annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    A prescindere da tutti i discorsi fatti l’unica discriminante sono i costi, d’acquisto e di gestione. Mi pare ovvio che la migliore sia sempre la più potente...c’è poco da fare e da dire...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

      Vero.
      Chi se lo può permettere si prenda l'1.5.
      Detto questo, sentire chi non l'ha mai provato dire che il mille non sale una rampa o vibra é semplicemente ridicolo.
      É parlare a vanvera e fare falsa informazione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

        Ragazzi, che voi sappiate, sono già in circolazione i primi esemplari di questo millino con il GPF, oppure, ponendo diversamente la domanda, omologati euro 6d-temp? Ho visto prove di auto del gruppo VAG dotate del millino col GPF, e i consumi rilevati non sono apparsi così eccezionali come invece erano su g7, quando fu provata all esordio, ovviamente senza filtro antiparticolato.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

          Originariamente inviato da macchianera Visualizza il messaggio
          Vero.
          Chi se lo può permettere si prenda l'1.5.
          Detto questo, sentire chi non l'ha mai provato dire che il mille non sale una rampa o vibra é semplicemente ridicolo.
          É parlare a vanvera e fare falsa informazione.
          Se ti riferisci a me, ti inviterei a leggere e comprendere meglio ciò che scrivo, perché sicuramente non rientro tra coloro i quali scrivono cose ridicole o a vanvera, né tanto meno ho mai offerto falsa informazione da 13 anni a questa parte in questo Forum.

          Chi ha le cognizioni corrette in testa non ha poi neppure bisogno di mettere la mano sul fuoco per capire se si brucia o meno! Ma questo è un dettaglio che va al di là di quanto ho appena espresso nel precedente capoverso che è la ragione fondamentale per cui ho scritto questo post.

          Grazie.

          Commenta


          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

            Io "mastico" auto da 40 anni, e ne ho avute una ventina di ogni marca e tipo, ma mi sono sempre basato sull'esperienza personale prima di esprimere giudizi, e devo dire che molte volte, come proprio per la mia 1.0 Tsi, sono stato notevolmente e piacevolmente sorpreso dalla realtà, a dispetto dei numeri!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

              Ospite mi fa piacere che tu sia soddisfatto della tua Golf e te lo dico in totale sincerità.

              Per quanto riguarda i giudizi, mai come in questo campo dipendono dai numeri secondo i principi insegnati inizialmente da un certo Galileo Galilei. Anzi, a Lui gli esperimenti pratici non hanno fatto altro che dimostrare quanto già calcolato a tavolino.

              Certo è che riuscire a fornire il risultato di una semplice operazione algebrica richiede determinate capacità, riuscire a fornire risultati di operazioni più complesse richiede altre capacità.

              Per mia esperienza, per professione e per tutto quello che ho fatto di buono nel mio lungo percorso di vita, anche con le automobili, sono abituato a non parlare mai a sproposito e a stare in silenzio se è necessario stare in silenzio, perché non si può sapere tutto ...

              Commenta


              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                Caro Tony, io ho semplicemente esposto la mia esperienza, ben conscio che qualsiasi dissertazione torica, senza l'ausilio della prova pratica, sia e rimanga una mera frittura d'aria. Non metto in dubbio la capacità altrui di elaborare operazioni più o meno complesse (cosa peraltro di utilità discutibile all'interno di post come questi), e la esorto a fare altrettanto, stante la mancanza di conoscenza diretta dell'interlocutore. Buona serata.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                  E' esatto; manca la conoscenza dell'interlocutore!

                  Certo è che ciò che ho scritto in questa discussione è stato di un livello talmente elementare da non richiedere alcuna prova pratica.

                  Buona serata anche a te!

