annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 105 Cv TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 105 Cv TDI

    Il 1.6 TDI della golf 7 va meglio della golf 6 senza ombra di dubbio. Ma non va per niente meglio del vecchio 1,9 iniettore pompa. L accelerazione più o meno si avvicina (più meno che più) ma arrivare alla velocità massima col 1,6 è lunga... L iniettore pompa è una scheggia! In meno di 30 sec sei a 180km-h!

    Commenta


    • Re: Motore 105 Cv TDI

      Effettivamente la 7 ha uno 0-100 in 10,7 mentre la 6 11,3 e 3 km/h in più di velocità massima, per entrambe 250nm di coppia! Differenze prestazionali quasi irrilevanti, anche se non male lo 0,6 in meno nello 0-100!
      Il caro vecchio "iniettore pompa" non si chiamava cosi' per caso
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Motore 105 Cv TDI

        Sulla velocità massima mi sembra che ci si avvicina al vecchio 1.9, se guardate vari video su youtube che hanno fatto utenti che hanno il 1.6 TDI su golf 7 vanno oltre i 210 segnati, non mi sembra male. Poi bisogna vedere le condizioni in cui si sono fatti i video.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Motore 105 Cv TDI

          Dalle dichiarazioni e prove ufficiali il 1.6 TDI della 7 dovrebbe essere più fluido e dovrebbe avere più coppia ai bassi rispetto alla 6.
          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
          The White Club: N° 165
          The Sport Edition Club: N° 002

          Commenta


          • Re: Motore 105 Cv TDI

            Io non mi starei tanto a preoccupare per 0,6 secondi in più o in meno sull'accelerazione 0-100... Sono prestazioni che probabilmente non chiederò mai alla mia TDI 1.6... Quando valuto un auto di questa fascia e con questa motorizzazione sono più interessato alla fluidità di marcia o ad una buona risposta della coppia quando serve. E dalle prove lette qua e là mi par di capire che questo motore sa fare il suo sporco lavoro.
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • Re: Motore 105 Cv TDI

              Sinceramente il 1.9 era più pronto nella risposta ai bassi e rendeva più fluida la marcia,sarà che ho il DSG sul 1.9 ma il 1.6 bisogna tenerlo sopra i 1500 giri,prima non spinge,almeno così mi è parso nel giretto che mi han fatto fare,probabilmente il 1.9 muore prima mentre il common rail ha più allungo

              Commenta


              • Re: Motore 105 Cv TDI

                Mah si dai, infatti io penso che questo motore vada più che bene per le esigenze della maggior parte degli utenti. Io l ho provato sia manuale che con DSG e non mi è sembrato per nulla un motore seduto, l ho trovato bello fluido, certo che con il DSG (il top degli automatici secondo me) esprime tutto il suo potenziale. Infatti tra poco lo acquisterò!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 105 Cv TDI

                  Col dsg va di più.
                  Il cr per definizione ha piu allungo dell IP.
                  La velocità massima vista sui video su YouTube è falsa perche il 1.6 TDI della golf 6 (e immagino anche la 7... Se qualcuno ha il VAG può verificare) è limitata a 190 di digitale = poco meno di 200 di lancetta... A 210 ci arriva solo rimappata e infatti sono arrivato a 215 di digitale (220 di lancetta) dopodiché ho dovuto frenare (e ho ancora il dpf).

                  Come dicevo prima non è la questione della vel max quando dicevo che l IP è molto più potente del 1.6... Mi riferisco al fatto che il 1.6 per arrivare alla velocità massima ci impiega una vita mentre il vecchio 1.9 meno di 30 secondi. È per una questione tecnica da quanto ho capito. Io ora con il mio 1.6 rimappato ho i tempi del vecchio iniettore pompa ma a fronte di 20 e passa Cv in più (ricordiamo sempre 300cc in meno pero).

                  Concludo...
                  Il 1.6 non va male (altrimenti non l avrei preso) ma non è una bomba. Per questo ho rimappato ed ora sono soddisfatto.
                  L auto perfetta che cercavo è proprio come è adesso. Ma prima Cmq ero soddisfatto proprio perche non ho preso un 1.6 per farci le corse!

                  Commenta


                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                    Non so questa cosa del limitatori ma non penso che la golf 7 sia già stata rimappata (almeno da quei video che ti dicevo), tu hai la 6 giusto? Come è cambiata rimappandola?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                      Pensavo ti riferissi alla 6.
                      Il 1.6tdi della 7 non è ancora rimappabile.
                      Cmq se qualcuno che ha la 7 e ha il VAG posso spiegargli come vedere il limitatore a quanto è impostato.
                      Io ho la 6 e con la mappa è cambiata nettamente.
                      Ora ho zero ritardo di acceleratore e risposta pronta fin dai bassi giri e un allungo fino al limitatore!

                      Per essere più chiari e onesti invito a vedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=nX9r...e_gdata_player
                      Ok che pioveva ma l utente ha indicato 9,5 di 0.100 quando invece sono palesemente 10 e qualcosa (d d'altronde con la pioggia non si può fare un tempo migliore del solito). Per di più si vede come superati i 150kmh inizia a scendere a fatica e dopo ben oltre 50 sec (c è una parte del video tagliata e non sappiamo il perche - magari ha dovuto frenare) raggiunge i 180.
                      E dopo molto tempo raggiunge la velocità massima di 210 digitale in una condizione di pianura (quello è il limitatore).
                      Sulla golf 6 il digitale si fermava a 199 (ovviamente con leggera discesa lo si superava pure) e infatti da VAG si leggeva il limitatore a 190. Evidentemente sulla golf 7 è stato spostato a 200 effettivi (210 digitale).

