annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    La mia ha 28.000km e 30 mesi e oltretutto è perfetta. Potrei venderla e mettevi la differenza ma effettivamente mi dispiacerebbe molto, il motore va davvero bene...e poi esteticamente è quella che preferisco sia rispetto alla SE sia rispetto al restyling anche se la nuova GTI assomiglia tanto alla mia HL come forma del paraurti anteriore..,


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Capisco... sono motori che cmq andranno a morire nel senso che nel futuro non li faranno più.ho sentito (e non so quanto questa notizia sia attendibile) che da qui a 4-5 anni le case automobilistiche non produrranno piu motori diesel.
      Boo??Vedremo..... comunque dopo tanti anni di diesel sono due anni che ho questa benzina e sono molto contento anche perché ci faccio pochi km[emoji6] [emoji102] [emoji108]

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        gianluca 75, sinceramente non ho capito il tuo commento. Anch'io ho questo motore e mi trovo molto bene dopo quassi 9000 km fatti in 7 mesi (ho la macchina dal 1° settembre e sono a quota 8765 km).
        Il discorso del diesel è un discorso molto controverso ed articolato e che trova una parzile conferma nel fatto che con la golf restyling avrebbe dovuto debuttare oltre al 1.5 TSI EVO a benzina anche un nuovo diesel sempre di 1.5 di cilindrata al posto del 1.6 TDI.
        Sappiamo tutti come è andata a finire, ossia che il 1.5 diesel non ha debuttato e che il 1.5 TSI EVO dovrebbe essere disponibile a maggio a partire dalla settimana 22.
        In generale, i nuovi cicli di omologazione rendono effettivamente poco conveniente sviluppare diesel piccoli come un 1.5/1.6 litri perchè li devono riempire di dispostivi anti-inquinamento costosi e difficili da gestire e ricorrere a sistemi come AD-Blue o altro che li rendono anti econimici da produrre e da vendere.
        Per i diesel più grossi, come il 2.0 TDI ci sono più margini di manovra e li continuano a sviluppare.
        Contro prova è che il nuovo 1.5 TSI non ha diavolerie aggiuntive come DPF o FAP rispetto all'attuale 1.4 TSI ACT.
        Oramai i benzina moderni riescono a fare delle percorrenze paragonabili a diesel con un oggettivo piacere di guida diverso. Fatto sta che VW sta sviluppando un nuovo motore 1.0 benzina per la nuova polo ma non si hanno news di nuovi diesel
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Per info: il 1.5 TDI è già morto, prima di nascere.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Il mio problema è che lavoro vicino casa prima avevo una vecchia macchina diesel Seat Leon FR sport 150 cavalli molto contento delle prestazioni ma essendo vecchia non aveva il FAP ottima cosa x me che lavoro vicino casa..con la nuova macchina da acquistare un diesel con il fap tutti me lo hanno sconsigliato,ecco perché l'ho presa a benzina la golf..ora mi trovo bene nonostante ero un po' scettico ma dopo averla provata subito mi sono dovuto ricredere sono contento perché non è un classico diesel di questi giorni che deve essere riscaldato lavoro a 3 km da casa e la macchina a benzina che ho preso è ideale per me faccio chilometri il sabato e la domenica ma dal lunedì al venerdì pochissimi.... l'unica cosa che rimpiango del motore diesel e il freno motore a volte per chi ama la guida economica è indispensabile quando si va in discesa non ricordavo che motore a benzina hanno pochissimo o quasi nulla di freno motore rispetto ad un diesel per il resto super contento della scelta che ho fatto....

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Michele, grazie per la conferma. Come aggiunta e per non andare OT dico che solo VW sta sviluppando un nuovo 1.0 tre cilindri (al momento doppia iniezione diretta ed indiretta) per polo assieme a MAgneti Marelli. Di nuovi diesel anch'io non ho info. SE volete approfondirfe il nuovo motore io farei un nuovo 3d
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                senza contare i blocchi del traffico, che qui da me quest'imverno hanno bloccato x una settimana gli euro 3 e 4 diesel e x fortuna si e' messo a piovere altrimenti bloccavano anche i 5...................lasciamo perdere , non voglio dare giudizi politici, visto che non e' la sede opportuna.

