annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

    Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
    non scrivono a libretto 5/30? non sapevo..
    Lorenzo è proprio come asserisce @balnazzar; infatti vengono indicate a libretto le specifiche richieste per il lubrificante, ma non il suo grado di viscosità.

    Ad ogni modo, per come la vedo io, al di là delle specifiche, la viscosità di un lubrificante che lavora bene alle temperature del Polo Nord non può andare egualmente bene alle temperature equatoriali.

    Se infatti fosse importante rispettare solo le specifiche che senso avrebbe indicare sulle confezioni del lubrificante anche il grado di viscosità?

    Commenta


    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

      A questo punto vi chiedo se esiste un 10w-40 in specifica 507/504

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

        No

        Commenta


        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Ad ogni modo, per come la vedo io, al di là delle specifiche, la viscosità di un lubrificante che lavora bene alle temperature del Polo Nord non può andare egualmente bene alle temperature equatoriali.
          Concordo pienamente, eppure, garanzia a parte, se usiamo un olio non-507 rischiamo di avere numerosi problemi, e non credo che il gioco varrebbe la candela.
          P.S.: Io sono originario di Cosenza

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          A questo punto vi chiedo se esiste un 10w-40 in specifica 507/504

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          No, purtroppo.

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
          Anche il Motul mi pare sia Longlife
          Il Mobil non so
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          A quanto pare, sono tutti e 3 longlife.. Uhm..

          Mi chiedo perche' il motul costi meno rispetto agli altri due..

          Commenta


          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

            Lo 0w30 /40...non è prerogativa di climi polari.....ma anche di esigenze prettamente personali oltre che motoristiche...

            Commenta


            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

              Certo, però uno 0w 40, pur con i problemi di una forbice più aperta in un multigrado, lavora in modo più idoneo di uno 0w 30 con temperature atmosferiche superiori ai 40 gradi centigradi, le quali sono ormai ordinaria amministrazione da noi in Italia.

              Ovviamente anche le caratteristiche tecniche del motore giocano un certo ruolo in punto di viscosità del lubrificante, fermo restando che un olio per cambi normalmente ti blocca un motore proprio a causa della differente viscosità.

              Commenta


              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                Ma come dicevo, poi entrano in discussione altri fattori...come le esigenze personali.

                In special modo chi fa moltissime accensioni con tratti di strada brevi....come il mio caso ad esempio.

                Commenta


                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                  Grazie a questa discussione ho appreso tantissime nozioni sui vari tipi di olio e pare che tutti i costruttori mettono 5W-30...

                  Come ha detto Tony qualche messaggio fa qui in Calabria abbiamo già superato i 30°, ieri per esempio alle 11:20 nei pressi di Cosenza c'erano 29° all'ombra, che sono diventati 35° alle 13:15. (I dati sono registrati dalla mia C3 parcheggiata completamente all'ombra)
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                    Idem, per quello stavo valutando il mobil1 esp 0w30.

                    Pero' ogni tanto faccio anche 1000km di autostrada in una botta sola, e con queste temperature un Xw40-50 non avrebbe guastato.

                    Commenta


                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                      Qui oggi 38

                      Anche a me capita di far colpi da 500 e passa km ogni tanto...

                      Commenta


                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                        Anche il tipo di uso del veicolo, come giustamente fai notare tu Francesco, è un altro fattore di cui tener conto.

                        Alla fine nella scelta del lubrificante c'è il problema di dover mediare un pochino come per quelle di ordine politico ove occorre mettere d'accordo tante teste.

                        Commenta


                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                          Il problema è che nella mia zona la temperatura può anche scendere a -12 °C in inverno e arrivare a 40 °C d' estate .
                          Se d'inverno decidiamo di fare un giro in Cansiglio può capitare anche d' incontare temperature che sfiorano i -20 e l' esatto opposto potrebbe succedere per andare in vacanza: 1000 km con la macchina carica (4 persone a bordo + bagagli) con 40 °C all'esterno
                          Alla fine come gradazione dell olio terremo quella prevista dalla casa che in 14 anni non ha mai causato problemi

                          Commenta


                          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                            Si tony, la coperta è sempre corta.....ma io considero che già stando sulla 507.00 si è 'obbligati' al 5w30....il /w30 lo abbiamo sempre per coprire il range a caldo ed abbiamo lo 0w per coprire quello a freddo....

