annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da Adox27 Visualizza il messaggio
    Non capisco il perchè di questa scelta di Vw...
    Sul configuratore tedesco ad esempio la Golf 7 150cv è disponibile con ACT o senza,qui invece è obbligatorio sulla 150cv e non disponibile sulla 125...strana cosa!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Sono scelte che fa il marketing che non sempre usa gli stessi percorsi logici nostri...

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Originariamente inviato da Crema Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, allora giusto per tornare a parlare dei rumori del motore.. come va per i possessori di questa auto? Ormai in base ai km che avete fatto i rumori o ticchettii che siano si sentono abbastanza?
      Nessun rumore percepibile dall'interno.
      Per accorgerti che sta andando a 2, bisogna abbassare il finestrino e, se stai percorrendo una strada con un muro molto vicino, si può sentire che il rumore degli iniettori è dimezzato (lavorano solo 2 su 4), e quando si preme l'acceleratore, ritorna il classico rumore del 4 cilindri.
      Se non c'è il muro che riflette il rumore, non si riesce a sentire assolutamente niente.

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Ma oltre ad eventuali rumori...
        Nel passaggio da 2 a 4 cilindri ci sono dei strattoni o sensazioni del genere?
        Ma soprattutto, viaggiando costante a 2 cilindri una volta schiacciato l'acceleratore a fondo,per esempio per un sorpasso,la "messa in moto" degli altri cilindri è istantanea o ci mette un pò per attivarli?


        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Il passaggio da 2 a 4 è istantaneo e non occorre schiacciare il gas a fondo, basta accelerare normalmente.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi ha finalmente avuto notizie su come si può disattivare l'ACT? In Volkswagen nessuno sa niente... i preparatori non sanno nulla e cadono dalle nuvole... Possibile che non ci sia il modo per disattivarlo?
            Ora io faccio una battuta... a me era venuta fin voglia di scollegare gli spinotti degli attuatori dal nervoso...
            A molti piacerà ma a me reca noia... soprattutto se sto guidando in salita con molti tornanti... non mi piace per niente...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Ciao,anch'io ho l'Act e neanche a me piace molto come sistema,ma io almeno posso dire che non avverto neanche quando si attiva se non x l'avviso sul display...
              Nessun fastidio apparte ogni tanto a bassi giri un lag nell'accelerazione ma non so se attribuibile al Act.
              In salita mi fa strano si attivi così spesso, non dovrebbe a meno che non sia un falsopiano.
              Purtroppo in Vw non credo lo tolgano perchè ci sarebbe il decadimento della garanzia nonchè dell'Euro6.
              In ogni caso anche se non mi crea nessun fastidio piacerebbe pure a me poterlo disattivare perchè alla fine è una cosa in più che non porta a nessun beneficio (il risparmio che loro danno sul carburante è ridicolo quindi in realtá sará inesistente 😀 )
              Quindi resto in attesa anch'io di qualcuno che abbia notizie ☺




              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Io del motore sono molto contento quello che non mi piace è il pedale della frizione... Anche il vostro è più in avanti rispetto a freno e acceleratore? Scusate l OT ma non trovo nessun altro che si lamenta a me invece da parecchio fastidio in quanto non trovo una posizione corretta


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Originariamente inviato da Adox27 Visualizza il messaggio
                  Purtroppo in Vw non credo lo tolgano perchè ci sarebbe il decadimento della garanzia nonchè dell'Euro6.
                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Anche senza l'ACT il motore rimane omologato Euro 6.
                  Come già detto altrove, esiste in vendita in Germania la versione del TSI 150CV senza ACT, ed è ugualmente Euro 6.

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Infatti quello l'avevo gia visto...mi fa molto strano però sinceramente!
                    Strana scelta quella di obbligare a prendere l'Act solo sul 150Cv e non sul 125Cv...e scoprirono che l'Euro 6 sulla 150Cv senza Act in realtá è fasullo come sulle Euro 5 incriminate...ahahah
                    Questo mi consola comunque,allora forse faranno meno problemi per toglierlo un domani!