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  effettivametne i blocchi del traffico rompono le scatole ma si sa che è meglio bloccare le auto piuttosto che bloccare i bruciatori a cherosene o olio pesante delle fabbriche!!!! Prima di questa avevo una focus euro 4 a benzina e da me cominciavano a girare voci di possibli blocchi anche per loro e mi sono deciso a prenderne una più moderna. Adesso sono contento io e la mamma che si è ritrovata la mia macchina e se la sta godendo bene.
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Salve a tutti mi intrometto nella discussione per dire una cosa...è vero che i motori a benzina sono più piacevoli e per chi fa pochi kilometri sono più indicati più che altro acquistando un diesel non sia ha nel tempo un risparmio ..perche non si fanno percorrenze lunghe...quindi pochi km...pero per il discorso fap...tnte sono più paure che reali problemi...è vero che il fap si può intasare ma veramente devi andarci da nonno e percorrere 5 km il giorno altrimenti la macchina anche tirandola ogni tanto sopra i 2000 giri si rigenera tranquillamente...io non ho mai avuto problemi ho avuto due diesel euro 6 prima una polo e adesso una golf non ci faccio kilometraggi astronomici quest'ultima presa a ottobre ci ho fatto 10mk ...sia con la polo che con la golf faccio dal lunedì al venerdì casa lavoro 5 km and andare e a tornare...e il sabato e la domenica ci giro un Po di più però mai avuto problemi ne con una ne con l altra..io ho preso un diesel perche nonostante faccia pochi kilometri durante la settimana sto sui 22mila l anno ...ma ci giro principalmente il sabato e la domenica.

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Ricapitolando tutti i problemi riscontrati su questo motore negli 8000 km percorsi nel primo anno di vita :
                      1 ) vibrazioni/scossettine in modalita’ a due cilindri sotto i 2000 giri ( leggeri strattoni passando da 4 a 2 e viceversa ) a filo di gas
                      2) scossette irregolari , vibrazioni leggere , fermo al minimo , a motore caldo
                      3)avvio a freddo se il motore si avvia sopra 1000 giri ( 1200 giri ) , rumore tipo sfiato si snete accellerando appena( sembra la marmitta ma proviene dal vano motore )
                      Rumorosita’ a freddo ( postato audio-video ) : se avvia sui 800-900 giri fa il rumore "gnek-gnek"
                      Audi vorrebbe sostituire il motore ( piu’ che altro x la rumorosita’ famosa a freddo ), io sto temporeggiando in quanto non ho ben chiaro se le vibrazioni a due cilindri siano normali oppure no ( un collega ha appena preso la gola 1.4 tfsi act e mi dice di non accorgersi della mod. 2 cilindri se non guardando il display del cdb ) e in piu’ e’ molto probabile che il motore sia di rotazione ( magari peggio del mio e con gli stessi difetti) e ci sono da considerare tutti i rischi del caso dovuti allo smontaggio e rimontaggio ( motore , cambio , sospensioni , semiassi )

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Nella Golf Tsi, quando cambia da modalità da 2 a 4 cilindri è avvertibile, ma non parlerei di scossoni, avverti una leggera vibrazione, sinceramente anche io non sempre me ne accorgo......
                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Ciao, stesso motore è comportamento diverso. Nella mia il passsaggio da 2 a 4 no si sente, si sente invece il passaggio a 2 come aumento di spinta perché nel passaggio aumenta la pressione del turbo. Confermo invece vibrazioni più o meno avvertibili sotto i 2000 rpm quando è in modalità 2 cilindri. Non so timo74 quanto vibri ma entro certo limiti ci sta visto che il bicilindrico vibra. Anche la mia vibra un pochino al minimo ma non grandi scossoni e leggermente di più quando è un pelo accelerata. Nei prossimi giorni la farò vedere per confermo ma penso sia abbastanza normale


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
                            Ricapitolando tutti i problemi riscontrati su questo motore negli 8000 km percorsi nel primo anno di vita :
                            3)avvio a freddo se il motore si avvia sopra 1000 giri ( 1200 giri ) , rumore tipo sfiato si snete accellerando appena( sembra la marmitta ma proviene dal vano motore )
                            Questo credo sia normale per i TSI, lo fa anche il mio che è un 122cv. La mia lo fa prevalentemente quando tende a far caldo, da primavera in poi. Raramente succede d'inverno.
                            VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                            Commenta


                            • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Per precisare la situazione, le vibrazioni che sento quando va a 2 sono vibrazioni che leggermente aumentano con il numero di giri ed a marce basse, III, IV ed a volte V ed accelerando molto dolcemente. Oggi ho dovuto fare qualche km ed avevo il condizionatore acceso. Essendo aumentato lo sforzo richiesto al motore era molto meno a 2 rispetto a stamani ma le vibrazioni erano meno avvertibili. Molto probabilmente il mio stile di guida ha trovato la condizione di accelerazione tale che riesce a farlo leggermente vibrare. Visto che ho la modalità sport stasera quando vado a casa vi dico come viaggia e poi vediamo


