annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

    Trovato il negozio per il Motul, l'ho chiamato e mi ha indirizzato al suo sito dove ci sono anche i prezzi.
    Dispone anche del Motul specific 504-507..."Figo", penso. Guardo la scheda tecnica, ed è sostanzialmente la stessa dell'8100 X-clean+. Guardo il prezzo, e noto un + 30%. Vecchi volponi...!
    Valvoline o Liqui Moli non ce li ho vicini, peccato specialmente per quest'ultimo...a pelle era quello che mi dava più fiducia.
    Alla fine sempre in zona ho trovato il Pakelo Krypton XT LA. Mi ispira. Peso che prenderò quello.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

      Ottimo prodotto...

      Commenta


      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Trovato il negozio per il Motul, l'ho chiamato e mi ha indirizzato al suo sito dove ci sono anche i prezzi.
        Dispone anche del Motul specific 504-507..."Figo", penso. Guardo la scheda tecnica, ed è sostanzialmente la stessa dell'8100 X-clean+. Guardo il prezzo, e noto un + 30%. Vecchi volponi...!
        Valvoline o Liqui Moli non ce li ho vicini, peccato specialmente per quest'ultimo...a pelle era quello che mi dava più fiducia.
        Alla fine sempre in zona ho trovato il Pakelo Krypton XT LA. Mi ispira. Peso che prenderò quello.
        Quindi, presumo che chiederai presso il service vw cui ti rivolgerai per il tagliando di sostituire l'olio motore con quello che gli fornirai tu, giusto?

        Commenta


        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

          Sì, ho omesso di dire che ho preso accordi con il capo officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, facendomi accompagnare dal venditore.
          Si sono dimostrati gentili e disponibili.
          La prassi che seguiranno sarà la solita: faranno l'intervento e registreranno a sistema le caratteristiche dell'olio che porterò loro.
          Si sono solo raccomandati che le confezioni risultino integre, a garanzia del contenuto conforme a quanto riportato sull'involucro.
          In questo caso, le confezioni di latta stile "olio d'oliva" dovrebbero venirmi in aiuto con il loro tappo a strappo.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pakelo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 1262452
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

            Si son cosi da tempo...e le preferisco...

            Commenta


            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

              Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
              Sì, ho omesso di dire che ho preso accordi con il capo officina del concessionario dove ho acquistato l'auto, facendomi accompagnare dal venditore.
              Si sono dimostrati gentili e disponibili.
              La prassi che seguiranno sarà la solita: faranno l'intervento e registreranno a sistema le caratteristiche dell'olio che porterò loro.
              Bene, meno male che in alcuni Service si trovano soggetti ragionevoli!

              Commenta


              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                non credo che vw possa obbligare l'uso di una determinata marca di olio.
                il problema è che se gli si porta l'olio da casa loro perdono una bella fettina di guadagno visto che fan pagare 23€ un litro di castrol.

                Commenta


                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                  Giusto, e qui si torna al tema già affrontato altrove sul forum. Vale la pena rischiare problemi di riconoscimento della garanzia sui difetti di fabbricazione, se nel frattempo si hanno adottato atteggiamenti invisi alla Rete Vw?
                  Se i patti sono chiari, come lo sono stati in questo caso, il problema non si dovrebbe porre.
                  Se si inizia a litigare...

                  ----------edit---------

                  Aggiungo che il motivo per cui l'olio lo porto io non è per risparmiare 50 € (che comunque schifo non fanno) ma per mettere un prodotto di mia scelta, che viene reputato superiore all'unico presente sui loro scaffali (o meglio, nei loro tank da 5000 litri) chiaramente frutto di accordi commerciali fra le parti. Se proponessero direttamente la scelta, perderebbero meno introiti.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                    chiaro che nella maggior parte dei casi si porta l'olio da casa perchè si vuole una marca diversa. lo faccio anche io.
                    loro però non possono obbligarti ad usare una marca specifica. l'antitrust non vuole, giustamente.
                    basta che l'olio segua le specifiche vw e la garanzia non ne può risentire.
                    certo possono rompere le scatole.. l'ultima volta che un service lo ha fatto con me avevo ancora la mk6: hanno perso la vendita della mk7.
                    analogamente glielo farò capire alla concessionaria attuale

                    Commenta


                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                      Tra l'altro se vai in germania a fare il tagliando ti mettono un olio che in Italia e difficile da trovare. Quindi è l'Italia che fa un po come vuole. Pensa che a wolfsburg, il service della fabbrica mi ha messo Veedol.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                        Giusto, e qui si torna al tema già affrontato altrove sul forum. Vale la pena rischiare problemi di riconoscimento della garanzia sui difetti di fabbricazione, se nel frattempo si hanno adottato atteggiamenti invisi alla Rete Vw?
                        Se i patti sono chiari, come lo sono stati in questo caso, il problema non si dovrebbe porre.
                        Se si inizia a litigare...

