annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    beccatevi questa bella notizia, esistevano versioni anche pre euro 6 o sarà proprio il nostro?
    " ... Inoltre da oggi il cosiddetto "Dieselgate" dovrà cambiare nome,
    perché per la prima volta dal suo inizio è coinvolto nelle irregolarità che riguardano i livelli di CO2 anche un motore benzina:
    si tratta del 1.4 con tecnologia di disattivazione dei cilindri (ACT).
    " LINK

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      non ho parole , se è vero mi faccio ridare indietro i soldi !!!
      Mai dire mai

      Commenta


      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Ahahahah beneeee!!!macchina presa da 10 giorni...spero veramente sia una bufala!

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          LUCA_ Se anche fosse non so come faresti e poi si parla solo nel caso in cui lavori a 2 cilindri
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            Probabilmente sono maggiormente impattati i paesi dove si pagano le tasse in base alle emissioni di CO2,
            l' Italia non risulta fra questi... se alla fine il nostro motore avrà emissioni CO2 come il 125cv o poco meno chi se ne importa
            l'importante per me sono i consumi... LINK

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              Scusate l'ignoranza ma quindi chi ha il 1.4 con ACT avrá le stesse problematiche di chi ha il diesel incriminato?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                Di che problematica parli che ha anche il Diesel?
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Sembra che i diesel oltre al NOx ora abbiano problemi di CO2 ,nel senso che VW ha dichiarato valori inferiori.
                  Oltre ai diesel dal 2012 in poi 1.4.1.6 e 2.0 ora PER LA CO2 hanno tirato dentro anche il 1.4 benzina (ACT?) .
                  Cosa voglia dire questo lo scopriremo ...

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    ""Il Gruppo aprirà immediatamente il confronto con gli enti preposti alle omologazioni per stabilire chiaramente le conseguenze legali ed economiche di una questione non ancora chiara in tutti i suoi aspetti", secondo quanto comunicato. Da sottolineare, peraltro, come la Volkswagen parli chiaramente di una "maggioranza" di vetture dotate di motore diesel, in riferimento alla vicenda: la sottostima dei livelli di emissioni - e consumi - dichiarati, potrebbe riguardare anche veicoli con altre alimentazioni." (dichiarazioni di Muller, riportate anche da Quattroruote sul proprio sito).
                    A questo punto c'è da capire quali motori a benzina siano "incriminati"...comincio a temere anche per il mio 1.4 TSI!!!

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Però una domanda me la pongo: voi avete mai acquistato una macchina che consuma (inquina) come dichiarato? Per me questa della co2 e consumi è una mossa per tirare dentro tutti i costruttori. Tutti colpevoli, tutti assolti [emoji108]


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                        @LUCA_ Se anche fosse non so come faresti e poi si parla solo nel caso in cui lavori a 2 cilindri
                        Bhè io non accetto che mi venga "castrato" il mio 1.4 , nel senso che potrebbero ridurre la potenza del 20% per ridurre appunto le emissioni , o almeno cosi si parla di fare sui Diesel , ecco io non accetterei di aver pagato tutti quei soldi per una auto con determinate caratteristiche che invece dopo verrebbero modificate e ridotte, diminuendo di potenza : che lo si faccia agendo sulla centralina o sul catalizzatore o entrambi non mi interessa, ma questo è inaccettabile , quindi in questo caso esigo di rescindere il contratto .
                        Mai dire mai

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Avanti con sta storia della "castrazione" NON POSSONO FARLA... dovrebbero anche reimmatricolare l'auto ecc. vedi bollo/assicurazione che non varrebbero più
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            Ha si e allora come fanno a ridurre le immissioni ? solo agendo sulla centralina e la macchina va come prima e emette molto meno gas inquinanti , non credo sia possibile senza mettere un filtro nella marmitta che comunque ne ridurrebbe le prestazioni , se non avessero avuto problemi di mantenere le potenze e le prestazioni dichiarate allora perché bleffare sulle immissioni con quelle vergognose manomissioni e bugie?'
                            Mai dire mai

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Andiamo bene se pure noi con il 1.4 act verremo presi dentro! Per carità, non fasciamoci la testa prima di rompercela, e aspettiamo di conoscere cosa accadrà! Al di là di quanto giustamente evidenziato da icematrix, io penso che non sia possibile che intervengano diminuendo le prestazioni o apportando qualsiasi modifica che peggiori le performance della vettura perchè penso sarebbe davvero automatica una class action con risarcimento danni che farebbere crollare l'azienda.....e credo che questo non convenga a nessuno.

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                LUCA_ Se leggi le discussioni dedicate è solo stata fatta per una questione di soldi ovvero costava di meno fare così, che mettere filtri urea ecc. pensa te risparmiare solo 100 euro (di sicuro sono molti di più) per milioni di auto che risparmio hai...

                                Comunque forse è meglio che apriate una nuova discussione
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Ok ma voglio vedere come Ti possono ridurre i gas in eccesso mantenendo invariate tutte le caratteristiche prestazionali del veicolo !!!! Forse faranno credere a tutti che basterà una piccola rimappatura della centralina e tutto si mette a posto , tanto la gente ci crede e non porta a far controollare su un banco la potenza del veicolo !!! Mhaà la vedo dura

                                  Esatto @IceMatrix mettere filtri più potenti e che ostruiscono di più , questo automaticamente ridurrebbe le prestazioni , e comunque su molti articoli sul web ipotizzano appunto una riduzione di prestazioni tra il 15 e il 20 % , poi per ora sono tutte ipotesi percarità ma è ovvio che una cosa esclude l'altra inevitabilmente.
                                  Poi ovvio sono convinto pure io che alla base ci fosse una motivazione di riduzione dei prezzi e questa era la soluzione più vantaggiosa per loro anche se truffando gli acquirenti ... ma adesso per rimettere le cose apposto diventa un poco difficile , magari mettere filtri aggiuntivi e rimappare la centralina aumentando la potenza di quel tanto che viene ridotta con tale intervento anche se questo ridurrebbe la vita di tali motori !!??

                                  Io preferirei , ma è una mia idea di mantenere qui la discussione , perché è legata direttamente a questa auto e questo motore
                                  Mai dire mai

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Nel vostro caso è semplice e come molti chiedono la modalità a 2 cilindri non la fai partire o la fai in determinate condizioni tipo a velocità maggiori, poi è da vedere di quanto si discostano le emissioni e ricordo che in America ci sono regole diverse che in Europa e tra le Nazioni dell'europa stessa

                                    Di sicuro hanno preso di mira il Gruppo...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      Scusa IceMatrix io sono ignorante in materia potresti spiegarmi il discorso dei 2 cilindri?Tu dici che nel nostro caso le emissioni maggiori non dichiarate ci sarebbero solo con ACT attivo?

                                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        Ma forse è il contrario , aumentano il tempo che la macchina va a DUE cilindri proprio per ridurre le immissioni , poiché è andando a due cilindri che viene prodotto meno smog !! sempre ipoteticamente parlando
                                        Mai dire mai

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Ma si ti immagini...gia io odio l'ACT!Ha un range d'intervento enorme gia di suo, è sempre attivo praticamente...figuriamoci se lo rendono ancora piu attivo!spero proprio che questo non sia la soluzione!sono inc....o nero!

                                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X