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

                              - - - Aggiornato - - -
                              timo74, visto i tuoi problemi e che le vibrazioni sono abbastanza comuni per questo motore, penso come te che te lo cambino per il gnek gnek che non è normale. Non so cosa abbia ma non vorrei fosse un problema sulla fusione del bassamento o monoblocco o altro, non so. Fattelo cambiare comunque. Anche se la possibilità che ti diano un motore di rotazione, è comuqnue un motore equiparabile al nuovo e vai tranquillo
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                Ciao, stesso motore è comportamento diverso. Nella mia il passsaggio da 2 a 4 no si sente, si sente invece il passaggio a 2 come aumento di spinta perché nel passaggio aumenta la pressione del turbo. Confermo invece vibrazioni più o meno avvertibili sotto i 2000 rpm quando è in modalità 2 cilindri. Non so timo74 quanto vibri ma entro certo limiti ci sta visto che il bicilindrico vibra. Anche la mia vibra un pochino al minimo ma non grandi scossoni e leggermente di più quando è un pelo accelerata. Nei prossimi giorni la farò vedere per confermo ma penso sia abbastanza normale


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                non proprio vibrazioni , ma leggere scossettine al minimo ? se accellero appena e la tengo accellerata no
                                queste scossettine le avverto solamente a motore caldo, dopo che mi fermo e aumentano dopo 1 minuto piu' o meno

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  fenjus77
                                  Le vibrazioni al minimo , piu’ che vibrazioni , sono piu’ come delle scossettine " irregolari " e lo fa solo a motore caldo ; le vibrazioni a 2 cilindri , nel mio caso invece sembrano diminuire al salire del numero di giri ( dopo i 2000-2200 non si avverte quasi piu’ niente ).

                                  Dici che con il climatizzatore acceso , in modalita’ due cilindri a bassi regimi vibra meno ? in effetti sembra anche a me : la mattina ( 5 gradi in questi giorni ) sembra vibrare di piu’ a 2 cilindri , mentre la sera con aria conzionata accesa ( 25 gradi e macchina tutto il giorno sotto al sole ) sembra andare meglio ; che poi queste vibrazioni tradotte come rumorosita’ sono come un rumore di turbolenza , come ad esempio quando viaggi a velocita’ medio alta con i finestrini posteriori aperti.

                                  Io in genere ho il motore settato su auto e vibra , in questi giorni l’ho messo in Dynamic ( equivalente a sport su Golf ) e non sembra cambiare molto…..

                                  Diversi possessori di A3 e Golf non lamentano alcun problema di questo tipo ; un mio collega ( molto pignolo ) ha preso la golf 1.4 tfsi 150 act e dice di non accorgersi quando il motore va a due cilindri se non guardando il display del computer di bordo ; come ti dicevo , anche la sua una volta ha fatto quel gnek-gnek nella condizione tipo per cui non vorrei che fosse un rumore congenito ( chi piu’ e chi meno , magari lo fanno tutte ).