                      Con la rimappa i tempi per raggiungere la velocità massima si dimezzano e anche meno della meta. Questa è la differenza con l iniettore pompa.
                      Niente da ridire sulla accelerazione che finalmente è allineata al 1.6 mjet 105cv di casa Fiat e sicuramente l iniezione Bosch è superiore alla siemens che abbiamo su golf 6.
                      Diciamo che se il motore della golf 7 può essere potenziato di 25-30cv come quello della golf 6 allora diventa veramente notevole!

                      Commenta


                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                        bà tanto per buttare li i miei 2 cent...

                        Il 1,6 non è malvagio, dai 2000 ai 3500 rpm è divertente e tiracchia bene, oltre i 3500 è completamente vuoto... sotto i 2000 è più che accettabile, si muove bene, ottimo per l' andatura da città trafficata o da motore tiepido la mattina...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Motore 105 Cv TDI

                          Concordo pienamente

                          Commenta


                          • Re: Motore 105 Cv TDI

                            Non ne so niente io di VAG, vengo da una lancia musa, però posso dire che va più che bene, poi sulla 7 penso che l abbiano affinato (non ho mai provato il 1.6 sulla 6) leggendo i giornali, oltretutto al volante è stato l unico a provare questo motore! Poi in futuro ovviamente abituandosi si farà la mappa. Comunque sono sempre più convinto, 1.6 TDI DSG!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Motore 105 Cv TDI

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              Con la rimappa i tempi per raggiungere la velocità massima si dimezzano e anche meno della meta. Questa è la differenza con l iniettore pompa.
                              Niente da ridire sulla accelerazione che finalmente è allineata al 1.6 mjet 105cv di casa Fiat e sicuramente l iniezione Bosch è superiore alla siemens che abbiamo su golf 6.
                              Diciamo che se il motore della golf 7 può essere potenziato di 25-30cv come quello della golf 6 allora diventa veramente notevole!
                              Dopo questo intervento ho fatto un salto sul configuratore preso dalla voglia di provare una 7 1.6 TDI.
                              "Tornato" dal configuratore la voglia m'è subito passata: l'Highline non è disponibile, la differenza di prezzo è enorme TDI 105 con TSI 105 circa 2800 Euro, in più dovrei defappare (cosa che attualmente non è possibile credo) in quanto tapperei il filtro nel giro di 1 mese, in più anche il 1.2 TSI sicuramente se gli dai due pistolettate anche lui sicuramente va molto di più. Da cosa deduco ciò? Dal fatto che è limitato elettronicamente, 105 CV da 4000 giri fino a (indefinito). In compenso costa meno fin da subito e spendi meno a mantenerlo, ed in più ha il cambio 6 rapporti !

                              Ma ho letto bene o hanno sbagliato qualcosa loro ? Quasi mi viene da rivalutare il 1.2 TSI...(anch'esso cambiato parecchio da Golf VI a VII).

                              Commenta


                              • Re: Motore 105 Cv TDI

                                Io faccio solo 15000 Km all'anno ma sono più che contento l'aver preso il 1,6 TDI in quanto consuma poco (faccio una media di 21 Km/l e il diesel costa molto meno della benzina. Certo che se uno fa esclusivamente tratti brevi (meno di 5 Km) può avere problemi con il FAP. Io faccio tratti di 8Km tutti i giorni e al fine settimana faccio qualche giretto più lungo e tutto va bene.
                                Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                The White Club: N° 165
                                The Sport Edition Club: N° 002

                                Commenta


                                • Re: Motore 105 Cv TDI

                                  Genio niente da obiettare sulle tue riflessioni sul TDI 1.6 se non che è certamente disponibile anche in allestimento Highline, a differenza del TSI 1.2 che ora si trova solo Trendline e Comfortline.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 105 Cv TDI

                                    spada scusa stavamo parlando la differenza tra 2.0 e 1-6 che io non ho trovato con tanto margine .ora che la mia 7 a 1500 km la prima e seconda le tiro bene e prende velocita in un attimo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 105 Cv TDI

                                      Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                      Genio niente da obiettare sulle tue riflessioni sul TDI 1.6 se non che è certamente disponibile anche in allestimento Highline, a differenza del TSI 1.2 che ora si trova solo Trendline e Comfortline.
                                      Noto, ieri sera non sono riuscito a trovarlo. Che abbiano aggiornato il configuratore? Tuttavia a parte il costo iniziale su questo motore ho riserve sugli iniettori e filtro, col gasolio che abbiamo in italia il battito sui vecchi 1.6 era una garanzia.

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 105 Cv TDI

                                        ma io personalmente pensavo molto peggio .nell senso che tutti i forum prima che la comprassi dicevano che il 105 cv e fermo ,ora come ora mi sembra molto buono e in salita sui tornanti va che e un piaciere poi logico che un 160 cavalli va di più pero sono contento molto molto buono
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: R: Motore 105 Cv TDI

                                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                          Entrambi? Mi sembra impossibile...


                                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                                          confermo con depliant in mano

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                          Infatti le prestazioni dell' iniettore pompa il CR se le sogna!!
                                          verissimo , io sono sempre a favore dell 'iniettore pompa , or ora la mia Passat 130 cv vola, in attesa di decidere del passaggio a golf 7 4 motion 1,6 0 2,0?


                                          1,6 x consumi , bollo assicurazione
                                          2,0 solo per prestazioni

                                          io la penso cosi e voi?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X