annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

    Interessante il motore a 3 cilindri turbo anche nella declinazione da 95 Cv. Sicuramente migliore del 75 Cv attuali montato sulla Up e sulla nuova polo, che manca di coppia totalmente. Finalmente si incominceranno a vedere up e polo con un po' di brio.

    Interessante anche il DSG a 10 marce che montato sul TSI 2.0, metterà in nuova luce la Golf GTI
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #22
      Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

      Segnalo che su A1 resyling sono usciti di produzione sia il 1.6 TDI da 90 e 105CV.
      Ora ci sono:

      1.4 TDI da 90CV
      1.6 TDI da 116CV

      Per quanto riguarda i benzina, sparisce il 1.2 TSI 86CV, sostituito dal 1.0 TSI da 95CV

      Molto probabilmente avremo a breve le medesime novità anche su Golf.

      Commenta


      • #23
        Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV (e 1.4 TDI)

        Non vedo problemi nei 3 cilindri soluzione sempre più adottata nel lontano 2003 quando ancora non erano diffusi come adesso provai una ibiza tdi 75 cv ed esclamai ca..o come spingono sti 75 cv, 2 anni più tardi comprai una ibiza tdi 75 cv che ho tutt'ora, ha 170000 km un vero mulo consuma pochissimo, non sente il clima quando lo si accende, non vibra come non vibrano tutti i 3 cilindri che ho provato. Unico difetto del 1.4 tdi è che è rumoroso ma il nuovo è common rail più silenzioso e più silenziosa anche la golf per me una variante da 90 e 105 c nin sarebbero male e il 1.6 lo lascerei magari in versione da 120 cv come quello della passat. Il 1.0 ? No quello non mi convince sa di scelta povera anche.se sono certo che spingerà a dovere in fondo eravami scetticiper i 1.4 prima e 1.2 dopo e invece vanno bene anche l'86 cv
        GOLF7 TDI

        Commenta


        • #24
          Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

          A Ginevra hanno presentato la Golf 7 con un mille di cilindrata TSI da 115 cv che sarà disponibile sul mercato da quest'estate pare.
          Le caratteristiche sono le seguenti:
          tre cilindri da 999 cm3 della serie EA211 ha una potenza di 115 cavalli e una coppia di 200 Nm, numeri di un 1.6 aspirato, e tocca una velocità massima di 204 km/h (fonte "Auto").
          Ora mi chiedo cosa penseranno i possessori dei 1.2 (105cv) e 1.4 TSI (122cv), visto che questa li batte tutti e due in prestazioni e costi di esercizio.
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

          Commenta


          • #25
            Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

            Che un mille tre cilindri in auto come la golf non lo comprerei MAI.

            Commenta


            • #26
              Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

              Neanche io, però è comunque uno smacco per i motori che ho menzionato
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #27
                Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                C'è già un thread:
                Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                  Cavolo è vero..però vabbè il mio è comunque riferito all'annuncio ufficiale e ai dati definitivi sul motore, che nel thread che hai riportato non sono proprio gli stessi.
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                    Lo dicevo che avreste fatto bene a prederli finché in tempo quei benedetti 1.2 TSI che hanno ancora 4 cilindri, prima o poi ciò sarebbe accaduto. Di sicuro consumerà meno, inquinerà meno, ma di certo sarà più ruvido, meno gratificante e meno rotondo di erogazione rispetto al motore che sostituirà. Tali economie tuttavia sono offensive per la clientela, un conto è fare un 1.4 TSI complesso potente ma inaffidabile, un'altro fare un motore striminzito che per cubatura e massa non è quasi sicuramente in grado di garantire la durata (badate bene non l'affidabilità).