                        ----------edit---------

                        Aggiungo che il motivo per cui l'olio lo porto io non è per risparmiare 50 € (che comunque schifo non fanno) ma per mettere un prodotto di mia scelta, che viene reputato superiore all'unico presente sui loro scaffali (o meglio, nei loro tank da 5000 litri) chiaramente frutto di accordi commerciali fra le parti. Se proponessero direttamente la scelta, perderebbero meno introiti.
                        Nei primi tagliandi abbiamo rispettato le direttive della casa cercando di essere il più cortesi possibili e con noi il service si è dimostrato sempre disponibile .
                        Il mese scorso abbiamo chiesto cortesemente la riparazione di uno specchio in garanzia... Prima hanno provato a lubrificare il meccanismo poi senza battere ciglio hanno eseguito la sostituzione in garanzia .
                        Quando abbiamo ritirato l'auto avevano messo il telo sul sedile e tutte una serie di protezioni per non sporcare l' abitacolo.
                        Al prossimo tagliando dei quasi 60000 km vedremo ...

                        Commenta


                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                          Francesco P. A mio avviso officine che lavorano bene ci sono. E mi sto accorgendo che più si va nei grandi concessionarii e più si rischia di trovare un servizio impersonale poiché l'ombra del grande fratello (Volkswagen Group Italia )è così ossessionante da annullare le volontà del personale e li rende più simili ad automi che meccanici. Nei piccoli centri il rapporto umano esiste ancora e qualche presa di posizione del meccanico per tenersi legato il cliente avviene.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                            Oggi un collega mi ha chiesto info per il tagliando della Sua A4....voleva provare a farlo lui ,visto i costi spropositati sempre secondo Lui dei ricambi e della manodopera nelle officine.

                            Quando gli ho fatto 2 conti di quello che riuscivo a fare sulla mia...ha fatto un balzo di sbigottimento .....

                            Commenta


                            • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                              Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                              chiaro che nella maggior parte dei casi si porta l'olio da casa perchè si vuole una marca diversa. lo faccio anche io.
                              loro però non possono obbligarti ad usare una marca specifica. l'antitrust non vuole, giustamente.
                              basta che l'olio segua le specifiche vw e la garanzia non ne può risentire.
                              certo possono rompere le scatole..
                              E' proprio quello il punto!

                              A me presso la concessionaria ove mi sono rivolto per acquistare l'auto, pagandola in contanti e praticamente senza allungare il brodo con la solita trattativa del tira e molla, mi hanno poi sconsigliato, ma io direi praticamente quasi rifiutato il cambio dell'olio e filtro a 4000 km e quindi hanno perso un buon cliente perché mi sono rivolto ad un altro service che ha fatto per filo e per segno quanto ho richiesto e che probabilmente continuerà a mettere le mani sulla golfetta per le rituali operazioni di manutenzione.

                              Tutto questo perché il vecchio concessionario di zona, presso il quale tra i componenti della mia famiglia avremo acquistato tra Audi e VW più di una dozzina di auto e con il quale c'era il rapporto che c'era, dopo oltre 30 anni di attività ha mollato!

                              Commenta


                              • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                purtroppo certe concessionarie hanno la vista corta.
                                come ho già scritto, quella che si è rifiutata di farmi il cambio olio con il Mobil 1 che avevo già acquistato (perchè voleva intascare qualche decina di € sulla vendita del loro carissssssssssimo castrol) ha perso la vendita della nuova GTI.. contenti loro!

                                Commenta


                                • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                  Faccio la voce fuori dal coro. A mia insaputa ho montato per anni il castrol 5W-30 su focus a benzina, cambiato ogni anno regolarmente perchè non era un LL, personalmente sono stato contentissimo (consumo zero ma il motore è un aspirtao e non turbo) e l'ho su anche adesso visto che la faccio tagliandare dal mio meccanico di fiducia che fino a poco tempo era ufficiale ford (cencessionario + service) (la taglianderei io avendo la buca ma non ho la pompa per apirarlo e svuotarlo da sotto smontando parte del rivestimetno è brigoso). In realtà ho sempre montato il motorcraft ma in realtà è il vecchio castrol magnatec. Premesso che per il mio motore catrol dovrebbe essere in specifica 504 ma andando sempre asiseme la 504 e la 507 pernso di cambiarlo a breve ma almeno per il momento continuare a montare il castrol.
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                    Domanda da un milione di dollari, la mia Golf 1.4 125cv mappata Revo si avvicina ai 15mila chilometri, che olio mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                      Motul..valvoline...pakelo...

                                      Commenta


                                      • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                        Ho trovato il fusto da 4 litri di Pakelo XT 5W30 a 68,5€, è un buon prezzo?


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                          Prezzo giusto, online Pakelo a prezzi obbligati per tutti i rivenditori.
                                          il 5w30 504/507 dovrebbe costare 18,50€ il classico 5w30 un po meno.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X