                            Commenta


                            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                              Quoto questo post da pagina 10.

                              Mi sono fatto 2 conti e all in all, considerando la spedizione forse mi conviene ordinare da oliomotorediretto.it

                              Mi pare strano che abbiano prezzi a volte piu' bassi rispetto ai tedeschi, guardate qui:





                              36 contro 43.

                              Mi confermate che sia affidabile? Qualcun altro ha preso l'olio da loro?

                              Grazie

                              Commenta


                              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                @balnazzar visto che sei alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, qui c'è l'originale VW a 9 euro al litro (G 052 195 M2):


                                Lo stesso lubrificante originale VW lo trovi anche nel sito da te prima indicato:


                                Se propendi per un VW 507, così non puoi certo sbagliare marchio .

                                Commenta


                                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                  Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                  Quoto questo post da pagina 10.

                                  Mi sono fatto 2 conti e all in all, considerando la spedizione forse mi conviene ordinare da oliomotorediretto.it

                                  Mi pare strano che abbiano prezzi a volte piu' bassi rispetto ai tedeschi, guardate qui:





                                  36 contro 43.

                                  Mi confermate che sia affidabile? Qualcun altro ha preso l'olio da loro?

                                  Grazie
                                  Semplicemete perchè sono lo stesso gruppo di gommadiretto: delti.com ovvero tedeschi.
                                  Ho già acquistato un set di gomme invernali e cerchi in latta, il motul x-max per la mia tsi ed il silkolene pro4 plus per la moto, tutta merce fresca (gomme nuovissime) ed in confezione originali (olii e filtri).

                                  Commenta


                                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                    Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                    @balnazzar visto che sei alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo, qui c'è l'originale VW a 9 euro al litro (G 052 195 M2):


                                    Lo stesso lubrificante originale VW lo trovi anche nel sito da te prima indicato:


                                    Se propendi per un VW 507, così non puoi certo sbagliare marchio .
                                    A dire il vero volevo un oliuccio un po' migliore rispetto al castrol Ma grazie cmq

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                    Semplicemete perchè sono lo stesso gruppo di gommadiretto: delti.com ovvero tedeschi.
                                    Ho già acquistato un set di gomme invernali e cerchi in latta, il motul x-max per la mia tsi ed il silkolene pro4 plus per la moto, tutta merce fresca (gomme nuovissime) ed in confezione originali (olii e filtri).
                                    Ah, grazie mille... Un riscontro in piu' non guasta!

                                    Dunque oliomotorediretto e gommadiretto sono, di fatto, lo stesso shop?

                                    Commenta


                                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                      Si, uno pneu e l'altro olio , ma sempre da Tedescolandia.....

                                      Commenta


                                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                        Tempo fa, per rabbocco, ho acquistato olio Castrol Edge III Professional 5w30 Long Life. Ora, acquisto 4 litri per prossimo tagliando, e mi dicono che la confezione di questo tipo: " Castrol Edge LL Titanium FST 5w30 specifiche VW 504.00/507.00" sia uguale alla precedente. Le diciture cambiano ma non cambia la sostanza. Si legge, inoltre,: "Gasoline/Petrol & Diesel Engines".
                                        Puo' essere che questo olio vada bene sia per i motori benzina che diesel ?
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                          Non è lo stesso olio ...ma la versione aggiornata....

                                          Che sia per benza e gasolio ormai è da tempo che lo fanno.

                                          È raro beccarne uno solo per benza o gasolio...oltre ad essere ormai con specifiche ed additivazioni obsolete.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X