annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio VW 507 consigli e informazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio VW 507 consigli e informazioni

    Premessa per @IceMatrix esistono numerosi topic in merito,però nella sezione Golf 7 non c'era ancora nulla del genere,quindi vedi se chiudere o meno,di seguito riporterò qualche info e consiglio sull'olio motore.

    Non so se tutti conosco questo sito:
    http://www.eclipse95.altervista.org/olio_motore.html
    Secondo me la bibbia delle informazioni per quanto riguarda l'olio motore in poche righe.
    Una volta letto noterete che il solito blasonato Castrol è qualitativamente inferiore (non dico che sia scarso) rispetto ad altri oli che appartengono al gruppo IV (PAO)
    Il classico e affidabile Mobil 1 ESP Formula 5W-30 è stato riformulato e non fa più parte di questo gruppo anche se a detta di Mobil1 (documento in fondo alla pagina del link) le prestazioni sono inalterate.
    Abbiamo poi il classico Bardhall e il motul specific (sulla quale mi stavo indirizzando in previsione del tagliando)
    Qualcuno di voi ha mai avuto che fare con questi olii?
    Ci sarebbero anche quelli del gruppo V utilizzati in aeronautica e competizioni,ma secondo me sono sprecati per l'utilizzo quotidiano.
    Resto in attesa di vostri riscontri
    PDF della pagina se dovesse smettere di funzionare
    Ultima modifica di batfed; 22/05/2017, 16:57.
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

  • #2
    Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

    Sulla mkVII non c'è ma di sicuro l'olio è uguale per tutti quindi nei limiti sarebbe da mettere nelle discussioni comuni se non ne esista già una e qualcosa a memoria so che c'era
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

      ciao, io da poco ho fatto il tagliando alla mia auto ed ho messo il liqui moly 5w 30 longlife lll e mi sto trovando benissimo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

        Mobil1 5w30 Esp Formula,per ora solo 6k km
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

          Prendo un elenco dal forum collegato al link del primo post riportati in ordine di qualità tutti omologati per VW

          100% vero sintetico POLY-OL-ESTER Gruppo V

          -Red Line Euro-Series 5W30 Motor Oil VW 507.00

          100% vero sintetico PAO Gruppo IV

          -Valvoline SynPower Xtreme XL-III C3 SAE 5W-30
          -Motul VW SPECIFIC 5W-30 504.00 - 507.00 (8100 X-Clean+)
          -Ravenol WIV III SAE 5W-30 504.00 - 507.00
          -Ravenol VMP SAE 5W-30 504.00 - 507.00
          -Millers Oils XF Longlife 5w-30 504.00 - 507.00
          -Valvoline SynPower Xtreme XL-III C3 SAE 5W-30
          -Petronas SYNTIUM 5000 AV 5W-30

          ---------------Non 100 % sintetico, PAO + Gruppo III, III+)----------------

          Mobil 1 ESP Formula 5W-30 VW 507.00 (Visom 40/50% + PAO 1-5%)
          Bardahl Technos C60 5W-30 VW 507.00(con Fullerene)

          ---------------Gruppo III Hydrocracked------------------------------------

          Castrol EDGE 5W30 (FST) VW 507.00 (Quello dei service VW pagato mediamente 30€/L)
          AGIP 7008 LongLife VW 507.00
          Repsol Elite Long Life 5W-30 507.00
          Shell Helix Ultra Extra 5W-30 VW 507.00
          Tamoil Sint Future Power SAE 5W-30 VW 507.00
          Selenia Mulpower C3 5W-30 VW 507.00
          Ultima modifica di batfed; 30/03/2014, 12:30.
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • #6
            Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

            Quanto litri d'olio ha il motore


            Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

              Salve. Ieri mattina, per gli eventuali rabbocchi del caso, ho comprato da un ricambista un litro di olio castrol FST 5W30 come da foto:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-31 13.15.25.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 976.8 KB 
ID: 1235649 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-03-31 13.15.14.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 992.0 KB 
ID: 1235650