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
                      Io del motore sono molto contento quello che non mi piace è il pedale della frizione... Anche il vostro è più in avanti rispetto a freno e acceleratore? Scusate l OT ma non trovo nessun altro che si lamenta a me invece da parecchio fastidio in quanto non trovo una posizione corretta


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      La posizione della frizione non sembra essere correttamente allineata "in altezza" con freno e acceleratore. Inoltre l'escursione è abbastanza lunga.
                      E' una cosa nota, se vai a leggere la prova di Quattroruote appena uscita la Golf VII lo indica come un "buon pretesto per passare al DSG"
                      Io dopo un inizio leggermente fastidioso ci ho fatto l'abitudine anche se nel passaggio prima seconda mi capita ancora di staccare male.

                      Poi dipende da cosa intendi tu con "più avanti" magari è una cosa totalmente diversa da quella che ho descritto io

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Originariamente inviato da brivido79 Visualizza il messaggio
                        ... soprattutto se sto guidando in salita con molti tornanti... non mi piace per niente...
                        Forse il tuo è difettoso, in salita e con tornanti non dovrebbe mai attivarsi se funziona come il mio. Anche in pianura se si accelera un poco si passa subito a 4 cilindri. Sicuro che sia l'ACT il problema?

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Sono abbastanza sicuro che sia quello perchè ho tolto il silenziatore centrale, sento distintamente il cambio di "suono" del motore quando va a 4 oppure a 2... Il fatto è che il mio ACT non funziona regolarmente allo stesso modo... come scritto da un altro utente tempo fa anche il mio ACT è altalenante... ci sono volte che il passaggio da 2 a 4 e viceversa si sente pochissimo a livello di vibrazioni e "incertezze" di erogazione e, altre invece che è molto più invasivo, le vibrazioni sono più forti, i passaggi da 2 a 4 sono più "bruschi". Poi ho la sensazione che quando "funziona male" intervenga e si disattivi molto più frequentemente di quando funziona bene, non so se sono riuscito a rendere l'idea. Ma non ho ne allarmi sul quadro ne rilevati in sede... dipende un pò dalle giornate. Ieri sera per esempio ha funzionato tutto a dovere (e comunque mi da fastidio lo stesso), ieri mattina rompeva le scatole...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            situazione sul kilometraggio?

                            - - - Aggiornato - - -

                            la mia ne ha quasi 14.000 e fin ora nessun problema (a parte il cambio dischi e cuscinetti in garanzia a 3.000km a causa di una vibrazione, difetto di produzione credo)...l'ACT funziona molto bene e non dà nessun tipo di fastidio ed il consumo quando il sistema è attivo è notevolmente più basso.

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Io ho 20.000 Km e il mio ACT funziona bene , non ha mai dato problemi , è avvertibili il passaggio da 4 a 2 con un piccolo sussulto o scattino solo nei primi minuti dopo l'accensione a macchina molto fredda visto che si attiva anche subito prima che si scaldi il motore , ma dopo meno di 5 minuti diventa inavvertibile , mentre il passaggio da 2 a 4 cilindri è sempre è comunque impossibile da avvertire : è repentino velocissimo e in nessun caso o maniera si puo avvertire nulla , è assolutamente immediato silenzioso e privo della benché minima esitazione o vibrazione. L'unica cosa che io ho sempre dichiarato è la rumorosità dell'andare a DUE CILINDRI in modalità SPORT ad andatura lenta (ovviamente velocità costante) , quindi marcie basse, , visto che alla minima accelerazione si disinserisce , poi ad andatura più elevata non si avverte nemmeno in sport.
                              Per il resto non da minimamente NESSUN fastidio , ma da tutti i miei test non vedo riduzione di consumo ,quindi francamente IO proprio non vedo nessun risparmio di carburante nell'attivazione dei soli due cilindri , a me sembra proprio una cavolata sto ACT , e ne farei volentieri a meno .
                              Mai dire mai

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Io credo che il sistema act influisca positivamente sui consumi su tratti di tangenziale e autostrada a velocità uniforme e costante (a 130 Km/h va a 2 cilindri) mentre in situazione di continuo passaggio da 4 a 2 cilindri e viceversa credo che non produca alcun effetto.

