annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    ho provato ad inserire il numero di telaio sul sito UNRAE per verificare eventuali aggiornamenti ma non sembrano essercene. da capire se effettivamente si a attendibile. la mia è stata immatricolata a settembre 2014 dunque prodotta poco prima ma nessuna opera di richiamo. magari sono presi con i problemi dei diesel.

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hhhhhhhhhhhhhhhhhh.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 1248398Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dwefsedefsdsed.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.2 KB 
ID: 1248397
      Piu' che mostrare la ricevuta fiscale della lavorazione effettuata in garanzia con la data e il tipo di intervento e tutti i miei dati personali e dell'auto : non saprei che altro fare

      PS: scusa @piac ma cosa doveva o non doveva essere attendibile??
      Ultima modifica di LUCA_; 06/10/2015, 15:44.
      Mai dire mai

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        La mia di agosto 2015 non mi hanno detto ancora nulla ma l'indicazione della modalità 2 cilindri mi sembra già precisa. Volevo chiedervi a proposito se l'effetto attacca/stacca che si percepisce quando passa a 2 se poi un po si attenua con l'andare del tempo. Nulla di che a volte si percepisce altre nemmeno ma se si riducesse un pochino sarebbe ottimo...

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          A me sembra che da "fredda" ci sia una vibrazione nel passaggio tra 4 a 2 cilindri e che a motore caldo cali decisamente. Però io ho appena 1.700 km quindi magari ci sono utenti con più km.

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Dopo 4.500Km si comporta come da nuova. Il passaggio fra la modalità 4 e 2 cilindri è praticamente impercettibile.
            Solo in alcuni casi, in base alla pressione sull'acceleratore (se si guida molto dolcemente) si avverte una differenza nell'accelerazione: quando passa a 2 cilindri accelera leggermente di meno.
            In ogni caso, il fatto che riesce ad accelerare in modo fluido mantenendo la modalità 2 cilindri, è qualcosa di veramente straordinario.
            Davvero un ottimo motore!

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Esatto colonel , mi sembra di avvertirlo guidando molto tranquillo con poco gas. Nelle altre condizioni è impercettibile. Forse dipende anche dell'acceleratore che sfiorandolo mi sembra dia poco gas.

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                A me sembra che da "fredda" ci sia una vibrazione nel passaggio tra 4 a 2 cilindri e che a motore caldo cali decisamente. Però io ho appena 1.700 km quindi magari ci sono utenti con più km.
                Io @mur82 ho 18.000 Km e la cosa che dici tu è esattamente la stessa sulla mia , cioè a motore freddo appena partito, quando passa da 4 a due cilindri ha come un sussulto il motore come uno strappetto , e si sente bene , poi a motore caldo questa cosa scompare completamente e non si avverte più per nessun motivo. A motore caldo il cambio di modalità è assolutamente silenzioso in qualsiasi situazione con o senza clima acceso .
                Mentre la leggera vibrazione dell'andare a due cilindri si sente a regime di giri molto basso con marcia relativamente alta e ovviamente andatura costante , oppure io lo sento rumoroso " IL DUE CILINDRI " quando sono in SPORT a marcia bassa 2-3 ovviamente senza accelerare rapidamente poiché in quel caso si disinserisce all'istante , in sport mi da davvero fastidio che si attivi questa modalità , è una cavolata che dovrebbero togliere , almeno nelle marce basse in sport o in tutte le modalità a macchina fredda
                Ultima modifica di LUCA_; 09/10/2015, 06:38.
                Mai dire mai

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Anche io ho la piccola vibrazione a 2 cilindri a regime basso e costante....le nostre Golf son proprio gemelle

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    sinceramente non ho notato differenza sulla percettibilità dell'inserimento della modalità 2 cil. tra auto fredda e calda. la mia ha poco più di 13.000km e non mi pare che sia cambiato nulla rispetto ai primi chilometri, in meglio intendo. l'inserimento è sempre poco avvertibile a meno ché non ci si trovi a regimi di giri al limite della funzionalità del dispositivo oppure quando il motore sta alimentando anche la climatizzazione che esercita un ulteriore freno e che rende più avvertibile la disattivazione dei cilindri.

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Ciao a tutti,anch'io a breve ritirerò la mia Golf 7 Tsi 150cv con ACT.
                      Volevo sapere da chi ne sa qualcosa di più sul ACT:
                      Secondo voi è o sará possibile disattivarlo in qualche maniera magari dalla centralina in futuro?
                      Non metto in dubbio il buon funzionamento,ma sono un pò scettico sulla durata senza problematiche al motore in generale,visto che il range d'intervento mi sembra abbastanza ampio e la macchina girerebbe molto spesso a 2 cilindri.

