurbano, dove mi ha sorpreso per la sua risposta alle diverse richieste. Per l'uso "in pista" non mi posso pronunciare anche perchè ritengo che nessun motore VW dedicato alla Golf permetta di evitare brutte figure in questa modalità di utilizzo, a parte chiaramente quello che equipaggia la R32 e quello che equipaggia la GTI, ma soltanto dopo una adeguata preparazione.
                                  Osservo inoltre che il ridotto frazionamento non influisce assolutamente né sulle vibrazioni, praticamente inesistenti, nè sulla rumorosità, se non per una "rombosità" che a taluno potrebbe anche piacere.

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    Originariamente inviato da barosauro Visualizza il messaggio
                                    Oddio, magari chi percorre 30.000 km o più è meglio una Golf a Metano. Io percorrevo con la mia 1.9 tdi circa 22.000 km, ed ora con il mio millino percorro sempre questi km. Consumo leggermente superiore, prontamente compensato con il costo dell'assicurazione e dei tagliandi; per non parlare del prezzo di listino. Fino a 25.000 km annui o poco più il millino per me va benissimo. Certo, se uno vuole più spinta e più grinta allora il 1.0 è un po' poco.
                                    Io non sono molto d'accordo: chi percorre più di 30mila km/anno deve far rifornimento di metano 2/3 volte alla settimana (sono minimo 600 km/settimana) il che alla lunga sfibra, anche ammesso a non concesso di avere il distributore a portata di mano...
                                    Con quella percorrenza vince ancora il diesel, come buon compromesso tra economia e comodità. Io la tgi la vedo bene con percorrenze sui 20 mila. Tra i 10 e sotto i 15 mila, la scelta è facile: tsi tutta la vita! E se non si hanno pretese, il millino è perfetto.

                                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Se trovi sfibrante un pieno a metano allora vedrai che roba con una elettrica

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        Trovo sfibrante, alla lunga, fermarsi a far metano 3 volte la settimana, per uno abituato a un tdi con cui fa minimo 900 km con un pieno e fa il pieno ovunque gli capiti.
                                        La elettrica plug-in resterà un sogno ancora per diversi anni. Ma qui siamo OT. Torniamo a parlare del "millino" [emoji4]

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di rox; 30/08/2018, 17:28.

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
                                          No, secondo me scattante proprio non la è.
                                          Ha una risposta che come vigore si accosta a quella della mia prima auto, una uno 60 1.1 8v aspirata, che ovviamente pesava molto meno, ma era pur sempre un utilitaria di secoli fa.
                                          È fluida, ma gira poco e nei sorpassi soffre.
                                          Tu l hai provata, ti va bene ed hai fatto bene a comprarla.
                                          Io ho fatto male a prenderla a scatola chiusa, perché a conti fatti il motore è la cosa che mi ha deluso in quest auto, e tornando indietro per poco di più prenderei il 1.4 125 cv che invece provai con soddisfazione ed ha anche i trapezio dietro.
                                          Il 1.0 non lo consiglio né lo sconsiglio,
                                          io me lo tengo ma non lo ricomprerei.



                                          Non capisco propio come fai ad essere deluso dal motore del millino.... io vengo da un motore 1.9 jtd 115 cv , poi sono passato a un golf V a gas 1.6 e ora al millino... che dire , la piazzo in mezzo alle mie precedenti auto. Io sono soddisfattissimo delle prestazioni...... la straconsiglierei a tutti. Poi ognuno ha i suoi pareri e la sua opinione, ma scusami non la condivido affatto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X