                                  Far cambiare il motore mi mette angoscia in quanto devono smontare tutto : motore , cambio , semiassi , sospensioni complete , non vorrei poi uscissero fuori altri problemi dovuti allo smontaggio-rimontaggio ; problemi alla fusione del basamento come dici , potrebbero generare rumori strani e basta ? perche’ come consumi di benzina o olio , sono a posto : tutto nella norma.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    ciao, stasera ho sbattuto la macchina in spprt e sembrava andare meglio. sono abbastanza convinto che le vibrazioni nascano da una caarburazione molto magra e questa considerazione fa il paio con il fatto che a parità di giri più sali con le marcie minori sono le vibrazioni e minore è il tempo di funzionamento a 2 cilindri appena acceleri (in V appena tocco il gas faccio fatico a farla andare a 2, in III è molto più facile). Più la carburazionew è ricca (maggiore coppia richeista) meno sono li vibrazioni. Per il motore in generale, il motore EA 211 è preticamente in alluminio. Se queto è un vantaggio rispetto ai motori in ghisa per via del peso ci sono dei problemi legati al materiale e derivanti dal valore diverso di dilatazione termica e dissipazione del calore e maggiore lavorabilità del motore. Le canne dei cilindri, per esempio non sono in alluminio ma sono in acciaio e piantate nel monoblocco. Se non raffreddate a dovere si dilatano in maniera diversa dall'allumio che gli è attorno e possono nascare delle tensioni anche perch'è l'alluminio si scalda di più e rimane caldo più a lungo (se non erro). Considerando che i basamenti sono delle fusioni grezze che vengono lavorate con macchina CNC capisci benissimo che possono esserci dei piccoli errori di lavorazioni legati a tanti fattori (per esempo utensile non affilato bene che strappa l'allumio), se poi queste imprecisioni capitano nei punti sbagliati o in corrispondenza di un difetto nella fusione allora il danno è fatto. Se ti cambiano il motore probabilmetne hanno visto qualcosa fuori asse o non a posto che rende meglio cambiare il motore piuttosto che cambiare il solo basamento. Magari anche una scaldata eccessiva o una tensione eccessiva di quanche cinghia o vite possono aver fatto nascare dei non allineamenti che fanno girare male qualcosa e quindi rumori e vibrazioni possono diventare la norma. Tuti questi difetti non necessariamente si manifastano con un elevato cosumo di olio o altro. In passato dovetti cambiare il monoblocco di una alfa romeo in alluminio perchè avevo n trafilamento di olio nell'acqua con conseguente bruciatura della guarnizione della testata. Non c'erano difetti evidenti ma a causa di una non corretta messa a terra del motore l'acqua del radiatore aveva mangiato alluminio quanto basta. Per il motore non ti preoccupare, iun passato ho fatto anch'io operazioni del genere ma ho sempre sollevato il motore dall'alto separando l'avantrano in corrispondenza della frizione e sollevando il tutto. Non devono smontarti cambio o avantreno o cose similari, non serve. Spero di averti tranquillizzato
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      fenjus77
                                      Per il discorso scosse da fermo : stamattina ero fermo con il motore al minimo, a caldo dopo aver percorso circa 17 km. ( aspettavo un collega ) e dopo 2-3 minuti le scossettine sono aumentate : ha tirato 1-2 colpi abbastanza forti ( si avvertivano sotto la pedaliera e sotto al sedile di guida ) ; per farti capire come un bambino in pancia della mamma che inizia a scalciare con forza e improvvisamente J

                                      Non vorrei che questo fosse il volano , oltre che il motore.
                                      Per quanto concerne il discorso sostituzione motore , purtroppo non viene tolto dall’alto ma da sotto ( ho letto la procedura su Elsawin e il responsabile tecnico Audi me l’ha confermato ) : in pratica devono smontare i semiasse , le sospensioni , tolgono il cambio e lo separano dal motore ; anche io ero convinto che venisse tolto alzandolo invece no , ed e’ proprio per questo che ho paura a far smontare il tutto.

                                      Poi c'e' da vedere se le vibrazioni a due cil. della mia sono paragonabili alla tua golf , comunque se ci fosse occasione di confrontarle, io tra un mese devo accompagnare mia figlia a Budrio per una gara di ballo ( ci sono gia' stato sabato scorso ) e te non stai molto distante mi pare
                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Ci credo ma mi sembra assurdo che il motore lo tirino giù da sotto, e la prima volta che lo sento. Ho smontato parecchi motori nella mia vita in varie disposizione, ma li ho sempre tirati su dall'alto, mai dal basso!!!!!
                                        Quando sei a budrio fammi un fischio che arrivo, sono curioso


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                        Ultima modifica di fenjus77; 31/03/2017, 19:11.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          ciao, stasera parlando di altre cose relativamente a questo motore, e precisamente consumi, mi si è accesa la lampadina e posto qui, poi se è fuoriluogo, ditemi dove postarlo, ma voi che benzina utilizzate? A parità di motore noto, pur nel limite della sensibilità della persona, diversi comportamenti per lo stesso motore che mi sembra alquanto strano. Premesso che mi aspetto un minimo di vibrazioni perchè è meccanico che il 2 vibri, a maggior ragione se va a 2 un 4 cilindri (il bilanciamento del 4 è diverso dal bilanciamento del 2) ma io uso benzina di qualità a 98/100 ottani. Teoricamente una benzina con più potere antidetonante dovrebbe allontanare il battito in testa e con le centraline che rilevano molti parametri consentire di regolare l'anticipo (anticipandolo) ed eventualmten aumentare i parametri di ammissione aria e vbnzina per migliorare la combustione. Non so però se questo miglioramento globale delle prestazioni, a maggior ragione su un turbo benzina che è più critico di suo per il problema dell'autodetonazione, potesse generare altri effetti collaterali come aumento delle vibrazioni, voi che benzina utilizzate?
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X