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Originariamente inviato da Adox27 Visualizza il messaggio
                        Secondo voi è o sará possibile disattivarlo in qualche maniera magari dalla centralina in futuro?
                        Direi che la risposta è no. VW non lo farà di certo, i parametri di omologazione che ha ottenuto per questo motore dipendono proprio dalla possibilità di girare a 2 cilindri. Se lo fai tu (ammesso di trovare qualcuno che sia in grado) invalidi la garanzia. Io mi metterei il cuore in pace o sceglierei altro.

                        Originariamente inviato da Adox27 Visualizza il messaggio
                        ... sono un pò scettico sulla durata senza problematiche al motore in generale,visto che il range d'intervento mi sembra abbastanza ampio e la macchina girerebbe molto spesso a 2 cilindri
                        Girare a 2 cilindri quando possibile è proprio il suo scopo e pregio, come detto se hai questi dubbi scegli un'altra motorizzazione. Oppure fai l'estensione di garanzia a 5 anni come ho fatto io e stai sereno ...

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                          Direi che la risposta è no. VW non lo farà di certo, i parametri di omologazione che ha ottenuto per questo motore dipendono proprio dalla possibilità di girare a 2 cilindri.
                          Beh se è per questo gli stessi parametri dipendono pure dallo Start&Stop, che è liberamente disattivabile.
                          ---> La mia Golf TGI! <---

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ma non in modo permanente, quando parti è attivo.

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Anche io nel "dubbio" ho fatto l'estensione a 5 anni. Comunque con ACC inserito in autostrada a 130 km/h e strada non in salita l'auto va a 2 cilindri.

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                Si infatti è cosi , ma a 130 non si sente nulla anche da 80 km/h è molto silenzioso anche meno ma a basse velocità si sente il rumore della vibrazione del motore a due cilindri , e in estate andando PIANO con finestrini abbassati è molto molto udibile.... ma come detto non si puo' disattivare , solo alla WV hanno i codici per disattivarlo l'ACT attraverso la centralina ma ovviamente non li danno a nessuno!!!! ....io ho già contattato molti preparatori anche tedeschi e TUTTI mi hanno risposto che non sono in grado di farlo e se anche lo fossero non lo farebbero , almeno per ora questa è stata la risposta di tutti .
                                Ultima modifica di LUCA_; 13/10/2015, 02:25.
                                Mai dire mai

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                  Direi che la risposta è no. VW non lo farà di certo, i parametri di omologazione che ha ottenuto per questo motore dipendono proprio dalla possibilità di girare a 2 cilindri.
                                  Se ti riferisci all'omologazione Euro 6 non credo dipenda dall'ACT, tant'è che la Sportsvan monta lo stesso motore senza ACT ed è anch'esso Euro 6. All'estero si trovano anche le MK7 1.4 TSI 150cv con cambio manuale senza ACT, sempre Euro 6.

                                  Se mi parli di omologazione in termini di consumi il discorso è diverso e ci può stare, ma a quel punto anche montare i cerchi da 19", che notoriamente incidono negativamente sulle percorrenze al litro in quasi tutte le condizioni, farebbe venir meno i parametri di omologazione... invece tale misura è tranquillamente prevista a libretto.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Non capisco il perchè di questa scelta di Vw...
                                    Sul configuratore tedesco ad esempio la Golf 7 150cv è disponibile con ACT o senza,qui invece è obbligatorio sulla 150cv e non disponibile sulla 125...strana cosa!

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                                      Se ti riferisci all'omologazione Euro 6 non credo dipenda dall'ACT, tant'è che la Sportsvan monta lo stesso motore senza ACT ed è anch'esso Euro 6.
                                      Mi riferivo in particolare alle emissioni di CO2 in g/Km, 112 per il 1.4 TSI ACT 150Cv e 120/122 per il 1.4 TSI 125CV (versioni con cambio manuale) stando alle specifiche rilasciate da VW, entrambi EURO6. Da quanto ho capito è uno dei parametri che diventeranno sempre più strategici e difficili da rispettare per le case automobilistiche. Poi ovvio che quando si parla di omologazioni si intende "sulla carta" visto che poi invece "sulla strada" le cose vanno un po diversamente come abbiamo visto ...

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Ciao a tutti, allora giusto per tornare a parlare dei rumori del motore.. come va per i possessori di questa auto? Ormai in base ai km che avete fatto i rumori o ticchettii che siano si sentono abbastanza?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          6 mesi, 9000 Km, nessun ticchettio o rumore strano.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X