                    So di remare controcorrente, ma se per una volta il mercato contrariamente ai pronostici li punisse la cosa non mi dispiacerebbe affatto...
                    Ultima modifica di Genio; 05/03/2015, 17:23.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                      parlate di smacco. VW ha sempre fatto così. Ricordo ancora che quando comprai la mia Golf VI 2000 tdi 110cv, da lì a poco fecero uscire il 1.6 tdi 105 cv. Devo dire però che rimasi talmemente contento di quel motore 2.0 110cv, che l'ho rivoluto sulla mia Passat attuale.
                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                      The 110's Club - TESSERA # 1

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                        Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                        ...ma è di certo sarà più ruvido, meno gratificante e meno rotondo di erogazione rispetto al motore che sostituirà. Tali economie tuttavia sono sono offensive per la clientela, un conto è fare un 1.4 TSI complesso potente ma inaffidabile, un'altro fare un motore striminzito che per cubatura e massa non è quasi sicuramente in grado di garantire la durata (badate bene non l'affidabilità)...
                        Più ruvido, meno gratificante e meno rotondo di erogazione rispetto al 1.2 è tutto da verificare, quindi io azzarderei un "probabilmente" piuttosto che "di certo". A tal proposito vorrei far notare che in campo motociclistico, ad esempio, esistono motori 3 cilindri che per prestazioni, erogazione e piacere di guida sono di gran lunga meglio dei più diffusi e blasonati 4 cilindri di pari categoria, pur mantenendo gli stessi livelli di comfort (a livello di vibrazioni percepite).
                        E poi piccolo e striminzito non è per forza di cose sinonimo di minor durata... parlando di dimensioni il 1.0 avrà, tra l'altro, pistoni e cilindri più grandi del 1.2.
                        Psicologicamente parlando sono consapevole che sarà dura da accettare un mille sotto il cofano di una Golf, un pò come per i motori elettrici del resto.

                        In ogni caso credo sia presto per dare giudizi e trarre conclusioni, almeno finché il nuovo motore non sarà in commercio e provato da un certo numero di utenti.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                          Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                          tre cilindri da 999 cm3 della serie EA211 ha una potenza di 115 cavalli e una coppia di 200 Nm, numeri di un 1.6 aspirato, e tocca una velocità massima di 204 km/h (fonte "Auto").
                          Mmm ... e deve essere pure un 1600 aspirato da competizione con le pa@@e per avere 200 nm di coppia

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                            Già almeno turbo
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                              Il mercato oggi chiede certe motorizzazioni e le case non possono fare altro che adeguarsi, diciamo se posso esprimere una mia opinione, che lo vedrei più indicato su un segmento inferiore. Per quanto riguarda prestazioni reali e affidabilità invece ci vorrà un pò di tempo per capire realmente di cosa stiamo parlando.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                Oh, comunque in Ford è presente il 1.0 ecoboost da 125cv ormai da tempo, anche su auto più pesanti, e non sembra dar problemi. Non vedo quale sia il problema montarlo su Golf un motore 1.0
                                Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                The 110's Club - TESSERA # 1

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                  Sulla Focus a Ginevra ha debuttato anche il 1.0 EcoBoost da 140CV

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                    Perché la Golf è un'auto che ha un po' più di prestigio della Focus. Cioè allora perchè non è così figo compare una Focus invece una Golf si?
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                      Comprare la Golf fa figo? Da quando?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                        Da quando tutti noi ce l'abbiamo e ci sbaviamo dietro...e poi bisogna ammetterlo, quando uno chiede che macchina hai, se uno dice una Golf di solito uno risponde "ah però caspita...", se uno dice una Focus... l'altro risponde "ah capito"
                                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf 7 1.0 TSI 115cv presentata a Ginevra e disponibile in estate

                                          Bah, dal mio punto di vista è un ottimo elettrodomestico, nulla di più. Personalmente sbavo dietro ad altre auto
                                          Non so da voi, ma qua di solito uno risponde "ah però caspita..." da un'A6/5er in su (*).

                                          (*) La Golf è un'ottima tutto fare, le Serie 3/A4/Passat/C-Klasse sono auto da rappresentanti.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X