              Non avendo visto la scritta Longlife sull'etichetta anteriore ho chiesto al ricambista se fosse lo stesso olio che ho attualmente sulla mia golf e lui mi ha deto che questo FST ha sostituito il precedente Longlife e ha le stesse caratteristiche. Effettivamente sul sito ufficiale castrol l'olio EDGE è ha l'etichetta come quello che ho acquistato e le informazioni tecniche corrispondono con quelle del precedente longlife.
              Quindi quest'olio è effettivamente quello usato dalle officine vw per i tagliandi?
              P.S.: l'ho pagato €10 contro i 30 da scontare (20 riferito dall'officina)
              Ultima modifica di maredaamare; 01/04/2014, 11:01.


              white club
              TESSERA N° 277
              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

              Commenta


              • #8
                Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                Basta guardare le specifiche. 504/507 indica che e' longlife
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1398078975951.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.9 KB 
ID: 1236005
                  Cavolo e mo? Quale olio resta come 100% sintetico?
                  Ok che resta superiore al castrol pero adesso anche il mobil non è piu 100% sintetico...
                  Resta solo motul?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                    Io infatti al prossimo tagliando utilizzerò motul , lo pago meno del castrol e ci guadagno in qualità

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                      Ma motul non l ho mai sentita e non so dove trovarla

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                        http://www.motul.com/it/it/resellers...atform=desktop guarda qui.. Io l'ho presento da un rivenditore di lubrificanti anche se non c'é sul sito della motul spesso i ricambisti lo tengono

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          [ATTACH]108795[/ATTACH]
                          Cavolo e mo? Quale olio resta come 100% sintetico?
                          Ok che resta superiore al castrol pero adesso anche il mobil non è piu 100% sintetico...
                          Resta solo motul?
                          Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                          http://www.motul.com/it/it/resellers...atform=desktop guarda qui.. Io l'ho presento da un rivenditore di lubrificanti anche se non c'é sul sito della motul spesso i ricambisti lo tengono
                          Oppure ebay


                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                          Scusate il doppio post ho sbagliato con tapatalk


                          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                            E se è di quelli falsi in vendita su eBay?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                              Attenzione comunque che sintetico non significa sempre migliore!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                Esatto
                                per fare un esempio, la mia moto da trial ha la frizione a dischi multipli in bagno d'olio
                                la casa madre (Fantic Motor) raccomanda un olio minerale molto economico
                                di testa mia, ho messo del Motul 300V, totalmente sintetico di pari gradazione pensando di portare dei vantaggi
                                a motore freddo, la frizione staccava bene, a motore caldo slittava esageratamente e le ultime 2 marce non erano utilizzabili
                                ho dovuto toglierlo, pulire il tutto e rimettere dell'olio minerale economico, come prevedeva la casa
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                  Sintetico per il motivo che un minerale non durerà mai 30 mila km.. Già una volta era tanto cambiarlo ogni 15 mila..

                                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                    Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                                    Attenzione comunque che sintetico non significa sempre migliore!
                                    In che senso? Hai avuto esperienze negative?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                      Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                      Sintetico per il motivo che un minerale non durerà mai 30 mila km.. Già una volta era tanto cambiarlo ogni 15 mila..

                                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                      Vero, un olio minerale si ossida prima di uno sintetico ma questo non significa che lubrifichi peggio.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da fox79 Visualizza il messaggio
                                      In che senso? Hai avuto esperienze negative?
                                      Personalmente no ma VW sì: il richiamo 34F6 prevede la sostituzione dell'olio sintetico del DSG con un minerale perchè il sintetico crea depositi solforosi che conducono corrente e creano cortocircuiti nella scatola cambio.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Olio VW 507 consigli e informazioni

                                        un maghetto tra di voi, che mi sa dire che olio per non il longlife usare 8specifiche ecc...) e quanti kg di olio servono + filtro nel mio motore ???

                                        grazie

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X