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                    Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, che voi sappiate, sono già in circolazione i primi esemplari di questo millino con il GPF, oppure, ponendo diversamente la domanda, omologati euro 6d-temp? Ho visto prove di auto del gruppo VAG dotate del millino col GPF, e i consumi rilevati non sono apparsi così eccezionali come invece erano su g7, quando fu provata all esordio, ovviamente senza filtro antiparticolato.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                    questa è una bella domanda.
                    la mia arriva a metá febbraio, dei consumi non mi interessa moltissimo, ma spero tanto non abbiano combinato qualche guaio come con il 1.5cc che sobbalza, perche la versione senza filtro era veramente lineare e senza difetti.
                    quando la proverò di persona saprò dirvi.

                    ne approfitto per dire che anche su t-roc dalle prove emerge che il millino se la cava più che bene, anche in fase di “veleggio” in quinta marcia

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                      piccolo OT
                      la cosa curiosa di questo 1.0 e che leggendo sui forum sembra trovare più consensi su golf e t roc per consumi e prestazioni .. che sulla piccola polo.
                      Dovrebbe essere esattamente il contrario...

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                        La Polo nuova tanto piccola non è, il millino magari fa meglio in proporzione su auto più grosse....Un esempio se con Polo uno si aspetta 20km litro uno con Trock se ne aspetta 15, e magari il Polettaro resta un pò deluso mentre soddisfatto il proprietario dell'ultma.

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                          Ho avuto modo di provarlo in 2 distinte occasioni ( alla presentazione e dopo quando sono andato a fare il contratto ) , e alla fine ho deciso di acquistare questo motore propio su una Polo highline 1.0 TSI 115cv ( che ancora deve arrivarmi ) , accoppiato al cambio DSG 7 marce . Devo dire che questo piccolo 3 cilindri turbizzato è pieno di coppia in basso ( 205nm ) gia a 1800 giri spinge bene , e aiutato dal cambio DSG riesce a regalare anche soddisfazioni , breve giro in extraurbano ha staccato un degno 0 a 100 di 8.8 secondi ( app GPS su samsung galaxy s8 ) , velocità massima non testata ma non fatica ad arrivare oltre i 200 kmh . Vibrazioni praticamente assenti da ferma , comfort di marcia molto alto .

                          Provengo da una giulietta turbo gpl 120cv manuale , data appunto dentro per la nuova polo , ciao .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                            Sono indeciso tra questa Golf col 1.0 oppure aspettare e vedere il T Cross con lo stesso motore, considerato che sto trovando delle Sport con fari full led a meno di 20.000 euro km 0 non so cosa fare.
                            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                              Se pensi di tenerla a lungo, io al posto tuo (e a quel prezzo) non avrei dubbi: golf tutta la vita. [emoji3]

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                Col fatto che ad ottobre presentano la 8 mi troverei con una macchina nuova ma già vecchia mentre il T Cross è nuovissimo in tutto, bella indecisione
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                  Sulla affidabilità di questo motore 1.0 ci sono riscontri kmetrici rilevanti? La turbina può dare problemi?
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                    se necessita di molta aria ed abitabilità la t-cross è ottima e superiore alla golf ma per il resto la golf è sempre la golf nonostante gli anni.
                                    ha un pianale superiore
                                    a pari motore ha più prestazioni e minori consumi essendo più bassa ed aerodinamica
                                    ha una qualità superiore
                                    poi c'è l'estetica che è un gradino sopra alla t-cross con quei fanali posteriori raccordati stile anni 80 ma questi sono gusti personali
                                    se uno ha intenzione di tenerla a lungo (circa dieci anni) a pari valore potrebbe essere maggiormente appetibile essendo un icona molto richiesta tra i giovani

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                      Vero ma la Golf, a parità di allestimento e opt, costa di più. La First Edition costa 24.900 ma una Golf parimenti allestita costa circa 3.500 euro in piu
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                        ah sul listino si. avevo letto un tuo precedente post dove guardavi le km zero e ho fatto la comparazione con quella. comunque penso che anche ordinandola oggi un golf minimo 3500 euro di sconto posso farteli.
                                        due anni fa ho chiuso a 24k per una golf 1.0 DSG (ordinata) da quasi 28k con messa su strada inclusa ed estensione garanzia

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

                                          Non so sulla T Cross che bonus daranno cmq ad ora dal configuratore italiano la Golf 1.0 è scomparsa, c'è solo la 1.5 TSI
                                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X