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Io ho l'Act e appena trovo qualcuno in grado di toglierlo lo tolgo senza nessun indugio!
                                  Non serve assolutamente a niente e se è vero che si può avvertire un leggero risparmio di carburante nei tratti medio-lunghi in tangenziale e autostrada a chi la usa come me,prevalentemente in cittá o cmq per tratti di 8-9km alla volta non serve a niente.

                                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Originariamente inviato da brivido79 Visualizza il messaggio
                                    Sono abbastanza sicuro che sia quello perchè ho tolto il silenziatore centrale, sento distintamente il cambio di "suono" del motore quando va a 4 oppure a 2... Il fatto è che il mio ACT non funziona regolarmente allo stesso modo... come scritto da un altro utente tempo fa anche il mio ACT è altalenante... ci sono volte che il passaggio da 2 a 4 e viceversa si sente pochissimo a livello di vibrazioni e "incertezze" di erogazione e, altre invece che è molto più invasivo, le vibrazioni sono più forti, i passaggi da 2 a 4 sono più "bruschi". Poi ho la sensazione che quando "funziona male" intervenga e si disattivi molto più frequentemente di quando funziona bene, non so se sono riuscito a rendere l'idea. Ma non ho ne allarmi sul quadro ne rilevati in sede... dipende un pò dalle giornate. Ieri sera per esempio ha funzionato tutto a dovere (e comunque mi da fastidio lo stesso), ieri mattina rompeva le scatole...
                                    Ma non è che i tuoi problemi derivano proprio dalla tua modifica? una diversa evacuazione dei gas può portare a diversi valori di compressione e magari il sistema ACT rileva situazioni di riposo/sforzo diverse da quelle originali...
                                    Mi sembra un pò spinta come ipotesi, ma bisognerebbe sapere quali valori legge per il funzionamento....

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Io ho una centralina aggiuntiva per aumentare la potenza del motore , e quando è in posizione standard (circa 22 cv in piu') non avverto nessuna differenza di funzionamento dell'ACT , se la metto al massimo pero' (quasi 40 cv in piu' ) sento l'ACT leggermente più rumoroso sempre ai bassi regimi a marcia bassa come quando metto la macchina in sport senza centralina... comunque sia non andrei a mettere le mani su nessun processo di funzionamento vitale senza sapere cosa puo' succedere!!!
                                      Ultima modifica di LUCA_; 04/11/2015, 13:13.
                                      Mai dire mai

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio
                                        Ma non è che i tuoi problemi derivano proprio dalla tua modifica? una diversa evacuazione dei gas può portare a diversi valori di compressione e magari il sistema ACT rileva situazioni di riposo/sforzo diverse da quelle originali...
                                        Mi sembra un pò spinta come ipotesi, ma bisognerebbe sapere quali valori legge per il funzionamento....
                                        Non penso perchè il silenziatore centrale non dovrebbe essere un "tappo" come può essere ad esempio il catalizzatore... quello ad esempio se tolto modificherebbe la pressione dei gas di scarico...
                                        Comunque anche io sono dell'avviso che la continua attivazione/disattivazione in città è assurda... capisco in autostrada o su lunghe tratte...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Sono d'accordo con te @brivido79 oltre a non portare benefici questa continua attivazione , disattivazione dell'ACT , comporta un logoramento meccanico degli organi interessati a questo continuo processo ATT/DISATT , oltre al fatto che a me si attiva dopo pochi metri dalla partenza a motore freddo .... tutto cio' è assurdo !!!!!!!!!!!
                                          Mai dire mai

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X